• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fantastico kenya! 31 luglio-15 agosto 2015

E io che mi stavo perdendo un bellissimo racconto di Viaggio !! Ma ho rimediato e mi sono messa al pari ;)
Complimenti, Enrica sia per le foto, ce ne sono di veramente molto belle, sia per il tuo modo di narrare, una narrazione molto scorrevole e piacevole.
Alcuni scatti fatti agli animali sono particolarmente belli ed interessanti ( io ho un debole per il mondo animale :D ) .
Scrivi " peccato che non si possano trasmettere i rumori " ... in realtà non è proprio così... io credo che quello che si racchiude in uno scatto spesso riesce a trasmettere oltre la semplice immagine... e quell' oltre comprende suoni, profumi, emozioni e posso assicurarti che in alcuni tuoi scatti tutto ciò si riesce a percepire.

ciao, grazie per i tuoi sinceri complimenti! sono contenta che alcuni scatti siano riusciti a trasmettere qualcosa di quello che ho visto e provato io! alle volte vorrei essere brava quanto altri a fare le foto perché mi rendo conto, quando le rivedo, che non c'è racchiuso quello che pensavo di aver visto io. o meglio, quello che vedo dal vero a me rimane ma come trasmetterlo agli altri?

Enrica, credo che quello che una fotografia riesce a trasmettere a volte è collegato anche alle sensazioni della persona che la osserva. Mi è capitato di osservare foto che trasmettevano tanto ad altri e a me non dicevano niente, come di osservare foto tecnicamente perfette ma "vuote" e foto con magari difetti tecnici molto evidenti ma che trasmettevano tantissimo.
" come trasmetterlo agli altri " ... bella domanda... Tu scatta come ti suggerisce il cuore in quel momento ( per me fondamentale ), aggiusta lo scatto con quello che qualche nozione tecnica consiglia e poi, se quando lo rivedi a te racconta molto, vedrai che qualcosa trasmetterà anche agli altri ;) e qui, come ti ho già scritto, ci sei riuscita in diversi scatti.
E scusami per questa mia parentesi personale e ot sul tuo 3D.

Enrica, credo che quello che una fotografia riesce a trasmettere a volte è collegato anche alle sensazioni della persona che la osserva. Mi è capitato di osservare foto che trasmettevano tanto ad altri e a me non dicevano niente, come di osservare foto tecnicamente perfette ma "vuote" e foto con magari difetti tecnici molto evidenti ma che trasmettevano tantissimo.
" come trasmetterlo agli altri " ... bella domanda... Tu scatta come ti suggerisce il cuore in quel momento ( per me fondamentale ), aggiusta lo scatto con quello che qualche nozione tecnica consiglia e poi, se quando lo rivedi a te racconta molto, vedrai che qualcosa trasmetterà anche agli altri ;) e qui, come ti ho già scritto, ci sei riuscita in diversi scatti.

non scusarti ci mancherebbe! a me fa molto piacere leggere i tuoi consigli! queste foto sono tutte "naturali" (nel senso che non sono ritoccate) e devo dirti che ho scelto queste per il diario perché a me, soprattutto qualcuna, trasmette tantissimo. ora leggere che anche tu sei riuscita a percepire qualcosa mi rende felicissima!!! grazie!!!
a tra poco con il continuo di questa ricca e meravigliosa giornata...

Parole che faccio mie, queste, Marina.....ma tanto lo sapevi già :p
Fotografare è sì questione di tecnica (e come mi direbbe qualcuno, io non studio abbastanza ;-)), ma non è solo quello.
Foto tecnicamente valide risultano "fredde", non toccano le giuste corde, altre, magari tecnicamente molto imperfette sanno trasmettere emozioni.
Credo che alla base ci sia, oltre il cervello, il cuore e, credo io, le foto bisogna "vederle" prima con quest'ultimo e poi con gli occhi.
Insomma, Enrica, come avrai capito, a Marina e a me il tema ci appassiona ;-)

