• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eSim internazionali.

Poi c'è Airalo...
"...quella di offrire la possibilità di avere un servizio di eSIM che funzioni a livello globale, molto utile per le persone che viaggiano per lavoro, come ad esempio i dipendenti di navi da crociera o compagnie aeree. In questo caso potrai anche attivare un piano dati con validità di 180 giorni, limite di 20 GB al prezzo di 89 dollari..."

L'offerta è talmente vasta😵‍💫

Per il giro del mondo bisognerebbe capire bene quali aree sono coperte da una singola esim perché credo che alcune abbiano pacchetti per più paesi o aree geografiche come singoli continenti...Vedevo Saily che dice testualmente "...il piano Globale, quest’ultimo particolarmente interessante perché consente di navigare in 105 Paesi con un solo pacchetto dati, coprendo la maggior parte degli Stati del mondo..."
Non ha traffico illimitato ma si possono ricaricare i giga inclusi una volta esauriti.
ESim mondo di Holifly copre 138 paesi e praticamente tutti quelli che mi interessano.

Poi c'è Airalo...
"...quella di offrire la possibilità di avere un servizio di eSIM che funzioni a livello globale, molto utile per le persone che viaggiano per lavoro, come ad esempio i dipendenti di navi da crociera o compagnie aeree. In questo caso potrai anche attivare un piano dati con validità di 180 giorni, limite di 20 GB al prezzo di 89 dollari..."

L'offerta è talmente vasta😵‍💫
Airalo ed Holifly sono molto simili in termine di copertura, la prima 20 Gb la seconda illimitati, la prima 80$ la seconda 349 $, ma il prezzo non mi interessa molto, mi interessa l’affidabilita’.

Io utilizzo Airalo e ho sempre attivato tutto da casa, è proprio scritto all'atto dell'acquisto (va installata e attivata), poi una volta in loco bisogna mettere online la sim giusta...

Esatto. Se si attiva una eSIM regionale non serve fare alcun cambio.
Se invece si attivano eSIM singole (che sia Airalo, HolaFly o qualsiasi altro servizio) è necessario fare i cambi

Airalo ed Holifly sono molto simili in termine di copertura, la prima 20 Gb la seconda illimitati, la prima 80$ la seconda 349 $, ma il prezzo non mi interessa molto, mi interessa l’affidabilita’.

Come scrivi, i due servizi sono molto simili, anche come affidabilità che dipende perlopiu dai singoli operatori ai quali si agganciano nei diversi paesi.

Se ho ben capito a te serve connessione per 130gg

HolaFly sono circa 500€ per tutto il periodo (90gg + 40gg) con traffico illimitato
Airalo sono 60€ ogni 20GB

Ovviamente non conosco il tuo utilizzo, ma quando sono in vacanza all’estero imposto il telefono in risparmio dati, non ci guardo streaming ma mi capita di ascoltare podcast e, in linea generale, considero sempre 5GB a settimana… e me ne avanza un bel po’.

Considerando poi che non ti funzionerà nei giorni di navigazione etc etc io farei così:
disattiva il Wi-Fi, usa il cellulare per un paio di settimane normalmente e guarda quanto traffico fai.
Moltiplica per 10 e hai un benchmark di quanto potrebbe servirti in 130gg

Magari ti accorgi che il totale non supera i 100GB, che vorrebbe dire con Airalo 5 o 6 ricariche da 60€ ciascuna. E saresti alla metà quasi del costo di HolaFly.

Io come ho già scritto mi sono trovata, finora, benissimo con Airalo, infatti non intendo provare altro (finché non incapperò in problemi), l'ho scoperta tramite dei video sui social di alcune hostess Emirates e ho pensato: "se la usano loro che viaggiano in tutto il mondo sarà affidabile".
Un amico per il Brasile aveva preso Holafly, ricordo che aveva avuto problemi con la VPN per guardare le partite online, ma non credo sia il tuo caso, per il resto si era trovato bene!

Come scrivi, i due servizi sono molto simili, anche come affidabilità che dipende perlopiu dai singoli operatori ai quali si agganciano nei diversi paesi.

Se ho ben capito a te serve connessione per 130gg

HolaFly sono circa 500€ per tutto il periodo (90gg + 40gg) con traffico illimitato
Airalo sono 60€ ogni 20GB

Ovviamente non conosco il tuo utilizzo, ma quando sono in vacanza all’estero imposto il telefono in risparmio dati, non ci guardo streaming ma mi capita di ascoltare podcast e, in linea generale, considero sempre 5GB a settimana… e me ne avanza un bel po’.

