Re: Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.
Proseguiamo a sfogliare l'appassionato e imperdibile album fotografico di Sergio.
Come vedete, ve lo propongo a puntate quotidiane, perchè è come un ottimo liquore: va assaporato a piccole dosi, tutto insieme può dare alla testa e non si apprezza appieno.
Oggi però il bicchierino offerto è, diciamo così, particolarmente gagliardo, perchè darà alla testa a qualche gentile utente del forum di sesso femminile...
Guardate, amici, guardate, ce n'è per tutti i gusti: prima un piccolo passo indietro a Santorini (dove vale sempre la pena ritornare), poi la perla del Dodecaneso con Lindos, poi...
:wink:
Afrodite, con discrezione, volge lo sguardo verso l'azzurro per non disturbare i due giovani innamorati. Osservando certi posti della Grecia e sapendone cogliere le armonie si capisce perchè questo popolo abbia avuto tra i primi il culto del bello o forse, lasciatemelo dire, il bello l'abbia addirittura inventato.
...ed ecco, per chi non l'avesse ancora sperimentato, il girone infernale dei muli. Vi assicuro che mai più che in questo caso i turisti scendendo e guardando il sottostante azzurro anelano alle "sospirate sponde". Ovviamente quanto a sospiri si fa per dire, meglio tapparsi il naso !
...ed eccoci arrivati nel porto della mitica Rodi cinta dalle sue mura.
Lindos (Rodi): panorama mentre salgo con l'asinello verso l'acropoli ed il castello (a Lindos gli asinelli sono puliti ed educati).
...continuando a dorso d'asino su per il sentiero che porta al castello.
Sempre più su ! I miei occhi sono estasiati per il panorama; un po meno forse lo è la mia schiena e quella del povero asinello con il suo carico di 85 chili.
ed eccoci arrivati all'ingresso del castello e dell'acropoli di Lindos. A questo punto l'asinello ha finito il suo compito e servono solo fiato e buone gambe.
Lindos: panorama dall'alto dell'acropoli (questo specchio d'acqua mi dicono viene chiamato la baia di San Paolo perchè si crede che lì sia approdato "l'apostolo delle genti").
...ancora uno sguardo da vertigine dall'alto dell'acropoli.
Lindos:...sempre dall'alto del castello guardando verso terra.
L'abitato di Lindos visto dall'alto dell'acropoli. Il nucleo del paese è nascosto alla vista guardando dal mare per motivi di difesa. Spesso anticamente gli abitati costieri adottavano questa precauzione.
...ma chi vi ha detto che il "Colosso di Rodi" non c'è più ?...Eccolo !... In realtà è molto "antico" ma resiste !
Dopo le didascalie di Sergio, riprendo la parola in merito all'ultima immagine. L'autore, una volta inviata, ha tentato di corrompermi per non pubblicarla...Ma purtroppo non ho il carattere di Fabrizio Corona e Lele Mora, e imperterrito ho provveduto a svolgere il compito che ho promesso a tutti di completare...Probabilmente ho sbagliato, perchè ne sarebbe uscita una crociera gratis...Mah, che volete, sono incorruttibile!
Comunque mi viene spontaneo un commento sul Colosso di Rodi, con un colorito termine che non riporto per intero: inizia per V e ha una doppia F..... :mrgreen: :mrgreen:
Domani saremo a Cefalonia (forse, se non mi bannano...)!!!