Parole che faccio mie, queste, Marina.....ma tanto lo sapevi già :p
Fotografare è sì questione di tecnica (e come mi direbbe qualcuno, io non studio abbastanza ;-)), ma non è solo quello.
Foto tecnicamente valide risultano "fredde", non toccano le giuste corde, altre, magari tecnicamente molto imperfette sanno trasmettere emozioni.
Credo che alla base ci sia, oltre il cervello, il cuore e, credo io, le foto bisogna "vederle" prima con quest'ultimo e poi con gli occhi.
Insomma, Enrica, come avrai capito, a Marina e a me il tema ci appassiona ;-)

si vedo che siete appassionate ma te credimi, leggendo il tuo diario, direi che hai studiato benissimo :)
io sono completamente ignorante sul tema fotografia, non le so ritoccare e non ho alcuna tecnica. purtroppo al momento mi manca pure il tempo di studiare o partecipare almeno a un qualche corso.. comunque devo dire che certi scatti mi soddisfano abbastanza e vedere che qualcosa piace anche a voi esperte mi fa felicissima!!!

Esperta, per quanto mi riguarda, è una parola grossa! Però mi impegno, e tanto, questo sì.
Sul fotoritocco spinto, sull'uso di Photoshop che stravolge le foto, non sono affatto d'accordo.
Io le saturo un pochino, ma non sempre, faccio ritocchi basic, ma basic proprio......se uno scatto è bello, è bello e basta (se, al contrario, è brutto, fuori fuoco, mosso, ecc.....non c'è ritocco che tenga, è brutto e basta ;-)).
Scusa gli ot, Enrica.

e dopo la spiaggia dorata risaliamo in auto alla volta dell'isola di Robinson. il viaggio è, come al solito, affascinante... sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo o forse di essere addirittura in un altro mondo...

11855669_10207607048280179_2277158780935638358_n_zpsh99ol7of.jpg

11891977_10207607049040198_8181703951180020822_n_zpsesoy0bmn.jpg

11900081_10207607048040173_1425269713656545641_n_zpsthvwxlqm.jpg

11924535_10207607047520160_541296846482748676_n_zpso8mamiig.jpg

Ultima modifica:
dopo aver passato un posto di blocco con controllo passaporti e documenti dell'auto, proseguiamo il nostro viaggio verso l'isola di Robinson. prima di arrivare si percorre una strada sterrata che costeggia le saline, luogo frequentato da varie specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa.

11902297_10207607049160201_3911507982544223677_n_zpsarqxcqip.jpg

11899916_10207607049560211_467429645626263339_n_zpswx7uwmsv.jpg

11169245_10207607050160226_4758369123446211490_n_zpsfx4adluv.jpg

ed ecco che arriviamo al luogo di "imbarco". qui caronte ci porterà sull'isola di Robinson. prima della partenza però, arrivano tanti bimbi a salutarci e noi abbiamo un po' di vestiti che distribuiamo loro.

11741055_10207713448860127_4926493018939868580_o_zpsikktubet.jpg

11913234_10207607050400232_3509423117533760202_n_zpsdjgmjuxy.jpg

ora partiamo, dobbiamo attraversare un piccolo canale per raggiungere l'isola, siamo nelle sue mani...

11873545_10207607051120250_8662105305363535052_n_zpsawvc0gky.jpg

mi godo la traversata

DSC04106_zpsbl6hvuha.jpg

Ultima modifica:
arriviamo all'isola di Robinson, molto carina e poi ci siamo solo noi! tavolo imbandito per un pranzo romantico al profumo di frangipane...

11873526_10207607051680264_4210813151455129967_n_zpshh7hc9bq.jpg

11053628_10207713449740149_8209873298815253503_o_zpsm2qg1crt.jpg

in attesa del pranzo, che sarà tra una quindicina di minuti, ci si può rilassare sugli immensi divani con cuscini, prendere un po' di sole sui lettini, usare il bagno oppure fare una passeggiata dall'altro lato dell'isola, verso l'oceano. e guardate qui quanti abitanti ci sono...

