• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fateci ripartire subito"

Pickwick85

New member
"Fateci ripartire subito"

"Fateci ripartire subito"

Anche io, partenza fine ottobre con Fascinosa, ma questi dormono mica si svegliano, veramente assurdo!

Stessa crociera quindi probabilmente...

Secondo me fanno finta di dormire, una società a quei livelli non può permettersi di perdere tempo, probabilmente hanno trovato il modo di perderci il meno possibile se non addirittura arrivare ad un minimo di guadagno con le navi ferme e il giochetto del voucher...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Noi abbiamo una crociera di 11 giorni ad ottobre che toccherebbe Spagna e Portogallo con Fascinosa, a fine Agosto vogliono il saldo, ancora non dicono niente, sto seriamente pensando di perderci i 50€ a persona e prenotare con altra compagnia prima di entrare nel discorso voucher che si possono tranquillamente tenere...

Mi date un consiglio, voi cosa fareste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricordo male o Costa dà la possibilità di cambiare nave e itinerario fino a 48 ore dalla partenza? Prova a informarti e vedere se puoi fare un cambio con una partenza del prossimo anno (sempre che possa interessarti), in quel caso al più se quello che hai già versato come acconto non copre il nuovo acconto credo tu debba versare solo la differenza ma il saldo rimanga a un mese dalla partenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Ho visto uno screenshot nel quale si dice che le crociere Costa sono cancellate fino al 21 agosto.
Sembrano dilettanti allo sbaraglio e invece stiamo parlando di una compagnia che ha insegnato al mondo intero come fare crociere.
 

FilippoBari

Member
Ho appena ricevuto mail da Costa Crociere ... cancellata la mia crociera con Costa Smeralda con partenza 21 agosto da Civitavecchia ...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
nuovo aggiornamento ufficiale dal sito Costa Crociere
aggiornamento 10 agosto 2020


https://www.costacrociere.it/ripartiremo-insieme.html




Aggiornamenti sulle attività della flotta
La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Abbiamo deciso di sospendere le attività delle nostre navi fino al 21 agosto.
Abbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà.
Crociere in stand-by
La situazione nave per nave - aggiornamento 10 agosto 2020

Le date indicate si intendono confermate previa estensione dell'emergenza sanitaria.




HZfpYFA.png





*Crociere cancellate su queste navi dal 15 al 21 agosto: se la tua prenotazione rientra tra queste date, ti offriamo un buono pari all’importo già incassato da Costa per la crociera cancellata. Potrai utilizzarlo entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per prenotare una nuova crociera in partenza entro il 30/11/2021. Inoltre se utilizzi questo buono entro il 30/09/2020 per prenotare una nuova crociera con rientro entro il 31/08/2021, riceverai un credito extra da spendere a bordo del valore di 100€ per persona (max 200€ a cabina).


Hai una prenotazione confermata per una delle crociere cancellate?
A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento (quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare), Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere fino al 21 agosto.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.



**NOVITA'** Ottieni fino a 200€ di credito di bordo : utilizza il voucher per prenotare una crociera con rientro entro il 31/07/2021
Per maggiori informazioni, leggi le FAQ, chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 o rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
nuovo aggiornamento ufficiale dal sito Costa Crociere
aggiornamento 10 agosto 2020


https://www.costacrociere.it/ripartiremo-insieme.html




Aggiornamenti sulle attività della flotta
La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Abbiamo deciso di sospendere le attività delle nostre navi fino al 21 agosto.
Abbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà.
Crociere in stand-by
La situazione nave per nave - aggiornamento 10 agosto 2020

Le date indicate si intendono confermate previa estensione dell'emergenza sanitaria.




HZfpYFA.png





*Crociere cancellate su queste navi dal 15 al 21 agosto: se la tua prenotazione rientra tra queste date, ti offriamo un buono pari all’importo già incassato da Costa per la crociera cancellata. Potrai utilizzarlo entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per prenotare una nuova crociera in partenza entro il 30/11/2021. Inoltre se utilizzi questo buono entro il 30/09/2020 per prenotare una nuova crociera con rientro entro il 31/08/2021, riceverai un credito extra da spendere a bordo del valore di 100€ per persona (max 200€ a cabina).


Hai una prenotazione confermata per una delle crociere cancellate?
A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento (quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare), Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere fino al 21 agosto.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.



**NOVITA'** Ottieni fino a 200€ di credito di bordo : utilizza il voucher per prenotare una crociera con rientro entro il 31/07/2021
Per maggiori informazioni, leggi le FAQ, chiama i nostri Esperti di crociera all'800.588.589 o rivolgiti alla tua Agenzia di Viaggi.

