• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esercitazione di sicurezza

Sul today della mia crociera, conclusa una settimana fa, è comparso per la prima volta (confermatoci anche da qualche artista di bordo) il drill riservato al crew, dove però si invitavano a partecipare anche i passeggeri. Pare sia una novità, il voler farlo sapere anche ai passeggeri.
Io avrei voluto partecipare, ma il mio cabinista mi ha bloccato e quindi non l'ho fatta.

PS: questa volta niente foto o video da parte della compagnia, non so se per caso o per scelta fatta dai vertici.
Stefanoo

Nelle mie ultime tre crociere di novembre sul today c'erano sempre scritte le esercitazioni dei crew con l'invito di partecipazione dei passeggeri..
però è capitato anche in altre crociere in passato (non su tutte) quindi non penso sia una novità ...

cosi' dovrebbe venire svolta l'evacuazione della nave!! ma non è semplice attuarla. http://www.youtube.com/watch?v=iJROpxaQrRo

Ciao a tutti, nell'ultima mia crociera avvenuta il 24 marzo prima che la MSC Magnifica molli gli ormeggi a Venezia, qui ha fatto l'imbarco a Venezia è stato invitato a fare la prova d'evacuazione: più che una prova è stato il raggiungere l'assembly station dove ci hanno spiegato le procedure in caso di.... alcuni avevano l'assembly all'esterno sul ponte delle lance e altri in punti strategici della nave come (nel mio caso) nel casinò.

Chi non ci andava perchè magari era in cabina, veniva invitato quasi obbligatoriamente a farla con chi si imbarcava a Bari, secondo scalo.
Se eri in cabina, il cabinista vedendo lalucetta rossa sapeva che non eri allaprova.

Quello che succede nel video noi l'abbiamo vissuto a Katakolon, terzo scalo.
Qui tutto l'equipaggio ha fatto la prova vera e propria con la calata delle scialuppe, se qualcuno voleva partecipare veniva mandatao di ritorno perchè appunto era unaprova esclusiva per loro.