• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Feedback positivi su Serena!!!

Priscy

New member
Ciao a tutti!
sono nuova del forum
Alcuni giorni fa ho prenotato la crociera "Le isole del Sole" con costa Serena per Pasqua....
Inutile dire che ero entusiasta della scelta, credevo che scegliendo l'ultima nata della Costa
sarei andata sul sicuro (premetto che qualche tempo fa avevo fatto una crociera sulla Atlantica e tutto era
stato di mio gradimento)
Adesso ho letto alcuni vostri commenti..... intendo quelli riguardanti la difficoltà di spostamenti e i sovraffollamenti
sulla nave (e per Pasqua chissà che delirio....) gli arredi stile LasVegas ( un pò di sfarzo non mi dispiace , ma è proprio così eccessiva?) e la scarsa qualità del cibo???
Illuminatemi vi prego!
Devo disdire tutto?? (scherzo.... ovviamente ormai il dado è tratto e io mi sento già a bordo)
grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Non scrivo per darti nessun consiglio, visto che non sono mai stato sulla Serena...ma ti dico come la penso.....vivi la tua crociera in positivo.... troverai critiche su tutto e per ogni cosa, ma ricorda....per una critica negativa....vivrai 100 emozioni...positive... :)
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Si, io la penso esattamente come te,
infatti non ho intenzione di rovinarmi la vacanza prima di partire!

Volevo solo sapere se secondo i più esperti c'è qualcosa di veramente condizionante sulla Serena....

E della SPA Samsara cosa mi dite?
io ho una esterna con balcone, ma non ho preso la cabina Samsara
penso di fare il pass per tutta la durata della creociera , quindi vi chiedo:
- ne vale la pena?
- riuscirò a trovare disponibilità per il pass una volta salita a bordo?
- mi confermate che lo posso acquistare solo a bordo e non prima? .... in agenzia mi hanno detto così...
-i trattamenti che posso prenotare prima della partenza dal sito "costaclub" sono tutti e soli quelli della SPA?

scusate la pignoleria... ma l'unica cosa che mi darebbe veramente noia, sarebbe salire sulla nave del benessere e
non poter mettere piede nella SPA!
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Troverai risposta per quanto riguarda la Samsara in vari topic sparsi per il forum :wink: :wink:

Io ti dico, più una cosa viene provata da più gente maggiore è la possibilità di trovare qualche critica..meno la si prova meno probabilità di critiche avrai...

Vai tranquilla, Costa Serena ti piacerà...e ti troverai bene! Ovvio che ci sarà un po' di affollamento ma in periodi di vacanza dove non lo trovi. :wink: :wink:
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Scusa la domanda, ma hai guardato sul sito ufficiale di Costa Crociere :?: La risposta a tante tue domande si trova lì. :wink:

Ecco il link per Costa Serena: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm

Dal tour Multimedia Center potrai giudicare se gli interni di Costa Serena progettati da Farcus in chiave mitologica sono di tuo gradimento.

Per la Samsara Spa hai consultato il sito :?: Link: http://www.samsaraspa.com/home_it.asp

Dei problemi di circolazione interna sulle navi postpanamax di Costa Crociere abbiamo parlato diffusamente su questo forum. Per quanto riguarda Costa Serena la presenza del ristorante Vesta al centro dei Ponti 3 Aries e 4 Cassiopea impedisce che questi ponti passeggeri con le aree pubbliche della nave siano interamente percorribili nella loro lunghezza. Esempio per il Ponte 4: ti trovi a prua, in corrispondenza degli ascensori all'ingresso del Teatro Giove. Per raggiungere l'Internet Point non puoi percorrere questo ponte nella sua lunghezza, ma devi salire al Ponte 5, percorrere parte di questo ponte, e poi ridiscendere al Ponte 4.
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Nonti spaventare, sulla "Serena" si gira benissimo e si sta proprio bene, sia per il cibo che per tutto il resto.
Sono appena tornata da questa crociera e vorrei essere ancora lì e così dicono molte altre persone che ci sono andate
ultimamente. Guarda nel forum.............
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ciao Priscy

