• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Daniela Ricco'

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Avrei alcuni chiarimenti da chiedere a tutti quanti se mi aiutate:
- avrei prenotato il pranzo al Burj Al Muntha per sabato 2 gennaio alle ore 13.00. Mi hanno mandato conferma via mail chiedendomi il numero di carta di credito. Ho letto dai vostri post che l'hanno chiesta anche a voi. Ma avete scritto il numero di carta e la scadenza semplicemente rispondendo ad una mail? Non mi sembra tanto sicuro. L'addebito te lo fanno subito? Mi piacerebbe anche sapere quanto si spenderebbe in due prima di lasciare il mio numero di carta.
- nella mail c'è scritto che comunque anche se pranzi lì non è che puoi vedere tutto il Burj. Io ho prenotato lì al 27 piano perchè dai post ho letto che solo prenotando in questo ristorante avevo poi la possibilità di visitare il resto del Burj, cosa che non sarebbe successo se avessi prenotato in un altro ristorante (in realtà mi attirava molto quello con i pesci tutt'intorno!)
- ne vale la pena tutto questo sbattimento? mi spiego: alla mattina vorrei andare a vedere l'Atlantis poi pranzo al Burj e poi giro per i canali e quant'altro posso visitare nelle ore che mi rimangono. Il problema è che per l'Atlantis e tutte le altre visite vorrei vestirmi comoda, con scarpe da ginnastica, mentre devo uscire tutta tirata e rimanere scomoda solo perchè poi devo andare a pranzo al Burj e una volta che sono dalle parti dell'Atlantis non mi faccio certo portare indietro alla nave per cambiarmi per poi tornare ancora una volta a Jumeira......mi date qualche consiglio?....lo so.....sono una borsa.....
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Per la prenotazione al Burj Al Arab : puoi dare tranquillamente il numero della carta , non ti sarà addebitato niente , si paga a fine pranzo !
Noi abbiamo speso 1325 AED più la mancia , a dicembre dell'anno scorso equivaleva a circa 300 €uro .

