Purtroppo per la cabina molto dipende dal cabinista, non solo per la pulizia, ma anche per la manutenzione, che non deve fare lui, ma che segnala a chi di dovere.Credo siano necessarie alcune precisazioni perché ho come l’idea che alcune considerazioni che ho fatto siano passate inosservate al contrario di altre.
La cabina mi è stata venduta come NON OSTRUITA e di conseguenza non mi metto a vedere cosa dice il piano nave anche perché il piano nave non riporta che davanti al tuo oblò troverai la passerella e la rete di sicurezza. Me l’hanno cambiata è vero, ma solo dopo le mie rimostranze.
Personalmente non ho alcun problema con le lingue, soprattutto l’inglese, ma ritengo assurdo che al front desk, non nelle cucine o in sala macchine, passeggeri che imbarcano in Italia abbiano difficoltà a trovare personale che parla italiano.
Lo sporco accumulato sotto al dispenser del sapone fa solo schifo e non ha nulla a che fare con la vetustà della nave.
Il cibo è insapore e lo ribadisco, soprattutto la pasta e del caffè senza brand esposto non voglio parlare ulteriormente. Si capisce da sé.
PS Le mie critiche NON SONO RIVOLTE ALL’EQUIPAGGIO che si è fatto sempre in quattro
PPS ho scritto su un forum affinché alcune cose non rimangano nella segretezza del questionario’
L’importante e’ segnalare subito tutto, prima al cabinista e poi ai suoi superiori: in MSC non saprei dirti, ma in Costa, almeno nella mia esperienza personale, intervengono subito.