• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

girogio

Active member
Quoto modestomabello e aggiungo che se proprio vuoi, ci sono taxi guidati solo da donne e che li riconosci perché hanno il tetto rosa, in ogni caso non hai nulla da temere, nè sui taxi nè in generale.
 
Considerato che Dubai mi pare di aver capito è l'unica tappa in cui occorre cambiare Euro in valuta locale dove è possibile cambiarli pirma di prendere il taxi , in nave??o anche al porto c'è un ufficio cambi oppure un bancomat dove prelevare?
 

girogio

Active member
Considerato che Dubai mi pare di aver capito è l'unica tappa in cui occorre cambiare Euro in valuta locale dove è possibile cambiarli pirma di prendere il taxi , in nave??o anche al porto c'è un ufficio cambi oppure un bancomat dove prelevare?

Ci sono entrambi nel terminal crociere, vai tranquillo.
 

slauretta78

Member
Come procede . I miei si stanno divertendo. Gzie a questo forum hanno incontrato una coppia di milano. Notte e buon finecrocieracon la serena
 

Djalex

Member
Piccola informazione, per i taxi da Dubai a Abu Dhabi devo rendermi in una zona precisa oppure tutti i taxi fanno questo tragitto ? che prezzo devo aspettarmi +/- ?
 

stefaniapaz

Active member
Appena rientrati da Dubai. Oltre al big bus (costosetto in effetti) ci sono anche i classici bus rossi che troviamo in tutte le città. Abbiamo pagato 25 euro per 24 ore.
La linea verde va dal terminal al Dubai Mall. Da lì partono la linea rossa (che fa Dubai vecchia), la blu che fa le spiagge fino a The Palm. Ci sono inoltre la golden che fa Dubai Marina e l'arancione che va al Miracle Garden.
Scesi dalla nave trovo sia i Big bus che l'altra compagnia di autobus Rossi?
Io però sono andata sul sito del city sightseeing e li' dice che il tour 24 ore costa 65 e., non 25 e.
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Scesi dalla nave trovo sia i Big bus che l'altra compagnia di autobus Rossi?
Io però sono andata sul sito del city sightseeing e li' dice che il tour 24 ore costa 65 e., non 25 e.

Noi siamo scesi dalla nave pensando di usare i taxi, avevamo escluso il Bigbus per il costo, che ci sembrava eccessivo. Invece abbiamo trovato gli addetti del sightseeing che proponevano le 24 ore a 25 euro. Ci hanno spiegato che era un prezzo in offerta solo per chi faceva il biglietto al terminal. In effetti ho visto salire gente durante il percorso e pagare il prezzo intero.
 

albacom

Well-known member
A mio parere se preso da più persone il taxi rimane sempre il mezzo più economico per spostarsi in questi paesi
 

kiki83

Active member
Io sono un po' contro i taxi. Perché sono una a cui interessa molto tutto e a me non basta vedere un posto io voglio conoscerlo. E i taxisti non sono guide. Quindi dico si ai bus sali scendi che almeno c'è un audioguida ma il taxi noi lo prendiamo al massimo per tornare in nave se dopo le varie visite guidate vogliamo trattenerci un po' ad esempio per un po' di shopping.
 

Oriana.

Member
A mio parere se preso da più persone il taxi rimane sempre il mezzo più economico per spostarsi in questi paesi

Se si è in più di due persone probabile che convenga il taxi a Dubai. Noi che eravamo solo in due avremmo speso più di 50 euro con il taxi. Ed è vero che l'audioguida è stata utile, poi noi abbiamo questa bella fortuna: era la prima settimana che funzionava la linea fino a Dubai Marina e le audioguide non erano ancora pronte. Quindi sul bus c'era un ragazzo del sightseeing che ci ha dato molte spiegazioni e a cui abbiamo potuto anche fare molte domande.
 

girogio

Active member
I taxi non sono sicuramente guide, anche se io ho trovato tassisti cordiali con cui scambiare chiacchiere anche sui luoghi visitati. Ma con un piano preciso di ciò che si vuole vedere, sono di gran lunga più economici, veloci e meno dispersivi dei big bus. Ovviamente secondo la mia personale. esperienza.
 

kiki83

Active member
Scambiare chiacchiere con il taxista é bello e lo abbiamo fatto anche noi con il nostro al ritorno dal Dubai Mall. Era indiano e degli emirati non avrebbe potuto raccontarci nulla... Era simpatico ed è stato un viaggio piacevole ma li i taxisti non sono del luogo.. Non possono raccontare molto di quello che vi portano a vedere. Ovvio anche questa é un'opinione personale ma io non son proprio tipo da vedere le cose tanto per dire che le ho viste e farci la foto ricordo. Quindi per me se non conosco un posto la guida é importante. E meglio che sia in carne e ossa perché ho sempre qualcosa da chiedere.
 

girogio

Active member
Sono d'accordo kiki83, imfatti è la premessa al mio post. In ogni caso ci sono mille modi per documentarsi su una meta di gran lunga superiori alle audioguide dei bus, così si può anche ottimizzare tempo e obiettivi. Se poi la vuoi in carne e ossa ti consiglio le escursioni delle compagnie. Qui si stava parlando di convenienza del mezzo di trasporto in generale, anche se ogni opinione è personale.
 
Ultima modifica:

losisat

Member
Sono d'accordo kiki83, imfatti è la premessa al mio post. In ogni caso ci sono mille modi per documentarsi su una meta di gran lunga superiori alle audioguide dei bus, così si può anche ottimizzare tempo e obiettivi. Se poi la vuoi in carne e ossa ti consiglio le escursioni delle compagnie. Qui si stava parlando di convenienza del mezzo di trasporto in generale, anche se ogni opinione è personale.

