• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

comanche

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Anche io mi sto informando ,questa è la risposta ad una mail che ho mandato al servizio prenotazioni

Dear Mr. Luca
Thank you for your enquiry to At the Top, Burj Khalifa.
Get ready to enter the record books and experience a journey through Dubai’s exotic Arabian heritage, the extraordinary story behind Burj Khalifa as the new icon for the Middle East, and the spectacular panorama from At the Top.
At the Top, Burj Khalifa towers above the dynamic city skyline of Dubai. Be captivated by 360 degree sweeping views from the observatory on level 124 of the world’s tallest tower. At the Top, offers unparalleled vistas from the Gulf to the Arabian Desert and beyond.
Admission:
Ticket sales available through the ticket counter.
Special Introductory Admission - AED
Dated & Timed Adult
100
Dated & Timed Child
75
Immediate Entry Adult/Chil
400
Pre-purchased Tickets can be collected directly from the ‘Will Call’ counter.
* Tickets are dated & timed based on 30 minute intervals.
* Guests are welcome to enjoy level 124 at their leisure with the average visit time being 1 hour.
* Tickets are subject to availability and expiration
* No refunds/ No exchanges
* Ticket sales and group bookings will be available through http://www.atthetop.ae from the end of January 2010.
We recommend that you purchase your tickets in advance, especially on weekends to avoid long waiting lines and experience At the Top, Burj Khalifa at your leisure.
Opening Times:
Day
Time
Sunday to Wednesday
10.00-22.00
Thursday to Saturday
10.00-24.00
Last tickets sold 45 minutes prior to close
 

claudiag

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Aiutatemi!!!!! siete tuti esperti....
io parto il 6 febbraio con una mia amica costa luminosa, mi date qualch consiglio per vivere al meglio dubai?
anche per la prenotazione alla " vela" mi date consigli? perchè comunque dovremmo andare in due...ma è sicuro????
grazieeeeeeee
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

claudiag ha detto:
Aiutatemi!!!!! siete tuti esperti....
io parto il 6 febbraio con una mia amica costa luminosa, mi date qualch consiglio per vivere al meglio dubai?
anche per la prenotazione alla " vela" mi date consigli? perchè comunque dovremmo andare in due...ma è sicuro????
grazieeeeeeee
Claudia se leggi tutti i post precedenti troverai molte indicazioni:
quelle di Bibilica che ha sfruttato al meglio la sua sosta a Dubai
quelle del Doc Pianale che ha fatto escursioni guidate
quelle degli ultimi crocieristi che sono appena tornati

e troverai anche i riferimenti per le prenotazioni al Burj arab il cui pranzo e le portate sono state descritte da Bibilica, sempre nelle pagine precedenti!
 

Dani64

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

comanche ha detto:
Io ho letto il giro ... tu che l hai fatta la si puo fare anche da soli o ne vale la pena... da quella standard da 52 euri quali sono le varianti.Grazie
Penso che se ti organizzi puoi fare da solo, non so però le politiche di ingresso all'Atlantis. Il fatto é Comanche che se vuoi fare da solo a pare mio ti devi organizzare, sapere dove andare ecc.. Io non avevo voglia di stressarmi tanto ed ho voluto questa volta appoggiarmi totalmente a Costa e se ti devo dire la sincera verità ne sono stata contenta, ho trovato guide simpatiche ed esperte che oltre a scarrozzarci da un posto all'altro ci hanno anche spiegato molti aspetti della realtà locale, cosa a cui tenevo molto.
Riguardo alle varianti con l'escursione standard non avendola fatta non posso risponderti.
Come ti ho già detto da qualche altra parte la cosa fondamentale da cui partire per decidere se affidarti a Costa o fare da solo dipende fondamentalmente dalle tue esigenze personali, quindi valuta bene cosa vuoi fare e poi scegli con serenità.
 

comanche

New member

Dani64

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Non mi ricordo se te l'ho già scritto ma nella visita all'Atlantis é incluso un the in una bella sala con tanti pasticcini e golosità varie e la visita alle lost chambers, giusto per completare il discorso e tu possa prendere la decisione migliore.
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

la nosta utente Bibilica l'ha fatto lo scorso anno prendendo un taxi dalla nave, trovi il suo racconto nelle pagine 3 o 4 di questo argomento!
 

