• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao...non si tratta di estremizzare......per me è fondamentale....salgo a bordo di una nave perchè penso che
la sicurezza sia,in ogni caso una loro priorità.....
non ho le conoscenze per poter giudicare o criticare una decisone in questo campo.....quindi o mi fido o non salgo.......;)

Anch'io confido nella sicurezza come priorità in generale, però ritengo che, a volte, nella gestione degli imprevisti, potrebbero intervenire circostanze in cui la sicurezza venga messa in discussione come priorità. Sottolineo l'uso del condizionale.
Insomma, fiducia sì, ma non fiducia cieca.
Poi certo, neanche io ho le capacità per poter giudicare o criticare, ma un parere dettato da logiche più o meno evidenti si riesce a tirar fuori.

Ognuno ha la propria opinione, ciao :)
 
Non ho mai visto in 6 anni di Forum un argomento più inconcludente di questo.

Solo che quotarti !!!!
Credo che all´inizio Comax, Sciguetto, Chimera abbiano dato delle risposte molto coerenti specialmente in risposata a Michelone.
Se uno legge le clausole del contratto Comandante e Compagnia per un motivo X possono cambiare l´intinerario, una cosa molto importante che tutti dobbiamo sapere prima di comperare un biglietto da crociera, perció.....é inutile continuare a discutere.
Ma noi Crocieristi dobbiamo sempre cercare il pelo all´uovo !!!!
Ma perche ????
In questo caso c´é anche un valido motivo e se una compagnia lo fa e l´altra no, ogni una si prende la sua responsabilitá, ma sono decisioni che non c´é molto da dire. Ma perche, che ?
Bisogna anche tenere conto che 300 metri con 5000 persone a bordo non é facile metterle in qualsiasi posto e che si deve pensare in base a tutte le persone imbarcate e non nel singolo personaggio.
Non facciamo nel forum come nella politica Italiana, tanto bla bla ma di sostanza zero, anch´io in sei anni non lo mai visto, anzi nel 99 per cento si é anticipato e parlato su temi sulle crociere nell´ambito mondiale come in nessuna parte, ci sono utenti molto ben informati dei fatti e sempre con molta responsabilitá abbiamo intercambiato opinioni, conoscendo e rispettando il limite di ogni uno di noi.

Un saluto.
 
É una mia opinione personale del modo in cui gesticono la flotta. Vai a Facebook e fatti amico del gruppo " Achille Lauro I Love You ", é molto interessante.
Cerca i miei interventi, poi ogni uno é libero di pensarla come vuole.

Un saluto.

Ciao Tano,
ho provato a seguire il tuo consiglio, di cui peraltro ti ringrazio, ma non ho trovato nessun parere riguardo la gestione della flotta di msc.
Perchè non provi tu stesso a far salire di livello questa inconcludente discussione fornendoci qui un tuo parere in merito ?
 
Con tempo, lo troverai. É una bella pagina di una flotta Meravigliosa con persone che ci hanno navigato, poi l´Achille Lauro una delle navi piú mitiche in assoluto devette affrontare un dirottamento ed un naufragio. Troverai tanta informazione da parte dei protagonisti.
Vedi, ogni uno si fa una idea. Tu ti devi fare la tua.

Un salutone.
 
Vedi Tano, è un po' come un altro episodio avvenuto in passato, di una nave che ha rinunciato ad uno scalo per avverse condimeteo e un'altra viceversa che lo ha portato a termine. Anche quella volta un accenno di perché una sì e perché una no. Anche qui "misteri", "aspetti poco chiari", volontà di penalizzare il crocierista.

Poi si va a scoprire che quella che è entrata aveva a disposizione un bella quantità di KW in più sui thruster e che di rischio ce n'era ben poco, o molto calcolato, rispetto a quella che aveva dovuto rinunciare, magari anche in un eccesso di cautela. Valutazioni solo ed unicamente di chi ha la responsabilità della nave e che non deve renderne conto ad alcuno.

Un pò come una bella salita innevata; un 3000 della BMW con trazione posteriore che non sale e si mette di traverso, e la piccola 1400 della C3 che la supera senza alcun imbarazzo. Ma bisogna saperle le cose e non voler a tutti i costi scoprire comportamenti in malafede o cercare il classico "pelo nell'uovo".

Un Comandante è stato sbarcato dopo nemmeno 24 ore, da una decisione che ha preso per il "benessere" dei passeggeri.
 
Non me lo fare ricordare Rodolfo perche ammiro quella persona e non vedevo l´ora di navigare con lui.

Un saluto.
 
