• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

migia

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

ciao a tutti! Ho già prenotato lacrociera con costa luminosa a dubai per marzo 2010,solo crociera perchè vorrei volae con emirates e prolungare il soggiorno a dubai di una o due notti,pensate che ne valga la pena?
poi vorrei un consiglio tecnico su come poter vedere le foto e i video di dr Pianale sugli scali perchè il sito dove sono postati ha chiuso e non riesco a trovarli sù crociereforum.
Grazie, Migia
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Si , vale la pena di prolungare il soggiorno a Dubai 2 notti in un albergo lungo mare nella zona Jumeirah .
Per le foto , manda un messaggio privato a Dr Pianale , nel fratempo vai nella sezione "Foto" , ne troverai altre postate da altri nostri utenti .
 

frutta5

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao a tutti!! Io farò la crociera a dubai a caposanno con costa luminosa!!
Sapete dirmi quanto costa l'ingresso allo ski center e se è possibile raggiungerlo facilmente da soli dal porto? :wink: grazie!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

frutta5 ha detto:
Ciao a tutti!! Io farò la crociera a dubai a caposanno con costa luminosa!!
Sapete dirmi quanto costa l'ingresso allo ski center e se è possibile raggiungerlo facilmente da soli dal porto? :wink: grazie!!
Se non sbaglio lo ski pass costa 180 AED (circa 35 €) per 2 ore e 300 AED (poco meno di 60€) per l'intera giornata
Trovi informazioni più precise qui:
http://www.skidubai.com/ski-dubai/sci-dubai/
Ski Dubai si trova all'interno del Mall of the Emirates che si raggiunge facilmente in taxi in meno di mezz'ora dal molo di ormeggio della nave (traffico permettendo...). C'è anche una fermata del bus turistico (linea blu fermata 19):
http://www.bigbustours.com/eng/dubai/Up ... 205411.pdf
 

ro56

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Raggiungere i centri commerciali è veloce ed economico, la parte peggiore è quando dovete riprendere il taxi per tornare alla nave o all'albergo, parlo del periodo natalizio, quello nel quale vi sono stata io.
Vi assicuro che la coda forzata per prendere il taxi era lunghissima e l'attesa di ore, tutte da fare in piedi tra le transenne tipo ingresso nei musei, estenuante.
Esperienza da dimenticare, noi avevamo acquistato il biglietto per il bus turistico a 50 dollari e inconsapevoli siamo scesi al centro commerciale per fare acquisti, erano le 18,30 ed era l'ultimo giro del bus, se non fosse stato così, saremmo stati salvi, perchè anzichè attendere il taxi avremmo ripreso il bus, ma purtroppo non è stato così.
Nessuna possibilità di uscire a piedi ed allontanarsi dal centro per prendere un taxi in un'altra via, questi centri commerciali sono situati ai lati di grandi superstrade, fuori centro, dove non esistono vie con marciapiedi o altro, almeno questo è quanto ho visto io di notte.
Spero che la mia esperienza vi sia utile.
Saluti
Ro
 

cammeo

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

OK, incomincio subito: arriviamo a Dubai con volo di linea Emirates sabato mattina del 2 gennaio così da avere a disposizione tutta la giornata per girare le città, ora le domande sono:
- Possiamo lasciare le valigia al porto in qualche deposito bagagli della Costa??
- Siamo in ben 12 persone (gruppo-vacanze-milano :mrgreen: :mrgreen: ), è meglio noleggiare un pulmino taxi concordando l'itinerario per tutta la giornata, girare per conto nostro a tappe o il bigbustour??
Ps. Ma ci saranno i pulmini taxi o ci tocca prendere tre auto?

