• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti! Con molta probabilità a marzo 2024 per i 50 anni di mio marito faremo la crociera negli emirati e mi chiedevo se più conveniente prenotare in autonomia l'escursione al Burj Khalifa o se meglio farla tramite Costa. Al momento sui vari siti ho trovato il Dubai pass, ma non mi pare così economico e non fa vedere le date di mio interesse.. Consigli?
 

albacom

Well-known member
Sul sito del Burj Khalifa puoi prenotare direttamente e scegliendo dagli orari disponibili.

Negli Emirati puoi fare il fai da te, i taxi sono molto convenienti oltre che avere più tempo per visitare quello che ti interessa e farti scorrazare dove vuoi
 

rebel969

Active member
Sul sito del Burj Khalifa puoi prenotare direttamente e scegliendo dagli orari disponibili.

Negli Emirati puoi fare il fai da te, i taxi sono molto convenienti oltre che avere più tempo per visitare quello che ti interessa e farti scorrazare dove vuoi
Grazie, ho già dato un occhiata ed effettivamente hai ragione, sicuramente molto conveniente! Ora attenderò di essere un po' più sotto partenza..
 

viaggiosempre

Active member
Ciao stavo facendo un preventivo con Costa per partenza da Dubai, sembra che hanno cambiato il porto di partenza non piu' Port Rashid che si trova nella zona nord della città vicino a Deira ma adesso usano il nuovo Dubai Harbour Cruise Terminal che si trova appena a sud di Palm Jumeirah di fronte a Dubai Marina.
 

Valentina78

Well-known member
Grazie per i consigli effettivamente pare che il taxi o la combo metro e taxi sia la cosa migliore. Sto perfezionando itinerario e scelta dell’hotel
 

sereold

Active member
Qualcuno ha fatto il tour nel deserto al tramonto? che sia organizzato da Msc o con tour locali, la mia curiosità è: ma a che ora si rientra la sera? (il periodo sarebbe febbraio)
 

albacom

Well-known member
Tempo fa avevo scelto tour deserto con cena e si è rientrati verso le 10 di sera . Se hai scelto solo tour dovresti vedere a che ora c'è il tramonto il giorno dell'escursione, calcola poi un'ora poco più per il rientro. Penso che per ora di cena sarete in nave
Mi ricordo che il sole tramonta abbastanza presto attorno alle 18.00
 

sereold

Active member
Tempo fa avevo scelto tour deserto con cena e si è rientrati verso le 10 di sera . Se hai scelto solo tour dovresti vedere a che ora c'è il tramonto il giorno dell'escursione, calcola poi un'ora poco più per il rientro. Penso che per ora di cena sarete in nave
Mi ricordo che il sole tramonta abbastanza presto attorno alle 18.00
Grazie per le info, vogliamo fare il tour, ma volevamo avere più info possibili per organizzarci su quando farlo e se farlo appunto con la cena ecc… quindi al momento non abbiamo ancora deciso anche perché c’è ancora tempo…
 

Valentina78

Well-known member
Seguo, chi l’ha fatta la consiglia? Ho un pomeriggio/sera ancora da organizzare e sono indecisa se fare il tour del deserto o il Miracle Garden (che forse preferirei). Più che altro mi pare un tipo di escursione molto costruita per i turisti e in altri viaggi di gioventù (ossia senza figli, che farebbero poi a cena? Di certo non fumare shisha) esperienze simili non mi hanno entusiasmato (ricordo un giro in quad in Messico con finale in ospedale per alcuni compagni che si erano ribaltati)
 

albacom

Well-known member
Se non ti entusiasma il tour del deserto (e c'è un tratto che i fuoristrada scendono dal fianco delle dune in derapata:oops::oops::oops: )
lascia perdere e vai al Miracle Garden molto bello e rilassante
 

capricorno

Super Moderatore
Seguo, chi l’ha fatta la consiglia? Ho un pomeriggio/sera ancora da organizzare e sono indecisa se fare il tour del deserto o il Miracle Garden (che forse preferirei). Più che altro mi pare un tipo di escursione molto costruita per i turisti e in altri viaggi di gioventù (ossia senza figli, che farebbero poi a cena? Di certo non fumare shisha) esperienze simili non mi hanno entusiasmato (ricordo un giro in quad in Messico con finale in ospedale per alcuni compagni che si erano ribaltati)
Credo che per i bambini, per come è strutturata, non sia adatto il tour del deserto.
 

Valentina78

Well-known member
Grazie a tutti, già non ne ero convinta e abbandono l’idea del tour nel deserto in favore del Miracle Garden e Butterfly Garden (se riusciamo)
 
Top