• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2013 su Legend of the Seas da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NUVOLAROSA

New member
Salve,
ho gia' fatto 3 crociere con Costa (Romantica,Mediterranea e Pacifica) e una con Msc Fantasia, sempre nel mediterraneo.
Quest'anno vorrei provare Royal Carribbean, visto che è l'ultimo anno che potei beneficiare dello sconto bambini gratis(la bimba piu' grande ha appena compiut0 11 anni) e sarei interessata alla Legend of the seas che parte da Genova.
Piu' o meno l'itinerario e' sempre lo stesso delle precedenti,ma essendo che vado in crociera perche' mi piace stare soprattutto in nave, volevo sapere da chi c'e' stato, alcune informazioni.
Ho letto che la nave è stata appena rinnovata,ma visto che ho anche una bimba di 3 anni volevo sapere se l'area per bambini e' simile a quella della Fantasia (con palline e giochi morbidi) e se il personale del miniclub parla anche italiano.
Inoltre ho letto che c'e' il My family dining dove si puo' mangiare in massimo 45 minuti, se ho capito bene!
Io e mio marito conosciamo l'inglese a livello scolastico,quindi speriamo di farci capire dai camerieri(comunque anche su msc non tutti capivano l'italiano ma non ci sono stati problemi),mio marito parla bene il francese ma non penso che sulla Royal serva un granchè!
Tutte le informazioni che vorrete darmi, per me saranno molto utili nel decidere se fare una crociera Royal o optare per le "solite" Msc o Costa.
Grazie a tutti.
Emanuela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le aree per bambini sono ben attrezzate... ed off limits per gli adulti (genitori esclusi). Dovrebbe esserci personale che parla Italiano anche al miniclub... visto che la nave imbarca sia da Genova che da Civitavecchia.

Si... My Time Family Dining prevede che i bambini cenino in 45 minuti al massimo per poi seguire le attività a loro dedicate.

L'Inglese scolastico basta per il Mediterraneo... il Francese non serve in genere.
 

Silviette

Active member
Complimenti per la scelta, con Royal vivrai un'esperienza nuova. Si, e' rientrata nel dry dock questa nave, come la Splendour, sua simile. Navi belle, accoglienti e piscine, a misura d'uomo, non un colosso, per intenderci. Anzi, ti dirò, se hai letto i vari diari e recensioni riguardanti le navi fantasmagoriche della flotta Royal, questa e la Splendour on rientrano nella tipologia prima citata e penso tu già lo sappia questo. Ma ti assicuro che il mondo Royal e' un mondo davvero speciale, poi mi dirai..
 

NUVOLAROSA

New member
Grazie per le risposte,
scusate l'ignoranza ma quindi con il my family dining si puo' mangiare ogni giorno anche ad un orario diverso?
Le cabine migliori come spazio per quattro persone sono quelle con il balcone?
Le mance ho letto si possono sia pagare in anticipo alla prenotazione oppure anche all'ultimo,cosa è meglio?Sono piu' alte che quelle di Costa o Msc?
Grazie ancora a tutti.
 

Silviette

Active member
Con il my time scegli tu a che ora andare al ristorante, e' una formula ottima!!! Per qua to riguarda le mance io nn le ho mai pagate a parte. Mi son sempre state incluse nella tariffa. Le cabine interne sono di varie tipologie. Ti sei affidata ad una agv o sito?
 

NUVOLAROSA

New member
Finora ho fatto preventivi on line sul sito della royal, e per la stessa partenza guardavo anche Costa e Msc, per vedere la differenza di prezzo.
Le crociere Costa le ho sempre prenotate nella mia agenzia di fiducia, mentre per la crociera Msc ho trovato una buonissima offerta con un'agenzia on line circa 15 giorni prima della partenza.
Probabilmente aspettero' qualche offerta interessante, visto che l'eventuale partenza sarebbe per giugno o settembre.
Le navi Costa le conosco bene (ho anche un libro con tutte le navi), e le Msc piu' o meno sono simili come vita a bordo, ma le Royal mi sono ancora parecchio sconosciute.
Mi volevo informare bene sulle Royal grazie alle vostre utili ed interessantissime informazioni, per non avere sorprese a bordo.
L'unica cosa che mi spaventa un po' e' l'inglese, visto che sia il mio che quello di mio marito e' proprio a livello scolastico,insomma non in grado di fare un lungo discorso!
Grazie ancora per tutte le informazioni.
 