Considerando poi che non ti funzionerà nei giorni di navigazione etc etc io farei così:
disattiva il Wi-Fi, usa il cellulare per un paio di settimane normalmente e guarda quanto traffico fai.
Moltiplica per 10 e hai un benchmark di quanto potrebbe servirti in 130gg

Magari ti accorgi che il totale non supera i 100GB, che vorrebbe dire con Airalo 5 o 6 ricariche da 60€ ciascuna. E saresti alla metà quasi del costo di HolaFly.
Alla fine mi servirebbe per un po’ di internet durante gli scali e video chiamate Whatsapp anche perche’ praticamente ovunque utilizzero’ il telefono ( Vodafone ) normalmente per chiamate di 3/5 minuti.
A bordo avro’ un pacchetto full, quindi aggiornamenti e tutto il resto saranno con il WiFI.

Alla fine mi servirebbe per un po’ di internet durante gli scali e video chiamate Whatsapp anche perche’ praticamente ovunque utilizzero’ il telefono ( Vodafone ) normalmente per chiamate di 3/5 minuti.
A bordo avro’ un pacchetto full, quindi aggiornamenti e tutto il resto saranno con il WiFI.

Io andrei di Airalo e 20GB e magari fai 1/2 top-up. Ne hai da vendere…
Se serve ho I referral (anche per Hola!), ma ne trovi tanti online

Non leggo GigSky, l'ho utilizzato con soddisfazione in 15 giorni tra USA, Caraibi e Messico.
Su tutte ha un vantaggio enorme per noi crocieristi, è L'UNICA che include il ROAMING MARITTIMO.
Quindi non appena la nave si allontana dalla costa ed accende il ripetitore di bordo, sei connesso tramite il segnale 4G e puoi anche condividerlo tramite hotspot.
Sulla questione che la batteria del telefono si scarica maggiormente con l'hotspot attivo, ho risolto con un powerbank da 10000mAh pagato 10 euro.

Se qualcuno è interessato con il codice porta un amico otteniamo 3€ di credito entrambi.
Io avevo acquistato un pacchetto 5GB Crociera + Americhe e Caraibi per circa 60€, e poi per essere sicuro che mi bastasse visto che era per 2 telefoni ho aggiunto 5G NorthAmerica per circa 15€
E' possibile passare da un pacchetto all'altro senza problemi.

Per fare un test potete prendere i 100Mb gratis per l'Italia. Di buono, anche se non hai un pacchetto attivo, puoi usare l'eSIM per acquistare un pacchetto. Quindi una volta installata l'eSim hai sempre modo di rimanere connesso.

Ultima modifica:
Mi aggiungo al coro di risposte, sperando possa tornare utile.

Sono fino ad oggi rimasto molto soddisfatto nell'uso di Holafly sia per eSIM a "singolo stato", presumo che la Global sia di pari passo ottimale.
Non ho mai avuto problemi, vanno solo attivate ed installate con cura (come per ogni eSim). Sempre avuto adeguata copertura internet in ogni contesto, dati illimati comodi (senza pensieri... questo che cerco in vacanza, non dover badare al consumo al Giga, mera praticità).
Holafly l'ho usata di recente in Brasile, Singapore (con un salto in Malasia) ed Emirati Arabi Uniti, ovunque sempre connesso subito senza problemi (e senza frodi di alcun tipo).

Unica cosa su cui porre attenzione, alcuni siti/app non funzionano in alcuni paesi asiatici (meglio infomarsi prima...).

Mi aggiungo al coro di risposte, sperando possa tornare utile.

Sono fino ad oggi rimasto molto soddisfatto nell'uso di Holafly sia per eSIM a "singolo stato", presumo che la Global sia di pari passo ottimale.
Non ho mai avuto problemi, vanno solo attivate ed installate con cura (come per ogni eSim). Sempre avuto adeguata copertura internet in ogni contesto, dati illimati comodi (senza pensieri... questo che cerco in vacanza, non dover badare al consumo al Giga, mera praticità).
Holafly l'ho usata di recente in Brasile, Singapore (con un salto in Malasia) ed Emirati Arabi Uniti, ovunque sempre connesso subito senza problemi (e senza frodi di alcun tipo).

Unica cosa su cui porre attenzione, alcuni siti/app non funzionano in alcuni paesi asiatici (meglio infomarsi prima...).
Grazie.. 👍