Eravate sulla Fortuna? Giovedì 11 giugno noi siamo scesi ad Amsteram da Costa Fortuna dopo aver fatto i Fiordi Norvegesi.
Ciao scusa mi era sfuggito il tuo messaggio. Si siamo scesi dalla Fortuna l'11 giugno. Ci saremo incrociati?!?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Eravate sulla Fortuna? Giovedì 11 giugno noi siamo scesi ad Amsteram da Costa Fortuna dopo aver fatto i Fiordi Norvegesi.
Non è che se qualcuno voglia lamentarsi perchè pensa che la sua crociera sia da dimenticare , debba per forza essere al 100 messaggio.
E alla prima crociera uno arriva con la testa piena di bei posti da visitare , lusso sfrenato a bordo, ambienti curati e rifiniti , camere perfette etc. etc. come nelle pubblicità ...
Poi magari ti accorgi che qualcosa a volte è diverso e allora sei arrabiato .
Io alla prima crociera ero molto titubante, credevo fosse un ambiente solo per snob e ricchi anziani, che non avrei mangiato nulla per il mal di mare, che avrei dormito scomoda, insomma la prima volta l'ho scelta solo per l'itinerario che mi permetteva di visitare un posto diverso al giorno ......... Salita in nave ero come una bimba piccola la prima volta al parco giochi, entusiasta e felice di tutto, tornati sembravamo la famiglia della pubblicità che piangeva .......... Insomma ora per noi è diventata la vacanza ideale e per questo ringrazio anche il forum che ormai è diventato indispensabile !
........"non gli ho sputato in faccia per non profumarlo.........
MAI PIU' UNA CROCIERA COSTA!!
nave Costa Fortuna partenza il 23 Agosto e solo adesso riesco a riprendermi dallo shock..un imbarcazione che puzza,dalla moquette alle lenzuola (con peli in omaggio), dai bagni fino a dove si mangia, come si chiama?..nave da crociera?..lenzuola con tanto di alone giallastro (ho le foto), in cabina quasi sempre mancavano carta igienica,fazzolettini,bagnoschiuma..che noia..colazione?pranzo?spettacoli serali?(in 9 giorni ne ho visti 2..ci rinunci)..preparatevi a fare file infinite e a sgomitare per mangiare qualcosa..l'apertura del buffet sembravano di stare in fila per il ticket alla posta...spesso ho rinunciato a pranzare. C'era anche chi improvvisava selfie con i vassoi interi che erano a banco..ma poi li riponevano..bravi.Una volta ci stava l'acqua in caraffa che non si pagava adesso se vuoi dissetarti devi sborsare poco più di 3 euro per una bottiglia da 75 cl..il caffè lo paghi poco più di 2 euro..appena esci la tua splendida card per qualsiasi cosa paghi ste quote di servizio..ma perchè?..perchè?..perchè succhiare quanti più soldi alla gente che poi scriveranno solo recensioni negative?..che figura di m....un teatro studiato e strutturato così male non ne ho mai visti..non credo si possa fare peggio,se sei seduto sulle ultime file lo spettacolo lo vedi praticamete a metà. Attracca la nave e non vedi l'ora di uscire, ma il ticket per prendere la scialuppa lo hai dimenticato?..preparati a fare una fila infinita e tieni i nervi saldi perchè devi fare la fila per il ticket,scendere velocemente al piano 0 e fare la fila per uscire(se attracca alle 8.00 forse riesci ad uscire per le 9.30)..incredibile.Quando metti piedi fuori dalla nave si prova una sensazione di libertà fantastica..del resto questa destinazione è sinonimo di taranquillità e relax..tuttaltro..organizzazione orribile!
Evitate le escursioni,con quello che costano vi fate un altra vacanza..Assurdo!!..ma vi rendete conto???
A cena....almeno io quando ceno voglio gustarmi il menù e scambiare due chiacchere con i nuovi amici che conosci al tavolo..ma perchè ogni sera mi dovete interrompere per fare stè caxxo.. di foto che non comprerò mai perche volete 20 euro per una foto 15x20!!..ma che vi fumate??
Arriviamo allo sbarco altrimenti mi ritornano i capelli dritti
Scendi dalla nave e trovi diversi autobus pronti per traferirti in aeroporto ma trovi anche un vero mare di valigie davanti ai tuoi occhi e tu dovresti andare velocemente alla ricerca delle tue prenderle e metterle nella stiva dell autobus per cercare di prendere posto..ora immagina circa 5 autobus pieni di gente..quindi circa 50 persone ad autobus per 5 sono 250 persone che hanno almeno 2 valige a testa,quindi stà nella tua esperienza di survivor andare a cercare le tue tra 500 valigie!!..io ho 40 anni ed è stato indescrivibile, provate ad immaginare anziani..ad un certo punto non trovavo una mia valigia poichè uguale ad altre quindi temevo che qualcuno avesse preso erroneamente la mia, chiedo ad un tipo con tanto di taghetta Costa sul petto che guardava una lista e chiedo se mi poteva indicare dove potesse essere la mia con il numero di targhetta che avevo applicato come identificativo..lui stizzito mi guarda e mi dice :."cerca cerca.."non gli ho sputato in faccia per non profumarlo,ho aspettato che terminavano quasi tutte per individuare la mia..grazie Costa Crociere per questa esperienza..siete fantastici..
MAI PIU' UNA CROCIERA COSTA!!