11905750_10207607052240278_4135784509513869271_n_zps5yv2aw9f.jpg

11873436_10207607051960271_8189447925872875267_n_zpshxlonkcy.jpg

e guardando a destra si può vedere anche qualcosa di italiano.. si tratta del centro spaziale "luigi Broglio", gestito dall'agenzia spaziale italiana.
Attualmente provvede al tracciamento di numerosi satelliti di varie agenzie (la NASA, l'ESA e l'Agenzia Spaziale Cinese); la sua latitudine quasi equatoriale rende questa base un ottimo sito di lancio, sebbene i lanci di satelliti dal centro siano stati solo ventitré, dal 1966 al 1988. Il centro è composto da due segmenti, ossia il segmento terrestre, rappresentato dal centro per la raccolta dei dati, ed il segmento marino, composto dalle piattaforme di lancio oceaniche (da Wikipedia)

DSC04115_zpslxi2lqvi.jpg

il pranzo sull'isola è stato molto buono. di solito prevede ostrichette, granchi e pesce alla griglia ma noi abbiam chiesto il pollo. ce l'hanno cucinato in due modi diversi, accompagnato da una salsa di cocco e pomodoro e riso al cocco. abbiam mangiato bene e concluso con un bel piatto di frutta e the al ginger molto buono. eravamo solo noi due quindi sarebbe stato molto romantico ma la presenza del cameriere sempre attaccato al tavolo ci ha messo un po' in imbarazzo (per fortuna non capiva l'italiano).
ah, non vi ho detto che il cameriere e caronte erano la stessa persona. eccolo durante il viaggio di ritorno mentre, sempre con il sorriso, nonostante lo sforzo, ci traghetta sulla terra ferma.

11922790_10207713450860177_7536042598973328724_o_zpsuaducmdv.jpg

Enrica..che bello questo viaggio... la cenetta romantica... che bello!!!!
Queste sono proprio le cose che mi fanno sognare... e che purtroppo mio marito trova estremamente imbarazzanti! Quindi vietato il solo pensiero😢..

Certo che con tutte quelle simpatiche bestioline non so se ci sarei arrivata!!!

Su tutte mi ha colpita la tua foto in mezzo ai piccoli keniani... hai un sorriso meraviglioso che fa pensare ad una grande dolcezza.

Enrica..che bello questo viaggio... la cenetta romantica... che bello!!!!
Queste sono proprio le cose che mi fanno sognare... e che purtroppo mio marito trova estremamente imbarazzanti! Quindi vietato il solo pensiero..

Certo che con tutte quelle simpatiche bestioline non so se ci sarei arrivata!!!

Su tutte mi ha colpita la tua foto in mezzo ai piccoli keniani... hai un sorriso meraviglioso che fa pensare ad una grande dolcezza.

il pranzo romantico è stato un caso, nel senso che noi non sapevamo di essere gli unici ospiti dell'isola, diciamo che ci è andata bene!
quei granchietti a me sembrano tanti piccoli alieni. entrano e escono dalle loro casette a una velocità impressionante e se tu ci camminavi in mezzo loro scappavano, quindi assolutamente innocui.
eh si quei bimbi erano meravigliosi. avevo così voglia di abbracciarli e coccolarli. nella foto cercavo di consolare la piccola Juliette (che si vede nelle foto successiva in braccio alla sorella), si è messa a piangere quando ci ha visti...

e dopo pranzo partiamo alla volta dell'ultima tappa di oggi. il viaggio sarà di almeno due ore e ovviamente tutto su strada sterrata. siamo curiosi di vedere marafa. forse non è conosciutissima ma, se andate in Kenya, non potete perdervi questo luogo. sospeso tra leggenda e realtà, dai colori magnifici e dai tramonti spettacolari, sarà amore a prima vista....