• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fascinosa ma plasticosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I piatti di plastica,non li usavo nemmeno negli anni 70 quando facevo le vacanze in campeggio.La crociera,dovrebbe essere una vacanza di lusso,i servizi dovrebbero essere accurati.spero abbiate fatto notare alla compagnia il vostro disappunto.

I piatti di plastica sono usati solo al bouffet per motivi di sicurezza ed e scritto sul sito costa.
 
Se uno si lamenta lo leggiamo in tantissimi.Sto scrivendo un breve resoconto della crociera con Deliziosa da cui sono appena sbarcato.Cerco di dire sia quel tanto che ho trovato di positivo sia quel poco di negativo.Saluti
 
per quanto riguarda il sapone io lo porto da casa e quindi mai notato se cè o no. per lo sbarco in porto invece delle lance, come siete venuti sul forum a lamentare i vari disservizi,potevate venire anche prima di partire ed informarsi su come comportarsi a seconda dei vari tipi di sbarco. non cè solo la navetta costa,ci sono anche i bus locali molto più economici.
per i piatti del buffet come già detto da altri,cè scritto anche nel catalogo.al ristorante sono di porcellana.
 
. il problema vero è lo spazio ridotto per tutte le persone che ospita che si traduce in interminabili file, poco spazio soprattutto al buffet, che oltretutto ha un solo punto pasta ad esempio, con effettivamente quasi sempre lo stesso menu per l'intero viaggio, e ciò comportava che per prender un piatto di pasta ci mettevi se ti andava bene mezzora.. stessa cosa agli altri punti...poi ovviamente vai a trovare un tavolo, insomma ci vuole 1 ora se ti va bene per mangiare a pranzo.. poi il ristorante la sera è carino, bravo il personale e bello l'intrattenimento...alla prossima che devo assentarmi per un paio di giorni... buon weekend

ho quotato solo una parte per dire a tutti che per evitare le file del buffet c'è un metodo: pranzare al ristorante! e non ci sono piatti di plastica
 
i bus che le varie municipalità mettono a disposizione non sempre sono gratis
a Barcellona, ultima crociera 3,00 euro andata e ritorno
a Porto Empedocle gratis
un amica appena rientrata dalla crociera Grecia e Turchia a pagato sia ad Atene che Mikonos, 10,00 euro andata e ritorno
e si trattava di servizi no Costa o MSC ma messi a disposizione dai comuni
 
E meno male che le stoviglie sono di plastica! Se fossero di vetro quando si cammina per i ponti oppure in piscina, bisognerebbe indossare scarponi da montagna! Ci sarebbero vetri dappertutto, vista la bella abitudine dei "crocieristi" di lasciare bicchieri sparsi in ogni dove....
 
Però, vedete a non usare i termni corretti che presto si fa screditare un fatto? Scritto "plastica" senza precisare, sembra proprio l'uso da campeggio, mentre ben altro è il materiale e soprattutto il motivo per cui viene impiegato.

Tempo fa, ai bordi della piscina, due maestri stavano eseguendo le sculture di ghiaccio; una volta terminate molti ospiti si son messi in fila per farsi fotografare accanto alle sculture. Ho fatto notare ad un Ufficiale che il bordo piastrellato della piscina era bagnato e cosparso di schegge di ghiaccio e con le normali scarpe, specialmente delle signore, sarebbe stato possibile scivolare. In effetti ha fatto sospendere subito l'accesso e fatto procurare dei tappeti per evitare la possibilità di cadute. Qualcuno nel frattempo mugulava perché lo riteneva superfluo. "Safety First".
 
Scusate allora,la plastica è plastica il policarbonato è un materiale che viene utilizzato per le stoviglie ai buffet e piscine di tutte le navi,riutilizzabile,igienizzato in lavastoviglie e soprattutto resistente agli urti.
 
i bus che le varie municipalità mettono a disposizione non sempre sono gratis
a Barcellona, ultima crociera 3,00 euro andata e ritorno
a Porto Empedocle gratis
un amica appena rientrata dalla crociera Grecia e Turchia a pagato sia ad Atene che Mikonos, 10,00 euro andata e ritorno
e si trattava di servizi no Costa o MSC ma messi a disposizione dai comuni
non intendevo dire sono gratis, ma che sono più economici i bus locali rispetto alle navette della compagnia
 
Come l'attesa e due ore ? :o quando sono passata davanti al ristorante durante la mia ultima crociera era quasi deserto :o

a pranzo il servizio l'ho sempre trovato più scorrevole che a cena, un'oretta e si pranza in relax, anche in meno tempo se non si sceglie il menù completo. Questa almeno la mia esperienza
 
Ma pranzare presto per evitare le file?? Noi quando andiamo al buffet lo facciamo poco dopo l'apertura e non abbiamo mai problemi di coda o altro..
 