iulia

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

ho letto con grande interesse tutte le precedenti informazioni ma forse mi è sfuggito qualcosa. viene detto che dubai non è meta di spiagge,però io vorrei sapere se comunque potete consigliare il nome di qualche stabilimento balneare o hotel che dia l'accesso a una spiaggia attrezzata (a pagamento chiaramente!). insomma c'è qualche posto tranquillo dove si possa stare qualche ora su una sdraio?
ma il mare è pulito? sinceramente a me non interessa lo shopping più di tanto e nemmeno i mega alberghi di lusso ...poi può darsi che una volta sul posto cambi idea!
insomma se avete qualche indirizzo da dare al taxi....vi ringrazio!
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Secondo la mia guida ( io parto il 13 marzo quindi ti riferisco solo informazioni) , la spiaggia per eccellenza di Dubai è la Jumeirah lunghissima larga e bianca, 9 chilometri di costa dove sorgono moltissimi alberghi ed il jumeirah beach park ( a pagamento e si accede alla spiaggia attraverso passerelle di legno con bagnini, docce, bagni, barbeque tavoli da pi nic e piccoli caffe) .
Le spiaggia libera più famosa ( sempre secondo la mia guida) risulta essere Russian Beach , molto frequentata nei week end, detta anche open beach e protetta da frangiflutti artificiali che garantiscono una balneazione sicura
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

Cirellina e la sua guida non sbagliano. Jumeirah è l'area balneare per eccellenza di Dubai... tantissimi resorts ed hotels di lusso, compreso il famosissimo Burj al Arab, sorgono lì. E' bagnata dalle acque del Golfo Persico... che hanno tonalità gradevoli... ma non aspettatevi un mare tipo Isole Greche o Caraibi. :wink: Sembrerà strano per una città tutta orientata verso il gigantismo, le costruzione spettacolari da record e così via... ma a Jumeirah si trovano numerose villette a schiera tutte uguali... carine si... ma piuttosto anonime.
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

ne ho due ....
sono logicamente piuttosto piccoline rispetto alle normali guide e direttamente proporzionali alla quantità di cose da vedere! :wink:
La prima è "Dubai emirati e Oman"- Guide Merian - edizioni WhiteStar ( stessa casa editrice della National Geografic) con cartina inclusa Euro 6,90
La seconda è Top 10 Dubai e Abu Dhabi della GeoMondadori al prezzo di Euro 13,00
Ne esiste anche una della Lonely Planet che fa anche un piccolo sunto in un ulteriore libretto dal titolo Dubai incontri e c'è anche la guida in inglese della Time Out.

Al momento questa è tutta l'offerta cartacea che conosco!
 

ewok

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

ti ringrazio!
tu quale mi consiglieresti?
io finora mi sono sempre trovata bene con la routard però per dubai non la fa :(
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Per quanto, come ti ho anticipato, sono piuttosto "brevi" preferisco quella della WhiteStar; inoltre, mi sono dimenticata ieri di scriverlo, lo scorso anno a febbraioil quotidiano "Il sole 24 ore" ha pubblicato la rivista mensile "Il viaggi del Sole" dedicato a Dubai ed altre "perle " del Golfo.
Ci sono belle fotografie e discrete informazioni turistiche
 

fragolina

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao a tutti!Noi avevamo il biglietto del Big Bus combinazione AbuDhabi -Dubai.Il Bus parte proprio appena scesi dalla nave.va direttamente al Wafi Mall,posto stupendo e piano di negozi molto chic.Da li abbiamo iniziato il nostro giro,sempre con auricolari e guida in italiano.Siamo scesi al vecchio Souk,troppo forte e caratteristico.Poi minicrociera sul Dhow(biglietto compreso in quello del Bus)poi casa dello sceicco(anche qui biglietto compreso)Heritage village con la ricostruzione della vecchia Dubai fantastica e suggestiva.Quindi ci siamoretti al Deira City Centre un super Centro Commerciale molto carino dove abbiamo deciso di restare per la cena.ristorante arabo molto caratteristico.Buona cena con 7 euro!Poi taxi per la nave.L'indomani siamo andati al Wafi Mall dove abbiamo cambiato dalla linea rossa abbiam preso la linea blu che fa il giro della nuova Dubai .Moschea di Jumeirah .Le spiagge super bellissime e poi LA VELAAAAAAAAAAAAAA....pranzo al ristorante del 27°piano!!!ragazzi uno spettacolo unico...Da qui siamo andati a piedi al vicino Souk Madinah posto molto chic ma bello da vedere.Poi taxi fino al Wafi Mall giro per vistarlo meglio,visto che il giorno precedente è stato molto di passaggio.Infine taxi per la nave e preaprazione per la partenza...Sigh...Dubai meritava almeno un giorno in più...non abbiamo visto un sacco di cose,troppo poco il tempo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dubai