Ristorante Al Muntah è al 27esimo piano , per arrivare si entra dal cancello dove i custodi ti chiederano il foglio stampato con la conferma della prenotazione , poi fai circa 250 metri a piedi su un ponte che collega l'isola a terra ferma , al ingresso dell'albergo ci sarano delle signorine vestite in costume tradizionale che ti chiederano di vedere la prenotazione e ti indicherano la strada . Sei già nella grande hall dell'albergo , puoi fare un giro e visitare la parte bassa della hall ; prenderai poi le scale mobile , quelle con acquari acanto , arriverai nella parte alta della hall centrale dove c'è una fontana con getti d'acqua spettacolari . In quella parte della hall ci sono più ristoranti , un self service , quello con l'acquario , ancora uno molto elegante aperto solo la sera .Dopo aver visitato tutto ti avvii verso gli ascensori (io ti consiglio di scegliere quelli esterni con la vista mozzafiato verso il mare e Palm dove c'è anche Atlantis) , prima di prendere l'ascensore però vai in bagno che si trova accanto .
Arrivata al 27esimo piano le porte dell'ascensore si aprono davanti ad un banco dove altre belle signorine vestite tradizionalmente ti chiederano la prenotazione (se non ce l'hai ti fanno scendere imediatamente , non ti lasciano visitare ne il bar , ne il ristornate con le vetrate panoramiche a 360 gradi) , poi arriverà il maitre che ti accompagnerà al tuo tavolo .
Per i vestiti : in ogni caso a Dubai come in tutti gli Emirati devi essere coperta , non puoi andare in minigonna o pantaloncini corti , o con le spalle scoperte ! Se ti metti un bel completto di lino leggero , pantaloni o gonna lunga , con una maglietta con maniche corte sotto e una camicetta sopra con le maniche tre quarti o lunghe e un paio di sandali abastanza chiusi (non infraditto) o scarpe sportive leggere , va bene lo stesso .
Pensa solo che è considerato l'albergo con più stelle al mondo e i clienti sono vestiti con giaca e cravata e le donne sono elegantissime , capirai perchè ti consigliano di non presentarti vestito alla moda dei turisti . D'altronde ti presenteresti a Milano o Roma ad un ristorante 5 stelle vestita come un turista ???
Ti avevo già consigliato di partire presto dalla nave con un taxi verso l'Atlantis ,ci metterai un oretta per visitarlo (non ti lasciano salire verso le camere , ma la parte bassa è piena di ristoranti e negozi , acquari e curiosità) ; poi con lo stesso taxi vai a Medinat Jumeirah che è un grande souq elegantissimo , là ci sono anche i canalli per fare la crociera in barca , da là in 5 minuti a piedi sei al cancello dell'albergo Burj , dove dovresti arrivare alle 12,30 per visitare prima di presentarti alle 13 a ristorante . A fine pranzo , verso le 15 puoi continuare la visita .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao a tutti
A Dubai ci sono stato nel febbraio 2008 con la Costa Europa e mi sono organizzato da solo all'arrivo prenotando dall'Italia la prima colazione al Burji El Arab che ho fatto nella prima mattinata di crociera
Il fotoracconto della mia prima serata e mazza giornata successiva a Dubai e qui:
Volo ad Abu Dhabi e imbarco a Dubai
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21896
Visita al Burj El Arab e partenza da Dubai
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21895
Poi l'Europa è partita per il resto della crociera... al ritorno a Dubai si attracca mente l'altra nave Costa è già presente in porto (nel mio caso era la Romantica) e ho impiegato così il mio tempo nel pomeriggio che siamo arrivati
1: Attracco a Dubai di fianco alla Costa Romantica
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21883
2: Visita libera al centro commerciale Madinat Jumeirah e tramonto a Dubai
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21882
La sera ho prenotato l'escursione:
-------------------------------------------------------------
CROCIERA E CENA A BORDO DEL DHOW-Sabato sera
Di notte lo skyline di Dubai è incantevole e il miglior miglior modo di cogliere una generale impressione di entrambi gli aspetti della città - quello moderno e quello antico - è salire a bordo di un tradizionale dhow in legno (tipica imbarcazione araba) e navigare lungo il Dubai Creek. Il lento incedere del battello, una leggera musica di sottofondo e una brezza rinfrescante assicurano una serata romantica. In una crociera di due ore verrà rievocato lo spirito avventuroso che un tempo animava la pesca delle perle e le tradizioni commerciali della regione. Al termine di un sontuoso buffet a bordo del dhow faremo ritorno al porto.
--------------------------------------------------------------
Che è stata molto carina e panoramica, anche se, forse l'equivalente tè nel deserto con cena sarebbe stata più affascinante (sarà per la prossima volta!)
L'escursione e la serata si svolgono così:
3: Escursione: "Crociera e cena a bordo del dhow - Sabato sera"
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21881
Il giorno successivo ho prentato l'escursione
---------------------------------------------
VISITA DI DUBAI-Domenica mattino
Considerata capitale economica del paese e del Medio Oriente, Dubai è per estensione la seconda città dei sette emirati. Per la sua antica tradizione commerciale, la città è comunemente denominata la "Città dei Mercanti". Dubai è una miscela straordinaria di Oriente e Occidente, un affascinante pot-pourri di fascino orientale e modernità occidentale. Per cominciare, avremo modo di scattare delle splendide fotografie al celeberrimo Hotel 7 stelle Burj al-Arab, dopodiché ci dirigeremo alla moschea di Jumeirah, magnifico esempio di architettura islamica moderna e al World Trade Centre, uno degli edifici più elevati di tutta la regione nonché punto di riferimento principale della città. In completo contrasto con quanto appena visto, ci sposteremo poi nello storico quartiere di al-Bastakia dove avremo modo di ammirare le vecchie case con le caratteristiche torri del vento. Queste strutture furono originariamente costruite per rinfrescare i palazzi prima dell'avvento dell'aria condizionata. Altra attra. ttiva degna di nota è il forte al-Fahidi, risalente al XVIII secolo oggi sede di un museo. In seguito attraverseremo il caratteristico Creek con un'imbarcazione tipica chiamata Abra e visiteremo il mercato delle spezie. L'ultima tappa sarà dedicata all'immenso suq dell'oro dove troveremo squisite opere di gioielleria a prezzi inferiori rispetto a qualsiasi altra località del mondo.
-----------------------------------------------
Escursione abbastanza interessante anche se probabilmente facilmente eseguibile con il "fai da te"
1: Escursione: "Visita di Dubai - Domenica mattino"
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21880
Poi nel pomeriggio si rientra a bordo e mentre la "nave gemella" parte si aspetta il proprio turno per scendere ed essere trasportati all'aeroporto
2: Partenza della Costa Romantica e ultimo tramonto a Dubai
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21879
 