Come convenienza vale sicuramente la pena utilizzare il taxi....sopratutto se si è in 3 o più persone....si ottimizzano i tempi e si arriva ovunque a prezzi bassi.....se volete,invece, la guida in carne ed ossa dovete utilizzare le escursioni guidate(quelle della compagnie crocieristiche sono caruccie,mentre si trovano delle agenzie locali che offrono escursioni praticamente identiche a prezzi quasi dimezzati con la possibilità di personalizzazione totale).
Secondo me a Dubai ci si può documentare anticipatamente per poi utilizzare il taxi avendo così completa autonomia sugli orari .....e riuscire a visitare più luoghi......
buona giornata
 

filippo

New member
escursioni crociera emirati con msc

escursioni crociera emirati con msc

Appena rientrata dalla crociera negli Emirati con Msc. Ho avuto due giorni pieni per visitare Dubai e penso di aver visto la maggior parte delle cose, muovendomi sempre in taxi e spendendo davvero poco per gli spostamenti.
Il primo giorno avevamo prenotato l'afternoon tea al Burj al Arab per le 13:30. La mattina ci siamo fatti portare all'Atlantis, abbiamo visto l'hotel dall'esterno e siamo entrati nella zona aperta ai turisti. Poi siamo andati al Burj al Arab. Un sogno. Consiglio a tutti di prenotare e concedersi questo piccolo lusso. L'afternoon tea é un vero e proprio pranzo/brunch, con tanto di torta di frutta e champagne, portata di carne, tartine di ogni genere, e infine il the (che si può scegliere tra una serie di proposte) accompagnato da dolcetti di ogni tipo. L'ambiente dello Skyview Bar é formale ma meno di quello che si potrebbe pensare, l'atmosfera é unica, vista da un lato sulla palma e dall'altro sullo skyline, sottofondo rilassante suonato al pianoforte, camerieri attentissimi ad ogni richiesta e infine piccola scatola di cioccolatini in omaggio ad ognuno.
All'uscita abbiamo preso un taxi e siamo andati ai souk. Dopo aver visto il souk dell'oro e delle spezie, abbiamo preso l'abra con cui per pochi spiccioli (abbiamo pagato uno/due euro in quattro) abbiamo attraversato il fiume per visitare il souk dei tessuti.

Il secondo giorno, venerdì mattina, abbiamo iniziato la giornata ai Miracle Garden, parco magico e super colorato, che consiglio a tutti!
Poi passeggiata a Dubai Marina e in seguito ci siamo fatti portare al Mall of Emirates dove abbiamo mangiato, visto la pista da sci e fatto un po' di shopping. Qui unica esperienza negativa con i taxi. Fino a quel momento avevamo pagato tutti i taxi in euro senza problemi e quindi, dando per scontato che tutti li accettassero, abbiamo preso quel taxi senza chiedere se gli andasse bene il pagamento in euro. Arrivati a destinazione, il tassista, molto scocciato, non voleva accettare in nessun modo gli euro, pretendeva che andassimo dentro il mall a cambiare, ma era l'ultimo giorno e non aveva senso per noi cambiare. Siamo riusciti a convincerlo ad accettare gli euro solo dandogli quasi il doppio dell'importo!! Non erano molti soldi, ma comunque situazione scocciante, quindi consiglio a tutti, appena salite sul taxi, di chiedere sempre se accettano gli euro.
Dopo il mall of emirates siamo andati al Dubai Mall. Rispetto al precedente é molto più grande e dispersivo, ma ovunque si trovano dei totem interattivi su cui poter controllare dove ci si trova e il tragitto per arrivare ai negozi desiderati. Abbiamo passeggiato per il Mall circa tre ore, poi salita alle 17:30 al Burj Khalifa (prenotartelo da casa, noi avevamo fatto così e ci siamo trovati benissimo, in caso contrario avremmo trovato la maggior parte degli orari sold out). La scelta orario é stata azzeccatissima, abbiamo visto il panorama di giorno, ci siamo goduti il tramonto e poi l'accendersi delle millemila luci della città. Da lassù abbiamo anche visto uno degli spettacoli delle fontane (bellissimo e particolare anche dalla cima del Khalifa), poi super coda per scendere e finalmente siamo andati a vedere due spettacoli delle fontane a bordo laghetto...anche quelli super emozionanti!
Se avete domande o dubbi scrivetemi, magari posso aiutarvi!
ciao asia mi chiamo filippo, e' la prima volta che scrivo in questo forum, il 27/02/2016 faro' una crociera a dubay con la mia famiglia e parenti, vorrei farti delle domande fino a stressarti, scherzo, siamo un gruppo di 12 adulti,2 bambine di 7 anni e 1 infant. arriveremo la mattina del 27 febbraio e vedo sull'itinerario che la nave parte per le ore 22,00 della sera, vorrei sapere da te come gestire queste ore dopo la sistemazione in cabina, cosa mi consigli, vorrei sfruttare il tempo per fare come te, cioe' vedere il piu' possibile. dimmi un luogo di maggior interesse vicino al porto oppure se e' possibile andare a vedere il madinat dove spero di fare foto con sullo sfondo la vela. sono andato a vedere su google il miracle garden le immagini sono bellissime , dimmi ma tutto l'anno e' sempre cosi allestito? poi dimmi quanto hai pagato sul burj al arab, e se i bambini possono entrare, poi l'orario per il burj kalifa qual'e' l'ora ideale mi dicono il tramonto , dimmi tu, tu che sei la nostra guida importante . vorrei ricevere da te informazioni e a nome della mia famiglia di ringraziamo.
 
Top