• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Piuttosto ora comincia un gran lavoraccio per tutto l'equipaggio, cominciando dai ristoranti , i facchini, gli addetti alla sistemazione di tutti i materiali arrivati con le lunghe file di tir (perchè non ci dimentichiamo che Venezia è home port e quì arrivano tutti i materiali occorrenti per la settimana di crociera compreso il carburane), e quindi non so se per le 02,00 si siano terminate tutte le operazioni di carico/scarico materiali, la vedo veramente dura stanotte, e poi , bisogna fare i conti con il tempo, sarà abbastanza calmo nel momento in cui si decide di ripartire?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto vero, ma la partenza come già detto, è fissata per le 02,00. Anche il vento è di nuovo leggermente aumentato, oltre i limiti previsti per i movimenti.
 

Roby71

New member
Comunque ce l'ha fatta !

Tutto e bene quello che finisce bene :D

buonanotte e buon proseguimento a chi fa' la nottata...[smilie=contare_le_:
 

Silviette

Active member
Ragaaaaaaaaa, che pomeriggio/serata di fuoco... Ops,acqua e vento,in questi caso!!!!! Ero a lavoro e solo ora ho recuperatom l'interessantissimo e utile quanto mai 3d!!! Rodolfo caro,sei unico,lasciatevi dire!!!!!!!! Sempre informato correttamente,tempestivo e obbiettivo, come faremo senza te?????!!!!! In tutta questa storia, un plauso va all'equipaggio,tanto di cappello!!! Immagino cosa deve aver significato tranquillizzare gli ospiti che dovevano sbarcare e contemporaneamente svolgere le normali mansioni senza sosta. Poi, accogliere con il sorriso nuovi passeggeri, stanchi, avviliti e forse furiosi.. Lo dico io che l'equipaggio della navi da crociera e' fatto da persone davvero 'speciali'!!!
 
L

lia68

Guest
R: Favolosa non riesce ad entrare in porto?

R: Favolosa non riesce ad entrare in porto?

..insonnia pre crociera..vedo che favolosa é in navigazione..aspetto di sentire mio fratello per sapere come é andata...ma immagino il lavoraccio del personale a cui va il mio pensiero....dopo una giornata estenuante staranno passando una nottata di lavoro.
 

viluna

New member
R: Favolosa non riesce ad entrare in porto?

R: Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Credo che prima delle 21 di questa sera non arriverà a Bari se mantiene costante questa velocità, probabilmente domani salteranno Katakolon per recuperare (almeno spero Katakolon , che è l'unica tappa con poco significato di questo bellissimo itinerario).
 

erika.m

Member
Ah ah ah anch'io avrei affermato una frase simile..che era una goduria poter rimanere a bordo una giornata in più, ma ero a bordo di Costa Victoria il novembre 2011 quando per la nebbia non siamo riusciti ad entrare a Venezia e ci hanno dirottato a Trieste..ed è stato un inferno, in primis non riuscire ad entrare a Venezia e sappiamo tutti la meraviglia dell'entrata, e poi il disagio a bordo, 10 ore senza cabina, tutti gli ospiti a bordo a contenderci un divanetto, i posti a tavoli..non è stato bello!!! Poi non ultimo il disagio dei trasferimenti, perse tutte le coincidenze con treni e aerei, e ricordo bene il caos nel porto a trieste per prendere le navette che ti avrebbero riportato a venezia ed erano già le 21.30!!! non lo auguro a nessun crocierista!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

erika.m

Member
si è una vera fortuna per chi doveva scendere e invece deve rimanere...invece è una sfortuna per chi deve fare l'escursione o deve salire e nn è potuto salire!


Ah ah ah anch'io avrei affermato una frase simile..che era una goduria poter rimanere a bordo una giornata in più, ma ero a bordo di Costa Victoria il novembre 2011 quando per la nebbia non siamo riusciti ad entrare a Venezia e ci hanno dirottato a Trieste..ed è stato un inferno, in primis non riuscire ad entrare a Venezia e sappiamo tutti la meraviglia dell'entrata, e poi il disagio a bordo, 10 ore senza cabina, tutti gli ospiti a bordo a contenderci un divanetto, i posti a tavoli..non è stato bello!!! Poi non ultimo il disagio dei trasferimenti, perse tutte le coincidenze con treni e aerei, e ricordo bene il caos nel porto a trieste per prendere le navette che ti avrebbero riportato a venezia ed erano già le 21.30!!! non lo auguro a nessun crocierista!!!
 

flame48

Member
Ieri pensavo anche io ai disagi enormi per tutti..... per i passeggeri che dovevano salire, scendere, in transito...per il personale a bordo e a terra.....non deve essere stata una bella giornata per nessuno, non li invidio!!!!
Lia potresti chiedere a tuo fratello com'è stata l'assistenza a terra per chi era in attesa e che informazioni ricevevano col passare delle ore???
Speriamo di avere notizie anche da qualcuno del forum che era a bordo......vedremo.....
 

viluna

New member
potrebbero saltare la croazia.taremo a vedere


Guarda ......spero proprio di no, e poi che farebbero 3 giorni di navigazione? Io penso che Katakolon sia la tappa più "semplice" da saltare ( potrebbero già recuperare più di 5 ore saltandola), ed arrivare così a Izmir con poche ore di ritardo rispetto all'orario originale recuperando così un po' durante la notte navigando per Istambul, un po'sulla tappa di Istambul e ancora nei 2 giorni di navigazione per Dubrovnik, purtroppo le ore da recuperare sono moltissime ( circa 10 se non sbaglio), e bisogna cercare di recuperarle "spalmandole" per tutta la settimana di crociera.
 

Gigi

New member
Credo che prima delle 21 di questa sera non arriverà a Bari se mantiene costante questa velocità, probabilmente domani salteranno Katakolon per recuperare (almeno spero Katakolon , che è l'unica tappa con poco significato di questo bellissimo itinerario).
Sì....Olimpia buttala via....Katakolon è lo scalo per Olimpia...L'Hermes di Prassitele, nel museo di Olimpia....storia...arte....tappa con poco significato....dici...sì, l'arte è priva di significato...mah!...
 

cryyy

New member
Arrivo a Bari alle 20.30!!partenza 23.30...arrivo a Katakolon alle 13...invece delle 8 come da programma!!un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri pensavo anche io ai disagi enormi per tutti..... per i passeggeri che dovevano salire, scendere, in transito...per il personale a bordo e a terra.....non deve essere stata una bella giornata per nessuno, non li invidio!!!!
Lia potresti chiedere a tuo fratello com'è stata l'assistenza a terra per chi era in attesa e che informazioni ricevevano col passare delle ore???
Speriamo di avere notizie anche da qualcuno del forum che era a bordo......vedremo.....

Quelli che aspettavano al terminal, chiedevano informazioni a noi. Vedi argomento "Venezia".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top