• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Feedback positivi su Serena!!!

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Purtroppo la mania di portarsi a casa il ricordino, tipicamente italiana ma non solo, ha portato le compagnie ad adottare metodi un pò duri ma non criticabili. Su MSC addirittura in cabina ho trovato un elenco di penali pecuniarie che vengono applicate al passeggero nel caso si accerti che ha asportato degli oggetti. Non è colpa delle comagnie ma della maleducazione dei passeggeri. Il fatto che la crociera sia diventata una vacanza per tutti a mio avviso presume che certi soggetti debbano adeguarsi alle buone maniere dettate da una società civile. Il fatto di aver pagato per se e per i propri figli, non consente che questi ultimi si comportino da scalmanati (fermo restando il giusto entusiasmo di un bambino) senza che i genitori li riprendano.
Rispetto e buona educazione. Quando mancano le conseguenze le paghiamo tutti.
Saluti
Leo
 

sizol

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

vale77 ha detto:
buongiorno a tutti....non metto in dubbio la pulizia delle camere dei ristoranti della piscina e di tutti i locali..i gusti sono diversi per tutti e questo non lo metto in dubbio infatti io ho espresso una mia critica...ma secondo voi la marmellata nei barattoli dove tutti ci infilano le mani e gli asciugamani della piscina sui ponti ecc.ecc.. che non vengono lavati ma solo asciugati sono igienici????......anch'io sono d'accordo sul fatto di non buttare il cibo ma dopo che ci sono passate 3000 persone sopra (vari buffet notturni,del pranzo,del pomeriggio) quello che starnutisce ,quello che tocca con le mani...se permettete ad un certo punto uno si può anche lamentare se si ritrova la solita roba il giorno dopo... :twisted:

evidentemente la crociera e i luoghi affollati non fanno per voi.........
a sto punto mi farebbe persino schifo andare nelle vasche idromassaggio, seguendo il filo logico del tuo discorso.......
Dammi retta, cambia vacanza, non saresti in grado di godertela mai... forse cogli minuzie e particolari che io non sono in grado di osservare, e ti giuro che mi va bene così.....
Baci baci.....
Simona
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Aggiungo un unico intervento, se fosse vero TUTTO quel che si scrive, state sicuri che la nave sarebbe già ferma in qualche porto per il non rispetto di qualche norma riguardante l'igiene.

Inoltre spero che l'utente che ha riscontrato tutti questi problemi abbia messo una bella sfilza di voti negativi che certamente faranno effetto e serviranno a migliorare il servizio.
Concludo invitando chi si è imbattuto in questi problemi di inviare una mail a Costa, che se lo riterrà opportuno offrirà uno sconto (così come ha fatto per altri utenti "arrabbiati" per la loro non ottima crociera) sulla prenotazione di una eventuale futura crociera ;)
 
L

lia68

Guest
Re: Feedback positivi su Serena!!!

sizol ha detto:
vale77 ha detto:
hai ragione.....stai attenta però a quello che fai e che tocchi sulla nave!!!!!..... :D :D :D :D
la domanda sorge spontanea?
ma tutti i 3800 passeggeri la pensavano come te?
Uh segnur........
Vabbè che i gusti sono gusti.... ma mi sembra che si stia esagerando un pochino.....
Non lamentiamoci se il cameriere di cabina non parla l'italiano.... ci pulisce i cessi, ci rifa il letto che disfiamo 3 volte al giorno e accidenti ci fa anche il ricamino sulla carta igienica... per non parlare della camicia da notte......
e lo vedi sempre in quei corridoi.... sono arrivata a pensare che mi dormisse nell'armadio....
E io uscivo dalla cabina alle 6.30.
Il mangiare....
Ora, io preferisco mangiare roba "riciclata" anche se dubito che lo sia, che pensare anche solo per un secondo che buttino via tutto........
con la fame che c'è nel mondo m'inca........ un pochino....
Pazienza gli avanzi che vengono debitamente gettati nell'immondizia, e sarebbe da dire di tutto a coloro che riempiono il piatto per lasciarne la metà..........
Però, le cose che rimangono nel vassoio è logico che vengano riproposte....

Un'ultima cosa..... porello il mare.....
che ci può fare lui se era sempre mosso?
Evidentemente la crociera non è al caso vostro.......
Non è il mare che deve adeguarsi a noi..... ma il nostro essere che deve unirsi a lui.....
Sinchè non senti il sale dentro il cuore, e assapori un'alba col vento nei capelli.... e sinchè quegli scricchiolii non diventano la tua ninna nanna.......
no.... la crociera non sarà mai la vostra vacanza se ti manca quanto sopra.....

