• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fateci ripartire subito"

Infatti non ho cercato in rete. Molto semplicemente, ho trovato il comunicato su facebook e nel momento in cui ho premuto "rispondi" alla discussione, il tuo post ancora non c'era. Dopo di che, il tempo di scrivere il testo ha fatto sì che il mio post comparisse dopo il tuo.
Cioè, non è che sto su internet tutto il giorno a cercare comunicati della compagnia, eh?!
No, perché mi pare di leggere un tono piccato nella tua risposta...

Ci sono utenti che non leggono neppure un post prima del loro, credevo fosse anche questo un caso, ma mi hai spiegato il perche’.
Comunque a noi arrivano tutti i comunicati di Costa, unica tra tutte le compagnie ad inviarceli, quindi, se interessanti, li pubblico non appena posso.

A questo punto dubito fortemente che partano altre navi dal 1 ottobre e se lo faranno potranno essere crociere di più di 8 giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che anche per Deliziosa ci potrebbero essere difficolta’ considerando che per ora non ha la libera pratica causa contagi a bordo. Se non le verra’ rilasciata non potra’ certamente partire.

Ci sono utenti che non leggono neppure un post prima del loro, credevo fosse anche questo un caso, ma mi hai spiegato il perche’.
Comunque a noi arrivano tutti i comunicati di Costa, unica tra tutte le compagnie ad inviarceli, quindi, se interessanti, li pubblico non appena posso.
Ok, ma a prescindere da questo, e senza che ti debba sbilanciare troppo, sapendo la tua vicinanza alla compagnia, credo concorderai con me che sta passando un periodo di grande confusione.
E lo dico da affezionato. Prova ne sia che su 21 crociere finora fatte, diciannove sono con Costa. Ne ho un'altra già prenotata ed un voucher da utilizzare. Pertanto è sicura un'altra prenotazione. Ma al di là di questo, non riesco a tacere di fronte a decisioni che la compagnia prende alla sera per poi stravolgere totalmente al mattino. Al mancato aggiornamento di un sito già di per sé lento, macchinoso e scarsamente fruibile. Al continuo cambio di itinerari e navi. Ed a quello che a me sembra un voler far cassa sulle spalle dell'ignara clientela che continua a prenotare crociere, le quali puntualmente vengono annullate, incassare la relativa spettanza per poi emettere un voucher a compensazione del credito.

Ok, ma a prescindere da questo, e senza che ti debba sbilanciare troppo, sapendo la tua vicinanza alla compagnia, credo concorderai con me che sta passando un periodo di grande confusione.
E lo dico da affezionato. Prova ne sia che su 21 crociere finora fatte, diciannove sono con Costa. Ne ho un'altra già prenotata ed un voucher da utilizzare. Pertanto è sicura un'altra prenotazione. Ma al di là di questo, non riesco a tacere di fronte a decisioni che la compagnia prende alla sera per poi stravolgere totalmente al mattino. Al mancato aggiornamento di un sito già di per sé lento, macchinoso e scarsamente fruibile. Al continuo cambio di itinerari e navi. Ed a quello che a me sembra un voler far cassa sulle spalle dell'ignara clientela che continua a prenotare crociere, le quali puntualmente vengono annullate, incassare la relativa spettanza per poi emettere un voucher a compensazione del credito.

Credo che in questo momento manchi una leadership lucida; ho gia’ fatto presente da tempo che la prassi che utilizzano ( non solo loro in realta’ ) nell’aquisire prenotazioni e’ al limite della correttezza ma io non sono purtroppo il Presidente di Costa. Ora ho chiesto anche chiarimenti sulle escursioni individuali. Pero’ non vorrei che il DPCM possa cambiare prima della ripartenza di Costa e che loro lo sappiano.
Ora c’ e’ Thamm e come nel passato credo non ci si debba aspettare granche’ di buono come clienti.

Ultima modifica:
Leggo che Diadema partira’ da Genova: potrebbe darsi che MSC E Costa condividano gli stessi protocolli di imbarco e sfruttano la Stazione Marittima di Genova gia’ attrezzata.

Riprendo a scrivere qua, visto che mi sembra più adeguato.

Daniele io posso pensare che vogliano tenere aperte più possibilità in uno scenario in evoluzione, ma leggo che nella mente di tutti è altro che ha in mente Costa....cosa vuoi che ti dica? ognuno si tenga le proprie certezze...

