• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni...meglio prenotarle prima della partenza?

Re: Escursioni...meglio prenotarle prima della partenza?

mariaefiglio ha detto:
io non riesco a convincere che possa essere così
ho pensato di chiamare, ormai domani, il call center
pensate che possano saperlo? alla fine se è veramente una cosa usuale, dovrebbero

Tu ritieni che in un call-center siano talmente idioti che, ammettendo per assurdo che la cosa sia vera, ammettendo per assurdo che loro lo sappiano, ti direbbero che effettivamente le cose stanno così? Prova ad immaginare cosa succederebbe: nessuno prenoterebbe prima ma all'ultima ora ci sarebbero code chilometriche al desk tour.
L'organizzazione delle escursione non è cosa da poco ed infatti si chiudono sempre almeno un giorno prima in modo da dare il tempo a Costa di contattare i tour operators locali per organizzare guide, pulmann, assicurazioni,ingressi ai siti e quant'altro. Immagina se all'ultimo minuto dovessero variare una di queste componenti quali problemi sorgerebbero. Prova di tutto questo ne è il fatto che se cerchi di aggregarti all'ultimo momento ad un escursione non ti accettano neppure se hanno metà dei posti disponibili.
Ciao

per le escursioni vale una regola molto importante.... non aspettate l'ultimo minuto per prenotarle!
nella mia crociera tante persone sono rimaste a terra a ITZMIR e non hanno potuto vedere Efeso proprio
perche' hanno aspettato a prenotare e poi i posti sono terminati! :wink: :wink:

ada73 ha detto:
per le escursioni vale una regola molto importante.... non aspettate l'ultimo minuto per prenotarle!
nella mia crociera tante persone sono rimaste a terra a ITZMIR e non hanno potuto vedere Efeso proprio
Perchè hanno aspettato a prenotare e poi i posti sono terminati! :wink: :wink:
giù dalla nave è pieno di taxi che per 8o euroti portano dove vuoi per 6 ore!
noi abbiamo fatto così e abbiamo visto tutto.
ciao, stefania

L'unica cosa che vorrei aggiungere è che con la compagnia navale sei assicurato e si sta tranquillo che se accade qualcosa la nave ti aspetta.
Con il faidate c'è il rischio di non essere coperti in caso di infortunio o di perdere la nave se c'è qualche contrattempo.
Innegabili sono però il risparmio e la migliore gestione del tempo.
E' un bel dilemma..... :roll:

per alcune escursioni ho messo sui piatti della bilancia da una parte certezza e sicurezza sull'altro risparmio
visto che, siamo in crociera e che si può risparmiare in altro modo, il piatto pende su sicurezza e certezza

brava! io nella prossima crociera prendo tutte le escursioni, secondo me si vede di piu' e meglio! senza stress"!
:lol:

fai bene, fare le loro escursioni è sicuramente più comodo, ma veramente caro!
ciao stefania

Quando prenotare le escursioni?

Quando prenotare le escursioni?

Ciao a tutti partirò per la mia prima crociera l'8 dicembre con costa fortuna. Guardando il sito della costa ho notato che si consiglia prenotare le escursioni in anticipo rispetto alla partenza, mi è stato anche detto però che una volta prenotata l'escursione và sempre pagata e non è più possibile disdirla.
Volevo sapere, se è vero che non prenotando l'escursione prima una volta sulla nave si può aver difficoltà a trovare posto, oppure se non c'è problema e si può prenotare tranquillamente a crociera iniziata!!!
Grazie aspetto i vostri consigli!!! :D

Cara Ombretta , se hai la pazienza di leggere le 5 pagine postate , avrai tante risposte interesanti .
Intanto ti rispondo io : se un'escursione ti interessa e non la vuoi perdere , è sempre meglio prenotarla on line prima possibile . Le escursioni si pagano a fine crociera che li prenoti online o a bordo .

Re: Quando prenotare le escursioni?

Re: Quando prenotare le escursioni?

ombretta77 ha detto:
Ciao a tutti partirò per la mia prima crociera l'8 dicembre con costa fortuna. Guardando il sito della costa ho notato che si consiglia prenotare le escursioni in anticipo rispetto alla partenza, mi è stato anche detto però che una volta prenotata l'escursione và sempre pagata e non è più possibile disdirla.
Volevo sapere, se è vero che non prenotando l'escursione prima una volta sulla nave si può aver difficoltà a trovare posto, oppure se non c'è problema e si può prenotare tranquillamente a crociera iniziata!!!
Grazie aspetto i vostri consigli!!! :D

Se guardi bene sul sito della Costa puoi prenotare le escursioni online e puoi fare variazioni e cancellazioni fino alla data che ti indicano loro (5 gg. prima circa).
Io per le escursioni mi sono regolato così:
Olimpia e Smirne/Efeso che durano 5-6 ore e sono lontane dal porto le faccio con Costa;
Istanbul (12 ore) me la visiterò da solo per 2 motivi. Costo esagerato e cosa più importante mi visuterò la città come voglio io. Includerò la visita della cisterna sotterranea e non dovrò andare obbligatoriamente al negozio di tappeti e souvenir.
Ciao, al ritorno ci risentiamo