Baci..... non avertene....... sono mie impressioni.....

Simona
a casa io faccio così......
Io a bordo della Serena sono stata da Dio!!!!
Ho mangiato benissimo.......
Siamo proprio in sintonia :D
 

Mavi

Member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

sizol ha detto:
vale77 ha detto:
buongiorno a tutti....non metto in dubbio la pulizia delle camere dei ristoranti della piscina e di tutti i locali..i gusti sono diversi per tutti e questo non lo metto in dubbio infatti io ho espresso una mia critica...ma secondo voi la marmellata nei barattoli dove tutti ci infilano le mani e gli asciugamani della piscina sui ponti ecc.ecc.. che non vengono lavati ma solo asciugati sono igienici????......anch'io sono d'accordo sul fatto di non buttare il cibo ma dopo che ci sono passate 3000 persone sopra (vari buffet notturni,del pranzo,del pomeriggio) quello che starnutisce ,quello che tocca con le mani...se permettete ad un certo punto uno si può anche lamentare se si ritrova la solita roba il giorno dopo... :twisted:

evidentemente la crociera e i luoghi affollati non fanno per voi.........
a sto punto mi farebbe persino schifo andare nelle vasche idromassaggio, seguendo il filo logico del tuo discorso.......
Dammi retta, cambia vacanza, non saresti in grado di godertela mai... forse cogli minuzie e particolari che io non sono in grado di osservare, e ti giuro che mi va bene così.....
Baci baci.....
Simona
Sono d'accordo con Simona, oltretutto le stesse identiche "mancanze" le ritrovi in qualsiasi villaggio ed Hotel a 4 0 5 stelle.
 

Priscy

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Eccomi di ritorno da 11 giorni sulla Serena,
vorrei spezzare una lancia in favore di questa nave, su cui ho trascorso una splendida vacanza
sotto tutti i punti di vista.

Concordo sull'eccesso di certi ambienti alla Farcus,
però altri sono graziosi, come in ogni cosa bisogna scegliere....

E poi con tutto quello che offre questo gigante del mare, si è fatta perdonare gli inquietanti particolari
(....vedi omini appesi nell'atrio :? )
Un saluto
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

vale77 ha detto:
buongiorno a tutti....non metto in dubbio la pulizia delle camere dei ristoranti della piscina e di tutti i locali..i gusti sono diversi per tutti e questo non lo metto in dubbio infatti io ho espresso una mia critica...ma secondo voi la marmellata nei barattoli dove tutti ci infilano le mani e gli asciugamani della piscina sui ponti ecc.ecc.. che non vengono lavati ma solo asciugati sono igienici????......anch'io sono d'accordo sul fatto di non buttare il cibo ma dopo che ci sono passate 3000 persone sopra (vari buffet notturni,del pranzo,del pomeriggio) quello che starnutisce ,quello che tocca con le mani...se permettete ad un certo punto uno si può anche lamentare se si ritrova la solita roba il giorno dopo... :twisted:
scusa vale non metto in dubbio la tua buona fede ma gli asciugamani ai ponti non sono solo lavati, sono pure igienizzati ad latissime temperature.. figurati se li lasciano solo asciugare..
Sarebbe opportuno non dire cose indimostrabili e false
Riguardo alla marmellata non so cosa dirti.. perche' se mi dessero le marmellatine monoporzione gliele tirerei dietro.. quelle si che a me sanno di molto cheap . Vedi che dipende dai gusti?
 

fandelmare

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Vale, se potessi, mi piacerebbe essere ospitato da te perchè, considerate tutte le tue osservazioni negative sull'ospitalità Costa, sono convinto che solo così potrei finalmente godere di un'ospitalità "perfetta" e senza "scricchiolii". Ciao :)
 

vito

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

ciao vale volevo dirti che le crociere sono fatte solo per noi poveri mortali quindi se vuoi un consiglio non farne piu!io ne ho fatte 4 tutte con costa e di tutto quello che hai detto non ho mai visto niente!!!ciao
 

ro56

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Io mi accingo a fare la settima, sono stata sempre benissimo, soprattutto per quanto riguarda il cibo.
A volte dispiace sentire certi commenti, ma ognuno fa le sue esperienze, peccato che la tua sia stata così negativa, ciao, Ro.
 