Quoto al 100 % Lorenzo, meglio non te lo poteva dire. Sono sceso 10 giorni fa della Serena e ti dico, si sta da Dio.
Quello che dice Italian é verissimo, peró non é cosí molesto. Bisogna dal primo momento capire quale é la strada giusta da fare per arrivare al Ristorante. Una volta abituata la nave é facile da percorrere. Il ponte 5 del soggiorno é molto meglio dell´Atlantica con i locali ben destribuiti e piú accoglienti per stare.Peccato l´arredamento povero fatto nel salone Luna a poppa che come posto é perfetto.
Invece a ponte 9 il buffet non é tanto accogliente e vivibile.
La zona Samsara é impattante in positivo. Io ci sono stato solo un giorno per provarlo. Costa 35 Euro. Invece tutta la crociera 199 per persona. A me mi é bastato, andare tutti i giorni, no va per me. Quello devi vedere tu come lo usi, é a scelta tua.

Un saluto.
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Guarda... io la Serena l'ho vista... non frti spaventare.... vai in crociera e divertiti!!!! Scarsa qualità del cibo???? MA QUANDO MAI!!!!! si mangia benissimo!!! :wink: :wink: :wink: buona crociera :!:
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Grazie ragazzi!!

vi confido che è proprio delle vostre rassicurazioni che avevo bisogno!
(naturalmente ho già spulciato in lungo e in largo il sito costa, ma le impressioni di chi ha già provato questa
esperienza valgono 1000 volte di più) :wink:

insomma credo che mi divertirò e mi rilasserò allo stesso tempo, non vedo l'ora di partire....

scusate l'insistenza, ma in particolare per chi è stato su Serena o Concordia e ha usufruito dei trattamenti Samsara
mi piacerebbe che raccontasse come sono questi massaggi, trattamenti vari..........
qualcuno ha provato il rituale "Tantric Ceremony".... quello da fare in coppia per intenderci :?:

a me descitto com'è nel sito
(http://www.samsaraspa.com/home_it.asp) ispira tantissimo.... che ne dite?

dai raccontetemi!
Grazie

PS: nessuno che faccia la mia stessa partenza? 13 Marzo - Savona - Costa Serena
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Anch'io partirò sulla serena il 13 marzo da Savona. Sono già stato in crociera per Natale sulla atlantica e ti devo dire che di confusione non ce n'era anche se la nave era piena.
Piuttosto io viaggerò con moglie e 2 figli (12 e 15 anni) e abbiamo scelto una esterna con finestra Cat. 6 . Sarà abbastanza spaziosa ?? i letti dei ragazzi sono a castello ??
Secondo voi ci saranno abbastanza ragazzi sulla nave ?? ....così i miei trovano la compagnia e 'rompono' meno.........
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Goditi la crociera tranquillamente... al ritorno sarai tu a riportarci le tue impressioni.

Priscy ha detto:
credevo che scegliendo l'ultima nata della Costa
sarei andata sul sicuro
Forse troppe persone stanno facendo questo ragionamento.... senza ragionare :mrgreen:
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Mi permetto di dare un cosiglio, non conosco Costa Serena ma da quel che ho letto nel forum sembra essere una bella nave.
Si può non essere in sintonia con gli arredi e sulle scelte dei colori...è soggettivo, ma è sempre una nave Costa, e la qualità è sicuramente ai vertici.
A volte e bene non farsi tante aspettative e prendere le cose come vengono.
A presto
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

sono pienamente d'accordo con leo. Adesso però ho una domanda: secondo voi vale la pena di spendere un po di più per una cabina cat 7 al ponte 2 rispetto ad una cabina cat 6 al ponte 1 ?? quali possono essere vantaggi e svantaggi ?? Grz.
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ho visto sul sito che le cabine sono praticamente identiche. Anche la superficie è uguale,17,7 mq. Non credo ci sia molta differenza tra i due ponti. Magari, se possibile cerca di trovare una cabina in prossimità di un blocco scale/ascensori e al centro della nave.
E' così più facile dalla cabina raggiungere sia i servizi di prua ( vedi teatro) che di poppa,ad esempio il ristorante.
Non sembra ma a bordo si fanno chilometri e a volte si hanno i minuti contati.
Quando ne avrai la disponibilità cerca di prendere una cabina con balcone.....quello fa la differenza.
Ciao
Leo
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ciao dannib,
per quanto riguarda la scelta della cabina secondo me un ponte appena più alto non dovrebbe fare tanta differenza

piuttosto cercherei di non avere immediatamente sopra o sotto locali affollati e rumorosi
ad esempio eviterei di stare sotto la discoteca.....

questa volta mi è toccata una cabina sul ponte Perseus (in origine volevo il ponte inferiore perchè aveva ponti di
sole cabine sia sopra sia sotto)
e sopra di me c'è il ristorante buffet... quindi spero di non avere problemi se vorrò dormire un pò di più alla mattina

cosa mi dite delle insonorizzazioni di serena? :roll:
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Adesso ho letto alcuni vostri commenti..... intendo quelli riguardanti la difficoltà di spostamenti e i sovraffollamenti
sulla nave (e per Pasqua chissà che delirio....)