grazie
 

ALBERTO56

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

Peccato !!! avevo capito che avresti fatto Capodanno a bordo...... invece parti il 3 gennaio. Noi partiamo il 26 dicembre e scendiamo il 3 gennaio. Noi possiamo incontrarci a bordo ma spero possa accadere nelle prossime Crociere..... Se vuoi qualche informazione sulle esperienze maturate nei precedenti viaggi sono a tua disposizione... scrivimi pure (anche in privato).
Ciao
Alberto
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

lullaby78 ha detto:
hem...qualcuno si offre volontario ad aiutarmi a prenotare un pranzo al Burj El Arab :oops: ...????
Lullaby , leggi le prime pagine di questo argomento , troverai le esperienze di altri (inclusa me) che hanno fatto pranzo alla Vela .
Entra nel sito del albergo , vai alla sezione ristoranti , scegli "Al Muntaha" che è il ristorante al 27esimo piano , quello panoramico , scrivi la data e l'ora (fai molta attenzione) e i dati della tua carta di credito ,riceverai una mail con la conferma , stampala e portala con te .
E' un esperienza da fare , anche se costa circa 300 €uro per 2 persone !

paghi a fine pranzo , ma alla prenotazione avenuta ti avertono che se non ti presenti al ristorante , ti verrà adebitato lo stesso una somma che si avvicina al costo del intero pranzo !
 

gigiomix

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Per Alberto56: io sto per prenotare la crociera di Dubai partendo il 27 dicembre da Milano. L'ho già opzionata, domani confermo o no, volevo sapere da chi l'aveva già fatta se a dicembre c'è caldo e si può fare il bagno perchè a Dubai visiterò la città ma negli altri scali ci sono escursioni in spiaggie e a me attirerebbe troppo. Volevo sapere se meritano. L'indecisione era se fare la crociera caraibi magici + arcobaleno tropicale di 14 giorni o quella di Dubai perchè mi hanno detto che in quella parte di Caraibi a dicembre non c'è caldo come a febbraio o marzo per quello ci siamo buttati su quella di Dubai però sono carica! A te Alberto cosa hanno detto? A dicembre c'è caldo?
 

paola

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

620 dollari degli emirati dovrebbero essere circa 20 euro.
In ogni caso in rete trovi tanti siti ove puoi' calcolare i cambi.
Ciao Paola
Scusa ma l'uno e' rimasto nella tastiera.Volevo dire circa 120 euro
Paola
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Lullaby , 118 -120 €uro a persona per 2 persone , devi aggiungere le bevande che non sono incluse nel prezzo , ti avvicini molto ai 300 €uro spesi da noi !!! Pensa anche alla mancia :wink: .
 

micia73

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

spero si mangi bene, perchè la cifra non è proprio economica, ma? :shock: :shock: Sarà pure a Dubai, sarà lussuoso, sarà tutto quello che vuoi, ma spendere questa cifra per il pranzo di Natale, mi sembra denaro sprecato, poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.
 

lullaby78

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Lullaby , 118 -120 €uro a persona per 2 persone , devi aggiungere le bevande che non sono incluse nel prezzo , ti avvicini molto ai 300 €uro spesi da noi !!! Pensa anche alla mancia :wink: .
:D si vero la mancia
Brava ognuno è libero sopratutto di spendere i propri soldi come meglio crede..è una cosa che non faccio di sicuro tutti i giorni ,se per una volta voglio fare una piccola pazzia non vedo cosa vi sia di male , lavoro tutto l' anno per potermi permettere una vacanza e quando la faccio non sto a millesimare le spese se dovessi farlo resterei a casa , è come se io criticassi chi invece di prendere un interna o un esterna con finestra prende la suite :|
 

micia73

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

lullaby non volevo criticare le tue scelte, era una pura constatazione, perchè io sono più tipo da trattoria che da ristorante di lusso, e hai pienamente ragione a volerti fare un regalo, se è ciò che ti piace perchè non dovresti farlo.
Dubai è la patria dell'esagerazione, mi chiedo come sarà a tavola :? , attendo un tuo resoconto al ritorno :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

