• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

Scusate la domanda , magari Fabrizio , che se non ricordo male ha fatto l'escursione , potrà rispondermi.
Non ho capito , quale differenza esiste fra quella organizzata di 6 ore e prendere il treno da Flåm . Ho letto che c'è un tratto fatto in autobus a Voss... cosa ne pensi??

Scusate la domanda , magari Fabrizio , che se non ricordo male ha fatto l'escursione , potrà rispondermi.
Non ho capito , quale differenza esiste fra quella organizzata di 6 ore e prendere il treno da Flåm . Ho letto che c'è un tratto fatto in autobus a Voss... cosa ne pensi??

Se prendi il trenino in autonomia fai andata e ritorno in treno. Se prendi l'escursione completa fai solo l'andata in treno, poi prendi un pullman che ti porta a Voss, all'hotel stalheim per il pranzo e poi fino alla nave percorrendo paesaggi mozzafiato tra fiordi e cascate (è prevista anche una breve sosta alla cascata, cerco di recuperare il nome e ti faccio sapere). La parte più bella è a mio avviso il treno, ma non mi ero affatto pentito di aver preso quella completa! [emoji6]

Comuqneu, se vai alle prime pagine di questa discussione, trovi anche alcune mie foto (cascata, panorama da hotel Stalheim e lago di Voss): ;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/815-Flaam/page2

Ultima modifica:
Se prendi il trenino in autonomia fai andata e ritorno in treno. Se prendi l'escursione completa fai solo l'andata in treno, poi prendi un pulmann che ti porta a Voss, all'hotel stalheim per il pranzo e poi fino alla nave percorrendo paesaggi mozzafiato tra fiordi e cascate (è prevista anche una breve sosta alla cascata, cerco di recuperare il nome e ti faccio sapere). La parte più bella è a mio avviso il treno, ma non mi ero affatto pentito di aver preso quella completa! [emoji6]

Non posso che confermare quello che ha detto Fabrizio.... anche noi abbiamo fatto l'escursione completa ...bellissima, ma la parte piu' bella , anche per noi, la Flamsbana ...

dagli 866 mt di Myrdal al livello del mare di Flam, in soli 20 km... paesaggio mozzafiato, gallerie, ponti su canyon , cascate e fiumi, laghi.... favoloso.........

Fabrizio, il nome della cascata e' la Tvindefossen .....;)

Ultima modifica:
Wow ....nel leggervi , non sto più nella pelle....
Non vedo l'ora di arrivarci....
Nelle pagine precedenti , del tread , avevo letto anche di poter effettuare la salita con NSB e scendere prima di Myrdal , esattamente a Vatnahalsen, percorrere 8 km in discesa e riprendere il treno a Berekvam , verso Flåm.
Non ho idea del tragitto, ma forse con due bambini , mi sa devo rinunciarci...

Ho provato a prenotare la flamsbana on line e purtroppo mi da la fascia oraria di arrivo dalle 8.45 alle 16.00 tutto esaurito. Cosa mi consigliate di fare ?? E' accaduto a qualcuno in precedenza?? O non mi resta altro che prenotare in loco??

prenotato il pacchetto con la discesa in bike per il 10 agosto!!!
in effetti da visitflam, il portale piu' frequentato, prendere solo il treno , lo da tutto esaurito.
prenota dal sito delle ferrovie, nsb.no, lì vedo ancora posti.. ammesso che stiamo parlando della stessa data ;)

prenotato il pacchetto con la discesa in bike per il 10 agosto!!!
in effetti da visitflam, il portale piu' frequentato, prendere solo il treno , lo da tutto esaurito.
prenota dal sito delle ferrovie, nsb.no, lì vedo ancora posti.. ammesso che stiamo parlando della stessa data ;)
Ciao , ho contattato via mail il sito , per la prenotazione , mi hanno consigliato di prenotare in loco , se non c'è possibilità online.
Dal sito postato gentilemente da accadueo , ho notato che per il 30 Luglio (data dello sbarco) ci sarà solo la sinfonia e la Horizon ... Spero di non avere problemi...
:(

riporto solo per informazione il sito ufficiale dell''autorità portuale di Aurland che fa capo al porto di Flåm

http://aurlandhavn.no/en/

dove si possono trovare gli arrivi per le crociere 2015

http://aurlandhavn.no/cruise-2/ship-arrivals-2015/

sembrerebbe che per il 30 luglio a Flåm ci sia solamente la Sinfonia..... dalle 8.00 alle 17.00 con i suoi 2579 passeggeri..