Pasqua o un'altra data, per lo più la nave è sempre piena quindi non cambia niente.....
per tutto il resto io mi sono trovata benissimo.....
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

salve a tutti,sono rientrata sabato 9/02 dalla mia prima crociera su costa Serena...ho fatto Marocco Canarie Madeira conclusione non farò più una crociera..ora non so se è colpa della costa Serena o se tutte la navi sono così ma il servizio è scadente..abbiamo sempre trovato mare mosso e la notte non si dormiva dagli scricchiolamenti della nave e nella cabina.. :shock: il cibo è sempre lo stesso,a parte che nelle serate di gala ,poi bene o male è quasi tutta roba riciclata dal buffet del pranzo o dalle sere prima... :cry: e poi la carta costa è fatta proprio per mandare la gente in bancarotta.... :evil: :evil: :evil: poi per quanto riguarda la nave ,gli arredi,l'animazione non c'è niente da dire....
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Accidenti! ....ma cosa intendi per servizio scadente??
A parte il gradimento per il cibo (ognuno ha i suoi gusti, si sà.... quello che per te non era all'altezza
per qualcun'altro pùò essere ok...) mi sembra che il mare mosso non possa essere considerato propriamente
un servizio :roll:
puoi fare qualche esempio più preciso, così magari ci facciamo un'idea?
Grazie per il tuo contributo.
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

vale77 ha detto:
salve a tutti,sono rientrata sabato 9/02 dalla mia prima crociera su costa Serena...ho fatto Marocco Canarie Madeira conclusione non farò più una crociera..ora non so se è colpa della costa Serena o se tutte la navi sono così ma il servizio è scadente..abbiamo sempre trovato mare mosso e la notte non si dormiva dagli scricchiolamenti della nave e nella cabina.. :shock: il cibo è sempre lo stesso,a parte che nelle serate di gala ,poi bene o male è quasi tutta roba riciclata dal buffet del pranzo o dalle sere prima... :cry: e poi la carta costa è fatta proprio per mandare la gente in bancarotta.... :evil: :evil: :evil: poi per quanto riguarda la nave ,gli arredi,l'animazione non c'è niente da dire....


L'atlantico in effetti quando è mosso, si sente eccome. Per questo credo tu sia stata un pò sfortunata. Il cibo della Costa non è eccellente come su MSC, ma non credevo che arrivassero a riproporlo al buffet o alla cena successiva. Non amo Costa, credo che sia una macchina mangiasoldi, però penso tu sia stata sicuramente sfortunata. Per quanto io mi possa essere trovato non bene in una crociera due anni fa, non me la sento di dire che tutte le crociere sono uguali e che tutte le navi Costa siano scadenti.... anzi. Mi dispiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza. In verità sei veramente una delle poche persone che si sono lamentate così. Ti assicuro che io non sono il tipo che sta zitto e due anni fà ho mandato una lettera di fuoco a Costa crociere e incredibile... si sono scusati...
Ciao
A presto
Leo
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

buongiorno...sono d'accordo con voi sul fatto che non tutti hanno gli stessi gusti e che tutte le navi non sono uguali ma ho conosciuto altra gente sulla nave e tutti la pensavano nel mio stesso modo..e comunque mi hanno detto che sulle altre navi costa non è così..io purtroppo ho provato solo costa Serena e non ne sono rimasta contenta..servizio scadente perchè nessuno (camerieri di sala,pulizie in camera ecc...ecc..)parla l'italiano e qualsiasi cosa tu gli chieda non rispondono...nelle suite ci dovrebbe sempre essere il maggiordomo ma evidentemente erano spariti perchè non si è mai visto...e poi da quant'è che non si vede più la marmellata a colazione dentro i barattoli????....anche negli alberghi con zero stelle ormai danno quella nelle monoporzioni.....
 
Top