Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Aleshow; naturalmente è sacrosanto rispettare le diversità di opinioni, ma quando sono discusse, non quando di punto in bianco si esce con la tua considerazione di Forum pieno di interventi insensati: almeno sapere il perché lo siano, e poter rispondere in merito.No io leggo tutto e rispetto le idee di tutti pur non condividendo quasi mai quello che leggo. Nella vita non ha senso leggere solo qullo che ci piace o quello che vogliamo leggere, per questo continuo sempre a leggere queste pagine pur non condividendo quasi mai gli interventi, compresi quelli degli "esperti" perchè troppo influenzati da alcuni meccanismi (discorso complesso ometto). Comunque ripeto, massimo rispetto e scusate se ho offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione però quello che penso è questo. Alla fine ci vuole educazione e rispetto da parte di chi commenta ma bisogna pure accettare se uno la pensa diversamente e lo dice educatamente. Lo so che sembra scortese, ma non ci sono molte parole più cortesi per esprimere dissenso per molti commenti (ovviamente non tutti). Tolleratemi, tanto non sto sempre a intervenire.
Io questa grande pubblicità che deriverà dal festival non la vedo.
Sarà che non sono un' affezionata a questo genere di cose, ma sarei ben contenta di sbagliarmi.
Lasciatemi spezzare una lancia in favore di Tiziano, anche se non ne ha bisogno.
Probabilmente si riferiva al fatto che molti di coloro che intervengono lo fanno commentando le notizie sulla base della sola loro personale esperienza e percezione senza cercarne una visione più ampia e globale. Da qui i commenti poco azzeccati da cui si desumerebbe che in Compagnia sono tutti dei pazzi scriteriati mentre solo noi qui sapremmo come gestirla. E' questo che appare insensato, credo.
Mi riferisco, per esempio, anche alle ultime feroci critiche all'operazione Ferragni: per molti l'ennesima idiozia, secondo me invece un'altra mossa strategica che va nella stessa drezione dell'operazione Sanremo. Non fa cambiare la percezione del brand a noi pochi crocieristi abituali (a cui infatti non era mirata), ma incide eccome nella percezione mondiale di chi di crociere non sa nulla ma ha i soldi per rilevare la Compagnia e dalla campagna recepisce: Ferragni = moda e lusso, quindi fa per noi.
Come credete che l'occidente riesca a vendere agli arabi opere d'arte di cui non sanno e non capiscono niente, e che non gli servono, ma che pagano centinaia di miliardi? Esattamente così.
Vorrei infine aggiungere un altro spunto di riflessione, se vi farà piacere ragionarci senza litigare.
Osserviamo che le navi migliori le stanno trattenendo in Carnival, mentre cedono definitivamente quelle che per il mercato occidentale sono ormai le meno appetibili. Mi pare chiaro che tutta l'operazione è condotta insieme a Carnival: vendere la pelle a caro prezzo e senza perdere definitivamente il contenuto di qualche valore in seguito recuperabile. Se la strategia di recupero è quella che ho ipotizzato, allora stanno lavorando bene.
Ma... c'è un ma, e pesantissimo.
Una volta effettuato il recupero e la rimessa in pista, se così sarà, occorrerà da parte della Compagnia (e anche della Casamadre) una serissima riflessione sulle strategie di gestione delle crociere operate negli ultimi 15 anni (cioè sulla loro core-mission), perchè sono stati gli enormi errori in questo campo e soprattutto la poca lungimiranza nella considerazione dei passeggeri a portarli sul baratro dove sono oggi. Dovranno rivedere molte politiche.
Ma questo avverrà in una seconda fase, di cui probabilmente riparleremo più avanti quando capiremo meglio come intendono muoversi.
Buon Capodanno a tutti.
No Robi, la campagna per vendere qualche crociera ai neofiti è quella che vediamo ancora in tv: "ahò, ma de ghe, dinne n'antra"... presente? Quello è il target a cui è mirata.Per me iniziative come quella di Sanremo o della Ferragni servono ad attirare potenziali nuovi crocieristi.
Non certo per intortare potenziali acquirenti.
Dove hai reperito le informazioni? E ovviamente avranno una differenza di prezzo e poi chi prende quella dall'8 da dove si imbarca? Da Sanremo su una lancia?Adesso la vendono anche a pezzi (parlo della crociera, non della Compagnia ...)
Visualizza allegato 1857193
Le info me le ha mandate il mio AdV, sinceramente non so altro perché non mi sono precipitata a chiedere dettagli, nutro scarso interesse per l'iniziativa...Dove hai reperito le informazioni? E ovviamente avranno una differenza di prezzo e poi chi prende quella dall'8 da dove si imbarca? Da Sanremo su una lancia?
La divisione in due parti era prevista dall'inizio.Adesso la vendono anche a pezzi (parlo della crociera, non della Compagnia
Protagonisti del mare è un evento per i partner...agenzie ! Ma i clienti normali poche pagano che interesse hanno a parteciparvi?La divisione in due parti era prevista dall'inizio.
Oltre l'evento di Sanremo ci sarà anche Protagonisti del mare. Di solito quest'ultimo ha una durata di tre o quattro giorni.
Vengono effettuate delle premiazioni e ci sono riunioni "di lavoro", non ho mai visto partecipare non addetti ai lavori...che peraltro troverebbero la cosa decisamente poco interessante.Protagonisti del mare è un evento per i partner...agenzie ! Ma i clienti normali poche pagano che interesse hanno a parteciparvi?
Dove hai reperito le informazioni? E ovviamente avranno una differenza di prezzo e poi chi prende quella dall'8 da dove si imbarca? Da Sanremo su una lancia?
Ma la foto era piccola .... e poi te lo avevo anticipatoInfatti, uno dei primi ai quali hai sbattuto in faccia la card Platinum sono stato io