migia

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

grazie dr. Pianale sono molto belle e utili a tutti noi che in questo modo possiamo organizzare al meglio la nostra crociera.
grazie a te,a biblica, a ro56 e a tutti quelli che come voi ci fanno sognare di essere li.
saluti migia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Ho letto con enorme interesse tutte le pagine dedicate a Dubai. E Grazie a Bibilica/Dorina ed a Dr Pianale/Cristian per tutte le loro preziose informazioni e per le foto.

A gennaio sarò anch'io a Dubai, a conclusione della crociera di 14 giorni da Barcellona della Brilliance of the Seas.

Mi fermerò una sola notte... arrivo in nave a Dubai alle 7:00 del mattino del 18 gennaio (lunedì)... partenza dall'aeroporto di Dubai per Roma Fiumicino volo Emirates dellle 15:05 del 19 gennaio (martedì).

E qui ho bisogno di qualche consiglio... nello specifico su quale hotel è consigliabile prenotare.
Scartata a priori il 7 stelle Burj al Arab... che visti i prezzi che si ritrova ci scappa quasi un'altra crociera. :wink:
Scartata a priori anche l'area di Jumeirah... mi interessa vedere la Dubai storica e principalmente il Souk dell'Oro... ed effettuare una crociera sul Creek a bordo del dhow... il relax in spiaggia è rimandato ad un viaggio futuro. :wink:

Consigli sull'hotel ? Inutile dire che non sono mai stato indeciso come questa volta... prenotazioni e cancellazioni si sono sovrapposte. Degli hotels delle grandi catene statunitensi l'unico che mi ispira è il JW Marriott... ma non è vicinissimo al Creek (ma in compenso è comodo per l'aeroporto). Degli hotels sul Creek non mi ispirano né Radisson Blu né Sheraton (troppo "old style")... né Hilton Creek (la spa è troppo piccola). Chi fi voi ha qualche idea ? Grazie, thanks, merci in anticipo. :wink:
 

dexter

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

vedi se ti piace questo, Metropolitan Palace Duba, è un 5 stelle ed il costo per due persone non è affatto male, 154 euro, è vicino al Suk dorato e alla grande moscheda
oppure c'è il Moevenpick Hotel Bur Dubai, sempre 5 stelle a 150 euro
oppure il JW Marriot che hai già visto
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

La guida che ho io segnale www.grosvenorhousedubai.com che si affaccia sulla Dubai marina con tutte le camere che danno sul mare;
www.newpenninsula.com sulla sponda di Dubai ricca di ristoranti e trasferimento in aereoporto , anche con camere più economiche;
www.rivierahotel-dubai.com camere con balcone sul creek, una alternativa valida ai costosi alloggi di livello superiore con gli stessi confort;
prova a vedere sui questi siti magari ti viene una ispirazione!
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

A me la zona del Creek e la zona dello Souq non mi è piaciuto , è interessante fare una passeggiata di giorno , ma soggiornare in quella zona NO !
Anche se si puo trovare un bel albergo dentro , le strade intorno non sono al massimo della pulizia e della sicureza .
Mi ero illusa di fare una cena lungo il Creek , ho fatto uno spuntino di pomeriggio e mi è bastato .

Trovo la zona Jumeirah molto più pulita , con delle belle vedute verso il mare turchese (anche se non si va in spiaggia) poi di là con 8-10 dollari di taxi si va a visitare ogni parte della città .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie a Dexter, Cirellina e Bibilica per i loro preziosi contributi. :D

Avevo adocchiato il Metropolitan Palace... ma le recensioni con giudizi altalenanti su tripadvisor mi hanno lasciato perplesso. La posizione è però ottima.
Non ho guardato Moevenpick (se non sbaglio non ha accordi con Delta Airlines per ottenere miglia SkyMiles).
Per il JW Marriott ho una prenotazione... e l'hotel... a parte qualche perplessità sulla posizione... mi piace davvero. Con Marriott poi mi sono sempre trovato bene. :D
Gli hotels consigliati da Cirellina non li avevo presi in considerazione (mi sono concentrato sui 5 stelle delle grandi catene alberghiere statunitensi).