Anch'io confido nella sicurezza come priorità in generale, però ritengo che, a volte, nella gestione degli imprevisti, potrebbero intervenire circostanze in cui la sicurezza venga messa in discussione come priorità. Sottolineo l'uso del condizionale.
Insomma, fiducia sì, ma non fiducia cieca.
Poi certo, neanche io ho le capacità per poter giudicare o criticare, ma un parere dettato da logiche più o meno evidenti si riesce a tirar fuori.

Ognuno ha la propria opinione, ciao :)

Scusa King, ormai siamo arroccati sulle nostre posizioni :D però, sorridendo, un'ultima cosa...
Questa distinzione tra fiducia e fiducia CIECA la trovo molto... Italiana. Io o mi fido o non mi fido, come fai a fidarti a metà?
Un po' come i vostri cartelli con "severamente" vietato.. cosa vuol dire, che se è "solo" vietato a volte posso farlo? ;)
 
Scusa King, ormai siamo arroccati sulle nostre posizioni :D però, sorridendo, un'ultima cosa...
Questa distinzione tra fiducia e fiducia CIECA la trovo molto... Italiana. Io o mi fido o non mi fido, come fai a fidarti a metà?
Un po' come i vostri cartelli con "severamente" vietato.. cosa vuol dire, che se è "solo" vietato a volte posso farlo? ;)

Caro Sciguetto,
sono cosciente che la tua precisone svizzera ti abbia condotto ad una analisi troppo letterale delle mie frasi ;).
In pratica, pur fidandomi delle valide professionalità di cui tutte le compagnie crocieristiche possono vantare, sono convinto che la gestione di alcuni imprevisti potrebbe (uso il condizionale) trarre spunto da decisioni non totalmente improntate sulla sicurezza: spero così di aver chiarito il mio personale confine tra fiducia e minor fiducia.
Scusatemi, ma non riesco proprio a capire come non possa essere così ... e non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo.
 
King ma anch´io la penso come Sciguetto, o ti fidi o non ti fidi.
Ed é molto all´Italiana cercare il pelo all´uovo a tutto, guarda caso come siamo messi.
Oliver ha detto una cosa saggia, cioé chi va per mare da tanto tempo, sa che questo puó accadere perche in un modo o nell´altro, l´ha vissuta.

Un saluto.
 
Caro Sciguetto,
sono cosciente che la tua precisone svizzera ti abbia condotto ad una analisi troppo letterale delle mie frasi ;).
In pratica, pur fidandomi delle valide professionalità di cui tutte le compagnie crocieristiche possono vantare, sono convinto che la gestione di alcuni imprevisti potrebbe (uso il condizionale) trarre spunto da decisioni non totalmente improntate sulla sicurezza: spero così di aver chiarito il mio personale confine tra fiducia e minor fiducia.
Scusatemi, ma non riesco proprio a capire come non possa essere così ... e non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo.

Ok, avevo capito il discorso ;)

E' quello che succede quando discutono due persone, una che vede il bicchiere mezzo pieno e l'altra che lo vede mezzo vuoto; non capiranno mai la posizione dell'altro... ;) è normale, dal loro lato hanno ragione entrambi.

Tornando sul pezzo, tanto per farci un po' di.... accademia :D mi chiedo a chi, di tua fiducia, potrebbe essere demandata una simile decisione, ci vogliono tempi rapidissimi, tra l'altro... e se poi l'esperto che va bene a te non riscuote la fiducia di qualcun altro? E se i due/tre/cento esperti che si dovranno nominare per far contenti tutti non si metteranno d'accordo, che si farà?

Secondo me da qualche parte ci si deve fermare e decidere che a quel modo va bene :rolleyes:, l'assoluto non esiste e non esisterà mai, e, perciò, a un certo punto ci si deve fidare (o non fidare e restare a casa :) )

[smilie=vecchietto[:[smilie=vecchietto[:[smilie=vecchietto[:
 
Signori, per favore, sono lusingato di come stiate facendo di tutto per farmi cambiare opinione, ma come diceva prima Sciguetto sono arroccato, anzi direi fossilizzato nella mia posizione e non certo per superbia ma per profonda convinzione.
Poi, vi prego, per rispetto delle vittime, non fatemi rivangare un passato ancora recente di cui è doloroso parlare ma che non dovremmo mai dimenticare.
 
Poi, vi prego, per rispetto delle vittime, non fatemi rivangare un passato ancora recente di cui è doloroso parlare ma che non dovremmo mai dimenticare.

Aaaaah, ecco, alla fine ci sei arrivato al nocciolo (era un po' che ti aspettavo :p)..... ;):D:D però non c'entra nulla con il discorso.... :p
 
Ultima modifica:
Signori, per favore, sono lusingato di come stiate facendo di tutto per farmi cambiare opinione, ma come diceva prima Sciguetto sono arroccato, anzi direi fossilizzato nella mia posizione e non certo per superbia ma per profonda convinzione.
Poi, vi prego, per rispetto delle vittime, non fatemi rivangare un passato ancora recente di cui è doloroso parlare ma che non dovremmo mai dimenticare.