micia73 ha detto:
spero si mangi bene, perchè la cifra non è proprio economica, ma? :shock: :shock: Sarà pure a Dubai, sarà lussuoso, sarà tutto quello che vuoi, ma spendere questa cifra per il pranzo di Natale, mi sembra denaro sprecato, poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.
Non è il costo per il pranzo di Natale (non vi immaginate chi sa quante portate !) , ogni giorno il costo è questo per un antipasto , un secondo , un desert e un bicchiere di vino , o una birra , o un cocktail ! La qualità del cibo è eccelente ed il servizio è al superlativo .
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Io parto il 27 dicembre....in realtà parto verso sera del 26 da Milano e arrivo prestissimo il 27 a Dubai, mentre al rientro mi piacerebbe sapere a che ora si devono mettere fuori le valigie perchè il sabato ho prenotato la visita all'Atlantis e visto che secondo i miei calcoli nel pomeriggio presto dovrei essere già di rientro volevo andare al Burj prenotando l'entrata prima. Mi potete dare qualche consiglio? E' una cosa fattibile? Vedo che tutti parlate del Burj ma pochissimi dell'Atlantis....fa schifo? Il Burj a me sembra un po' come essere dentro alla nave...non vorrei perdere tutto il pomeriggio dentro al Burj se c'è altro fuori da vedere....mi incuriosisce quell'hotel con i canali vicino al Burj..lì non devo prenotare prima vero? Cosa mi consigliate?
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Sotto nave , puoi prendere un taxi e andare a visitare l'Atlantis che si trova sulle isole artificiali chiamate "Palm Island " , ti fai aspettare dal taxi per circa un ora , tempo di visitare i grandi hall , negozi e ristoranti ; riprendi il tuo taxi e ti fai portare al Jumeirah Medinah dove visiti gli alberghi , il souq , fai una gita in barca sui canalli da dove puoi fotografare La Vela . Verso le 13 esci e fai 5 minuti a piedi per arrivare al cancello del ingresso a Burj al Arab , là entrerai solo se hai la conferma della prenotazione per il pranzo . hotel Atlantis
MedioOriente20082294.jpg
halla Atlantis
MedioOriente20082307.jpg
sui canali Jumeirah
MedioOriente20082345.jpg
dentro allo souq Jumeirah
MedioOriente20082310.jpg
ingresso alla Vela
MedioOriente20082355.jpg
 

Daniela Ricco'

New member
ma il burj è dentro questo famoso hotel a forma di vela ?

Sono andata dentro al sito del Burj come letto dai vostri post.....chiedevo....io volevo solo andarlo a visitare dentro per poi andare a vedere altre cose come i canali dove ci puoi fare un giro e altre cose da voi descritto. Si può prenotare solo l'entrata? o devo per forza andarci a pranzo o a cena? a parte che se anche uno volesse mangiare mi si aprono 5 o 6 ristoranti che sinceramente non so quale scegliere per non sbagliare....grazie del vostro prezioso aiuto....sono un po' in para....

Per Bibilica: grazie per le foto! Fenomenali! Per il rientro io parto domenica mattina 3 gennaio alle ore 9.05 da Dubai perchè vedo che nei post c'è scritto che occorre mettere fuori le valigie alle 16.00 del pomeriggio? Questo riguarda quelli che sono partiti il 26 dicembre e quindi rientrano sabato? Io questa cosa che si può scegliere se partire il 26 o il 27 non l'ho capita tanto. Qualcuno lo scorso anno ha scelto la mia stessa data? Solo per capire se le valigie a questo punto devo metterle fuori sabato sera verso l'1 di notte che ci starebbe, così almeno faccio in tempo ad andare a vedere l'Atlantis e il Burj e tante altre cose......thanks............
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Se hai il volo al mattino alle 9 dovrai essere al aeroporto almeno alle 7 , lasciare la nave alle 6 di mattina , di sicuro dovrai lasciare i bagagli fuori dalla porta prima di mezzanotte della sera precedente !

Daniela , Burj al Arab è il hotel di 7 stelle unico al mondo , a forma di vela come si vede nella foto .
Se vuoi pranzare da qualche parte non perderti la prenotazione a questo albergo , e specificamente al piano 27 esimo al ristorante "Al Muntaha" , se vuoi risparmiare qualcosa puoi prenotare a un ristorante nella grande hall , ma non avrai accesso a tutto il resto del albergo !

Per chi va a Dubai , questo è il Creek , il braccio di mare che si addentra nelle città dividendo la parte nuova da quella vecchia
MedioOriente20082284.jpg

Lungo il Creek
MedioOriente20082280.jpg

la parte storica della città
MedioOriente20082267.jpg
MedioOriente20082260.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top