doni

New member
Ciao nuvolarosa io sarò una nuova crocieristi in partenza proprio il 30 giugno da Genova con la legend of the seas(prima esperienza in nave)!!!! Ho prenotato una quadrupla interna per ragioni economiche ma considerato che ci si starà giusto per la nanna ok!! Anche io ho due bimbi di 9 e 4 anni che non vedono l'ora di partire! Ho optato per il my time family dinner proprio per dare loro modo di non rompersi le scatole troppo tempo al tavolo e andare a giocare con l'animazione a loro dedicata!! Da quello che ho capito mangi all'ora che vuoi tu senza rispettare i turni lo puoi fare prenotando un'ora fissa o giornalmente a bordo.... Sarebbe bello incontrarci li!!!!! Io ho acquistato in line usufruendo della gratuita' bimbi che mi hanno detto terminerà a breve! 2 mila euro comprese mance!! Tu cosa hai trovato!?
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao Doni,
io non ho ancora deciso la data perche' purtroppo mio marito non sa ancora precisamente quando avra' le ferie, ma se riusciremo a partire sara' a meta' giugno oppure ai primi di settembre.
Io ho fatto qualche preventivo on line, sulle cabine con balcone, e per giugno (9/6) siamo sui 2400 euro con bambini gratis.
Di sicuro i tuoi bambini si divertiranno, la mia piccolina ha fatto la sua prima crociera a 18 mesi sulla msc fantasia, e quando passiamo qui a Genova davanti al porto e vede i traghetti e le navi da crociera vorebbe subito salire e partire.
Anche la piu' grande si e' appassionata, ha iniziato a 5 anni con costa mediterranea, poi la costa pacifica e msc fantasia.
Io ho sempre fatto il mediterraneo occidentale per comodita', visto che le navi partono da Genova e Savona, ma quando la piccolina avra' almeno 5/6 anni,vorrei fare quella di 12 gg alle Canarie.
Parti tranquilla, e vedrai che quando finira'la vacanza,vorrai subito prenotarne un'altra e ti "ammalerai" di nostalgia di crociera come tutti noi!
 

doni

New member
Ciao Doni,
io non ho ancora deciso la data perche' purtroppo mio marito non sa ancora precisamente quando avra' le ferie, ma se riusciremo a partire sara' a meta' giugno oppure ai primi di settembre.
Io ho fatto qualche preventivo on line, sulle cabine con balcone, e per giugno (9/6) siamo sui 2400 euro con bambini gratis.
Di sicuro i tuoi bambini si divertiranno, la mia piccolina ha fatto la sua prima crociera a 18 mesi sulla msc fantasia, e quando passiamo qui a Genova davanti al porto e vede i traghetti e le navi da crociera vorebbe subito salire e partire.
Anche la piu' grande si e' appassionata, ha iniziato a 5 anni con costa mediterranea, poi la costa pacifica e msc fantasia.
Io ho sempre fatto il mediterraneo occidentale per comodita', visto che le navi partono da Genova e Savona, ma quando la piccolina avra' almeno 5/6 anni,vorrei fare quella di 12 gg alle Canarie.
Parti tranquilla, e vedrai che quando finira'la vacanza,vorrai subito prenotarne un'altra e ti "ammalerai" di nostalgia di crociera come tutti noi!
Ah ok... Comunque aggiorniamoci così possiamo raccontarci le esperienze fatte con la legend... Noi in 4 abbiamo speso 2000 compreso di mance mi sembra ok! Non vediamo l'ora e sinceramente se devo proprio ammalarmi non conosco malattia più ben accetta;)
Pensa noi abitiamo proprio a Genova e ogni volta che passiamo davanti al porto siamo tutti col torcicollo ad ammirare quelle meraviglie ora sapere di salirci mi da un'emozione grande!!!! Proprio nn vediamo l'ora... L'unico reticente è mio marito avendo organizzato tutto io di mia iniziativa... Ma sono sicura che una volta a bordo sarà entusiasta e mi ringrazierà!!!!
 

Silviette

Active member
Se ancora nn hai prenotato, NuvolaRosa, ti consiglio di prendere in considerazione anche la Navigator Of the Seas così da poter apprezzare a pieno ciò che offrono le navi della Royal, quelle meno classiche e più innovative rispetto al concetto Costa o Msc e questa farebbe la differenza... L'itinerario,poi, e' davvero bello, nulla da togliere a quello della Legend.. Diciamo che a chiunque sale per la prima volta a bordo di una nave Royal nel Mediterraneo, il consiglio la Mariner, ora e' stata sposata, o la Navigator perché offrono una vacanza fuori dagli schemi, all'insegna del divertimento, dello stupore e di un'organizzazione mai vista altrove, fattori tipici della Compagnia Royal. A bordo della Legend/Splendour sarà una vacanza bellissima ed impeccabile ma nn mi sento di dire che queste piccole navi rappresentino giustamente ciò che Royal offre ai suoi ospiti abitualmente, in termini di scelta di attività e coinvolgimento. Spero che nn fraintendi ;)
 