fiorenza

Member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Il pprimo luglio del 2007 ho fatto una crociera su Costa Serena e mi sono trovata benissimo.
Avevo un cabina esterna al primo ponte e non ho avuto nessun problema di rumore o di mal di mare.
Tutto era sempre in perfetto ordine sui ponti e nei ristoranti anche se la nave era al completo.
Il cibo era ottimo e c'era molta scelta.La sera mangiavamo al ristorante con il buffet e c'era sempre tranquillità.
Ritornerò l'anno prossimo su questa nave per la crociera di pasqua.
Se non mi fossi trovata bene non lo farei Ciao Fiorenza
 
Re: Feedback positivi su Serena!!!

fiorenza ha detto:
Il pprimo luglio del 2007 ho fatto una crociera su Costa Serena e mi sono trovata benissimo.
Avevo un cabina esterna al primo ponte e non ho avuto nessun problema di rumore o di mal di mare.
Tutto era sempre in perfetto ordine sui ponti e nei ristoranti anche se la nave era al completo.
Il cibo era ottimo e c'era molta scelta.La sera mangiavamo al ristorante con il buffet e c'era sempre tranquillità.
Ritornerò l'anno prossimo su questa nave per la crociera di pasqua.
Se non mi fossi trovata bene non lo farei Ciao Fiorenza


grazie Fiorenza!
Anche io saro' in una esterna al promo ponte!!! E anche io penso che mangeremo molto al buffet ;-)
 

cric

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

A luglio faro la 3 crociera con la mia famiglia e sarò su Costa Serena, sono sicuro che sarà sicuramente positiva dato che nel 2007 ero sulla gemella Concordia ed è stato bellissimo.
Di sicuro se si va con queste navi cosi grandi non è facile accontentare tutti, ma tutto il personale che ho visto si fa in 4 per accontentare tutti .Penso che si è saliti a bordo con delle aspettative da Yot (non so se si scrive cosi) privato stile Briatore, quindi prova a fari ospitare sulla sua barchetta magari li va meglio :mrgreen: :mrgreen:

18 anni prima ero su una nave moto piu piccola era la romanza mi pare che apparteneva a Celebrity Cruises
e anche li mi sono trovato benissimo
le crociere o le Ami o le Odi
:wink: ciao
 

gasani

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Buongiorno ragazzi,
appoggio quasi in tutto Vale77 (vedete il mio post "prima crociera su costa serena").
Infatti ho vissuto anche io la prima esperienza sulla Serena: bella atmosfera ma grande delusione per i servizi, l'organizzazione e le speculazioni economiche.
In conclusione per quello che si paga (a me e' costato 240 euro al giorno/persona solo per la quota di partecipazione in cabina con balcone) si potrebbe fare una vacanza davvero migliore in un'albergo di lusso con trattamenti certamente migliori.

Saluti.
 

Priscy

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

gasani ha detto:
Buongiorno ragazzi,
appoggio quasi in tutto Vale77 (vedete il mio post "prima crociera su costa serena").
Infatti ho vissuto anche io la prima esperienza sulla Serena: bella atmosfera ma grande delusione per i servizi, l'organizzazione e le speculazioni economiche.
In conclusione per quello che si paga (a me e' costato 240 euro al giorno/persona solo per la quota di partecipazione in cabina con balcone) si potrebbe fare una vacanza davvero migliore in un'albergo di lusso con trattamenti certamente migliori.

Saluti.

Cavoli!
240 euro sono davvero tanti....
mi sembra che fossi in una esterna con balcone, vero?
hai fatto la crociera di 13 gg?
se è così abbiamo fatto praticamente la stessa esperienza.... stesso periodo credo

io non mi sono risparmiata di nulla, Spa, Vino a ristorante tutte le sere, qualche puntata al Casinò,
un paio di escursioni, qualche cocktail......
esagerando la mia spesa è stata sui 150 euro al giorno
il rapporto qualità prezzo mi è sembrato adeguato

Invece, se intendi che non vale la pena spendere molto di più su una nave di questo genere,
non posso che concordare
credo che per come è pensata, per le dimensioni, il n° di passeggeri ecc. la nave abbia un limite intrinseco al lusso e servizi ottenibili.
 

