Di nuovo con una connessione meno... ballerina (già, capita anche in Svizzera
)
@sergioMAN: vero, divento pungente... soprattutto quando cerco di capire il ragionamento di qualcuno (sia detto in generale e non riferito particolarmente a questo 3D...) e mi si oppone un discorso del tipo "è così perchè sono sicuro che è così". Ma nessun problema, mi accaloro nelle discussioni e basta
@king1966: questo argomento, come qualche altro, anche per me - alla fine - non porta da nessuna parte... mi spiego: una parte è convinta che ci sia del marcio "a prescindere", un'altra no.
Per me il ragionamento del "siccome abbiamo visto di tutto, allora tutto è sempre possibile" (anche se ammissibile in teoria, in fondo uno nasce convinto che siano lì tutti a fregarlo ed un altro no), non può stare in piedi. Perchè?
- perchè non sappiamo quali fonti di informazione abbiano le Compagnie
- ... non sappiamo se sono le stesse
- ... io personalmente non so se una simile decisione viene presa dal Comandante o dagli addetti della Compagnia (in ufficio)
- ... ma, soprattutto, non siamo in loco...
Quindi padronissimi tu (ed altri) di pensare che le Compagnie perseguano il guadagno - sempre - a discapito del cliente, padronissimo io di pensare che dato che finora di problemi non ce ne sono mai stati le decisioni siano sempre state ragionate e non fatte speculando sulla fortuna. In fondo, come scrivevo sopra, confrontiamo un (ipotetico) guadagno di 100'000 € contro la (certa) chiusura della Compagnia.....
Che poi una vada e l'altra no, non vuole ancora dire nulla (o perlomeno poco), semplicemente che di fronte a un rischio zero, una decide comunque di non andare, e l'altra invece lo fa tranquilla di quello zero.
Concludendo (e sempre rimanendo sul generico...), a me non piace nemmeno il volersi ergere a giudice (o ergere qualcuno a tale "carica") sempre e comunque, il voler sindacare ogni cosa anche se non si hanno tutte le carte in mano, il voler lasciar intendere che si sa una pagina più del libro.
Un saluto