• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sciguetto, perdonami, ma qui mi sembri molto più illuminato di me dal momento che mi ricordi anche ciò che scrivo ;)

Trovo questo tuo post estremamente scorretto!

Perchè ? Ho semplicemente scritto che "Uno dei dibattiti del thread" è stato il mio elogio per l'atteggiamento prudenziale di Costa ... non è forse così ? Mi sembrava doveroso e corretto ribadirlo, visto che il ragionamento stava sconfinando.

Ti ricordo che i tuoi interventi riguardavano:
- l'incongruenza delle compagnie che, in situazioni apparentemente uguali quanto a pericolo per i passeggeri, una volta saltavano lo scalo e una volta si fermavano, mettendo così in pericolo i pax a causa degli interessi economici delle Compagnie.
- la necessità di dar retta a quei pax illuminati come te che volevano un controllo super partes che decidesse, al posto delle Compagnie, cosa fare in questi casi.

Caricatura simpatica da riassumere piuttosto con la circostanza (dimostrata dal cambio itinerario) di una diversa percezione del rischio tra Costa ed MSC.

Il mio suggerimento sarebbe quello però di evitare di avvilupparci in questa schermaglia che non porta davvero da nessuna parte e, se possibile, di aggiungere qualche elemento nuovo. Ad esempio sarebbe interessante sapere se in queste settimane Costa sia stata l'unica ad aver evitato Izmir ed Istanbul.
 
Ultima modifica:
Rodolfo ha ragione. Questo é un post che ormai non serve, poi certe congetture che sono fuori luogo fanno solo che male al forum e crea dei dibattito come quelli insoportabili che si vedono nei pomeriggi in televisione, una cavolata dietro l´altra solo per fare audience.
Credo che per fare qualcosa d´informativo e d´interesse sia meglio apri un nuovo argomento avvisando che compagnia ci va e che compagnia non ci va, chi vuole andare a Istanbul a tutti i costi sapia cosa fare se scegliere A o B.
Ma per piacere lasciamo le polemiche inutili.

Un saluto.
 
Ed é molto all´Italiana cercare il pelo all´uovo a tutto, guarda caso come siamo messi.

rispondo indirettamente anche a Sciguetto e King. E' vero che noi italiani siamo fatti così.....ma è anche vero che sia il "cliente" italiano che la Costa (in quanto italiana) sono fatti così. E se uno cerca il pelo nell'uovo (in quanto italiano) allora anche l'altra vedrà bene di andare a cercarsi i suoi di peli (in quanto italiana). Come a dire che, essendo tutti italiani, ognuno bada ai c..zzi propri (scusate la finezza :D). Purtroppo questa è la realtà. In un mondo ipotetico, giusto e di fantasia, o forse in svizzera (senza offese sciguetto è tanto x dire), i discorsi che in questo forum si fanno a favore della costa sarebbero giustissimi e ci mancherebbe altro.....ma nel mondo reale? Nel mondo reale loro, così come chiunque altro soggetto che propone, vende, eroga un proprio serivzio ha una posizione di superiorità rispetto a chi quel servizio lo compra (vediamo i contratti come sono fatti), pensiamo alle banche che modificano le condizioni come vogliono (perchè da contratto possono), le compagnie telefoniche che ti addebitano cio' che vogliono (tanto tu non puoi dimostrare nulla), qualche compagnia di recupro credito ti manda cartelle esattoriali pazze senza motivo (tanto prima che dimostri qualcosa tu sei x loro delinquente ed evasore), o le assicurazioni RCA che se sei "bravo" ti scalano un classe (x poi aumentarti il premio l'anno dopo) e se hai fatto un incidente (puo' capitare no?? esistono x questo le assicurazioni) ti scalano 2 classi (perchè da contratto possono farlo). Quindi, vistop che non siamo in un mondo perfetto in qualche modo dovremmo pure pararci il fondoschiena. Magari qualcuno "di noi" ha risparmiato per qualche mese x andare in crociera (e non mi dite che costa poco) e poi si vede "stravolgere" la sua vacanza per dei motivi (e sottolineo questa ultima frase), ma dei motivi che poi si sono rivelati contraddittori. Mentre alti si sentono sconcertati dal comportamento incoerente di una compagnia e vogliono capire fino in in fondo cosa è successo (mi riferisco sempre a Michelone e King).

Tutto questo mio ingarbugliato discorso per dire che in astratto la Costa ha ragione, ha fatto ciò che doveva e poteva fare. Ma in questo mondo in cui tutto è basato sul profitto io ritengo che anche loro dovrebbero dare conto delle azioni che compiono. Io su molti aspetti sono in accordo con i due "forumisti" citati.
 
Ultima modifica:
Roberta il concetto te lo quoto , anch´io la penso come te, giustissimo che clienti é Costa sono fatti cosí, uno porta all´altro, ma in questo caso non mi sembra incoerente il comportamento della compagnia.
Poi che hanno centomila clausole che le tutelano, anche é vero.