monik

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ciao a tutti, bella discussione!
io ho fatto la crociera marocco, canarie nel gennaio 2008 su Costa Serena. Devo dire che la nave mi é piaciuta molto. Il cibo era molto buono e curato, specialmente a cena! Devo dire però che, siccome la nave era affollatissima, a volte, nel ristorante-buffet prometeo, i contenitori del latte e caffé erano vuoti, mancavano tazze e cucchiaini ed anche trovare un tavolo libero era un pò un' impresa.... :wink: La mia cabina, molto bella e pulita, era proprio sotto al ristorante-buffet ed era un pò rumorosa: quando passavano col carrello porta-vivande, sembrava passasse un treno (parlo di tarda notte; non so se qualcuno di voi ha presente il corridoio di questo buffet: é fatto a ciottoli) e la mattina molto presto (verso le 5) cominciavano a pulire (o spostare) padelle o pentole o nono so che altro, con un rumore abbastanza assordante... :shock: Comunque erano rumori di breve durata, i miei bimbi dormivano come sassi e non s'accorgevano di nulla... :lol: Questi sono solo dei dettagli che forse ad altre persone possono dare fastidio, a me personalmente no. Anzi se penso a tutte le persone che questa nave può imbarcare, devo dire che tutta l'organizzazione é da veri maestri!
Anche il dondolio del mare quando si dorme é bellissimo....
Io penso che la vita da crociera o la si ama o la si odia... io forse me ne sono innamorata....
 

gasani

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

scusate, ho sagliato i conti ma senza allontanarmi troopo da quanto affermato prima.
Dunque, crociera tesori d'oriente (8 giorni) del 27.04.08. Cabina esterna con balcone - ponte 8. Quota procapite (compreso iscrizione, supplemento carburante etc...) 1.400,00 euro.
a questo vanno aggiunte 4 escursioni per un totale procapite di circa 1.650,00 euro. in pratica 206,00 euro per giorno. Se poi aggiungiamo gli extra (qualche bottiglia di vino, acqua e qualche foto) per i quali mi sono contenuto abbastanza, arriviamo facilmente a circa 220,00 euro/persona al giorno. A me sembra davvero esagerato.
 

sizol

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

gasani ha detto:
scusate, ho sagliato i conti ma senza allontanarmi troopo da quanto affermato prima.
Dunque, crociera tesori d'oriente (8 giorni) del 27.04.08. Cabina esterna con balcone - ponte 8. Quota procapite (compreso iscrizione, supplemento carburante etc...) 1.400,00 euro.
a questo vanno aggiunte 4 escursioni per un totale procapite di circa 1.650,00 euro. in pratica 206,00 euro per giorno. Se poi aggiungiamo gli extra (qualche bottiglia di vino, acqua e qualche foto) per i quali mi sono contenuto abbastanza, arriviamo facilmente a circa 220,00 euro/persona al giorno. A me sembra davvero esagerato.

d'accordo con te sui prezzi alti ma ti ripeto che nessuno ti obbliga a comprare nulla.....

Simona Fan accanita di Costa Serena
 

gasani

New member
Re: Feedback positivi su Serena!!!

Hai ragione Simona.
infatti la crociera l'ho provata una volta e non credo di rifarla. Preferisco spendere questi soldi facendo altre vacanze.
Del resto se non si prova non si sa.
 
L

lia68

Guest
Re: Feedback positivi su Serena!!!

gasani ha detto:
scusate, ho sagliato i conti ma senza allontanarmi troopo da quanto affermato prima.
Dunque, crociera tesori d'oriente (8 giorni) del 27.04.08. Cabina esterna con balcone - ponte 8. Quota procapite (compreso iscrizione, supplemento carburante etc...) 1.400,00 euro.
a questo vanno aggiunte 4 escursioni per un totale procapite di circa 1.650,00 euro. in pratica 206,00 euro per giorno. Se poi aggiungiamo gli extra (qualche bottiglia di vino, acqua e qualche foto) per i quali mi sono contenuto abbastanza, arriviamo facilmente a circa 220,00 euro/persona al giorno. A me sembra davvero esagerato.
Ma sei sicuro che in albergo spendi di meno? Fine settimana provincia di Pordenone albergo carino ma non extra lusso pernottamento e prima colazione( caffè o cappuccino fette biscottate o croissant mica mega colazione senza limiti delle Crociere :wink: ) io e mia figlia di 6 anni 80 euro al giorno. In zona turistica e in piena stagione quanto costa?
 
Top