• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

LOL :lol: :lol: :lol:
SAiche non mi ricordavo neppure più io cosa avevo scritto all'epoca....e, come avrai capito, ho messo qui il link non rileggendolo prima...
Passati quasi due anni ho rimosso tutto (ma, "scripta manent") e ricordavo solo la felicità e gli acquisti di mia moglie e di mia madre
Una cosa però me la ricordo e di sicuro non l'ho scritta: il mercato dell'Oro non è solo all'interno di questa struttura
2008_0210_Dubai_1641.jpg

ma si estende anche all'aperto nei negozi delle vie lì vicino....c'è molto da cercare e da girare e mi pare che le mie donne di casa abbianto trovato qualcosa fuori dal "centro"
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie anche a te Dorina. :D
Il quadro si fa davvero sempre più chiaro.
Sosterò nel souk dell'oro verso la fine dell'escursione prenotata tramite Royal Caribbean. Penso infatti che sia la soluzione migliore. Prenoterò a bordo o l'escursione di 6 ore con trasferimento al Traders by Shangri La Hotel (ed in quel caso per arrivare al JW Marriott mi basterebbe attraversare la strada e poco più), oppure la stessa escursione con transfer all'aeroporto di Dubai (ed in quel caso prenderei un taxi... ed il JW Marriott è vicino).
L'attraversamento del Creek con l'abra mi interessa tantissimo... e l'opzione della minicrociera anche più.
A Dubai ci sono tante di quelle cose interessanti da fare che non basterebbe 1 settimana ! :wink: Le rimando però ad un viaggio futuro.
Ottima anche l'alternativa di gioielli antichi in argento e pietre semipreziose. Mia madre adora oggetti di questo tipo.
L'oro di Dubai è così giallo, in base a quanto ne so, perché utilizzano quello a 22 kt. Molto puro... ma estremamente malleabile... con tutti i danni che possono derivare ad oggetti in oro da questa caratteristica.
 

ewok

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

ciao
io sarò a Dubai a marzo ( "le mille e una notte" costa del 21/3) e non volevo fare un'escursione costa perchè ho notato che sono un pò troppo mordi e fuggi. Preferivo il fai da te. Il punto cruciale è che viaggeremo con un a bimba piccola ( per allora avrà 16 mesi) e due persone anziane. Anche se adorano andare in giro non vorrei farli stancare troppo: cosa mi consigliate di fare/vedere? Non avremo neanche molto tempo perchè con i voli siamo un pò incasinati. Avremo la mezza giornata del secondo giorno ( perchè arriviamo a mezzanotte della prima) il penultimo e l'ultimo giorno ( qui abbiamo l'aereo tardi e se ci permettono di lasciare le valigie in cabina fino alle 17 avremo 6-7 ore a disposizione).
inoltre qualcuno di voi ha una buona guida da consigliarmi?
grazie a tutti
 

vin

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

Torno a Dubai a Febbraio con Costa Deliziosa vi chiedo se mi potete dare informazioni sull'escursione in idrovolante
e se è possibile prenotarla su internet spendendo meno. Grazie ciao a tutti :?:
 

cleverdoc

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

...............graze veramente per tutte le dritte che mi avete dato.
Sarò a Dubai il 7 gennaio con la crociera di natale-capodanno di costa europa.
A seguito dei vostri consigli ho già prenotato un brunch al Burj Al Arab al ristorante panoramico al 27° piano...........!!!!!!
Veramente sono riuscito a prenotare anche un the all'Emirates Palace di Abu Dhabi..fantastico..... già mi gusto entrambi questi hotel da sogno.
Il resto di Dubai, così come tutte le altre tappe ho fatto un programma fai da te ( grazie sempre alle vostre dritte ), tranne i tours a Petra ed a Luxor che ho prenotato con Costa per ovvi motivi.
Avevo cercato anche questi itinerari tramite agenzie locali sul web ma ho constatato che sono addirittura più care di costa e provare ad andarci con autobus locali nemmeno a pensarci.
Mi aspetto molto da questo itinerario ritenuto da molti di voi interessantissimo ( Oro e incenso costa Europa da Napoli il 21/12/2009 ), l'unico dubbio è sulla nave, ho letto che per molti di voi è elegante, raffinata e più vivibile ed autentica rispetto a quelle più grandi, per altri è una nave vecchiotta con tutti gli acciacchi relativi all'età, speriamo bene
io ho prenotato al Burj un brunch con menù a buffet veramente ricco al prezzo di 495 AED a persona circa 100 euro al ristorante panoramico del 27° piano.
Da quello che ho letto in qualche post più indietro il tour costa con pranzo al Burj ha suscitato delusione tra quelli che lo hanno effettuato, sopratutto perchè hanno atteso tanto, hanno pranzato al ristorante iraniano che non è il posizione panoramica ed hanno anche mangiato malino.
Ho pensato che a Dubai è meglio girare per conto proprio senza i ritmi frenetici dei tour costa e mangiare al Burj al 27° piano che è il ristorante con vista migliore e per questo più ambito.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

vin ha detto:
Torno a Dubai a Febbraio con Costa Deliziosa vi chiedo se mi potete dare informazioni sull'escursione in idrovolante
e se è possibile prenotarla su internet spendendo meno. Grazie ciao a tutti :?:

Per informazioni sui tour in idrovolante a Dubai basta inserire "dubai seaplane" in qualunque motore di ricerca. Naturalmente risultati in inglese...
:D :D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

cleverdoc ha detto:
io ho prenotato al Burj un brunch con menù a buffet veramente ricco al prezzo di 495 AED a persona circa 100 euro al ristorante panoramico del 27° piano.

Con la crisi finanziaria che si sta manifestando proprio in questi giorni a Dubai, con conseguente deprezzamento della moneta locale, i fortunati che stanno per partire potranno approfittare di tassi di cambio decisamente più favorevoli: i 495 AED necessari per mangiare al Burj equivalgono oggi a poco più di 90 Euro...
... quindi... avanti a tutto shopping!
:D :D :D
 

stefano86

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Salve a tutti............qualcuno sa dirmi se l'escursione organizzata dalla costa, esattamente "Il meglio di Dubai" che prevede un pranzo al buffet al "vela", il pranzo in quale dei ristoranti si svolge?? seconda cosa, si ha la possibilità una volta entrati al vela di visitarlo liberamente??

Grazie . ciaoooooooooooooooo
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Il pranzo al buffet si svolge nel ristorante sito nella grande hall dell'albergo al primo piano , davanti alla fontana .
Vedrai l'ingresso dell'albergo , la prima hall , le scale mobili , poi il primo piano con la fontana e ristoranti (anche quello con buffet) ; non puoi prendere ascensori per i piani alti e anche se per caso ti puoi intrufolare , all'uscita dal ascensore c'è un banco dove ti chiedono la prenotazione , non ti farano entrare nel ristorante Al Muntaha al 27-esimo piano da dove si ammira la vista 360 gradi sulla città ! Ed è un vero peccato , quella è la parte di tutta la visita che merita i soldi !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

ewok ha detto:
capisco male io o in questo ristorante
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-a...Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Muntaha/
i bimbi sotto i 7 anni possono entrare solo al brunch del venerdì?

I bambini sotto i 7 anni non sono ammessi per il pranzo (sono ammessi solo quelli sopra i 7 anni).

I bambini sotto i 12 anni di età sono invece ammessi a cena dalle 19:00 alle 20:30.

Quindi con un bambino al di sotto dei 7 anni in questo ristorante sono possibili solo il brunch del venerdì... e la cena dalle 19:00 alle 20:30.
 
M

maumor

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

non dimenticatevi la pista da sci...... specialmente se si mette a nevicare :D
4111904779_0179d7fd11_b.jpg


4111871593_df51c5c25f.jpg

escluso i guanti ti danno tutto...
 

ewok

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Italian Cruiser ha detto:
ewok ha detto:
capisco male io o in questo ristorante
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-a...Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Muntaha/
i bimbi sotto i 7 anni possono entrare solo al brunch del venerdì?
I bambini sotto i 7 anni non sono ammessi per il pranzo (sono ammessi solo quelli sopra i 7 anni).
I bambini sotto i 12 anni di età sono invece ammessi a cena dalle 19:00 alle 20:30.
Quindi con un bambino al di sotto dei 7 anni in questo ristorante sono possibili solo il brunch del venerdì... e la cena dalle 19:00 alle 20:30.
ah grazie, avevo dato per scontato che i bimbi sotto i 7 anni non potessero andare a cena.
secondo voi vale la pena di andare li a cena?
 

Ila82

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Vorrei sapere che clima ci sarà a Dubai i primi di gennaio, per regolarmi per fare la valigia, soprattuto per l'abbigliamento sulla nave e per le escursioni.
 

dexter

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

dai 20 ai 26 gradi quindi si sta bene. Io parto il 19 e porto con me qualche maglietta mezzamanica, camicie e qualche maglioncino...stop
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Per chi volesse provare un'esperienza un po' diversa da quella usuale della Dubai modernissima dei grattacieli, degli hotel di lusso e dei giganteschi centri commericiali, segnalo le attività proposte dallo Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding.
E' possibile, ad esempio, fare una visita guidata all'interno della moschea di Jumeirah, oppure fare una colazione o un pranzo a base di piatti tradizionali degli Emirati Arabi presso la sede del centro culturale. Il tutto si svolge in lingua inglese. Io l'ho fatto la scorsa primavera e devo dire che è stata una esperienza interessante.
Per chi fosse interessato segnalo il link al sito del centro culturale (non trattandosi di una iniziativa commericale, ma di un centro culturale governativo senza fini di lucro credo non ci siano problemi):
http://www.cultures.ae/index.php
 

comanche

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

salve a tutti ,

farò la mille e una notte con partenza 23 gennaio ,leggendo il forum ho capito che visitare dubai sarà veramente un impresa ...
Arrivando la sera del 23 credo che la mezza mattina sia sprecata ???? CONSIGLI !!!
Alla partenza dovendo lasciare la cabina libera molto presto credo che mezza giornata sia persa ??? Consigli ...

Quale escursione costa merita veramente fare a dubai.Consigli per vederla il più possibile.Ero intenzionato a prendere il bus ,ma dovendo lasciare le valigie presto ,credo che lo
sfrutterei solo per mezza giornata.
 

ALBERTO56

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

comanche ha detto:
salve a tutti ,
farò la mille e una notte con partenza 23 gennaio ,leggendo il forum ho capito che visitare dubai sarà veramente un impresa ...
Arrivando la sera del 23 credo che la mezza mattina sia sprecata ???? CONSIGLI !!!
Alla partenza dovendo lasciare la cabina libera molto presto credo che mezza giornata sia persa ??? Consigli ...
Quale escursione costa merita veramente fare a dubai.Consigli per vederla il più possibile.Ero intenzionato a prendere il bus ,ma dovendo lasciare le valigie presto ,credo che lo
sfrutterei solo per mezza giornata.
Ciao Comanche, ti consiglio di leggere i diari di Crociera per capire bene tutto. Comunque se non ti spaventa un giorno e mezzo senza pause puoi fare come abbiamo fatto noi. Il giorno della partenza valigie fuoir la cabina alle 8,00 (non ci ritorni più) fai l'escursione del mattino e rimani in giro (ti consiglio i taxi, costano poco) fino alle 18,00/19,00 ritorni sulla nave in tempo per cambiarti (se hai lasciato nel bagaglio a mano qualcosa) mangi qualcosa e ti prepari per lo sbarco e per la lunga nottata tra aereoporto e volo (il ritorno dura un'ora in più dell'andata, quindi 6 ore e 40 minuti. Ritorni in Italia un pò stanchetto ma è l'unico modo per sfruttare al meglio la giornata in Dubai. A proposito a noi, come leggerai nel diario, è piaciuto molto il safari sulle dune con cena al tramonto e sotto le stelle in un accampamento nel deserto.
 

comanche

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Qualcuno è mai sceso dalla nave per overnight ... come funziona ???
Ho visto gli spettacoli su youtube di lake fountain a dubai ,qualcuno li ha visti dal vivo.
 

migia

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ho letto che da questa settimana è possibile salire al 124° piano del burj dubai il più grande grattacielo del mondo,se qualcuno di voi nelle prossime settimane
ha intezione di visitarlo può farmi avere notizie?
grazie,migia.
 
Top