• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fan del Mare su Costa Fortuna. Impressioni ed immagini.

Gabriele, eccoti le foto di Rodi e Lindos e Cefalonia ! Ora tutti aspettano te ed io non ho parole per ringraziarti. Senza il tuo aiuto e quello di Elenamaria, gli amici che guardano il post avrebbero dovuto accontentarsi solo delle mie "quattro chiacchiere" senza immagini. Ciao :) .

Sergio , ti ringrazio di cuore per la tua diretta dalla crociera !
Mi aspettavo un bel diario , come sai fare tu , ma ho trovato una diretta cosi coinvolgente , piena di belle parole e stupende foto che mi ha emozionato !
Un ringraziamento anche ai tuoi amici che hanno contribuito alla diretta con foto e parole giuste per renderla ancor più bella !
Grazie a tutti voi e complimenti :D .

Proseguiamo a sfogliare l'appassionato e imperdibile album fotografico di Sergio.

Come vedete, ve lo propongo a puntate quotidiane, perchè è come un ottimo liquore: va assaporato a piccole dosi, tutto insieme può dare alla testa e non si apprezza appieno.

Oggi però il bicchierino offerto è, diciamo così, particolarmente gagliardo, perchè darà alla testa a qualche gentile utente del forum di sesso femminile...

Guardate, amici, guardate, ce n'è per tutti i gusti: prima un piccolo passo indietro a Santorini (dove vale sempre la pena ritornare), poi la perla del Dodecaneso con Lindos, poi... :D :wink:

Afrodite, con discrezione, volge lo sguardo verso l'azzurro per non disturbare i due giovani innamorati. Osservando certi posti della Grecia e sapendone cogliere le armonie si capisce perchè questo popolo abbia avuto tra i primi il culto del bello o forse, lasciatemelo dire, il bello l'abbia addirittura inventato.

4000765902_cc3e125c56.jpg

...ed ecco, per chi non l'avesse ancora sperimentato, il girone infernale dei muli. Vi assicuro che mai più che in questo caso i turisti scendendo e guardando il sottostante azzurro anelano alle "sospirate sponde". Ovviamente quanto a sospiri si fa per dire, meglio tapparsi il naso !

4000766882_c36d57a35f_b.jpg

...ed eccoci arrivati nel porto della mitica Rodi cinta dalle sue mura.

4000002293_cb7554a903_b.jpg

Lindos (Rodi): panorama mentre salgo con l'asinello verso l'acropoli ed il castello (a Lindos gli asinelli sono puliti ed educati).

4000003171_9f4d6db43a_b.jpg

...continuando a dorso d'asino su per il sentiero che porta al castello.

4000769496_578a45570e_b.jpg

Sempre più su ! I miei occhi sono estasiati per il panorama; un po meno forse lo è la mia schiena e quella del povero asinello con il suo carico di 85 chili.

4000005011_7fa382e9d8_b.jpg

ed eccoci arrivati all'ingresso del castello e dell'acropoli di Lindos. A questo punto l'asinello ha finito il suo compito e servono solo fiato e buone gambe.

4000006023_2b54c2d137_b.jpg

Lindos: panorama dall'alto dell'acropoli (questo specchio d'acqua mi dicono viene chiamato la baia di San Paolo perchè si crede che lì sia approdato "l'apostolo delle genti").

4000006973_dbe5954e2d_b.jpg

...ancora uno sguardo da vertigine dall'alto dell'acropoli.

4000008099_e53ac1f1e3.jpg

Lindos:...sempre dall'alto del castello guardando verso terra.

4000009173_c018e1c955_b.jpg

L'abitato di Lindos visto dall'alto dell'acropoli. Il nucleo del paese è nascosto alla vista guardando dal mare per motivi di difesa. Spesso anticamente gli abitati costieri adottavano questa precauzione.

4000010309_f8b7db61a6_b.jpg

...ma chi vi ha detto che il "Colosso di Rodi" non c'è più ?...Eccolo !... In realtà è molto "antico" ma resiste !

4000002365_1770274041_o.jpg

Dopo le didascalie di Sergio, riprendo la parola in merito all'ultima immagine. L'autore, una volta inviata, ha tentato di corrompermi per non pubblicarla...Ma purtroppo non ho il carattere di Fabrizio Corona e Lele Mora, e imperterrito ho provveduto a svolgere il compito che ho promesso a tutti di completare...Probabilmente ho sbagliato, perchè ne sarebbe uscita una crociera gratis...Mah, che volete, sono incorruttibile!
Comunque mi viene spontaneo un commento sul Colosso di Rodi, con un colorito termine che non riporto per intero: inizia per V e ha una doppia F..... :mrgreen: :mrgreen:

Domani saremo a Cefalonia (forse, se non mi bannano...)!!!

...amicici e dopo i panorami mozzafiato di Santorini, le severe mura medioevali di Rodi, le foto da me scattate durante la movimentata salita a dorso di mulo al castello ed all'acropoli di Lindos, tanto per restare in tema di "mito" e di "archeologia", l'infido Gabriele, emulo di Corona e Lele Mora, malgrado i miei ripensamenti ed una lauta offerta per tutelare la mia privacy :roll: , ha postato anche una foto del "Colosso di Rodi" :shock: :lol: :lol: :lol:! E' proprio vero ciò che dicono tutti gli storici: il "Colosso" a Rodi c'era, ma ora non c'è più; Costa Fortuna se l'è portato via la settimana scorsa !:lol: :lol: :lol: E ora che ne sarà di me :( ?

accidenti!!! faccio causa alla Costa!! averlo saputo partivo prima per vedere il Colosso!!!! :lol: :lol:

... visto che nella foto "incriminata" non sono vestito da clown, comincio a preoccuparmi seriamente per tutte queste risate :roll: . Ci sarà mica qualcosa in me che non va :roll: ? E dire che non me ne sono mai accorto :roll: . Anzi, per dirla tutta, qualche volta, mio malgrado, più che ridere, ho fatto piangere; perciò, quand'è così, soprattutto voi, gentili donzelle, sganasciatevi pure dalle risate, saranno per me la giusta penitenza per quelle lacrimucce di cui faccio mea culpa. (capisci a me :wink: ).

fandelmare ha detto:
... visto che nella foto "incriminata" non sono vestito da clown, comincio a preoccuparmi seriamente per tutte queste risate :roll: . Ci sarà mica qualcosa in me che non va :roll: ? E dire che non me ne sono mai accorto :roll: . Anzi, per dirla tutta, qualche volta, mio malgrado, più che ridere, ho fatto piangere; perciò, quand'è così, soprattutto voi, gentili donzelle, sganasciatevi pure dalle risate, saranno per me la giusta penitenza per quelle lacrimucce di cui faccio mea culpa. (capisci a me :wink: ).

:lol: :lol: ciao fan sei un grande!!

fandelmare ha detto:

.....ma non erano risate, erano sorrisi....di apprezzamento, vero, ragazze? :wink:

elenamaria ha detto:
fandelmare ha detto:

.....ma non erano risate, erano sorrisi....di apprezzamento, vero, ragazze? :wink:

ma certo!!!! non ci permetteremmo mai!!! [smilie=innamorato_02[1].gif] un'abbraccione al nostro Sergio

Effettivamente il colosso, dorato, risplendeva al sole!!
E qui direi che dorato è dorato.. fritto dorato!! :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio

ma certo Fan.........non ridevamo di te ma sorridevamo di coltal bellezza!!!!!!!!IHHHHH!!!!!!! :D
p.s. anche io sono una femminuccia con il nick al maschile! :D

Caspita.....il colosso de Napoli a Rodi !!!!!
Stavolta ti bannano caro Fandelmare !!!!!

Un salutone.

tano ha detto:
Caspita.....il colosso de Napoli a Rodi !!!!!
Stavolta ti bannano caro Fandelmare !!!!!

Un salutone.

...ma dai, Tano ! ...esageratooo :( ! ! ! Dici che mi bannano per una foto del "Colosso di Rodi" !!! E allora se avessi mostrato anche il "Moro di Venezia" cosa mi facevano :roll: ? Mi condannavano ad un giro di chiglia ? O a un'esercitazione di salvataggio per ogni giorno di crociera ? O mi costringevano a imparare a memoria gli improponibili nomi di tutti i camerieri orientali incontrati a bordo :roll: ? O peggio ancora, mi rinchiudevano per 24 ore nella SPA in balia di un terribile personal trainer :shock: ? Insomma, diciamolo, sul sito si è visto di peggio :roll: ; pensate per esempio a tutte le lagne :( dei poveri crocieristi sfigati; per non parlare poi di quelli che parlano di pillole e cerotti per il mal di mare e di tutti i crocieristi che partono agitati e tornano arrabbiati. E poi, caro Tano, che vuoi che sia quella mia foto in confronto ai pupazzi di Farcus, almeno io, finita la crociera, sbarco, mentre loro, ahimè, restano a bordo :roll: Ciao :)

Sergio mi ha chiesto se potevo inserire alcune foto, eccole. Le faccio precedere dai commenti che ha inserito, quando le ha inviate a me.

Cefalonia navigando verso il canale della mitica Itaca

100_1893.jpg

Cefalonia che, al passaggio della nave italiana, all'improvviso s'incupisce e quasi sembra voler commemorare i nostri gloriosi soldati.

100_1907.jpg

...salendo all'acropoli di Lindos

100_1879.jpg

... mentre si continua a salire a dorso d'asinello verso l'acropoli.

100_1880.jpg

...eccoci arrivati all'ingresso dell'acropoli

100_1885.jpg

...Lindos la baia detta di San Paolo vista dall'acropoli

100_1886.jpg

... e ancora panorama dall'acropoli

100_1888.jpg

Molte grazie Rodolfo, anche se forse non ti sei accorto che quelle di Lindos le ha gia postate Gabriele. Siete tutti molto gentili; la duplicazione è dovuta al fatto che mandandole a Gabriele non ho tenuto conto che anche tu avresti provveduto. Sorry :oops: . Oggi fa giusto una settimana che andavo per e canali e sottoporteghi ! Ciao :)

...ma dai, Tano ! ...esageratooo ! ! ! Dici che mi bannano per una foto del "Colosso di Rodi" !!! E allora se avessi mostrato anche il "Moro di Venezia" cosa mi facevano ? Mi condannavano ad un giro di chiglia ? O a un'esercitazione di salvataggio per ogni giorno di crociera ? O mi costringevano a imparare a memoria gli improponibili nomi di tutti i camerieri orientali incontrati a bordo ? O peggio ancora, mi rinchiudevano per 24 ore nella SPA in balia di un terribile personal trainer ? Insomma, diciamolo, sul sito si è visto di peggio ; pensate per esempio a tutte le lagne dei poveri crocieristi sfigati; per non parlare poi di quelli che parlano di pillole e cerotti per il mal di mare e di tutti i crocieristi che partono agitati e tornano arrabbiati. E poi, caro Tano, che vuoi che sia quella mia foto in confronto ai pupazzi di Farcus, almeno io, finita la crociera, sbarco, mentre loro, ahimè, restano a bordo Ciao

Jaaaaaaaaaaa. Fortissimo Fandelamare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.