Io credo che l’unica crociera sulla quale si possa fare affidamento sia Costa Diadema del 23 agosto.
Tutte le altre ho seri dubbi che possano partire.
 

Adrisessanta

Well-known member
Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.

Solo io ci vedo una presa in giro? Cioè, hanno deliberatamente lasciato che qualcuno prenotasse le crociere di ferragosto perché sicuramente qualcuno lo ha fatto, per poi annullarle con il voucher in cambio.
 

Pickwick85

New member
"Fateci ripartire subito"

"Fateci ripartire subito"

Solo io ci vedo una presa in giro? Cioè, hanno deliberatamente lasciato che qualcuno prenotasse le crociere di ferragosto perché sicuramente qualcuno lo ha fatto, per poi annullarle con il voucher in cambio.

Non solo tu... il 27 Agosto son già lì a cliccare “procedi al pagamento”... si si Costa, ci puoi proprio contare...

Il contante potete andare a ramazzarlo dagli stolti o da chi si può permettere di farvi dei finanziamenti agevolati a tasso zero per 18 mesi, sicuramente non da me che i soldi me li sudo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Per dimostrare che l'annuncio di Costa di ieri ha fatto solo molta confusione.
Crew Center parla di ripartenza dal 21 agosto con Pacifica e poi con 5 navi.
http://crew-center.com/costa-cruises-announces-new-departure-dates

Shipping Italy parla di ripartenza dal 20 settembre con Fascinosa con una minicrociera verso Spagna e Francia, solo perché è la prima che compare in vendita sul sito.
https://www.shippingitaly.it/2020/0...a-crociere-e-fissata-per-ora-al-20-settembre/

Nel comunicato di Costa si è detto degli oltre 7500 agenti di viaggio. Ecco, non ci si rende conto che in questo modo si mettono in difficoltà anche loro? Gli agenti di viaggio, per la maggior parte, non sanno più neanche cosa rispondere a chi deve partire a fine agosto...
 
Aspetto le alternative che mi proporranno in sostituzione di Mediterranea del 29/09, ora che la cancellazione di tutti i viaggi è “ufficiale” secondo il sito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE RIPARTE DAL 6 SETTEMBRE

Genova, 11 agosto 2020 – A seguito dell’approvazione di ieri da parte del Governo italiano della ripresa delle crociere e del relativo protocollo sanitario, Costa Crociere prevede di ripartire gradualmente con le proprie crociere da porti italiani il 6 settembre 2020.

Il ritorno delle crociere Costa sarà progressivo e coinvolgerà un numero crescente di navi. La prima nave a salpare il 6 settembre 2020 sarà Costa Deliziosa, che offrirà ogni settimana crociere da Trieste alla scoperta delle destinazioni più belle della Grecia. Seguirà Costa Diadema, il 19 settembre 2020, che effettuerà crociere di 7 giorni da Genova nel Mediterraneo occidentale, per godersi il meglio dell’Italia e Malta.

Dall'entrata in vigore oggi del nuovo decreto del Governo italiano, Costa Crociere sta lavorando con le autorità di bandiera nazionali e le destinazioni per garantire un'applicazione responsabile, agevole e ben organizzata delle nuove normative e protocolli, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il RINA. Di conseguenza, ulteriori dettagli sugli itinerari di Costa Deliziosa e Costa Diadema saranno resi noti nei prossimi giorni.

Per consentire la progressiva implementazione dei nuovi protocolli a bordo e a terra, la compagnia è inoltre costretta a prolungare fino al 30 settembre 2020 la pausa per tutte le altre sue crociere, ad eccezione delle suddette partenze di Costa Deliziosa (6, 13, 20, 27 settembre) e Costa Diadema (19 settembre). Costa sta informando gli Ospiti e gli agenti di viaggio interessati, ai quali garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

Al fine di offrire la miglior esperienza di vacanza possibile, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio, Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19. Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways).
 

Adrisessanta

Well-known member
In rete ho trovato questo comunicato stampa che presumo sia ufficiale:
COSTA CROCIERE RIPARTE DAL 6 SETTEMBRE

Genova, 11 agosto 2020 – A seguito dell’approvazione di ieri da parte del Governo italiano della ripresa delle crociere e del relativo protocollo sanitario, Costa Crociere prevede di ripartire gradualmente con le proprie crociere da porti italiani il 6 settembre 2020.

Il ritorno delle crociere Costa sarà progressivo e coinvolgerà un numero crescente di navi. La prima nave a salpare il 6 settembre 2020 sarà Costa Deliziosa, che offrirà ogni settimana crociere da Trieste alla scoperta delle destinazioni più belle della Grecia. Seguirà Costa Diadema, il 19 settembre 2020, che effettuerà crociere di 7 giorni da Genova nel Mediterraneo occidentale, per godersi il meglio dell’Italia e Malta.

