• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Explora I _ Giro di boa ... _ dal 7 al 26 Settembre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
La sera proviamo il Ristorante Marble-Co (la Steakhouse), anche se, in verità, non siamo proprio carnivori, preferiamo di gran lunga i piatti vegetariani.

Ecco il menu.


EXI_MARBLE-CO_Dining_Menu_01.jpg
EXI_MARBLE-CO_Dining_Menu_02.jpg

Ecco due portate

z_cena 01.jpg

Mediterranean tuna steak “Au Poivre” _
Smoked Madagascan pepper, red onion compote, passion fruit Hollandaise, mango salad

z_cena 02.jpg

“Terre et Mer” _ Grilled veal medallions, Maine lobster tail, truffle mash potatoes, bisque jus, Béarnaise
 

luce62

Well-known member
Buonasera, devo chiederti se le guide erano solo in inglese? Aggiungo i miei complementi per le bellissime foto, e i dettagli stupendi del Diario, Auguri per il Vs. Anniversario.
 

Franziska

Well-known member
Azzzz, leggo adesso la tua meraviglia di diario.....intanto augurissimi per il vostro anniversario e che dire dell'Islanda, magica e splendida,l'ho amata tanto!
 

Gabriele C.

Well-known member
Ma cosa mi stavo perdendooo! :oops:
Con colpevole ritardo ho recuperato.
La bellezza di tutto, dall'itinerario alla nave, dalle fotografie alla scrittura, è un diario che fa sognare.
Grazie per la condivisione.
Faccio mie le parole di Peppinho.
Da mezz'ora sono a bordo virtualmente anch'io con voi, e mi godo questo gran bel racconto.
Complimenti per la scelta del viaggio, per lo stile del diario e ... per tutto quanto!!!;)
Perdonate la mia semplicità nell'esprimere il piacere di leggervi e di seguirvi, in particolare sulle riflessioni di Sonia riguardo il giorno del vostro anniversario. Lo devo dire?...Si, mi sono commosso. Sono fatto così.
Ah, dimenticavo: auguri sinceri in ritardo, ma sempre validi.
 
Ultima modifica:

azoto63

Well-known member
Azzzz, leggo adesso la tua meraviglia di diario.....intanto augurissimi per il vostro anniversario e che dire dell'Islanda, magica e splendida,l'ho amata tanto!

Grazie mille per gli auguri! E per il gradito commento.
Già ... incredible Islanda!

Faccio mie le parole di Peppinho.
Da mezz'ora sono a bordo virtualmente anch'io con voi, e mi godo questo gran bel racconto.
Complimenti per la scelta del viaggio, per lo stile del diario e ... per tutto quanto!!!;)
Perdonate la mia semplicità nell'esprimere il piacere di leggervi e di seguirvi, in particolare sulle riflessioni di Sonia riguardo il giorno del vostro anniversario. Lo devo dire?...Si, mi sono commosso. Sono fatto così.
Ah, dimenticavo: auguri sinceri in ritardo, ma sempre validi.

Grazie infinite per gli auguri Gabriele!
E per aver condiviso la tua emozione con noi!
Grazie per il tuo bel commento che trasmette tanto genuino e caloroso sentimento.
Un abbraccio, Sonia
 

azoto63

Well-known member
La crociera in Groenlandia vale da sola la navigazione turistica del Prince Christian Sund passage.
Ovviamente la terrazza (il bacone) è d'obbligo per godere al meglio di questa meraviglia della natura.
Piccolo trucco: se la navigazione è verso ovest, scegliete le cabine col numero pari (a destra, guardando la prua della nave) ... perchè i ghiacciai che si perdono nel canale sono quasi tutti da questo lato!

Come recita l'Explora I daily, già dalla mattina presto arriviamo con un tempo molto cupo.

Canale 01_a.jpg

Canale 01_b.jpg

Canale 01_c.jpg

Canale 02_a.jpg

iniziano a vedersi i primi iceberg ...

Canale 03_a.jpg

Canale 03_b.jpg

ma poi all'ingresso del canale. il meteo migliora.

Canale 03_c.jpg

Canale 04_a.jpg

Canale 04_b.jpg

Canale 04_c.jpg
 

azoto63

Well-known member
La lenta navigazione è appena iniziata ... l'ingresso del canale visto da poppa dal deck 11

Canale 15_b.jpg

Canale 15_c.jpg

Canale 15_d.jpg

i raggi del sole riflessi ...

Canale 15_e.jpg

qualcuno scatta foto anche al deck 5

Canale 15_O.jpg

ed ora il canale visto da prua ...

Canale 16_a.jpg

i primi ghiacciai che si aprono alla nostra vista ...

Canale 16_cd.jpg

Canale 16_b.jpg

Canale 16_c.jpg

tutti a prua a immortalare emozioni ...

Canale 16_d.jpg
 

azoto63

Well-known member
Canale 77_O.jpg

Ogni tanto i riflessi del sole creano giochi di colori ...

Canale 74_b.jpg

Canale 74_c.jpg

Canale 75_a.jpg

Canale 75_O.jpg

anche dal vetro dell'Emporium Marketplace ...

Canale 76_O.jpg

Canale 78_O.jpg

Canale 79_O.jpg

Canale 83_O.jpg

Canale 84_O.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top