• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Flam

pa1984

New member
A Myrdal non c'è nulla da vedere? Perchè il sito ti fa prenotare il viaggio di ritorno con un orario estremamente vicino a quello di arrivo dell'andata. S perde molto nel non arrivare a stalheim e a non vedere Voss?
 

Francesco71

New member
A Myrdal non c'è nulla da vedere? Perchè il sito ti fa prenotare il viaggio di ritorno con un orario estremamente vicino a quello di arrivo dell'andata. S perde molto nel non arrivare a stalheim e a non vedere Voss?

Ciao Pa1984. Se sfogli tutta questa sezione, dovresti trovare la recensione di un utente che parlava della possibilità di prendere il treno successivo è che vi era un laghetto da visitare. Sinceramente noi siamo tornati subito, facendo un giro a piedi su per i sentieri di fronte al fiordo. Se vuoi puoi vedere il mio diario di viaggio "Costa Luminosa - Terre dei vichinghi- 23/08/2015 - 30/08/2014. Ciao
 

crociera

Active member
confermo la possibilità di prenotare il ritorno all'ora che preferisci, naturalmente compatibilmente con la partenza della nave. Io era stata su un bel pò, c'è una bella passeggiata lungo un ruscello, 2 o 3 casette tipiche, negozio di souvenir, altro non so, del lago non so nulla.

Ciao Pa1984. Se sfogli tutta questa sezione, dovresti trovare la recensione di un utente che parlava della possibilità di prendere il treno successivo è che vi era un laghetto da visitare. Sinceramente noi siamo tornati subito, facendo un giro a piedi su per i sentieri di fronte al fiordo. Se vuoi puoi vedere il mio diario di viaggio "Costa Luminosa - Terre dei vichinghi- 23/08/2015 - 30/08/2014. Ciao
 

pa1984

New member
Sul sito booking visit flaam postato da accadue mi fa prenotare il ritorno 40 minuti dopo l'arrivo del viaggio di andata,senza altre possibilità. Il mio dubbio a parte l'orario è se prendere l'escursione con Costa,il dettaglio è che per due spendiamo più di 300 euro...
 

crociera

Active member
Guarda qui: https://www.nsb.no/en/bestill/velg-...www.nsb.no/en/bestill/velg-togavgang&fromLat=

Io come ti ho detto ho messo una data a caso, per ora la possibilità di prenotare arriva al 25 giugno, man mano si sposta in avanti.
Dimenticavo, la stazione a Flam è molto vicina al molo, qualche minuto a piedi.

Se non funziona il link, NSB.

Io ho messo una data qualsiasi, per ora arriva solo fino a giugno, poi man mano fa prenotare per più avanti. ho visto che per il giorno che io ho messo a caso ci sono già ben due orari di ritorno Myrdal-Flam al completo. -il costo A/R è 640 NOK circa 78 euro a testa. Vedi tu. In ogni caso se decidi pe ril fai da te sbrigati, se troverai brutto tempo a maggior ragione meglio stare sul treno che a terra. Sali sulla carrozza n°6, perchè il treno si ferma davanti ad una bella cascata e quella carrozza è quella che si trova in posizione migliore e puoi anche, se non ne hai voglia di scendere, restare su e vederla dai finestrini. La cascata è sul fianco sinistro del treno guardando in avanti verso la motrice.
Come già ho detto io sono andata da sola, sono stata su un bel pò prima di prendere il treno del ritorno. Ad esempio c'è una partenza alle 9:45 a rrivo 10.43, poi ritorno da Myrdal alle 14.43 arrivo giù a Flam alle 15.40. Su non c'è molto, ma una bella passeggiata la puoi fare. qualche foto, treno + paesaggio lassù.

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5035&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5040&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5046&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5054&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5063&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5078&v=3

https://onedrive.live.com/?cid=B9E329661975BCCE&id=b9e329661975bcce!5086&v=3











Sul sito booking visit flaam postato da accadue mi fa prenotare il ritorno 40 minuti dopo l'arrivo del viaggio di andata,senza altre possibilità. Il mio dubbio a parte l'orario è se prendere l'escursione con Costa,il dettaglio è che per due spendiamo più di 300 euro...
 