Dall'entrata in vigore oggi del nuovo decreto del Governo italiano, Costa Crociere sta lavorando con le autorità di bandiera nazionali e le destinazioni per garantire un'applicazione responsabile, agevole e ben organizzata delle nuove normative e protocolli, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il RINA. Di conseguenza, ulteriori dettagli sugli itinerari di Costa Deliziosa e Costa Diadema saranno resi noti nei prossimi giorni.

Per consentire la progressiva implementazione dei nuovi protocolli a bordo e a terra, la compagnia è inoltre costretta a prolungare fino al 30 settembre 2020 la pausa per tutte le altre sue crociere, ad eccezione delle suddette partenze di Costa Deliziosa (6, 13, 20, 27 settembre) e Costa Diadema (19 settembre). Costa sta informando gli Ospiti e gli agenti di viaggio interessati, ai quali garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

Al fine di offrire la miglior esperienza di vacanza possibile, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio, Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19. ​ Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways).

Dopo di che vado sul sito ufficiale e trovo il comunicato di ieri nel quale si dice che Deliziosa parte il 22 agosto. Infatti vado a fare una simulazione di prenotazione di Deliziosa per quella data e... me la lascia fare! perlomeno fino al momento in cui devo mettere il nominativo dei partecipanti. Cioè, fossi un neofita delle crociere mi troverei con una prenotazione a tutti gli effetti valida per quella data, per poi trovarmi nell'incomoda situazione di vedermi rimborsato con un voucher.
Mi chiedo come sia possibile tutto ciò.
 

ENRICO747

Active member
In rete ho trovato questo comunicato stampa che presumo sia ufficiale:


Dopo di che vado sul sito ufficiale e trovo il comunicato di ieri nel quale si dice che Deliziosa parte il 22 agosto. Infatti vado a fare una simulazione di prenotazione di Deliziosa per quella data e... me la lascia fare! perlomeno fino al momento in cui devo mettere il nominativo dei partecipanti. Cioè, fossi un neofita delle crociere mi troverei con una prenotazione a tutti gli effetti valida per quella data, per poi trovarmi nell'incomoda situazione di vedermi rimborsato con un voucher.
Mi chiedo come sia possibile tutto ciò.

E nelle norme sanitarie riportate sul sito OGGI c’è scritto che sono consentite le escursioni in autonomia.
Io trovo davvero tutto questo al limite dell’assurdo...che vergogna anche per Genova tutto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
E nelle norme sanitarie riportate sul sito OGGI c’è scritto che sono consentite le escursioni in autonomia.
Io trovo davvero tutto questo al limite dell’assurdo...che vergogna anche per Genova tutto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pure?!
Sembra una compagnia nella quale i vertici si sono ammutinati. Il primo che arriva in ufficio scrive la prima cosa che gli viene in mente e ne fa un comunicato ufficiale.
 

Pickwick85

New member
A questo punto dubito fortemente che partano altre navi dal 1 ottobre e se lo faranno potranno essere crociere di più di 8 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In rete ho trovato questo comunicato stampa che presumo sia ufficiale:


Dopo di che vado sul sito ufficiale e trovo il comunicato di ieri nel quale si dice che Deliziosa parte il 22 agosto. Infatti vado a fare una simulazione di prenotazione di Deliziosa per quella data e... me la lascia fare! perlomeno fino al momento in cui devo mettere il nominativo dei partecipanti. Cioè, fossi un neofita delle crociere mi troverei con una prenotazione a tutti gli effetti valida per quella data, per poi trovarmi nell'incomoda situazione di vedermi rimborsato con un voucher.
Mi chiedo come sia possibile tutto ciò.

Non serviva cercare in rete perche’ e’ scritto nel post prima del tuo!
 

Luca*

Well-known member
Bene, al netto di tutto la notizia è buona. Sono curioso di conoscere i dettagli: itinerari, prezzi, escursioni proposte ecc
 

Adrisessanta

Well-known member
Non serviva cercare in rete perche’ e’ scritto nel post prima del tuo!

Infatti non ho cercato in rete. Molto semplicemente, ho trovato il comunicato su facebook e nel momento in cui ho premuto "rispondi" alla discussione, il tuo post ancora non c'era. Dopo di che, il tempo di scrivere il testo ha fatto sì che il mio post comparisse dopo il tuo.
Cioè, non è che sto su internet tutto il giorno a cercare comunicati della compagnia, eh?!
No, perché mi pare di leggere un tono piccato nella tua risposta...
 

tiziano

Well-known member
Essepi sul sito di Costa la partenza di Deliziosa per settembre è da Venezia, il comunicato di Costa parla di Trieste, quale è secondo te quello più giusto? Grazie
 
Top