• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Feedback positivi su Serena!!!

Re: Feedback positivi su Serena!!!

Ma non siamo OT? L'argomento parla di feedback positivi ........... o cambiamo il titolo dell'argomento!!!!!

Una domanda ai sapientoni

Esistono due Costa Serena ? :twisted:

Un saluto

Quello che dice Vale77, e non ho dubbi che sia vero, mi lascia estremamente perplesso.
C'è da chiedersi ,come Tano, se esistano due Serena.... o se a bordo siano impazziti di colpo.
Leo
Ps.
In ogni caso Vale scrivi, scrivi, scrivi, a Costa ,all'agenzia presso la quale hai prenotato e volendo anche a qualche rivista specializzata.
Qualcuno di darà delucidazioni. Io con Alpitur ebbi un rimborso totale di un viaggio in Marocco.....

Ciao Leo

Che tutti non abbiamo gli stessi gusti....ok.
Che in MSC si mangia meglio di Costa almeno detto dalla gran maggioranza... ok.
Che le altre compagnie straniere sono meglio che Costa.... ok.
Che in Costa non c´é una constanza .....ok.
Che i dolci non sono tanto buoni come in altre compagnie.... ok.
Che in Serena la cucina é grassa, piena d´oglio , tanta bresciamella ....ok.
Che sul Serena non mi piace il mangiare..... ok.
Che il mangiare é meno ricercato, piú economico pero la qualitá é ottima....questo lo dico io.

Peró non accetto le dichiarazioni di Vale 77 che viene a dire che il cibo é riciclato e che tutti la pensavano uguale e che nelle altri navi Costa non é cosí.
Ho fatto in in 40 giorni due navi differenri Costa con differenti tipologia di viaggio e ho trovato una gastronomía simile che puó piacere o no, in cui si cerca di soddisfare un pubblico internazionale, personalmente meglio nella Serena, tranne la frutta che nei Caraibi é super, ammiraglia attuale della flotta in cui ho notato, anche essendo grande la nave, che cercano dare il massimo nel servizio.
Io non so se sono io che accetto tutto o c´é gente che non é mai uscita di casa.
Saró offensivo, scusa Vale 77, peró mi esce del piú profondo. Parliamo con propietá.

Un saluto

Tano, non posso che esser d'accordo con te; una compagnia che dovesse speculare sugli avanzi di cibi, secondo il mio parere, avrebbe i giorni contati. Risparmiare su modeste quantità di cibo credo sia impensabile, oltre che incorrere nella possibilità di situazioni igienico/alimentari pericolose, quando oltretutto sappiamo che gli standard di Costa sono oltremodo ferrei. Ho viaggiato molte volte su Costa, ma una sensazione del genere, non mi ha mai lontanamente sfiorato.

ciao Tano,non credo tu abbia offeso nessuno tanto meno me ognuno ha i suoi gusti...allora visto che non credi al cibo riciclato ti racconto questa...allora (non mi ricordo di preciso i nomi dei piatti) ho ordinato per due sere due cose dal nome diverso invece alla fine era sempre una fettina fritta con sopra pomodoro e formaggio uguale identica....uno degli ultimi giorni al buffet del pranzo c'erano totani fritti..bene la sera a cena come antipasto cosa c'era????....totani fritti ed erano quelli del pranzo perchè erano mollicci....bene io non per fare una critica ma penso che con quello che si spende per la crociera e quello che ti fanno spendere a bordo per tutta la crociera ,una abbia anche diritto ad esprimere la proprio opinione su quello che viene offerto oppure no???....per quanto riguarda il non uscire mai di casa ti sbagli perchè almeno due volte l'anno parto per posti sempre diversi del mondo e non sempre sono posti felici...questa volta ho voluto provare la crociera e sinceramente sono rimasta delusa...fa lostesso continuerò a prendere l'aereo le crociere le lascio a voi.....

ok vale,
forse la crociera non è il tuo genere di vacanza
forse avevi aspettative differenti.... che ahimè sono state deluse

in fin dei conti, non dico che siano a buon mercato, però le crociere "Costa" in barba al nome :lol:
sono diventate accessibili anche ai comuni mortali.....

non possiamo aspettarci un servizio 7 stelle....

Ad onor del vero credo che Costa abbia un'attenzione maniacale sulla qualità dei cibi e sulla pulizia della nave. Ho notato sia su Atlantica che su Romantica
( in crociera ) e su Concordia (in visita) , che nei locali riservati al personale sono presenti dei cartelli in cui invitano gli inservienti a lavarsi spesso le mani.
Gli stessi cartelli li ho visti nei bagni degli uomini!!!!
Superfluo? Non so, ma credo che sia corretto per evitare "dimenticanze" poco igeniche.
Tutto dovrebbe essere la conseguenza di quando qualche anno fa, non ricordo su quale nave, ebbero una seria infezione intestinale a bordo.
Dal 2003 per l'esattezza 9/3/2003 su Costa Tropicale dove 30 passeggieri al largo delle coste del brasile furono affetti da una bonaria maledizione di Montezuma, non si sono mai più avuti casi di infezione, o intossicazione. ( http://www.cruisejunkie.com/events.html )
Mi sembra difficile pensare che riciclino del cibo. Calamari a pranzo e a cena..... potrebbero averne scongelati troppi e proprio per questo motivo riproposti nel menù.
Forse Vale sei stata un pò sfortunata oppure qualcosa ti ha fatto partire con il piede sbagliato.
Probabilmente la crociera non è la tua vacanza ideale. Io ho viaggiato veramente tanto, soprattutto con l'aereo, e ho fatto qualche crociera, ma non ho mai riscontrato tutti questi problemi. In ogni caso ,mi permetto di consigliarti , più grandi sono le aspettative,più grande è la delusione,se sono disattese.
Saluti
Leo

vale77 ha detto:
hai ragione.....stai attenta però a quello che fai e che tocchi sulla nave!!!!!..... :D :D :D :D

Addirittura? Una battuta del genere non è costruttiva, senza nulla togliere alle tue delusioni.

Rodolfo ha detto:
vale77 ha detto:
hai ragione.....stai attenta però a quello che fai e che tocchi sulla nave!!!!!..... :D :D :D :D

Addirittura? Una battuta del genere non è costruttiva, senza nulla togliere alle tue delusioni.

Giusto!
....ma io credo solo in quello che vedo!
qualunque cosa mi diciate prima , prometto che salirò a bordo senza pregiudizi e armata delle migliori intenzioni

sperem!

[smilie=titanic[1].gif]

Allora caro Vale sará che non capisco piú niente io.
Comunque per rispetto a tutti quelli che lavorano giorno e notte su una nave che cercano di fare il loro lavoro con la massima perfezione sulla pulizia , il mangiare, risultato che in gran lunga si vede, sacrificando una vita normale con la famiglia per accontertarci a noi anche se paghiamo, di tutte le compagnie, cerchiamo di essere piú educati e piú obiettivi.
Ci sono maniere e forme di dire le cose.
Essendo in gastronomía e conoscendo anche Costa da tanti anni, posso assicurarti che non c´é un riciclaggio del mangiare, piú plausibile é la ipotesi di Rodolfo.
Poi, se mi vuoi credere.

Un saluto.

Non ho amato Costa Serena e non apprezzo la cucina del ristorante Vesta/Ceres/ e buffet.
Pero' esiste una severa legge che si chiama HACCP! Non si puo' riciclare cibo dal buffet al ristorante o viceversa.Neanche dal pranzo alla cena. Non metto in dubbio le parole di Vale ma se Costa ha riciclato sarebbe punibile secondo la legge.

lingoss ha detto:
Non ho amato Costa Serena e non apprezzo la cucina del ristorante Vesta/Ceres/ e buffet.
Pero' esiste una severa legge che si chiama HACCP! Non si puo' riciclare cibo dal buffet al ristorante o viceversa.Neanche dal pranzo alla cena. Non metto in dubbio le parole di Vale ma se Costa ha riciclato sarebbe punibile secondo la legge.

Grazie Marco per la precisazione! :wink:

Ora restiamo in topic, grazie!

Proporre cibi basati sugli stessi ingredienti in due pasti consecutivi non vuol dire riciclare.
E' ovvio che magari hanno scongelato una quantità rivelatasi eccessiva di totani per il buffet di mezzogiorno e quindi utilizzeranno la parte che non hanno cotto a pranzo per la cena.
E questa è una cosa ben diversa dal riciclaggio del cibo!!!
Cosa dovebbero fare dell'eccedenza di totani scongelati... buttarli a mare forse?
Considera anche che la scelta nel menu è ampia e non sei certo costretto a mangiare totani a pranzo e cena se non lo desideri.

Le critiche vanno bene... ma stiamo attenti a non fare affermazioni prive di fondamento alcuno.

Costa ed MSC avranno tanti difetti ma sulle condizioni igienico-sanitarie ricordiamoci che sono un esempio positivo assoluto come riscontrabile dai dati rilevati nel corso delle severissime ispezioni dei competenti organismi americani.

vale77 ha detto:
la domanda sorge spontanea?
ma tutti i 3800 passeggeri la pensavano come te?
Uh segnur........
Vabbè che i gusti sono gusti.... ma mi sembra che si stia esagerando un pochino.....
Non lamentiamoci se il cameriere di cabina non parla l'italiano.... ci pulisce i cessi, ci rifa il letto che disfiamo 3 volte al giorno e accidenti ci fa anche il ricamino sulla carta igienica... per non parlare della camicia da notte......
e lo vedi sempre in quei corridoi.... sono arrivata a pensare che mi dormisse nell'armadio....
E io uscivo dalla cabina alle 6.30.
Il mangiare....
Ora, io preferisco mangiare roba "riciclata" anche se dubito che lo sia, che pensare anche solo per un secondo che buttino via tutto........
con la fame che c'è nel mondo m'inca........ un pochino....
Pazienza gli avanzi che vengono debitamente gettati nell'immondizia, e sarebbe da dire di tutto a coloro che riempiono il piatto per lasciarne la metà..........
Però, le cose che rimangono nel vassoio è logico che vengano riproposte....

Un'ultima cosa..... porello il mare.....
che ci può fare lui se era sempre mosso?
Evidentemente la crociera non è al caso vostro.......
Non è il mare che deve adeguarsi a noi..... ma il nostro essere che deve unirsi a lui.....
Sinchè non senti il sale dentro il cuore, e assapori un'alba col vento nei capelli.... e sinchè quegli scricchiolii non diventano la tua ninna nanna.......
no.... la crociera non sarà mai la vostra vacanza se ti manca quanto sopra.....

Baci..... non avertene....... sono mie impressioni.....

Simona
a casa io faccio così......
Io a bordo della Serena sono stata da Dio!!!!
Ho mangiato benissimo.......

buongiorno a tutti....non metto in dubbio la pulizia delle camere dei ristoranti della piscina e di tutti i locali..i gusti sono diversi per tutti e questo non lo metto in dubbio infatti io ho espresso una mia critica...ma secondo voi la marmellata nei barattoli dove tutti ci infilano le mani e gli asciugamani della piscina sui ponti ecc.ecc.. che non vengono lavati ma solo asciugati sono igienici????......anch'io sono d'accordo sul fatto di non buttare il cibo ma dopo che ci sono passate 3000 persone sopra (vari buffet notturni,del pranzo,del pomeriggio) quello che starnutisce ,quello che tocca con le mani...se permettete ad un certo punto uno si può anche lamentare se si ritrova la solita roba il giorno dopo... :twisted:

vale77 ha detto:
...ma secondo voi la marmellata nei barattoli dove tutti ci infilano le mani e gli asciugamani della piscina sui ponti ecc.ecc.. che non vengono lavati ma solo asciugati sono igienici????......anch'io sono d'accordo sul fatto di non buttare il cibo ma dopo che ci sono passate 3000 persone sopra (vari buffet notturni,del pranzo,del pomeriggio) quello che starnutisce ,quello che tocca con le mani...
Riguardo gli eventuali problemi igienici legati alla distribuzione del cibo nel buffet posso condividere le tue perplessità.
Bisognerebbe evitare il self-service e far si che siano solo gli addetti a venire a contatto con gli alimenti preparando i piatti.
Le marmellate non vengono più distribuite in confezioni monodose perchè i Signori Crocieristi se ne portavano a casa svariate dozzine, gli stessi Signori Crocieristi che arrivano al buffet in costume, sgocciolanti di acqua, strarnutendo e tossendo sulle pietanze e consentendo ai propri pargoli di posare le manine zozze nell'area grill per prendere hamburger e patatine.
Evviva!!!
Gli asciugamani della piscina non lavati?!? Ma quando mai... non ci posso credere, scusa. Ci sono inservienti che in continuazione vanno e vengono dalla lavanderia, svuotano i contenitori degli asciugamani sporchi e mettono a disposizione degli ospiti quelli puliti, caldi caldi, appena lavati.
Forse essendo alla tua prima crociera ed avendo vissuto un'esperienza negativa non hai colto alcuni particolari o, avendo riscontrato alcune evidenti pecche già da tempo discusse sul forum, sei stata fuorviata a generalizzare tali negatività alla totalità dei servizi.
Se avessi accertato le manchevolezze e le negligenze che tu hai descritto o se anche solo semplicemente avessi avuto un minimo dubbio al riguardo io non avrei certo aspettato di arrivare a casa per raccontarle; avrei gentilmente chiesto spiegazioni ad un responsabile a bordo ed eventualmente protestato.

D'accordo su tutto quanto detto da Il Generale. Che gli asciugamani non vengano lavati, è assolutamente fuori discussione. Certo può succedere che qualcuno possa per sbaglio sfuggire al lavaggio, ma da questo farne una regola, ce ne corre. Posso dirti, ad esempio, che una volta, una signora, in un estremo atto di gentilezza, ha piegato il suo asciugamano, e lo ha riposto tra quelli puliti.
Sì certo, la marmellata così servita può avere qualche controindicazione, ma ancora una volta è per colpa di quelli, che si abbassano a qualsiasi azione e che si accaparrano di tutto; come pure succedeva con le boccette di bagnoschiuma che sparivano a manciate, addirittura dai carrelli di servizio lungo i corridoi, mentre il cabinista stava rassettando la camera.