• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

rebel969

Active member
Ho ancora un dubbio.. di solito in tutti i porti in cui non è possibile il transito a piedi Costa organizza dei bus navetta da sotto nave a luoghi più o meno centrali delle località, ma non mi pare di aver letto di una cosa simile a Dubai e altri porti toccati dalla crociera. Non ho trovato io l'informazione o non è proprio previsto?
 

Robiri89

Member
Noi eravamo con la Msc, in Barhein e ad Abu Dhabi era previsto un transfer Msc ma a pagamento e a mio avviso per niente conveniente,a Dubai non mi sembra, ma a Dubai c'erano file e file di taxi in attesa fuori dal porto. Da quanto so però non attraccano nello stesso porto la Msc e la Costa a Dubai, Costa dovrebbe attraccare verso Dubai Marina e non so come possano essere da lì gli spostamenti.
 
Ho ancora un dubbio.. di solito in tutti i porti in cui non è possibile il transito a piedi Costa organizza dei bus navetta da sotto nave a luoghi più o meno centrali delle località, ma non mi pare di aver letto di una cosa simile a Dubai e altri porti toccati dalla crociera. Non ho trovato io l'informazione o non è proprio previsto?
ciao sono apppena scesa da Toscana, a Muscat navetta gratuita messa a disposizione dal porto ad Abu Dhabi taxi al terminal a Dubai taxi al terminal A Doha io mi sono imbarcata li quindi non ho prove concrete ma direi taxi o puoi camminare fino all uscita ……consigli a Doha taxi economici e onesti cosi pure a abu dhabi (basta non cedere all uomo dentro il terminal che tinpropone il tour in taxi che e una fregatura ) considera che le corse costano sugli 8euro ….a Muscat la compagnia di taxi sotto la nave ci ha proposto tour di 3ore a 100 dollari e’stato il piu caro (col senno del poi , mi farei portare fuori dalla navetta del porto e prenderei un taxi li ) a Dubai volendo puoi uscire a piedi ,Dubai Marina e’vicina (relativamente , sui 30 min a piedi ) poi raggiungere la metro …ma fai prima con i taxi occhio pero‘che a Dubai quelli in porto sono truffaldini non vogliono accendere il tassametro e ti sparano 30/40 euro a tratta (non dategli piu di 20 euro )quando al contrario li prendi per il ritorno puoi pagare con carta e accendono il tassametro e non viene mai piu di 8/ 10 euro
 

sergio55

Member
ciao sono apppena scesa da Toscana, a Muscat navetta gratuita messa a disposizione dal porto ad Abu Dhabi taxi al terminal a Dubai taxi al terminal A Doha io mi sono imbarcata li quindi non ho prove concrete ma direi taxi o puoi camminare fino all uscita ……consigli a Doha taxi economici e onesti cosi pure a abu dhabi (basta non cedere all uomo dentro il terminal che tinpropone il tour in taxi che e una fregatura ) considera che le corse costano sugli 8euro ….a Muscat la compagnia di taxi sotto la nave ci ha proposto tour di 3ore a 100 dollari e’stato il piu caro (col senno del poi , mi farei portare fuori dalla navetta del porto e prenderei un taxi li ) a Dubai volendo puoi uscire a piedi ,Dubai Marina e’vicina (relativamente , sui 30 min a piedi ) poi raggiungere la metro …ma fai prima con i taxi occhio pero‘che a Dubai quelli in porto sono truffaldini non vogliono accendere il tassametro e ti sparano 30/40 euro a tratta (non dategli piu di 20 euro )quando al contrario li prendi per il ritorno puoi pagare con carta e accendono il tassametro e non viene mai piu di 8/ 10 euro
Ciao, c'è stata la serata di gala in questo tour di una settimana ? e mediamente l'abbigliamento come era? grazie
 