Rimane il problema di come riempire le ore di vuoto tra lo sbarco dalla Brilliance (l'arrivo a Dubai è previsto alle 7:00)... ed il check in negli hotels, che di norma inizia alle 14:00 o alle 15:00. E trattandosi dell'altissima stagione non credo proprio che gli hotels offrano un check in anticipato al mattino, se non dietro pagamento di un supplemento elevato.

Royal Caribbean International offre 2 escursioni per i passeggeri che sbarcano.
La prima con il transfer all'aeroporto... ma dalla zona partenze dovrei spostarmi a quella arrivi per prendere un taxi... e non so se la cosa sia semplice da farsi.
La seconda prevede il trasferimento all'hotel Grand Hyatt... peccato solo che i prezzi di questo hotel (quelli del sito ufficiale) siano decisamente piuttosto alti... in ogni caso Hyatt mi ha annunciato via e-mail una promozione proprio su Dubai a fine mese.

E qui scattano nuove domande. So che a Dubai è in fase di completamento il nuovo terminal crocieristico, che dovrebbe essere inaugurato proprio a gennaio 2010 (non so se in tempo per l'arrivo della Brilliance of the Seas il 18). Mi risulta che il terminal di Port Rashid non sia più in uso... sostituito al momento da un terminal provvisorio... ed ho letto le motivate lamentele di Foschi su questo terminal.

La domanda è la seguente: qualora dovessimo attraccare al terminal provvisorio esiste al suo interno un tour operator locale per prenotare direttamente sul posto un'escursione di qualche ora in giro per Dubai con transfer all'hotel scelto ?

In caso contrario penso che prenoterò il The Address Burj Dubai... quello a ridosso del grattacielo più alto del mondo... e di un centro commerciale enorme. E' comodo sia per Jumeirah (e voglio priprio vedere il Burj al Arab), che per la vecchia Dubai (ed i consigli di Bibilica sono utilissimi) che per l'aeroporto. Inoltre... visto che ho puntato una camera club... avrei il check in garantito a qualsiasi ora. Pazienza per le miglia SkyMiles. :wink:

Grazie ancora a tutti per i consigli. :D
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Si , si , vai per il The Adress Burj , la zona è molto bella , lago , parco , pulizia e tantissimi fiori ,intanto trovi facilmente i taxi a tutte le ore . :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Si , si , vai per il The Adress Burj , la zona è molto bella , lago , parco , pulizia e tantissimi fiori ,intanto trovi facilmente i taxi a tutte le ore . :D
Grazie Dorina... preziosissima come sempre. :D

Penso che alla fine opterò proprio per questo hotel... e la vista sul Burj Dubai e sulla fontana più alta del mondo mi intriga e non poco. Farò una capatina nella Dubai storica nel pomeriggio... giusto per vedere il Souk dell'Oro... e per il Creek... il dhow mi incuriosisce. :wink:

Ultima domanda... trovo molto interessante anche la zona di Dubai Marina... ma dalla mappa della città su google mi sembra piuttosto lontana dall'aeroporto di Dubai. Ed ho letto che a Dubai il traffico è micidiale. E' una zona da prendere in considerazione (c'è un nuovissimo The Address anche lì) oppure è da scartare ? Con il volo da Dubai per Roma delle 15:05 non vorrei partire dall'hotel alle 10:00 per arrivare in tempo.
Grazie ancora !
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Dal porto al aeroporto in taxi si fa 20 minuti , da Burj Dubai al porto altri 15 minuti , per me metti in conto 1 ora per arrivarci dal hotel al aeroporto , anche se il traffico intenso è di pomeriggio .
 

