Ciao Amici!!!!!!!!!!!
Dopo aver approfittato della gentilezza e disponibilità di Loredana, ora riesco a scrivervi personalmente.. Inutile dire che sono sempre 'a lavoro' per non perdere nulla così da potervi raccontare più cose possibili!!!
Vi anticipo che anche adesso ho provato a caricare una foto,almeno una, ma alla fine ho desistito,occorre troppo tempo ma senza esito positivo, alle volte internet non e' neanche dispinibile,altre volte salta mentre caricoo leggo o commento,e' una cosa abbastanza snervante,credo dipenda dal tratto.
Sono piu' che certa che al ritorno saprò farmi perdonare,basta dirvi che sono a meta' della seconda memcard,fotografo tutto,più di una volta,ogni dettaglio in versione giorno e notte,spero di non deludervi e di assecondare ogni vostra curiosità.
Detto questo, la vacanza e' meravigliosa e non vi nascondo che da quando siamo saliti a bordo penso a quante lacrime verserò allo sbarco,sarà dura!!!!
Questo e' il prezzo da pagare,lo sapevo già in partenza..
Non esistono aggettivi adatti per descrivere questa nave,ne userò alcuni sperando ke ne possano rendere l'idea: colossale,meravigliosa,magica,imponente,divertente,giovanile,coinvolgente,affettuosa,unica,imprevedibilestraordinaria,inimmaginabile,insuperabile,inimitabile,efficiente, imperturbabile e mostruosa.*
Si,esattamente mostruosa per quanto sia gigante e quanto mi incuta una certa riverenza,imbarazzo,suggestione,non so' come spiegarmi ma questo e' l'effetto che mi ha fatto dal primo istante.
Ieri Giamaica,in alterntiva alla famosa e distante Seven Miles Beach che abbiamo frequentato lo scorso anno, siamo andati a Bearwood Beach,una spiaggia che dista 5 minuti in auto dalla nave,non attrezzata,selvaggia e frequentata solo da un rastaman che viveva tra gli alberi e gli unici turisti eravamo noi,solo dopo 3,4 ore e' arrivata una Crocierista canadese a rassicurarci.*
Ragazzi,che spiaggia, tra le più belle viste ai Caraibi!!!! Altro che Seven..
I dettagli li fornirò alla stesura dei miei fantomatici diari..
Il pomeriggio, ad un'orario alquanto scomodo, incontro C&A nello studio B, il Capitano e' simpaticissimo, un'autentico comedy showman!!!
L'evento e' stato solito,percentuale di vari livelli C&A presenti, domande al capitano e news sulle navi in costruzione dalla Royal.
Come già sapevo, sono in uscita,per il 2014/15 due navi della Sunshine Class che si posizioneranno tra la classe Freedom e Oasis,mica male,no?
Volevo porre una domanda al capitano,peccato mi sia decisa ad alzare tardi la mano, non si direbbe ma in queste situazioni mi intimidisco!!
Volevo chiedere se sono previsti nuovi porti di scalo e se la classe Oasis potrà mai,un giorno futuro, raggiungere il mediterraneo, o meglio,se e' esistono in Europa porti capaci di ospitarla.. Ho perso una chance!!!
Non vi dico la mia euforia dopo aver fatto una foto ufficiosa con lui, il simpaticissimo e bellissimo Capitano della Oasis of the Seas!!!!!!!!!!! !
*Non ci posso credere!!!!!
La sera,dopo cena, l'abbiamo trascorsa al teatro per spettacolo 'headliner' ,un concerto molto bello di una celebrity americana, Earl Turner, un' uragano,bravissimo!!
Subito dopo di corsa per il gioco 'the Quest' nello studio B,che divertimento!!!!
*Regole nuove *e molta più partecipazione rispetto a quella dei *Crocieristi *degli itinerari 'mediterranei', cmq un vero sballo!!!! Gli americani vivono questo gioco in un modo unico dove viene fuori tutta la loro natura,che io amo profondamente..
Oggi siamo in navigazione,andiamo lenti, a 14 nodi rispetto ai 24 in uscita a Miami e alla media dei 17,18 soliti.
La nave non oscilla minimamente,ci si dimentica di essere in movimento,credetemi!!!*
Solo in uscita da Haiti ci siamo accorti di qualche lieve oscillazione a causa dell'acqua in movimento in piscina,ma niente di più.
Stamattina ho iniziato la giornata con la lezione di Zumba fatta nella Royal Promenade da Amy,la Direttrice di Crociera, brava,simpatica e attenta,basta dirvi che si e' ricordata di me stamattina e dicendomi che abito indossavo *ieri sera!! Ovviamente,ci e' scappata la foto

)
Ora siamo nel Solarium dove oltre ai vari hydro, si trova la piscina centrale di hydro fredda, che goduria.. Con il caldo caraibico trovo che sia insostenibile quello caldo!!!
Tra un po' andiamo a pranzo al Winjammer oggi, alle 14:30 spettacolo 'Splish Splash' in aquatheater seguito dalla gara delle panzane,in America e' un spettacolo che per nulla al mondo perderei!!!
Giornata di navigazione molto intensa,sono indecisa sul da farsi,davvero offre troppe,ma troppe attività sempre ben studiate,ripartite e mai deludenti.
Quello ce non posso fare a meno di sottolineare sono due cose,la PRI a l'organizzazione, la nave e' una macchina perfettamente calibrata e quasi imperscrutabile, non si può arrivare a capire cosa ci sia veramente dietro a tutto questo!!!*
Inoltre, mi stupisce che, nonostante la nave sia al completo, il servizio e' attento e curato nei dettagli e verso gli ospiti come se fosse una nave di 2000 passeggeri, mai file,mai disappunti,mai malumori ed insoddisfazioni.. Non si sente una lamentela!!!!!!!!!!!!! Giustamente...
Ancora, per coloro che condannavano la grandezza di questa nave,etc,etc, obbiettivamente posso notare con piacere che la nave riserva innumerevoli angoli e location al relax, basti pensare all'estrema poppa, dietro all'aquatheater.. Waw!!!!!!! Ho scattato foto che la dicono moooooooolto lunga,non aggiungo altro..
Questa nave e' davvero un' Oasi, e' tutto, e' divertimento,baldoria, relax,sole,giovani,coppie,anziani,single,famiglie,sport,ballo,intrattenimento alternativo e ricercato,arte,natura,contemplazione,golosità,benessere,musica,shopping..
Questa sera siamo in difficoltà perché nn riusciremo a vedere ogni proposta del Cruise Compass, penso che ci limiteremo allo spettacolo 'Frozen Time' seguito dallo spettacolo di fintane all'aquatheater e al festino sulla Promenade anni 70'.. Se riusciremo poi,una capatina in disco sempre a tema 70' non la sdegnerei.
Ah,dimenticavo, non c'è cosa più bella di concludere la giornata con una romantica passeggiata nel Central Park illuminato e con il sottofondo di uccelli e cicale... Ma cosa vuoi di più dalla vita!?!!?!?!!?!!!?!!!!!????
Sono un fiume in piena,scriverei ancora tanto ma scappo..
Non vedo l'ora di poter leggere con calma tutti i vostri commenti e rispondere a ognuno di voi,ci tengo!!!
Vi ringrazio per il vostro interesse, Loredana mi ha detto che siete in tanti, non potrei essere più felice!!
Al mio ritorno avremo moooooooolto di cui parlare!!!
Vi abbraccio,
Silvia from Oasis at *sea