Re: Dubai

In base a quanto riportato sul sito ufficiale del Big Bus Tours Dubai http://www.bigbustours.com/eng/dubai/ sono disponibili biglietti per 24 ore e per 48 ore. Quello per 24 ore costa 60 dollari statunitensi a persona, quello per 48 ore 78 dollari a persona (tariffa adulti). Esistono anche tariffe scontate per bambini (meno del 50% rispetto a quelle per adulti) e per famiglie.
 

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Dal sito internet di Yahoo:
Il Burj Khalifa è il fiore all’occhiello di Dubai, una sfida alla torre di Babele: centosessanta piani per ottocento metri di altezza lo fanno infatti entrare nel guinness dei primati come il grattacielo più alto del mondo. Per salire fino in cielo ci sono cinquantasette ascensori con obbligo di cambio, ma l’attrazione ‘fatale’ per tutti i turisti del mondo è senza dubbio la terrazza panoramica ‘At the top’ al 124mo piano. Fino ad ora i biglietti, al costo di circa ottanta euro, sono andati a ruba e frotte di turisti hanno invaso il Burj Kahlifa per godersi la vista mozzafiato. Almeno fino a domenica scorsa, quando il grattacielo è stato chiuso al pubblico.
Secondo quanto riferito da Al Jazeera le cause della chiusura sarebbero da ricondurre a un traffico di persone inaspettatamente alto e a problemi tecnici legati all’alimentazione dell'energia elettrica. In attesa che questi problemi vengano risolti, il grattacielo rimarrà chiuso fino a data da definire e la prenotazione dei biglietti è per il momento sospesa. Nel frattempo, chi è già in possesso di un biglietto può essere rimborsato o spostare la prenotazione a giorni migliori.
Accanto ai lavori di manutenzione continuano gli ultimi ritocchi al Burj Khalifa che a marzo, oltre a uffici e negozi, ospiterà anche il primo hotel di Armani.


... e meno male che ieri sera ero impegnata a vedere un film perchè il Socio premeva per prenotare la visita il 19 marzo quando saremo in crociera...
Staremo a vedere gli sviluppi della situazione.
 

ewok

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

dando un'occhiata al sito sembrerebbe che non sia ancora possibile acquistare i biglietti per il Burj Khalifa. :(

Qualcuno di voi è andato a cena al Burj al Arab? come vi siete organizzati? siete tornati in nave e poi da li avete preso un taxi o siete andati direttamente li dalla visita giornaliera di dubai?
Io credo che sarò costretta a prenotare la cena al Burj perchè ho una bimba piccola ed essendo di sabato con lei possiamo solo cenare.Il mio problema è l'abbigliamento. Vorrei prenotare per le 7 di sera così da godere un pò il tramonto e avere comunque un pò di luce per la vista panoramica.saremo in giro tutto il giorno per visitare dubai, mi consigliate di tornare in nave a cambiarmi o secondo voi possiamo andare diretti li? Che tipo di abbigliamento ci vorrà per una cena alle 7 di sera secondo voi? elegante o potrebbe andare bene anche casual?
Nel caso di elegante l'abito potrebbe essere a 3/4 anzichè lungo? ( non ho abiti da sera lunghi) le spalle dovranno essere necessariamente coperte anche al ristorante? ( però tendenzialmente gli abiti eleganti da donna hanno tutti o spalle scoperte o maniche corte)

scusate l'assillo di domande ma non so proprio come muovermi in questi casi.
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Pantaloni lunghi e casaca di lino , o una gonna longuette con camicia con maniche lunghe ,non richiedono vestiti lunghi da sera , ma un eleganza sobria senza scolature e gambe scoperte !
 
Top