Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Concordo.Ho visto tante altre foto della nave, ma queste che scorrono nel racconto denotano l'eleganza e la cura degli allestimenti. Molto bella.
Ebbene si!l 24 dicembre siamo stati al Fil Rouge per la cena della vigilia di natale...ma quella sera, a causa del menù speciale non inserito nei tablet per gli ordini, si è generato un piccolo caos....risultato dopo 2 ore di attesa...non è arrivato nulla da mangiare, nonostate chiedevamo notizie dei nostri piatti.Ci veniva detto che forse per errore erano andati in altro ristorate...oppure che si erano freddati e li rifacevano...Al quel punto decidiamo di alzarci ed andare via, con la mortificazione del responsabile del ristorante di quella sera. Personalmente decido di andare all'Ospitality Desk per raccontare l'accaduto, e trovo per fortuna la già citata Annamaria,italiana, la quale comprende la situazione e li per li ,convocato il responsabile del ristorante , provono a rimediare offrendomi di ritornare al Fil Rouge con un servizio celere, e mi offrono la possibilità di prenotare una volta in più al Marble &Co...entrambi le cose erano decisamente inaccettabili. La prima perché intanto eravamo arrivati alle 22.30 circa, la seconda perché avevamo di diritto già 2 prenotazioni al Marble. Il giorno dopo però in cabina è arrivato un biglietto di scuse accompagnato da dolcetti, e successivamente ci hanno offerto una cena all'Antology per 3 che abbiamo volentieri accettato in quanto era già nei nostri desideri provarlo. In buona sostanza, in una situazione paradossale in una nave di lusso sono riusciti a rimediare, per non compromettere il rapporto con il cliente, soprattutto ad inizio crociera.Per il 24 Dicembre ci è stato comunicato che al Fil Rouge ed al Med ci sarà un menu speciale.
Noi scegliamo il Fil Rouge andiamo a mangiare presto e, anche se il servizio risulta più lento del solito, va tutto bene...Alessandra e la sua famiglia sono andati a cena intorno alle 20.00 ed a loro è andata decisamente peggio..lascio ad Alessandra raccontare, se vuole, come è andata.
Visualizza allegato 1884729
Alla sera spettacolo canoro con le canzoni natalizie.
Visualizza allegato 1884730
E per chi vuole silent cinema con il Grinch alla Conservatory.
Visualizza allegato 1884732
In cabina qualche dolcetto per la Festività
Visualizza allegato 1884733
Adesso ho capito perché spesso eravate irreperibili....eravate in giro a fare i giornalisti! Comunque bravi! Sto rivivendo tutto grazie a voi e sto apprezzando ancor di piùPer il 24 Dicembre ci è stato comunicato che al Fil Rouge ed al Med ci sarà un menu speciale.
Noi scegliamo il Fil Rouge andiamo a mangiare presto e, anche se il servizio risulta più lento del solito, va tutto bene...Alessandra e la sua famiglia sono andati a cena intorno alle 20.00 ed a loro è andata decisamente peggio..lascio ad Alessandra raccontare, se vuole, come è andata.
Visualizza allegato 1884729
Alla sera spettacolo canoro con le canzoni natalizie.
Visualizza allegato 1884730
E per chi vuole silent cinema con il Grinch alla Conservatory.
Visualizza allegato 1884732
In cabina qualche dolcetto per la Festività
Visualizza allegato 1884733
Bello il quaderno per gli appunti... che già è all'opera in ufficio!Cena al Fil Rouge
Menzione speciale per il filetto alla Wellington...a detta del consorte, il migliore mai mangiato!
Visualizza allegato 1884740
Visualizza allegato 1884741Visualizza allegato 1884742Visualizza allegato 1884743Visualizza allegato 1884744
Tra 23, 24 e 25 in cabina ci arrivano diversi omaggi...saranno i regali di Natale, scopriremo, infatti, che (a parte la sacca) chi è imbarcato il 29 Dicembre non li ha ricevuti.
Visualizza allegato 1884745Visualizza allegato 1884746Visualizza allegato 1884747
Che darei per riassaporare un po' tutto....25 Dicembre Navigazione
Per il secondo giorno consecutivo il sole non ha proprio voglia di farsi vedere
Visualizza allegato 1884734
La nostra giornata trascorre tra la spa, qualche camminata e....mangiando bene ed in abbondanza! Ma in fondo è Natale!!
A pranzo ci rechiamo nuovamente al Med, dove anche per il pranzo di Natale c'è un menu speciale. All'ingresso incontriamo la Comandante, la ringraziamo per l'invito alla cena del 27 e lei ci dice che, se ci fa piacere, possiamo anche pranzare insieme...e così ci troviamo a trascorrere il pranzo di Natale con la Comandante Serena...mi sono poi resa conto che le nostre curiosità sulla sua carriera straordinaria e la sua vita sono state talmente tante che l'abbiamo tempestata di domande!!....quindi ho pensato che, uscita esausta dal pranzo, ci avrebbe annullato la cena del 27!!!
Visualizza allegato 1884735Visualizza allegato 1884736Visualizza allegato 1884737Visualizza allegato 1884738Visualizza allegato 1884739
Una serata piacevole ed insolita su una nave da crociera, essere a tavola con il numero 1 e 2 della nave ci ha fatto sentire come dei veri V.i.p.27 Dicembre Deshaies Guadalupa
Per questa tappa ho trovato in internet una "bella" passeggiata da fare, il percorso si chiama "Le Littoral de Deshaies", è un hiking che inizia alla fine del paese, all'altezza della scuola elementare Bethsy, durante il quale si affronta un'impegnativa salita del Gros Morne per arrivare alla spiaggia della Grande Anse.
La camminata proseguirebbe poi costeggiando la costa fino a Pointe le Breton, Pointe Riflet ed infine alla spiaggia La Perle.
La salita del monte, per noi abituati a temperature decisamente più basse nei nostri hiking si rivela più che sufficiente!!
Giunti alla spiaggia, ci riposiamo un po' e poi decidiamo che sia più saggio per il ritorno sfruttare Google map e tornare al porto sul marciapiede che affianca la strada (percorso che ci aveva, peraltro, consigliato una coppia incontrata all'inizio della camminata...e poi persa immediatamente di vista, dato il mio passo da tartaruga in salita!)
Visualizza allegato 1884794Visualizza allegato 1884795Visualizza allegato 1884796Visualizza allegato 1884797Visualizza allegato 1884799Visualizza allegato 1884800Visualizza allegato 1884801Visualizza allegato 1884802
Alla sera è arrivato il momento della cena per i 7 italiani a bordo con la Comandante e il Chief Engineer.
Ci fanno, quindi, compagnia la famiglia di Alessandra ed anche Alvaro e Beatrice, una simpatica coppia di Perugia.
La serata si rivela piacevolissima e trascorre velocemente, tanto che, ad un certo punto, ci rendiamo conto di essere rimasti gli ultimi passeggeri ancora seduti a tavola e di avere tutti intorno i camerieri che, evidentemente, aspettavano educatamente solo noi per chiudere il ristorante
Visualizza allegato 1884803