• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

ToNyBroS

New member
Ma se io andassi su a myrdal con il treno, flamsbana o nbs è uguale? Poi posso prenotare le biciclette a parte, per la discesa?
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao, scusate l'intrusione.... stavo valutando l'acquisto online del treno flam-myrdal-flam, ma ho una domanda per chi l'ha gia' preso... il biglietto da diritto al posto a sedere? Sono posti assegnati? Lo chiedo perché ho 2 bambine e non vorrei farmi il viaggio in piedi.

Ho fatto la tratta in treno un anno fa, e i posti non erano assegnati, ma tutti liberi. Comunque, poiché in biglietteria occorre indicare l'orario del treno prescelto, sono certo che non vendono più biglietti dei posti disponibili....
Penso che online sarà lo stesso, l'anno scorso le prenotazioni online si potevano fare solo da un certo numero di posti in su, e non per 3/4/5 biglietti....
 
Ciao, scusate l'intrusione.... stavo valutando l'acquisto online del treno flam-myrdal-flam, ma ho una domanda per chi l'ha gia' preso... il biglietto da diritto al posto a sedere? Sono posti assegnati? Lo chiedo perché ho 2 bambine e non vorrei farmi il viaggio in piedi.

Ciaooo io e mio marito abbiamo prenotato il trenino flam-myrdal-flam e non mi sembra che ci siano posti prenotabili... cmq sono in partenza quando torno poi ti racconto... da quello che ho letto dai vari Diari optate per la carrozza 6... dicono che quando si ferma il treno per fare le foto si è molto vicini ai punti panoramici... a presto!!! [smilie=sherlock[1]:
 

crociera

Active member
Ciaooo io e mio marito abbiamo prenotato il trenino flam-myrdal-flam e non mi sembra che ci siano posti prenotabili... cmq sono in partenza quando torno poi ti racconto... da quello che ho letto dai vari Diari optate per la carrozza 6... dicono che quando si ferma il treno per fare le foto si è molto vicini ai punti panoramici... a presto!!! [smilie=sherlock[1]:

Si, l'ho detto io. In effetti la carrozzza 6 ferma proprio davanti alla cascata, lato sinistro guardando la motrice, e ciò è comodo nel caso ci sia brutto tempo. Il treno comunque ferma e tutti, anche quelli delle altre carrozze, scendono. Il treno sta fermo almeno una decina di minuti per le foto.
 

Bamby20

New member
Grazie a tutti. Oggi ho prenotato i biglietti online sul sito visitflam... e..... ovviamente punteremo alla carrozza 6!!!!!!!




Ciaooo io e mio marito abbiamo prenotato il trenino flam-myrdal-flam e non mi sembra che ci siano posti prenotabili... cmq sono in partenza quando torno poi ti racconto... da quello che ho letto dai vari Diari optate per la carrozza 6... dicono che quando si ferma il treno per fare le foto si è molto vicini ai punti panoramici... a presto!!! [smilie=sherlock[1]:

Ciao Lucia, grazie. Aspetto tue notizie!!!
Noi partiremo il 30/06 per Amsterdam e il 04/07 ci imbarchiamo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

michelepiem

New member
Ciao ! qualcuno ha fatto l'escursione Costa Battello+Stalheim?La durata dell'escursione Costa sul sito è di circa 4,5 ore. lo scalo è dalle 8 alle 18, facciamo in tempo a fare anche il trenino Flaambana in autonomia?
 

kilo

New member
ho bisogno di un'informazione da voi che siete già stati a Flam e avete prenotato il giro in Flamsbana da casa prima di partire: oggi l'ho prenotato anche io, per il 10 agosto. Ma come funziona: si sale direttamente sul treno con la copia della mail e del pagamento o prima bisogna recarsi in qualche sportello della biglietteria per convalidare o ritirare il biglietto vero e proprio? grazie mille: i vostri suggerimenti sono preziosi sempre!

Ciao, io sono appena tornata, per i biglietti devi recarti comunque ad uno sportello della stazione e consegnare il foglio con la prenotazione, ti danno appunti i biglietti veri e propri. Ci sono vari sportelli ma anche tanta gente, quindi vai un pò in anticipo.
Dunque, alla fermata delle cascate fanno scendere tutti x le foto (10 minuti) quindi non ha importanza in quale carrozza sei, ha importanza invece se per caso al ritorno pensi di scendere una o due fermate prima di Flam per fare una passeggiata a piedi (consiglioooo) , attenzione perchè in questo caso i vagoni in corrispondenza della banchina sono pochi (max fino al 6) e se sei dal 7 in poi non riesci a scendere perchè ci sono i binari ! Comunque in salita scegliere il lato destro più panoramico. Buon viaggio !
 

Silviola

Active member
Grazie mille per l'informazione Kilo: devo essere super-organizzata perchè viaggio con una bimba piccoletta e quindi dove posso mi porto avanti per superare inconvenienti! Non vedo l'ora!
 

