• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho controllato ma non diceva nulla in proposito, più tardi andrò in agenzia e chiedo anche aloro cosa sanno in proposito..

grazie

Ricorda che da piu' di 1 anno Costa ha variato l'assicurazione ,
e penso che avrai una minima possibilita' solo se hai fatto la top (la base ormai non risarcisce nenche le valige in toto)

Viluna, certo anche tu sei un esperto....ora mi spiego perchè le navi passano il canale...

Quindi non conviene fare l'assicurazione base? Ma la top la propone l'agenzia?

Per correttezza d'informazione, e per elogiare ancore una volta i giornalisti. Avevo scritto, messaggi fà, del traghetto partito dalla Sardegna, che non è entrato in porto a Civitavecchia, riparando al Giglio. Per molti giornalisti, il motivo era il maltempo, ma non hanno specificato, che era la causa che ha impedito a quelli in porto di partire, dunque non è potuto entrare per "mancanza di "spazio".
Ciao

una domanda da profana x te Rodolfo, che sei espertissimo....invece di passare dal canale della Giudecca, non poteva passare fuori e entrare in porto dall'altra parte?

Il Canale della Giudecca nel caso di ieri, non c'entra nulla; era il porto ad essere chiuso, da qualsiasi accesso (sono tre). Se una delle bocche fosse stata aperta, per assurdo, avrebbe potuto entrare da Malamocco in caso di necessità.

Ultima modifica:
Mi son perso la diretta di questa disavventura.
Mi dispiace per i disagi che avranno sicuramente avuto i passeggeri, sia a bordo che a terra.

Ricorda che da piu' di 1 anno Costa ha variato l'assicurazione ,
e penso che avrai una minima possibilita' solo se hai fatto la top (la base ormai non risarcisce nenche le valige in toto)

sono appena rientrato dall'agenzia, a quanto pare Costa ha previsto dei rimborsi per voli ecc... ma non si sa ancora molto, nei prossimi giorni mi faranno sapere meglio.

Sembra che Favolosa sia in leggero anticipo rispetto all'orario di arrivo a bari ( circa mezz'ora), beh dopotutto è tutto il giorno che ci ha dato dentro di brutto pur di guadagnare qualcosa in termini di tempo, ormai è a poche miglia da Bari e tra circa mezz'ora entrerà in porto.

Il Canale della Giudecca nel caso di ieri, non c'entra nulla; era il porto ad essere chiuso, da qualsiasi accesso (sono tre). Se una delle bocche fosse stata aperta, per assurdo, avrebbe potuto entrare da Malamocco in caso di necessità.

Mi cito per una aggiunta; anzi in un caso eccezionale potrebbe entrare ed essere ormeggiata alla vecchia stazione marittima dei Sette Martiri, ora è vietato, senza transitare per il Canale della Giudecca

Favolosa continua la sua rincorsa nel recuperare il ritardo accumulato, in questo momento sta costeggiando l'isola di Zacinto proseguendo a velocità costante verso Izmir. A questo punto devo dire che ha quasi recuperato del tutto le ore di ritardo rinunciando allo scalo odierno di Katakolon ed è tutt'ora quasi in orario. Domattina sarà puntuale nell'attracco al porto di Izmir. Devo dire che i motori stanno avendo una bella "strigliata" data la velocità che la nave sta tenendo, e speriamo che ,a parte questa tappa saltata, il resto della crociera vada tutto bene per i passeggeri e dia un po' (si fa per dire), di respiro all'equipaggio. Tutto è bene quel che finisce bene e buona navigazione!

Favolosa continua la sua rincorsa nel recuperare il ritardo accumulato, in questo momento sta costeggiando l'isola di Zacinto proseguendo a velocità costante verso Izmir. A questo punto devo dire che ha quasi recuperato del tutto le ore di ritardo rinunciando allo scalo odierno di Katakolon ed è tutt'ora quasi in orario. Domattina sarà puntuale nell'attracco al porto di Izmir. Devo dire che i motori stanno avendo una bella "strigliata" data la velocità che la nave sta tenendo, e speriamo che ,a parte questa tappa saltata, il resto della crociera vada tutto bene per i passeggeri e dia un po' (si fa per dire), di respiro all'equipaggio. Tutto è bene quel che finisce bene e buona navigazione!

La crociera di Favolosa è una crociera " veloce" nel senso che se vedrai anche le medie future sono sempre piuttosto elevate.
Fermarsi a Katakolon era impossibile. La sosta dovrebbe essere di almeno 5/6 ore, c'è poi lo spostamento di tutte le visite, l'orario di apertura degli scavi, e il crearsi di un nuovo ritardo per Smirne.
Fra l'altro la sosta a Smirne è scenograficamente più importante di Katakolon.(con tutto il rispetto per Olimpia)

Certo che riusciva, son d'accordo con te. E poi cosa saltava o riduceva? La spiegazione che ti ha dato Leo non fa un piega; è coerente e logica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.