giusri

Active member
Se ancora nn hai prenotato, NuvolaRosa, ti consiglio di prendere in considerazione anche la Navigator Of the Seas così da poter apprezzare a pieno ciò che offrono le navi della Royal, quelle meno classiche e più innovative rispetto al concetto Costa o Msc e questa farebbe la differenza... L'itinerario,poi, e' davvero bello, nulla da togliere a quello della Legend.. Diciamo che a chiunque sale per la prima volta a bordo di una nave Royal nel Mediterraneo, il consiglio la Mariner, ora e' stata sposata, o la Navigator perché offrono una vacanza fuori dagli schemi, all'insegna del divertimento, dello stupore e di un'organizzazione mai vista altrove, fattori tipici della Compagnia Royal. A bordo della Legend/Splendour sarà una vacanza bellissima ed impeccabile ma nn mi sento di dire che queste piccole navi rappresentino giustamente ciò che Royal offre ai suoi ospiti abitualmente, in termini di scelta di attività e coinvolgimento. Spero che nn fraintendi ;)

quoto al 100 %.
think different ....

- 50 a Miami [smilie=disco_02[1]:
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao Silviette,
effettivamente mi attirava di pu' la mariner che c'era l'anno scorso a Genova, perche' piu' grande e con attrazioni nuove(pista ghiaccio, piscine mi pare piu' grandi...),quando ho visto sul catalogo la legend sono rimasta un po' "delusa", perche' piu' piccola e con meno cose.
Purtroppo la Navigator parte da Civitavecchia, e io con una bimba piccola preferisco partire da Genova (abitiamo 10 km dal porto)o al massimo Savona, infatti sto anche valutando l'idea della Costa Favolosa che ha anche il "parco acquatico"con la nave dei pirati, anche non se sara' all'altezza di Royal comunque come servizio (colazione in camera abbondante, velocita' e spazio al ristorante) mi sono sempre trovata bene.
Come prezzi per lo stessa data di partenza Royal e msc sono piu' economiche, mentre costa e' un po' piu' cara.
Sono ancora indecisa, ma spero di prendere la decisione giusta!
Grazie ancora per le vostre preziose informazioni.
 

doni

New member
Ma la Legend è davvero così vecchia come dicono?ma adesso non dovrebbe essere stata ristrutturata??
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao Doni,
si e' stata ristrutturata proprio quest'anno, ma confronto alla Mariner ha meno attrazioni ed e' piu' piccola,se guardi il catalogo Royal o il sito vedi la differenza (pista sul ghiaccio, royal promenade..)
Comunque non ti preoccupare e' comunque una bella nave e visto che e' piu' piccola ci sara' meno confusione!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non dimentichiamo che lo Studio B e la Royal Promenade si trovano solo sulle navi postpanamax di RCCL... ossia le più grandi... e la Legend OTS è una panamax. Considerato il restyling già effettuato sulla gemella Splendour OTS dovrebbe uscirne fuori una bella nave... con spettacoli acrobatici nell'atrio The Centrum ed una serie di ristoranti speciali a tema.
 

Silviette

Active member
Perfettamente così come dici, sono d'accordo, la nave e' un gioiellino e gli spettacoli nel Centrum saranno almeno due e davvero belli, ho testato lo scorso maggio a bordo della Splendour. Comunque, il concetto di intrattenimento, coinvolgimento e portata degli show e' proporzionato alla nave, nulla a che vedere con la Navigator. Resto del parere che per apprezzare davvero ciò che Royal offre, sarebbe meglio scegliere una Navigator che è davvero sconvolgente rispetto le navi Costa/Msc solitamente conosciute.
 

gabriele e romina

Well-known member
Perfettamente così come dici, sono d'accordo, la nave e' un gioiellino e gli spettacoli nel Centrum saranno almeno due e davvero belli, ho testato lo scorso maggio a bordo della Splendour. Comunque, il concetto di intrattenimento, coinvolgimento e portata degli show e' proporzionato alla nave, nulla a che vedere con la Navigator. Resto del parere che per apprezzare davvero ciò che Royal offre, sarebbe meglio scegliere una Navigator che è davvero sconvolgente rispetto le navi Costa/Msc solitamente conosciute.

Ciao Silviette, concordiamo in pieno con te che le navi della classe Voyager hanno tanto da offrire e ci chiedevamo se sulla Splendor / Legend, ci sia un posto simile al Cafè de la promenade, posto per certo che la promenade non c'è

Anche noi Nuvolarosa siamo tentati dalla Legend, dai poi magari il prossimo anno proverai la classe Voyager. Per la lingua non ti preoccupare assolutamente, ormai Royal parla più Italiano che "Americano/Inglese" ahah...

Saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top