Un saluto:
 
ma in questo caso non mi sembra incoerente il comportamento della compagnia.

invece mi pare proprio che ci siano "prove" della incoerenza (per quello che è dato sapere a noi poveri mortali). Vai a rileggere il post di Michelone sui messaggi della Farnesina e le considerazioni di King. Stessi messaggi di allerta (quindi stesse condizioni di sicurezza) scelte opposte da parte di Costa. Credo che l'incoerenza sia la """"colpa"""" (molte virgolette notate bene!! :D) più ascrivibile alla compagnia. Tutto il resto può essere l'opinione del singolo ma se tratti due situazioni identiche in modo opposto non puoi non generare confusione.
 
Roberta cambiare un intinerario per una compagnia all´improvviso porta solo che casino inanzitutto nella loro organizzazione.
Gli intinerari vengono preparati con tempo, i cambi significa improvvisare tutto di nuovo e 3800 crocieristi muoverli da un posto all´altro é una´operazione non da poco.
Quello che ho detto io, é stato detto da tanti che vanno da tempo in crociera.
Adesso ti facio una domanda. Allora a che scopo hanno cambiato intinerario ? Per risparmiare carburante ? E quanto sarebbe stato sto risparmio se la nave é andata fino Kusadasi ?
Ma siamo sicuri che ci sono scelte opposte ? Guarda che per esperienza la decisione é una , quella del Comandante accompagnata dalla Compagnia.
Che poi si faccia un telefono rotto, é la cosa piú normalissima in questa faccenda, perche la gente non ha pazienza, vuole sapere tutto all´attimo, decisioni che hanno bisogno l´evolversi della situazione.

Un saluto.
 
Adesso ti facio una domanda. Allora a che scopo hanno cambiato intinerario ?

diciamo per sicurezza dei passeggeri visto le info date.

Per risparmiare carburante ? E quanto sarebbe stato sto risparmio se la nave é andata fino Kusadasi ?

di fatto hanno percorso molte meno miglia, basta guardare la mappa x rendersi conto di quanto Istanbul è più lontana di kusadasi (in questo Michelone ha ragione).


Guarda che per esperienza la decisione é una , quella del Comandante accompagnata dalla Compagnia.

Quoto. Ma una decisione, per quanto presa in accordo, puo' essere giusta o sbagliata. l'esempio è sotto gli occhi di tutti gli italiani e se serve preciso.


perche la gente non ha pazienza, vuole sapere tutto all´attimo, decisioni che hanno bisogno l´evolversi della situazione.

Vero che la gente non ha pazienza, ma ci sono anche dele cose che devono essere fatte come cristo comanda.
 
A quanto pare vanno a smirne...per ora nessun cambio...

Dal sito "viaggiaresicuri.it"

Avvisi particolari
Diffuso il 20.06.2013. Tuttora valido.

In considerazione delle proteste registratesi nei principali centri urbani a partire dal 1 giugno 2013, si invitano i connazionali a prestare la massima prudenza, evitando di recarsi in zone soggette a manifestazione, in particolare nelle città di Istanbul, Izmir e Ankara.

Io rimango allibito da certe discordanze
 
Ultima modifica:
buonasera, anch'io ero sulla Fascinosa del 16 jun e poiche' sono molto dispiaciuta per quanto accaduto, vorrei sapere se c'e' qualcuno che intende intraprendere una richiesta di risarcimento, perche' ho saputo che sulla nave si sono raccolte delle firme, fatemi sapere sono interessata, noi eravamo in 4

Se ti trovavi in una delle manifestazione e ti avrebbero pestato a sangue saresti qui a criticare Costa perche era andata a Istanbul ed Izmir posti non sicuri.
Andare in un paese che non si conosce senza saper la lingua e trovarsi in mezzo ai manifestanti.....é un attimo.

Un saluto.
 
Abbiamo già detto che Crocieristi non è il luogo dove raccogliere e supportare iniziative contro le Compagnie; qualsiasi Compagnia.

Se per cortesia volete adeguarvi. Grazie.

Al prossimo accenno l'argomento verrà chiuso.
 
Salve, non so se è il 3d adatto, ma vorrei chiedere se qualcuno ha idea di quali possano essere gli sbarchi alternativi a Izmir ed Istanbul nelle crociere di luglio, considerato che Atene è già prevista nell'itinerario, e ad Istanbul dovrebbe fermarsi 2 giorni.
Io partirò l'8 luglio da Bari, ho scelto questa crociera sopratutto perche' affascinata da Istanbul, ma di fronte alla sicurezza.... Mi piacerebbe però essere preparata, cercare di documentarmi in anticipo sulle possibili alternative, in modo da sfruttare al massimo la tanto agognata VACANZA :D, anche nel malaugurato caso di cambio di rotta :(
Ciao Ciao
 
Morgana non é facile risponderti, probabilmente se cambia intinerario, potrebbe essere Marmaris o Rodi come anche Santorini o Myconos.

Un saluto.
 
Grazie Tano, comincio subito a raccogliere informazioni sulle possibili escursioni in quelle città, poi si vedrà... in ogni caso NON voglio che la mia crociera si basi sull'effettuazione o meno di una tappa (seppur la tappa in questione sia Istanbul, ed io non ci sia mai stata ,sigh, sigh :-()
:(:) :D
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top