dexter

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

cmq x chi fosse interessato
guarda qui
Indulge in a spectacular Culinary Flight - a journey of pure gastronomic decadence.
Start your culinary journey with your aperitif in Al Muntaha, whilst taking in views over The Palm and The World and enjoying your starter. The next course takes you to Junsui, a chic and trendy Asian affair, before discovering the secrets of Al mahara whilst indulging in your main course. Sahn Eddar, being the world's tallest atrium will serve you sweet delights for the finishing touch.
Arrive for your Culinary Flight at 6pm for pre-dinner drinks at Sky View Bar. Take in the spectacular view whilst indulging in your first course at Al Muntaha. The next stopover takes you to Al Iwan for your delectable second course. After which you can make your way to Junsui to savour a sumptuous third course. Relish your main course at Al Mahara Restaurant and for the finishing touch; appease your sweet tooth cravings.
Build up your appetite for these mouth-watering offers:
Lunch:
AED 690 per person, inclusive of a 4-course menu
AED 990 per person inclusive of a 4-course menu and grape based beverages
Dinner:
AED 1,490 per person inclusive of a 5 -course menu and grape based beverages.
AED 990 per person inclusive of a 5-course menu.
000 AED sarebbero 180 euro a persona un 360 in due :mrgreen: ma secondo me è da provare, penso sia una gran bella esperienza
grazie a paola per la dritta

ma mi sorge spontanea una domanda...se vado a cena potrei fare qualche foto alla vista o al ristorante? cioè te lo permettono? :D a parte che sarebbe anche un po cafona la cosa, cioè ci sarebbero cmq ricconi che ti guarderebbero male ma mi fregherebbe poco, x 360 euro almeno porterei qualche foto in ricordo...oltre all'estratto conto xd
 

paola

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Certo che puoi fare fotografie, basta farlo in modo discreto. Io ho visto clienti chiedere ai camerieri di scattare la foto a tutto il tavolo, e la loro richiesta e' stata esaudita.
Come di dicevo in mp a me attira moltissimo l'idea del "volo culinario", in un sol colpo si puo' cenare in 4 ristoranti diversi. Io personalmente mi divertirei moltissimo. Il cibo avra' anche un ruolo importante, ma personalmente in occasioni come queste cio' che per conta e' la scenografia.
Ciao Paola
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Sinceramente passare da un ristorante all'altro per gustare in ognuno una portata mi farebbe venire la gastrite. :lol: Se voglio fare del movimento vado in piscina od in palestra... ma a Dubai evidentemente tutto è possibile... anche un tour de force tra 4 ristoranti. :lol: Seriamente non fa per me. :wink:

Il Burj al Arab è uno degli edifici simbolo di Dubai... ma stranamente... se si va a guardare la classifica degli hotels su Tripadvisor... non occupa le prime posizioni (è al ventesimo posto se ricordo bene).

Personalmente non mi attira l'idea di pagare una cena (con degustazione di alcolici... e quelli a Dubai sono carissimi) quasi quanto 1 notte al JW Marriott (ed alla fine ho prenotato quell'hotel). Preferisco di gran lunga investire nello shopping. Oh yes. :wink: :lol:
 

dexter

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

effettivamente sballottare da un posto all'altro non ti da nemmeno il gusto di rilassarti a tavola ma penso sia cmq una bell'esperienza....poi se il cibo è come dicono, vale la pena

a livello di hotel io penso che il più bello al mondo sia il Venetian di Las Vegas, è impensabile creare un qualcosa di simile...chi c'è stato può dirmi, praticamente all'interno è riprodotta venezia, con i canali e la piazza...è strano da credere ma è cosi, Las Vegas resta almeno x me il posto più bello al mondo e anche se ci sono stato già parecchie volte ci tornerei tutti gli anni

scusate per il piccolo ot :mrgreen:
comunque controllando tra le possibilità di escursione c'è anche una da 100 euro a persona che oltre alla visita della città include pranzo a buffet a burj...ci farò un pensierino, alla fine se devo spendere 150 euro a persona per vederlo mi sta bene anche in escursione
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Il Burj al Arab è un'icona di Dubai... lusso a 7 stelle.
Ed ha "ispirato" la forma di un'altro hotel, il nuovissimo W di Barcellona (gruppo Sheraton). Ed anche questo si colloca in una fascia di prezzi abbastanza alta... pur non raggiungendo le cifre del Burj. Comunque, al pari di questo, il punteggio ottenuto su Tripadvisor non è alto... anzi il W è piuttosto in basso nella classifica degli hotels di Barcellona.

