Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Favolosa stanotte, da quel che so, è partita alle 04.00 e non alle 02.00. Attualmente sta procedendo alla massima velocità disponibile 23.2 miglia.
Sì....Olimpia buttala via....Katakolon è lo scalo per Olimpia...L'Hermes di Prassitele, nel museo di Olimpia....storia...arte....tappa con poco significato....dici...sì, l'arte è priva di significato...mah!...
Favolosa stanotte, da quel che so, è partita alle 04.00 e non alle 02.00. Attualmente sta procedendo alla massima velocità disponibile 23.2 miglia.
Finalmente a casa.....
ciao a tutti, ero sulla Costa Favolosa e sono finalmente rientrato a casa seppur con qualche disagio.
la crociera è stata splendida in tutta la sua durata, fatta eccezione per la giornata di ieri.
poco dopo le 9 del mattino, hanno dato l'annuncio che ci sarebbero stati dei ritardi causa forte vento oltre a dire che se avevamo necessità potevamo riprendere possesso delle nostra cabine, lasciate precedentemente intorno alle 8.
la mattinata è andata avanti con annunci che si susseguivano con una frequenza di circa un'ora e mezza che ripetevano sempre le stesse parole, ovvero che causa forte vento il porto era chiuso ed ancora non si aveva l'ok da parte dell'autorità portuale di Venezia.
nel frattempo il malcontento generale iniziava a manifestarsi, i primi voli ormai persi ecc...
intorno alle 17 visto il protrarsi della situazione hanno annunciato i turni di cena il primo turno spostato alle 19:30, mentre il secondo alle 21:30.
Io avevo il secondo turno di cena, per non rischiare verso le 20:30 sono andato con mi moglie a qualche altra persona al Buffett dove abbiamo recuperato qualche trancio di pizza. la scelta si è rivelata poi azzeccata in quanto introno alle 21:00 hanno dato l'annuncio che la neve stava entrando in porto e di conseguenza ci si doveva prepare alla disecesa seguendo scrupolosamente l'ordine stabilito con le ettichete colorate... il risultato è stato che solo una parte delle persone avevano cenato, ovvero quelle del primo turno e qualcuno che come me ha anticipato la cena andando al buffett.
lo sbarco:
prima di me sono scesi quelli "senza coloree coloro che avevo la priorità" così mi ha detto un responsabile Costa quando sono andato a chiedere come mai non stessero facendo scendere tutti.
io sono riuscito a scendere intorno alle 22:50, (avevo l'ettichetta rossa) non sapevo ancora se avrei avuto un posto dove dormire, avevo infatti perso il volo per rientrare in Sardegna.....
dopo varie file e discussioni mi hanno dato una stanza in un albergo a Mestre dove poter passare la notte. per il volo di rientro in sardegna dovevo organizzarmi per i fatti miei in quanto a loro dire non essendo organizzato da loro non era colpa loro se lo avevo perso.... posso capire un ritardo minimo, ma 12 ore, considerando che poi di notte voli non se ne trovano mi sembra una mancaza da parte loro, mi avrebbe fatto piacere se si fossero impegnati anche per il volo, solo chi aveva il volo organizzato da costa ha avuto pagato o rimandato anche quello oltre all'albergo.
Comunque sono arrivato in hotel alle 24:00 dopo un notte tranquilla, stamattina alle 7 circa sono riuscito a prenotare un volo di rientro per me e mia moglie e finalmente alle 13 siamo arrivati a casa....
Volo a parte l'assistenza è stata buona, almeno per quel che mi riguarda, forse potevano fare qualcosa in più, però sicuramente non è semplice gestire quella mole di persone... più che altro la gestione almeno in nave mi è parsa approssimativa... anche a terra a onor del vero qualche problemino c'è stato, qualche persona una volta assegnatogli l'albergo ha perso il pullman costa... questo perchè chi ci doveva portare al pullman che ci avrebbe poi portato in albergo correva, ed in mezzo al caos e con le valige non tutti sono riusciti a seguire il tizio... so che poi queste persone hanno preso un pullman sucessivo... ed hanno raggiunto ugualmente l'hotel... francacmente non so come abbiano risolto poi la questione voli delle altre persone... ora son solo felice di essere rientrato a casa seppur con un giorno di ritardo, un aereo ed un giorno di lavoro persi che nessuno mi rimborserà...
Ciao
Fausto
Quello che intendevo io con "poco significato" era riferito al "prestigio" di questa tappa rispetto a tutte le altre presenti in questa crociera, non perchè le rovine di Olimpia non valgano nulla, anche io sono un appassionato di archeologia, ma sinceramente nel caso in cui dovessi rinunciare a uno degli scali, sarei disposto ad occhi chiusi a rinunciare a Olimpia ( onnipresente in tutte le crociere del mediterraneo orientale), piuttosto che ad Efeso, o perdermi Istambul con le sue bellezze antiche e quelle moderne, o addirittura la cittadina di Dubrovnik con le sue bellissime coste e panorami per non parlare poi di Venezia. Io sono convinto che se si facesse un sondaggio molti la penserebbero come me!
Vedi , lo dicevo io ieri che non avrebbe potuto farcela per le 2,00 , è già tanto che ce l'abbia fatta per le 4,00 , c'erano troppissime cose da fare, povero equipaggio, si sono fatti il c**** stanotte, tutti quanti, nessuno escluso!
Guarda ......spero proprio di no, e poi che farebbero 3 giorni di navigazione? Io penso che Katakolon sia la tappa più "semplice" da saltare ( potrebbero già recuperare più di 5 ore saltandola), ed arrivare così a Izmir con poche ore di ritardo rispetto all'orario originale recuperando così un po' durante la notte navigando per Istambul, un po'sulla tappa di Istambul e ancora nei 2 giorni di navigazione per Dubrovnik, purtroppo le ore da recuperare sono moltissime ( circa 10 se non sbaglio), e bisogna cercare di recuperarle "spalmandole" per tutta la settimana di crociera.
Come immaginato salta lo scalo a Katakolon. Arrivo stasera alle 20.30 e partenza alle 22.30 da Bari (in due ore poveretti come faranno a sbarcare e imbarcare), domani navigazione e il 31 Izmir. Che avventura. E oggi sembra che a Venezia il tempo sia migliorato. Deve partire la Fascinosa, speriamo non peggiori.
Sì erano tirati come tempi, ma potrebbero aver avuto anche qualche altro problema.
Controlla la tua assicurazione ,
perche' sino a qualche anno fa' , se ritardavano oltre 3 ore ,
mi sembra che rimborvano i biglietti aereo/treno acquistati per conto proprio...