Ultima modifica:

pa1984

New member
Grazie...dato che temevo di rimanere appiedata...ho prenotato il treno con gli orari indicati da crociera. Tra l'altro...alla prenotazione dava una cifra di 1280 nok,terminata la procedura e pagato,il prezzo è diventato 840 nok,che è la cifra che veniva fuori dal sito indicato da acca2o
 

acca2o

New member
Ciao, voi che già avete prenotato, potete dirmi per favore che orario avete scelto e a che ora è previsto l'arrivo in porto della nave? Io non so quanto tempo passa tra l'attracco della nave e la possibilità di scendere.
 
Ciao, voi che già avete prenotato, potete dirmi per favore che orario avete scelto e a che ora è previsto l'arrivo in porto della nave? Io non so quanto tempo passa tra l'attracco della nave e la possibilità di scendere.

La Sinfonia arriva alle 9 e noi abbiamo prenotato per le 11.05
 

patbon23

Member
la nave attracca alle 9:30 ma per evitare la ressa ho preferito questo orario che ci da il tempo di fare un giro nel porto, la nave salpa alle 18:00

Outbound: 08 JUL 2015
12:20 PM Flåm
1:15 PM Myrdal
(1856)

Homebound: 08 JUL 2015
1:27 PM Myrdal
2:25 PM Flåm
(1857)
 

crociera

Active member
Ma hai prenotato per una persona o più? Il prezzo che io vedo è 640 NOK A/R a testa.

Grazie...dato che temevo di rimanere appiedata...ho prenotato il treno con gli orari indicati da crociera. Tra l'altro...alla prenotazione dava una cifra di 1280 nok,terminata la procedura e pagato,il prezzo è diventato 840 nok,che è la cifra che veniva fuori dal sito indicato da acca2o
 
Ultima modifica:

Marco G

New member
Ragazzi sono sconvolta.

Costa Crociere non accetta nelle escursioni i bambini al di sotto dei 4 anni. Assurdo. Parto con Costa Luminosa Terre dei Vichingi il 9 agosto da Copenhagen e volevo fare la visita completa a Flaam e Vedute di Geirander ma devo rinuciare e vedermela da sola. Che amarezza.

Io ho fatto l'escursione Flam/Voss/Stalheim il 23 agosto 2014 con Costa Luminosa con mio figlio di 13 mesi....
 

Bamby20

New member
Ciao, scusate l'intrusione.... stavo valutando l'acquisto online del treno flam-myrdal-flam, ma ho una domanda per chi l'ha gia' preso... il biglietto da diritto al posto a sedere? Sono posti assegnati? Lo chiedo perché ho 2 bambine e non vorrei farmi il viaggio in piedi.
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao, scusate l'intrusione.... stavo valutando l'acquisto online del treno flam-myrdal-flam, ma ho una domanda per chi l'ha gia' preso... il biglietto da diritto al posto a sedere? Sono posti assegnati? Lo chiedo perché ho 2 bambine e non vorrei farmi il viaggio in piedi.
Io l'ho preso qualche anno fa e mi sembra di ricordare che i posti non fossero numerati..... avevo preso però l'escursione con Costa, ci hanno detto quali erano le carrozze a noi riservate e poi ognuno sedeva dove trovava posto...
 
Ultima modifica:

Silviola

Active member
ho bisogno di un'informazione da voi che siete già stati a Flam e avete prenotato il giro in Flamsbana da casa prima di partire: oggi l'ho prenotato anche io, per il 10 agosto. Ma come funziona: si sale direttamente sul treno con la copia della mail e del pagamento o prima bisogna recarsi in qualche sportello della biglietteria per convalidare o ritirare il biglietto vero e proprio? grazie mille: i vostri suggerimenti sono preziosi sempre!
 
Top