Tornando in tema, la cena con ogni portata in un ristorante proposta dal Burj è originale... ma continuo a pensare che si tratti un tour de force... e per me la cena (ed ogni altro pasto) è relax... non di certo "eat and run" (mangia e corri). Il prezzo poi è indigesto... nel vero senso della parola. Ma questo giudizio è essenzialmente personale, strettamente legato alle mie preferenze ed esigenze.
dexter ha detto:
comunque controllando tra le possibilità di escursione c'è anche una da 100 euro a persona che oltre alla visita della città include pranzo a buffet a burj...ci farò un pensierino, alla fine se devo spendere 150 euro a persona per vederlo mi sta bene anche in escursione
Mi sembra la soluzione migliore. 100,00 euro a persona, considerando che si tratta di un'escursione che comprende anche la visita di Dubai, è un prezzo più che ragionevole. Il costo del pranzo a buffet corrisponderebbe a circa 70,00 euro. Nel fare questa stima mi sono basato sui prezzi medi delle escursioni a Dubai offerte da diversi tour operators locali e su quello delle escursioni senza pranzo di Royal Caribbean International.

Io invece ho in programma lo shopping al Souk dell'Oro... quello nella zona di Deira... non il nuovo Souk all'interno del The Mall a Burj Dubai. Chi sa dirmi qualcosa di più su questo Souk ? :?:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

Italian Cruiser ha detto:
Io invece ho in programma lo shopping al Souk dell'Oro... quello nella zona di Deira... non il nuovo Souk all'interno del The Mall a Burj Dubai. Chi sa dirmi qualcosa di più su questo Souk ? :?:
Mia moglie e mia madre si sono fatte lasciare al Souk dell'Oro prima di tornare in nave al termine dell'escursione della "Visita di Dubai"
Puoi vedere qualche foto al termine di questo link
http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21880
Sinceramente non so cosa dirti di più....io ho visto che c'erano tantissimi negozi con della "roba" gialla in vetrina... :p loro erano contente e hanno comprato qualcosa
Non essendo il mio genere ho preferito passare il tempo sul viale principale a riempirmi gli occhi delle auto "costose" (eufemismo) che passavano.... :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Beh... qualcosa in più lo dici. Ecco quanto hai scritto sul tuo blog "L'ultima tappa sarà dedicata all'immenso suq dell'oro dove troveremo squisite opere di gioielleria a prezzi inferiori rispetto a qualsiasi altra località del mondo". E quel "quei prezzi inferiori a qualsiasi altra località del mondo" è davvero utile. L'oro non è neanche il mio genere... ma in inverno-primavera, a partire da gennaio, mi ritrrovo una sfilza di compleanni di donne (di famiglia e non)... e quindi se i prezzi sono convenienti ne approfitterò. Chi sostiene che "Diamonds are girls' best friends" dice solo una parte di verità (minima)... al gentil sesso piace di tutto... preziosi e semipreziosi. :lol:

Una cosa che mi interessa invece molto e la navigazione sul Creek utilizzando le tipiche imbarcazioni locali. :mrgreen:

Complimenti per le foto... ripeto per l'ennesima volta che sono davvero notevoli. :D
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Il vecchio Souq e quello dell'oro sono formati da piccole viuzze con tantissimi negozi , troverai le borse , orologi delle grandi marche (ovviamente tutto falso) , spezie e dolciumi , souvenirs e tanti negozi di gioielleria . Merita una visita , ma io i gioielli li ho trovati orrendi nei confronti ai gioielli italiani ! :shock:
L'oro è di un giallo troppo giallo , la fattura è pachiana , anche le immitazioni di modelli famosi sono grossolane e i prezzi non sono poi cosi convenienti se non si contratta al ultimo respiro (è un gioco che a loro piace tanto e sono molto più abili di noi , per quanto puoi spuntare la metà del prezzo , sono sempre loro che hanno guadagnato ) .
Come regali da portare in Italia , ho trovato molto più apprezzati i sciali di cashemire (costano da 100 a 700 €uro) ,non quelli da 3 dollari che si trovano nei negozietti e non valgono niente !!!
Ci sono anche dei gioielli antichi in argento e pietre semipreziose , molto raffinati e particolari .

Per il Creek , se vuoi solo attrevarsarlo in abra (le barche usate dai locali) costa pocchissimo , se invece vuoi andare in sù e in giù per lo Creek costa circa 60 dollari americani a persona e ti danno uno spuntino , durata 1 ora - 1,30 ore .
 
Top