• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fantastico kenya! 31 luglio-15 agosto 2015

kiki83

Active member
Che bello!!!!!!
Un tramonto incredibile visto dal canion... quanto vorrei poter vincere alcune delle mie paure per scoprire di prima mano tanta bellezza...
Grazie per avermi portata in luoghi che per ora mi sono proibiti...
Una domanda... per una persona molto fortemente aracnofoba (a scanso di equivoci ho saltato anche la tua foto dell'insetto) il kenia e' visitabile o rischio sgraditi incontri???

grazie a te per aver voluto seguire il mio diario!
anche io ho il timore dei ragni e in Kenya ne ho visti solo un paio di davvero piccoli piccoli. l'insetto nella foto non so cosa fosse ma non è un ragno, tranquilla!
 
Wowwwww che meraviglia! Ho letto solo adesso il diario e trasmette grandi emozioni! Le ultime foto battono tutto secondo me, quel tramonto è veramente magico! Certo che è incredibile leggere questi diari e vedere quanti posti meravigliosi esistono al mondo e che devo ancora visitare! Vorrei poter viaggiare sempre per visitarli tutti. .......
 

kiki83

Active member
Wowwwww che meraviglia! Ho letto solo adesso il diario e trasmette grandi emozioni! Le ultime foto battono tutto secondo me, quel tramonto è veramente magico! Certo che è incredibile leggere questi diari e vedere quanti posti meravigliosi esistono al mondo e che devo ancora visitare! Vorrei poter viaggiare sempre per visitarli tutti. .......

Ciao soleluna e grazie per aver letto il mio diario! Sono molto contenta di essere riuscita a trasmettere "grandi emozioni". Immaginate cosa deve essere stato viverle. Quel tramonto si, é stato davvero magico!
Il mondo è grande e tutto da scoprire. Ogni luogo di questa terra può regalarci grandi avventure e il viaggiatore non si ferma mai perché sa che c'è sempre qualcos'altro da scoprire!
A presto con il continuo del diario!
 

billoby

Well-known member
Ciao Kiki. mi sono rimesso in pari col tuo splendido diario.
Strepitose le ultime sequenze fotografiche, rendono perfettamente l'idea della meravigliosa vacanza che avete trascorso; naturalmente capisco che dal vivo provare quelle emozioni sia tutt'altra cosa...
I vostri sorrisi dicono già tutto di quanto stavate vivendo, per non parlare dei tramonti che avete immortalato, favolosi!

Complimenti per tutto!

Davide
 

kiki83

Active member
Ciao Kiki. mi sono rimesso in pari col tuo splendido diario.
Strepitose le ultime sequenze fotografiche, rendono perfettamente l'idea della meravigliosa vacanza che avete trascorso; naturalmente capisco che dal vivo provare quelle emozioni sia tutt'altra cosa...
I vostri sorrisi dicono già tutto di quanto stavate vivendo, per non parlare dei tramonti che avete immortalato, favolosi!

Complimenti per tutto!

Davide

Ciao Davide! Mi fa piacere che sei tornato a dare un'occhiata. Si eravamo felici perché abbiam visto tante cose belle e abbiam provato un mix di emozioni che per ora nessun altro viaggio ci ha regalato, non a questi livelli almeno.
Ma non ho ancora finito né!
 

kiki83

Active member
come vi dicevo appena lasciato il canyon ci siamo fermati per distribuire qualcosa ai bimbi, purtroppo ce n'erano troppi e noi non avevamo abbastanza per tutti ma qualcuno abbiamo aiutato

