• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Feedback positivi su Serena!!!

si si cosa ne pensate della Serena??come la pulizia??perche' non fate un bel diario??come dice Comax la stanno sputtanando alla grande...scusate il termine!!!un saluto
 
Io posso anche metterla qualche foto della nave, ma mi sembrerebbe di alimentare una polemica inutile. Anche perchè è logico che le foto "panoramiche" della Serena siano tutte bellissime ma non possono rendere davvero conto della "pulizia" perchè questa la si vede nel particolare... inoltre siccome non lavoro per la Costa non mi interessa dimostrare se c'erano due fili di polvere o non ce n'era nessuno... io, ripeto, non me ne sono accorta. Mia madre pulisce casa tre volte al giorno e viviamo a pane e candeggina quindi non è che non sia sensibile alla questione, però mi pare di aver letto che la ragazza che ha criticato la nave sia allergica alla polvere quindi non posso darle torto se si è sentita male.
 
Giustamente pubblicare una foto di una cabina perfettamente pulita non vuol dire che quella assegnata a Strombolimeravigliosa lo fosse altrettanto. Sono gli aspetti negativi che eventualmente vanno documentati.
 
Questa è l'ennesima dimostrazione di come la qualità del viaggio dipenda strettamente dalla professionalità delle persone che lavorano sulla nave. Un cabinista scrupoloso o un cameriere veloce possono fare la differenza. Io sono sempre dell'idea che quando c'è qualcosa che non va ed i problemi sono reiterati per più giorni (soprattutto quelli di igiene) bisogna farsi sentire con i responsabili dei vari settori della nave.
 
Io vorrei ribadire, come ho scritto in altri post, che era più che evidente quanto fosse stanco l'equipaggio, inoltre io posso dire che la Serena non era al top, ma non che fosse indecente o sporca. Purtroppo le lamentele, per quanto mi riguarda le avrei fatte solo se la situazione fosse degenerata. E' vero che non mi hanno cambiato le lenzuola, ma infondo erano pulite e nemmeno io ne sentivo l'esigenza, invece a me gli asciugamani sono stati cambiati, sebbene non fossero bianchissimi, ma con degli aloni post lavaggio, cosa che a me non dà fastidio, ma non è tipicamente nello stile Costa.
Io penso che il meccanismo della formula roulette sovraccarichi oltremodo le incombenze delle navi avendo sempre il pienone e cambi di ospiti frequenti, il personale è esausto.
 
Se avete iniziato a leggere il mio diario vi accorgerete che ho dato un voto positivo alla mia vacanza. Il fatto di non avere il massimo in pulizia non mi ha rovinato la vacanza, ho solo fatto un paragone con la Pacifica che era super pulita. Gli arredi, per esempio, iniziano a sentire il tempo ma questo non sminuisce la bellezza della nave che, personalmente, mi è piaciuta molto.
 
Ultima modifica:
X Frafra8683 Nn mi dire che nn è pacchiano il lido al ponte 9 con le pareti a mosaico gialle e blu e i grandi vasi ovali di acciaio con dentro boucanville pendenti finte!
Io a quanto pare ho beccato il cameriere "svogliato", mia figlia ha mangiato dei biscottini in cabina e le briciole sono rimaste sul pavimento x 2 giorni!
 
Ultima modifica:
Cryy non so se mi hai preso sul naso, io ho solo detto che la nave non era pulita; per il resto mi sembra di aver dato solo voti positivi, per esempio l'itinerario. Il ponte 9 è pacchiano ma anche su Pacifica è così (sono gemelle), alla fine fa parte dello stile Las Vegas delle navi. Il bar Luna è carino, le piante finte io, personalmente, le odio o vere o niente anche perchè esiste finto e finto.
 
X Frafra8683 Nn mi dire che nn è pacchiano il lido al ponte 9 con le pareti a mosaico gialle e blu e i grandi vasi ovali di acciaio con dentro boucanville pendenti finte!
Io a quanto pare ho beccato il cameriere "svogliato", mia figlia ha mangiato dei biscottini in cabina e le briciole sono rimaste sul pavimento x 2 giorni!

nunzia70 sicuramente abbiamo gusti diversi... ribadisco che non ho trovato pacchiano nessuno degli ambienti di costa serena, anche il lido che dici tu, era molto colorato, a me metteva allegria.
Sarà che uno dei miei sogni è di andare a Las Vegas... Comunque sono d'accordo sul fatto che il personale sia molto stanco a causa dei continui imbarchi/sbarchi, spero che per la mia prossima crociera la situazione cambi e si decidano una o al massimo due tappe in cui far imbarcare ospiti.

OT: Volevo solo porre una domanda a chi era con me durante il viaggio dal 26/04 al 03/05, non vi è sembrato che, l'ultima sera, la nave si inclinasse un pò troppo a causa delle onde? Non voglio andare troppo in OT, è solo per sapere se la prossima volta che accade una cosa del genere devo preoccuparmi o meno.
 
...x me è la terza crociera ed è la prima volta che noto un'inclinazione della nave così accentuata, nn so se sei passata davanti ai negozi la mattina dello sbarco, ma c'era molta merce a terra! Nn credo che ci dobbiamo preoccupare.....sto già pensando alla prossima...sempre Costa naturalmente!
 
Poche parole.... Fantastico...

Sono tornato domenica 1 maggio dal giro del mediterraneo.. a parte qualche giorno di brutto tempo tutto e' passato splendidamente.

Saro' stato fortunato con l'addetto alla mia cabina, pulizia impeccabile, asciugamani cambiati 2 volte al giorno e addirittura quando lasciavamo in giro vestiti e scarpe varie, ritrovavamo tutto perfettamente piegato ed in ordine.

P.s. io ho messo su solo 2 KG di pancia :)
 
La mattina dello sbarco a Ct la nave si è inclinata all'ingreesso del porto, noi eravamo al ponte 9 e l'acqua delle piscine è uscita dalle vasche in cucina si è sentito piatti e stoviglie che cadevano. Sotto dei signori che dovevano sbarcare con noi hanno detto che la nave si è trovata davanti qualcosa (imbarcazione o reti) dovendo fare una manovra brusca. Quando sono tornata in cabina ho trovato tutto per terra (si è rotto un pensierino che avevo comprato). L'ultima sera c'era un pò di mare ma io non ho notato niente di anomalo.
 
Top