Oriana, io non ho certezze.
Ma alla luce del comunicato di Costa di oggi, quali sarebbero le maggiori possibilità in uno scenario in evoluzione?
Ieri sera hanno deciso lo stop fino al 21 agosto, ora fino al 30 settembre. Per cui il comunicato di ieri ha ancora meno senso.
È servito solo a far più confusione, come ho dimostrato con i 2 articoli che ho citato.
Magari qualcuno ci ha anche creduto, e l'ho letto, cercando di contraddire il comunicato di oggi con "ma non è vero, da ieri hanno confermato che si riparte il 21 agosto". Ieri sera un'altra persona aveva contattato Costa su WhatsApp e le era stata confermata la partenza del 23 agosto con Luminosa. Stamattina è cambiato tutto.
Per carità, ad ognuno le proprie considerazioni....

Mi fa piacere solo che è stato preso in considerazione lo stop fino al 30 settembre per le altre crociere, almeno questo.

Credo che anche per Deliziosa ci potrebbero essere difficolta’ considerando che per ora non ha la libera pratica causa contagi a bordo. Se non le verra’ rilasciata non potra’ certamente partire.

Questo è un problema da non sottovalutare. Nel caso in cui ci fosse ancora dell'equipaggio da imbarcare su Deliziosa (come penso che sia), non penso che possa salire a bordo senza che la nave abbia ricevuto la libera pratica sanitaria. E se una volta imbarcato l'equipaggio rimanente, dovranno seguire altri 14 gg di isolamento allora sarei molto dubbioso sulla ripartenza del 6 settembre.

A parziale correzione di quanto sopra scritto riporto dalle nuove faq sul sito Costa:

**NOVITA' **: Per le crociere cancellate da Costa con partenza dal 1/08/2020 potrò richiedere il rimborso sin da subito o dovrò attendere 18 mesi?

Per tutte le crociere in partenza dal 1/08/2020 il cliente potrà richiedere sin da subito il rimborso.

E nelle norme sanitarie riportate sul sito OGGI c’è scritto che sono consentite le escursioni in autonomia.
Io trovo davvero tutto questo al limite dell’assurdo...che vergogna anche per Genova tutto questo

Credo che Costa si sia fatta 2 conti. Il DPCM ha validità fino al 7 settembre, loro partirebbero il 6 da Trieste, potrebbero aver previsto una prima giornata di navigazione (gli itinerari ancora non sono noti), dall’8 salvo un nuovo DPCM in autonomia si potrà scendere...

A parziale correzione di quanto sopra scritto riporto dalle nuove faq sul sito Costa:

**NOVITA' **: Per le crociere cancellate da Costa con partenza dal 1/08/2020 potrò richiedere il rimborso sin da subito o dovrò attendere 18 mesi?

Per tutte le crociere in partenza dal 1/08/2020 il cliente potrà richiedere sin da subito il rimborso.

Ma vale per tutti? Cioè anche per chi l’anno scorso ha prenotato una crociera con partenza ad ottobre 2020?

In teoria, sì.

Ok grazie, allora me la rischierei pure di pagare la metà della crociera con costa fascinosa (partenza 27 ottobre 2020) a fine agosto, se poi a fine settembre/ottobre la cancellano e mi rimborsano tutto subito, farei in tempo a prenotare un last minute con qualche altra compagnia...

La validità dei voucher premium 10% verrà estesa?? Mi è stata cancellata una crociera di settembre, prenotata con un buono ottenuto a luglio 2019 (quindi dovrebbe essere scaduto)

La validità dei voucher premium 10% verrà estesa?? Mi è stata cancellata una crociera di settembre, prenotata con un buono ottenuto a luglio 2019 (quindi dovrebbe essere scaduto)

Penso ti venga riconosciuto.
In una prenotazione a settembre 2020 da me annullata, avevo utilizzato un vaucher con scadenza marzo 2020, facendo ora nuove simulazioni, compare come riconosciuto.
Non ho trovato riscontri che mi chiariscano per quanto tempo resti valido, suppongo sia stata prolungata la validità di un anno, come in altre situazioni.

Ah.... a questo punto speriamo che studino itinerari ben fatti e con max 1 gg di navigazione.... in questo caso non mi dispiacerebbe come opzione

Ultima modifica: