Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In che senso scusa?MCP, tu non me la racconti giusta. Difficilmente si leggono interventi sensati in questo forum
Perché gli altri interventi non sono sensati?MCP, tu non me la racconti giusta. Difficilmente si leggono interventi sensati in questo forum
Ad esempio……questo è il meno sensatoMCP, tu non me la racconti giusta. Difficilmente si leggono interventi sensati in questo forum
Boh!!! Che vuol dire? Se non son sensati perché frequentare il Forum? Basta rivolgere le proprie attenzioni altrove alla ricerca di interventi più razionali ed avveduti in grado di soddisfare le proprie esigenze.MCP, tu non me la racconti giusta. Difficilmente si leggono interventi sensati in questo forum
Ma certo, infatti concordo con te per ciò che riguarda i prezzi dei biglietti ufficiali invenduti, che raddoppiano o triplicano a seconda delle serate. O su chi se li rivendeva ai tempi d'oro..Sulla prenotazione di alberghi e biglietti per il Festival, ho riportato solo quanto si trova sui vari siti ufficiali della manifestazione. Niente di romanzato, o di mia fantasia.
Mcp....perdona la domanda diretta! Fai parte del Direttivo Costa o sei un ex Manager fuoriuscito....il modo di affrontare l'argomento è da chi le cose le sa dall'interno...se è così è ancora più interessante!..cmq a proposito della partecipazione a sorteggio al Festival è stata la prima cosa che mi ha detto la mia consulente ad inizio dicembre quando mi ha proposto la crociera "su invito"...venerdì scorso sull'argomento riferisce che non ha avuto dettagli e pertanto la cosa forse sfumata...lei ha giustificato con il fatto che siamo in tanti e di difficile gestione, ma io non ci credo perché difatto hanno rilanciato con un abbassamento notevole de prezzo! BUON ANNO a TUTTI!Oriana, quelle operazioni di potenziamento dell'immagine del brand a livello mondiale è chiaro che non sono destinate a noi, né a vendere qualche crocierina in più. Tutt'altro.
Mi pare chiaro che in questo momento Costa non stia più vendendo crociere (v. azzeramento degli itinerari) ma sia unicamente concentrata su come vendere al meglio se stessa e ricavarne il massimo cedendo il minimo. E' già un impegno più che sufficiente.
Per questo dicevo che le riflessioni sul suo core business - le crociere - andranno poi fatte in un momento successivo. Perché quel core business è per il momento accantonato, un mercato decente e competitivo non ce l'hanno più, ora possono solo cercare di salvare il salvabile. Per rimettersi in piedi economicamente vendere crociere non basta e non serve più, ora devono vendere la compagnia.
E siccome la loro forza è sempre stata di saper vendere sogni (ultimamente neanche minimamente giustificati dal reale prodotto che in realtà fornivano), anche a chi si comprerà la compagnia di concreto non venderanno niente, tantomeno moderne navi da crociera e personale col know-how, ma solo il sogno di possedere il marchio più potente che esista nel ramo. Bravi eh?
Almeno, secondo me questo potrebbe essere il tentativo che stanno facendo.
Poi resta da vedere chi gestirà in concreto il marchio e le crociere, non escluderei un accordo che dopo la vendita mantenga la gestione in capo a loro. Oppure quel marchio venduto lo mandano consapevolmente nell'oblio (senza contenuti e competenze non potrà far altro) per rifondarne qui un altro con nome simile che agli occhi del mondo resterà la "vera" Costa, recuperando a quel punto navi e personale che oculatamente non hanno ceduto (solo momentaneamente parcheggiato altrove).
Ma dovranno operare con tutt'altre politiche però, sennò l'esperienza non è servita a niente.
No io leggo tutto e rispetto le idee di tutti pur non condividendo quasi mai quello che leggo. Nella vita non ha senso leggere solo qullo che ci piace o quello che vogliamo leggere, per questo continuo sempre a leggere queste pagine pur non condividendo quasi mai gli interventi, compresi quelli degli "esperti" perchè troppo influenzati da alcuni meccanismi (discorso complesso ometto). Comunque ripeto, massimo rispetto e scusate se ho offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione però quello che penso è questo. Alla fine ci vuole educazione e rispetto da parte di chi commenta ma bisogna pure accettare se uno la pensa diversamente e lo dice educatamente. Lo so che sembra scortese, ma non ci sono molte parole più cortesi per esprimere dissenso per molti commenti (ovviamente non tutti). Tolleratemi, tanto non sto sempre a intervenire.Boh!!! Che vuol dire? Se non son sensati perché frequentare il Forum? Basta rivolgere le proprie attenzioni altrove alla ricerca di interventi più razionali ed avveduti in grado di soddisfare le proprie esigenze.
No Alex, qui sul forum è noto: non sono un manager Costa, ma solo una passeggera di lunghissimo corso che conosce bene la compagnia fin dall'infanzia e che ci ha navigato a lungo e assiduamente per circa 25 anni, prima di staccarsene di recente e con dispiacere per le troppe delusioni.Mcp....perdona la domanda diretta! Fai parte del Direttivo Costa o sei un ex Manager fuoriuscito....il modo di affrontare l'argomento è da chi le cose le sa dall'interno...se è così è ancora più interessante!
..cmq a proposito della partecipazione a sorteggio al Festival è stata la prima cosa che mi ha detto la mia consulente ad inizio dicembre quando mi ha proposto la crociera "su invito"...venerdì scorso sull'argomento riferisce che non ha avuto dettagli e pertanto la cosa forse sfumata...lei ha giustificato con il fatto che siamo in tanti e di difficile gestione, ma io non ci credo perché difatto hanno rilanciato con un abbassamento notevole de prezzo!
Perdonami Lillj, ma sono questi gli interventi con poco senso: il ritorno d'immagine derivante da una simile esposizione planetaria non è un dato opinabile, è una certezza, a prescindere da quanto a me o a te personalmente possa piacere o meno il contesto della singola manifestazione. Pari solo alla visibilità che danno la moda, il calcio e la F1 (robetta da esportazione che da sola fa la metà del Pil nazionale, mi spiego?).Io questa grande pubblicità che deriverà dal festival non la vedo.
Sarà che non sono un' affezionata a questo genere di cose, ma sarei ben contenta di sbagliarmi.