• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni...meglio prenotarle prima della partenza?

ryla_76

New member
Salve a tutti,
parterò per la mia prima crociera l' 8 Maggio con Costa Mediterranea.
Per quanto riguarda le escursioni previste...mi consigliate di prenotarle già da ora, tramite agenzia o anche on line direttamente dal sito della Costa?O è meglio farlo direttamente sulla nave?

grazie :D

Re: Escursioni...meglio prenotarle prima della partenza?

Ciao,
alcune escursioni è meglio prenotarle prima....che itinerario farai????????

L'unica considerazione è che aspettando a prenotare a bordo potresti non trovare più posto per l'escursione desiderata,

potresti comunque sceglierne una non ancora al completo.

Il mio consiglio è di prenotare prima quelle che non vuoi assolutamente rischiare di perderti :wink:

la mia opinione è prenotarle a bordo, nel caso le prenotassi on-line ricordati che in caso di ripensamento devi disdirle il primo giorno di crociera.

secondo me faresti meglio a prenotare on-line in modo tale che sei sicuro di trovare posti e poi sai gia la cifra, che si va ad aggiungere a tutte le spese extra! :wink:

Sempre on line , se mai cambio idea , posso cancelarle fino a 5 giorni prima della partenza , oppure a bordo nel primo giorno .

Suggerisco di controllare sempre prima di imbarcarsi, dove possibile nel terminal se presente l'apposito banco, oppure appena saliti a bordo, le escursioni proposte, perchè a volte ve ne sono alcune non presenti nè sul sito, nè nei documenti. A me è capitato più di una volta soprattutto in itinerari non consueti.
un saluto

Ok..grazie a tutti per le indicazioni
vedrò di prenotarle on line
Io paritò l'8 Maggio da Savona e arrivo a Copenaghen, con scali a Malaga, Cadice, Lisbona, Vigo, Dover,Amsterdam, Copenaghen.

Ci sono diverse escursioni interessanti tra cui Malaga, Siviglia, Londra, Fatima, Amsterdam....me ne consigliate qlc in particolare da non perdere assolutamente?

Mha! Io ai caraibi le avevo prenotate tutte on line, ma mi sono pentita. A parte Virgin Gorda cha per i tempi ristretti è impossibile farla fai date, le altre tappe si potevano fare tranquillamente da soli, magari organizzandosi prima da casa in modo da non perdere tempo e magari non capirci più nulla quando sei in loco.
Considera poi che abbiamo conosciuto anche compagni di viaggio simpaticissimi che hanno contribuito a rendere piacevoli i tour delle isole. Per non parlare poi dei costi, con un'escursione Costa, abbiamo pagato tutte le altra fai-da-noi.
Il mio consiglio è quello di scegliere per ogni scalo quello che c'è di interessante da vedere scaricando anche materiale da internet e valutare in base al tempo di sosta in porto della nave e alla sicurezza dei posti che visiti, se vale la pena affidarsi a Costa, oppure andare da soli.
Nella mia prossima crociera farò così.
Ciao

Essendo la tua prima crociera secondo me è meglio prenotarle on-line. Vedi così come funziona tutta l'organizzazione della crociera e ti gusti la vacanza con più serenità. Poi dalla prossima puoi valutare quali scali conviene visitare con i propri mezzi e quali è meglio affidarsi a Costa.
Nella mia prima crociera ho prenotato le escursioni a bordo, peccato che tra problemi di terminale e orari ufficio escursioni c'era una fila indescrivibile, eravamo tutti accalcati per prenotare con il rischio di non trovare più posto. Mentre la seconda volta prenotando tutto on-line ho trovato i biglietti delle escursioni direttamente nella casella di posta fuori dalla cabina, più comodo di così!

sono stradaccordo!!!! megli valutare man mano. Noi ci siamo resi conto alla prima uscita che potevamo fare da soli, con un risparmio non indifferente, è vero che presi dall'entusiasmo si vorrebbe far concidere tutto e subito, io sono così....però riguardo alle escursioni on-line ci vado molto cauta, c'è tutto il tempo a bordo.

Anche secondo me, la cosa migliore, ove possibile, è organizzarsi l'uscita da soli.
Al di là del fattore economico (in genere si risparmia.... poi dipende da cosa esattamente si vuole fare)
c'è la libertà di crearsi il proprio giro su misura, naturalmente documentandosi prima della partenza.
Se si preferisce, si può prendersela con calma, evitando lo stress delle tappe a volte tropo veloci delle
escursioni organizzate :wink:

In diversi porti ho trovato , appena scesa dalla nave , un gazzebo con delle agenzie locali che offrivano delle escursioni eccezionali , tipo giro in elicottero (Crischurch) , giro in jeep con guida privata ,o pulmini che portavano alle spiagge più belle , a prezzi molto alti .Non è detto che si risparmia andando da soli , dipende da quello che si vuol vedere .Se poi vuoi seguire l'escursione che fa Costa , ma prendi un taxi per conto proprio , no lo so .

stamani sulla mia posta elettronica ho trovato un messaggio di Costa che mi avverte di aver DOVUTO apportare modifiche nel prezzo di alcune escursioni da me già prenotate on-line, ancora non so la differenza ne quali sono (ho paura a controllare)un bel buongiorno non c'è che dire

mariaefiglio ha detto:
stamani sulla mia posta elettronica ho trovato un messaggio di Costa che mi avverte di aver DOVUTO apportare modifiche nel prezzo di alcune escursioni da me già prenotate on-line, ancora non so la differenza ne quali sono (ho paura a controllare)un bel buongiorno non c'è che dire
valuterai se confermare la prenotazione o meno.........io ti consiglio la calma.......

ho controllato, alla fine il tutto è un aumento di 7 euro, ho riconpermato

sono felice di aver confermato le escursioni sul mycosta, poco fa, parlando al telefono con un amica che usciva dall'agenzia dopo aver prenotato la crociera, anche grazie ai consigli del sito, mi raccontava di una coppia di sposini, che si lamentava con l'agenzia, per non aver loro raccomandato di prenotare on-line le escursioni che intendevano fare, si lamentavano perchè al momento di farlo a bordo hanno trovato quelle che volevano fare con l'organizzazione tutto esaurito, tantè che per alcuni sbarchi, a seconda di dove erano, hanno preferito rimanere a bordo non avendo altre alternative, pregiudicando, a loro dire tutta la crociera, perchè non sono riusciti a godere in pieno delle mete toccate
adesso non so se la cosa possa essere così "catastrofica" non sapendo dove sono andati, però io sono contenta di partire con già le mie belle prenotazioni fatte e relativemente sicure, almeno per me

Io ho seguito i prezzi delle escursioni per la crociera che farò a novembre già da dicembre 2007 , adesso che sono stati esposte le escursioni per la prossima staggione , ho notato che sono più care di 2-3 €uro ognuna.

Io quando sono andato in agenzia, il mio amico mi ha detto di prenotare le varie escursioni tramite il sito Costa evitando così di trovare a bordo il tutto esaurito.