12028778_10207871995223687_4061079200277910381_o_zpszilawmzb.jpg
 

kiki83

Active member
il viaggio di ritorno non è stato breve ma ... adesso vi racconto.
praticamente come vi dicevo le strade non sono come qui. sono sterrate e non sono assolutamente illuminate. uomini, donne e bambini (nel 90% dei casi scalzi) si muovono nel buio totale a piedi o in bicicletta. attraversare questi luoghi al buio, in silenzio e trovarsi di fronte alle persone con il rischio più che concreto di tirarli sotto non è certo da tutti i giorni.
la nostra guida guidava molto bene e prudentemente e, a parte un frontale evitato per un soffio contro un bus lanciato a velocità esagerata, il viaggio è stato emozionantissimo.
solo buio, un cielo pieno di stelle bellissime e mai viste prima (si è infatti nell'altro emisfero) e le scene di una vita lontana anni luce da noi. le casette di fango illuminate solo da piccole candele all'olio, le persone tutte riunite a dividere quello che c'è da mangiare, chiacchierando e sorridendo, nonostante tutto, uomini e donne che tornano da lavoro, bambini che tornano da un negozio con un pacco di farina. ecco, la voglia di fermarsi e stare con loro accanto al fuoco, sentire di cosa parlano, cosa si raccontano, come si intrattengono. non ci sono tv, né libri, solo tanta condivisione. una cosa che da noi manca troppo. e con le lacrime agli occhi e il cuore che scoppia perché credete non ve lo riesco a spiegare, vi dico che forse quello, più del resto, è il mal d'africa.
 

kiki83

Active member
arriviamo in hotel alle 20.30 circa, impolverati ma non stanchi. quella trascorsa è stata una giornata intensissima di emozioni. facciamo una doccia veloce e ci fiondiamo a cena poi subito dopo una camomilla andiamo in camera. ci mettiamo a rivedere le foto di oggi e a riviverle: quei maestri artigiani al lavoro, quelle persone al mercato, la natura incontaminata, i sorridi di quei bambini e quelle persone, il tramonto, le capanne di fango semi illuminate, le persone raccolte intorno ai falò..
che giornata meravigliosa abbiamo trascorso! che ricordi indelebili abbiamo creato! che voglia di raccontare queste esperienze per far venire ad altri la voglia di viverle! che nostalgia che siano passate così in fretta! che necessità di riprovarle!
 

kiki83

Active member
ci addormentiamo poco dopo e l'indomani mattina siamo ancora li a parlare del giorno prima... abbiamo irrimediabilmente, il mal d'africa!
cerchiamo di combatterlo con un po' di mare, va!

ma bassa marea e nuvoloni pieni di pioggia riempiono l'orizzonte... questo non aiuta il nostro umore!

11880522_10207635877920902_1149635340249581470_n_zpsv4gmb83e.jpg


ma bisogna essere fiduciosi, e infatti...

11949503_10207635878760923_218189632000252153_n_zpsj3f9p6r4.jpg
 

kiki83

Active member
le giornate trascorrono all'insegna del relax, tra un libro e l'altro (ne ho letti 4), quattro chiacchiere con i ragazzi dell'animazione, e tante passeggiate (beach boys e nuvoloni permettendo)

11143294_10207635880840975_2140221369071176869_n_zpsgwkofpkl.jpg


11951800_10207635880400964_5342200082733338584_n_zpsskm2lhyc.jpg


11220143_10207635881360988_4701474704947254451_n_zpsie8nvpfx.jpg


11899750_10207635879440940_7081563331610761699_n_zpsw4chl0je.jpg


11224817_10207635878400914_7948715836002663156_n_zpsghplpqac.jpg
 

ottomari

Member
Senza parole!!!! Non ne esistono per commentare questa tua incredibile esperienza.
Ci associamo ai complimenti di tutti quelli che ci hanno preceduto nella lettura di questo bellissimo resoconto .
 

dreamy

Active member
L'ultima sequenza di foto in spiaggia... che belle😀😀😀!
Poi il tuo sorriso e' qualcosa di meraviglioso... riscalda il cuore!
 

Blueyes

Well-known member
Il susseguirsi delle maree in questo tratto di Oceano Indiano, giocando i con fondali di poco piu di mezzo metro, cambia continuamente il panorama e regala emozioni uniche... voglio tornare in Africaaaaaaaaaa :-(
 

kiki83

Active member
Il susseguirsi delle maree in questo tratto di Oceano Indiano, giocando i con fondali di poco piu di mezzo metro, cambia continuamente il panorama e regala emozioni uniche... voglio tornare in Africaaaaaaaaaa :-(

Eh si anche noi vogliamo tornare. Stiamo pensando al sud africa per il prossimo anno ma non escludiamo di tornare in Kenya!
 
Top