Stai andando fuori argomento!!!!.
 
Aaaaah, ecco, alla fine ci sei arrivato al nocciolo (era un po' che ti aspettavo :p)..... ;):D:D però non c'entra nulla con il discorso.... :p

Speriamo continui ad essere estraneo dal discorso ... anzi, sicuramente lo è.
Però influisce di certo sulla mia considerazione della gestione degli imprevisti che, in via eccezionale, può, diciamo ... "capitare".
 
Ultima modifica:
Personalmente, di farti cambiar idea, King, nemmeno mi passa per la testa, quindi non cedere alle lusinghe. ;) ;)

Ci mancava solo, "dulcis in fundo", Concordia.
 
Scusa, sara' il caldo ma il tuo post mi e' incomprensibile!

Ciao Tiziano,
scusa se non sono stato chiaro ... intendevo che l'evento a cui avevo fatto cenno, contribuisce sicuramente ad alimentare il mio atteggiamento critico nei riguardi della gestione non sempre adeguata degli imprevisti.
 
Salve, io sono partita da bari il 10 quando la nave è arrivara in ritardo a causa della protesta di venezia. Sono felice di rassicurarvi: è andato tutto benissimo. A bari in attesa ci hanno accolto benissimo al terminal offredoci subito il pranzo a sacco (diverse pietanze a scelta e acqua) il tempo di rifocillarci e abbiamo visto apparire la nave... Quindi nessun disagio. Saliti a bordo eravamo preoccupati per le notizie riguardanti la turchia ma ci hanno sempre rassicurati, informati prometendo che c'era tutta la disponibilità a farci raggiundere le mete stabilite. E così è stato: izmir bellissima città, istanbul da favola. Siamo stati veramente fortunati al contrario di quanto sembrava prevedersi. Ringrazio costa crociere perchè tuto ha funzionato al meglio ;) costa fascinosa è un sogno da vivere al di la delle sue mete.
 
Signori, questa discussione sta diventando forse troppo lunga per cui si corre il rischio che qualche utente che si affaccia alle sole ultime pagine possa trarne messaggi inesatti.
Uno dei dibattiti del thread ... seppur acclamato come il più inconcludente della storia di crocieristi.it, riguarda proprio l'elogio all'atteggiamento prudenziale di Costa tenuto nella 1° e 3° settimana del mese, di cui nel mio piccolo mi reputo "portavoce". Molti credo siano d'accordo, qualcun altro no, poi vi sono i decani del form che in maniera compatta sostengono che si sta cercando il pelo nell'uovo.
 
Se io appartengo a quella persone considerati decani chi mi ha letto non ha capito niente.
Preferisco essere considerato come il Signor nessuno che ha la passione delle navi, delle crociere, che non vuole cambiare i mondo ma semplicemente intercambiare opinioni in un modo ragionevole cercando di transmettere inanzitutto l´amore per questo tipo di vacanza ed il rispetto verso tutto, verso i crocieristi , verso l´equipaggio che sono uno dei punti fondamentali, e verso le compagnie che organizzano con navi sempre piú comode.
Non mi interessa avere ragione ma cercare nel modo migliore di avicinarmi ad una realtá, ascoltando e proponendo e rispettando sopratutto chi sa piú di me.
La Costa Concordia abbiamo creato un argomento in cui al suo tempo hanno partecipato gente che scappava dal pettegolezzo chi l´ha seguito credo che abbia capito quello che ha successo perció non porta a nessun tipo di paragone con la sicurezza di una situazione come é successo in questo caso.

Un saluto.
 
Signori, questa discussione sta diventando forse troppo lunga per cui si corre il rischio che qualche utente che si affaccia alle sole ultime pagine possa trarne messaggi inesatti.
Uno dei dibattiti del thread ... seppur acclamato come il più inconcludente della storia di crocieristi.it, riguarda proprio l'elogio all'atteggiamento prudenziale di Costa tenuto nella 1° e 3° settimana del mese, di cui nel mio piccolo mi reputo "portavoce". Molti credo siano d'accordo, qualcun altro no, poi vi sono i decani del form che in maniera compatta sostengono che si sta cercando il pelo nell'uovo.

Trovo questo tuo post estremamente scorretto!
Ti ricordo che i tuoi interventi riguardavano:

- l'incongruenza delle compagnie che, in situazioni apparentemente uguali quanto a pericolo per i passeggeri, una volta saltavano lo scalo e una volta si fermavano, mettendo così in pericolo i pax a causa degli interessi economici delle Compagnie.

- la necessità di dar retta a quei pax illuminati come te che volevano un controllo super partes che decidesse, al posto delle Compagnie, cosa fare in questi casi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top