91 Thu 30.07.2015 MSC Sinfonia 08.00-17.00 Pier T.R Shipping Geiranger København 276.2 m 65 542 2579

Ciao, posso essermi sbagliata ma per il 30 luglio il treno Flamsbana, dal sito NSB, ha posti alle ore 11:05 salita e 14:43 discesa, su c'è ben poco, 2 ore e 40' bastano e avanzano, a meno che tu non voglia abbinare treno + discesa a piedi, ma ripeto su un'ora è d'avanzo. Il prezzo A/R è 640 NOK, circa 78 euso a testa.

https://www.nsb.no/en/bestill/velg-...bestill/velg-togavgang&to=2324000&type=return

Ciao , ho contattato via mail il sito , per la prenotazione , mi hanno consigliato di prenotare in loco , se non c'è possibilità online.
Dal sito postato gentilemente da accadueo , ho notato che per il 30 Luglio (data dello sbarco) ci sarà solo la sinfonia e la Horizon ... Spero di non avere problemi...
:(

riporto solo per informazione il sito ufficiale dell''autorità portuale di Aurland che fa capo al porto di Flåm

sembrerebbe che per il 30 luglio a Flåm ci sia solamente la Sinfonia..... dalle 8.00 alle 17.00 con i suoi 2579 passeggeri..

91 Thu 30.07.2015 MSC Sinfonia 08.00-17.00 Pier T.R Shipping Geiranger København 276.2 m 65 542 2579

Grazie , era la conferma che cercavo , quindi saremo solo noi della nave , l'unica attenzione che dovremmo prestare è quella di arrivare fra i primi in biglietteria...

Ciao, posso essermi sbagliata ma per il 30 luglio il treno Flamsbana, dal sito NSB, ha posti alle ore 11:05 salita e 14:43 discesa, su c'è ben poco, 2 ore e 40' bastano e avanzano, a meno che tu non voglia abbinare treno + discesa a piedi, ma ripeto su un'ora è d'avanzo. Il prezzo A/R è 640 NOK, circa 78 euso a testa.

https://www.nsb.no/en/bestill/velg-t...00&type=return

Avevo preso in considerazione la NSB , quello che non riesco a capire se si tratta dello stesso treno ??

Si è lo stesso treno, se gli oradi disponibili sul sito NSB ti vanno bene ti consiglio di acquistare sul sito i biglietti.

Grazie , era la conferma che cercavo , quindi saremo solo noi della nave , l'unica attenzione che dovremmo prestare è quella di arrivare fra i primi in biglietteria...

Avevo preso in considerazione la NSB , quello che non riesco a capire se si tratta dello stesso treno ??

Ciao!
sto cercando di acquistare dei biglietti sul sito di Visitflam per il giro in traghetto nel fiordo di Flam, ma non mi accetta il pagamento con la Postepay. Ho provato anche con la carta di credit di mio padre, ma nulla!

Voi ci siete riusciti?

Comprandoli sul sito della Nsb, i biglietti vengono comunque ritirati presso la stazione di Flam?

Ultima modifica:

Secondo questo sito la Sinfonia MSC arriverà alle 8,00 mentre dal programma della crociera arriverà alle 9,00!

Buongiorno a tutti. Prenotando via web il trenino sul sito visitflam.com dà, come viaggio di ritorno imposto e non modificabile, solo quello immediatamente successivo; se però uno vuol fermarsi anche solo un po' e riprendere il treno dopo è possibile o no? Da quanto leggo qualcuno l'ha fatto ma dopo aver prenotato su NSB che ha infatti altri prezzi.
Grazie per l'aiuto.

Buongiorno a tutti. Prenotando via web il trenino sul sito visitflam.com dà, come viaggio di ritorno imposto e non modificabile, solo quello immediatamente successivo; se però uno vuol fermarsi anche solo un po' e riprendere il treno dopo è possibile o no? Da quanto leggo qualcuno l'ha fatto ma dopo aver prenotato su NSB che ha infatti altri prezzi.
Grazie per l'aiuto.

Ciao , siamo rientrati da una settimana , posso darti un piccolo suggerimento.
Avendo deciso di effettuare l'esclusione in solitaria , ci siamo diretti in biglietteria , molto presto , e ci hanno comunicato che tutte le partenze sino alle 16:30 erano sold out. Senza dilungarmi , per l'accaduto , abbiamo avuto la fortuna è la tenacia di attendere ed insistere alla biglietteria , alla fine ci hanno trovato dei posti liberi con partenza alle 13:30 e ritorno alle 16:30 , in un vagone con su scritto prenotato MSC ....
Li abbiamo capito , che parte dei ticket sono prenotati dalle compagnie e se non vengono venduti con le escursioni , esiste la possibilità di acquistarli in loco.....
Ma che fatica!!!
Ma attenzione ....Il porto offre altre attrattive , come il giro in trenino ( per i più piccoli) , giro su gommone ( da consigliare a chi non ha figli , vi forniscono occhiali e vestiario impermeabile ...fighissimo) ed infine giro su battello nel fiordo .....

A noi nemmeno è piaciuto più di tanto, troppe gallerie e poche fermate nelle quali scendere, la cascata vale molto ma per recuperare i 50 euro...... Alcuni amici hanno fatto l'escursione di MSC alle cascate oltre a quelle già elencate