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma anche io sono rimasto un po deluso da Fascinosa e in particolare della Crociera Isole Greche del 26 Maggio con partenza da Venezia.
Ho solo un' altra esperienza recente in crociera 2 anni fa con Costa Atlantica nave che ormai ha i suoi annetti ma mi è piaciuta.
La cosa che trovo assurda è trasformare un Self Service in un buffet (sull' Atlantica era Self Service) è assurdo dover girare per trovare posto con 1 piatto in mano e poi doversi rialzare e trovare il proprio posto occupato e ricominciare la ricerca, l' organizzazione degli spazi è quella di un Self Service (vedi anche bordo per appoggiare i vassoi) e non quella di un Buffet.
Il primo pranzo a bordo è stato scarsissimo, mancava cibo, caos tremendo e succhi annacquati, per fortuna che poi la situazione da questo punto di vista è decisamente migliorata anche se non ho trovato la qualità e la varietà dei cibi trovati 2 sull' Atlantica.
Non so se è una mia sensazione ma ho trovato la Fascinosa perdonatemi il termine "non stabile" pur con mare calmo ma sentivo degli "ondeggiamenti" che su Atlantica non ho mai sentito.
Deluso anche dal personale costa o meglio da un' accompagnatrice durante l' escursione a Dubrovnik, siamo stati sorpresi da un temporalone mentre visitavamo il piccolo museo navale sulle mura, qui alcuni han deciso di proseguire sotto l' acquazzone accompagnati dalla guida locale mentre altri han atteso nel museo e secondo logica l' accompagnatrice Costa dovrebbere chiudere il gruppo e assicurare assistenza a tutti e non sparire.
Posso dire che a parte situazioni negative che possono essere casuali ho avuto una sensazione ad economizzare da parte di Costa.
 
Sicuramente, in fatto di "non stabile" è una tua sensazione.

Ma se praticamente veniva citata da tutti l'organizzazione ad "isole", risolvendo le code al buffet, ora che l'han fatto, non va più bene?
 
Ultima modifica:
Sicuramente, in fatto di "non stabile" è una tua sensazione.

Ma se praticamente veniva citata da tutti l'organizzazione ad "isole", risolvendo le code al buffet, ora che l'han fatto, non va più bene?

Forse i problemi citati derivano dal fatto che la zona ristorazione era stata concepita in un modo per fornire il servizio in un certo modo e ora invece il servizio è diverso ma gli spazi sono gli stessi, o più stretti per aggiungere le isole. Da quel che leggo e da come i miei genotori hanno descritto la favolosa, la zona self service proprio non si usa e tutto a isole, io pensavo invece che queste zone sarebbero state riutilizzate. Tipo la zona di di sinistra per i primi. La zona di destra per i secondo e le isole per dolci e verdura. Alla fine due isole c'erano già. Comunque potrò dare un opinione fra qualche mese quando tornerò dalla fascinosa.
 
Non so. Io son stato su di una gemella organizzata ad isole, la settimana di Pasqua, nave praticamente alla massima capacità, ma non ho trovato difficoltà particolari.
 
Non so. Io son stato su di una gemella organizzata ad isole, la settimana di Pasqua, nave praticamente alla massima capacità, ma non ho trovato difficoltà particolari.

Allora non lo so. Probabilmente deriva anche dalle persone che ci vanno in quel momento .'quanta gente maleducata c'è .
 
cè stato pure mio cugino nella settimana del 26 maggio,ed é tornato molto entusiasto. addirittura il primo giorno salito in nave mi ha scritto testuali parole "quanto ben di Dio ". e vi assicuro che son gente che mangia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top