Ciao, c'è stata la serata di gala in questo tour di una settimana ? e mediamente l'abbigliamento come era? grazie
Serata Araba ,serata in bianco , serata di gala , serata colorata ,serata casual (queste sono quelle che mi ricordo )in generale ti direi che non e’piu come una volta ,alla serata di gala basta una camicia un po piu elegante e sei apposto, ho visto persino gente a cena in pantaloncini corti figurati …quando vai in crociera al caldo le serate sono piu casual
 

sergio55

Member
Serata Araba ,serata in bianco , serata di gala , serata colorata ,serata casual (queste sono quelle che mi ricordo )in generale ti direi che non e’piu come una volta ,alla serata di gala basta una camicia un po piu elegante e sei apposto, ho visto persino gente a cena in pantaloncini corti figurati …quando vai in crociera al caldo le serate sono piu casual
grazie per le informazioni, molto gentile. Buona serata
 
A Dubai attracca all Harbour Cruise terminal ,di sera avrete lo skyline di Dubai Marina con anche la ruota panoramica, di fronte, non perdetevelo,foto pazzesche....la ruota spegne le luci alle 23
 
Solo come informazione, segnalo che attualmente (e già da parecchio) la ruota panoramica (Ain Dubai) è chiusa.

Dallo scorso maggio è pure fermo lo show delle fontane a The Pointe, davanti all'Atlantis: è considerato il più esteso show di fontane al mondo e, così come tutto il quartiere, è in fase di completa riprogettazione, senza una data prevista di riapertura.
 

Valentina78

Well-known member
La ruota per quel che mi risulta non è mai entrata in funzione … però è lì da vedere magari in battello. Grazie per l’informazione su The Pointe, a questo punto passeremo oltre. Anche La Mer dovrebbe essere in restyling
 
La ruota durante l'Expo funzionava... ;)

C'è anche lo show di fontane, laser e fuochi (unico nel suo genere) davanti al Dubai Festival City Mall, ma non lo consiglierei per una prima visita a Dubai
 

Valentina78

Well-known member
La ruota durante l'Expo funzionava... ;)

C'è anche lo show di fontane, laser e fuochi (unico nel suo genere) davanti al Dubai Festival City Mall, ma non lo consiglierei per una prima visita a Dubai
Grazie ora ci ragiono. È bla nostra prima volta a Dubai ma faremo pre e post crociera di 5 giorni, che ora sono diventati 6 avendo Lufthansa modificato l’operativo del nostro volo. Magari in questo giorno “regalato” potremo andare a Festival City
 
Grazie ora ci ragiono. È bla nostra prima volta a Dubai ma faremo pre e post crociera di 5 giorni, che ora sono diventati 6 avendo Lufthansa modificato l’operativo del nostro volo. Magari in questo giorno “regalato” potremo andare a Festival City
Ciao se hai diversi giorni a disposizione ti consiglio di guardare il Global Village me ne hanno parlato benissimo, consiglio di andare di sera....è una specie di Expo di tutte le nazioni mondiali ogni nazione ha lo stand di cibo e spettacoli
 

kikko89

New member
Ciao potete indicarci come raggiungere in autonomia dall'aeroporto dxb il porto?

Inoltre, sapete se c'è un deposito bagagli per il giorno di sbarco al porto in modo da sfruttare ancora la giornata prima di andare in aeroporto?
 

sereold

Active member
Ciao potete indicarci come raggiungere in autonomia dall'aeroporto dxb il porto?

Inoltre, sapete se c'è un deposito bagagli per il giorno di sbarco al porto in modo da sfruttare ancora la giornata prima di andare in aeroporto?
Uber e taxi presumo ne troverai a quantità all'aereporto.
la mattina che siamo arrivati ho anche visto alcune persone che prendevano il nostro stesso transfer msc con biglietto alla mano.
 

pattyiai

New member
Serata Araba ,serata in bianco , serata di gala , serata colorata ,serata casual (queste sono quelle che mi ricordo )in generale ti direi che non e’piu come una volta ,alla serata di gala basta una camicia un po piu elegante e sei apposto, ho visto persino gente a cena in pantaloncini corti figurati …quando vai in crociera al caldo le serate sono piu casual
Ciao,in che giorni saranno serate su Costa Toscana?Così organizzo le escursioni di conseguenza, grazie in anticipo per le info
 
Top