Stefyscily

New member
Ciao ! qualcuno ha fatto l'escursione Costa Battello+Stalheim?La durata dell'escursione Costa sul sito è di circa 4,5 ore. lo scalo è dalle 8 alle 18, facciamo in tempo a fare anche il trenino Flaambana in autonomia?

Ciao.Fatta questa escursione...bellissima!!!!!come durata non ricordo di preciso ma cmq i tempi non erano molti,e poi hai tempo di girare in autonomia.Io non ho preso il trenino ma ho fatto una passeggiata a piedi anche perchè lo scalo durava meno,ma credo che con i tempi che hai ci largheggi abbastanza
 

pa1984

New member
Io ho preso il trenino in autonomia. Bello ma non credo valga i 50 euro a testa che costa, ricorda il trenino del Bernina. Invece Flaam è fantastico, secondo me è un paesino incantevole, con al centro quel pub così particolare, quelle casette nel verde, l'acqua ghiacciata, le montagne sullo sfondo...Per me è stato il fiordo più bello
 
Ciao ! qualcuno ha fatto l'escursione Costa Battello+Stalheim?La durata dell'escursione Costa sul sito è di circa 4,5 ore. lo scalo è dalle 8 alle 18, facciamo in tempo a fare anche il trenino Flaambana in autonomia?

Tornati.. posti meravigliosi! Noi abbiamo fatto solo il treno da Flam a Myrdal... veloce, una volta arrivati a Myrdal dopo 7 m. torna subito indietro, a Myrdal non c'è assolutamente nulla... solo la stazione!




Io ho preso il trenino in autonomia. Bello ma non credo valga i 50 euro a testa che costa, ricorda il trenino del Bernina. Invece Flaam è fantastico, secondo me è un paesino incantevole, con al centro quel pub così particolare, quelle casette nel verde, l'acqua ghiacciata, le montagne sullo sfondo...Per me è stato il fiordo più bello


CONCORDO, a parte la cascata con musica e la fatina rossa che danza altro non c'è!




Ciao Lucia, grazie. Aspetto tue notizie!!!
Noi partiremo il 30/06 per Amsterdam e il 04/07 ci imbarchiamo.

Tornati... fiordi sono una meraviglia. Freddo tanto freddo, una sola giornata di sole ad Olden. Non abbiamo fatto nessuna escursione con Costa ma come arrivavamo al porto il centro informazioni sono quasi tutti a pochi metri dallo sbarco, le stesse escursioni che consigliano Costa fuori costano un terzo di meno, l'unica cosa non c'è guida in Italiano!
 
Ultima modifica da un moderatore:

kilo

New member
Io ho preso il trenino in autonomia. Bello ma non credo valga i 50 euro a testa che costa, ricorda il trenino del Bernina. Invece Flaam è fantastico, secondo me è un paesino incantevole, con al centro quel pub così particolare, quelle casette nel verde, l'acqua ghiacciata, le montagne sullo sfondo...Per me è stato il fiordo più bello

Concordo con te, tra l'altro almeno quando siamo andati noi ai primi di Giugno, da un certo punto in poi era tutto neve e paesaggio brullo e la cascata Kjosfossen era la metà di quel che si vede nelle foto, ma questo ovviamente dipende dal fatto che era ancora molto freddo ..... Anche a me Flam è stato lo scale che mi è piaciuto di più, anche la navigazione è stata spettacolare, mentre non ho trovato così entusiasmante la navigazione Geiranger - Hellesylt , bella intendiamoci, ma Flam un gioiellino ! Quindi voi che se non sbaglio siete partiti il 13 giugno che tempo avete trovato e quali sono state le vostre impressioni generali ?




Ah no scusa pa1984 ! Tu hai fatto i Fiordi con Costa quindi partiti prima, ciao !
 
Ultima modifica da un moderatore:

pa1984

New member
io ero a flaam l'8 giugno, era una giornata bellissima, e si stava bene solo con maglietta e pile. Devo dire che in generale noi siamo stati molto fortunati con il tempo, a parte Bergene l'atlantic road abbiamo sempre trovato sole e temperature fra 10 e 13 gradi. Che bella Flaam,un vero incanto
 

margy.max

Member
Capisco da quello letto , data la necessità della convalida del biglietto, che non convenga prenotarlo on-line , ma acquistarlo direttamente in stazione??
 

acca2o

New member
Il problema dl prenotarlo in stazione è che corri il rischi di trovare i biglietti già esauriti, soprattutto se ci sono più navi attraccate lo stesso giorno.
 

margy.max

Member
Il problema dl prenotarlo in stazione è che corri il rischi di trovare i biglietti già esauriti, soprattutto se ci sono più navi attraccate lo stesso giorno.

Ok ....grazie per la delucidazione ...
La Sinfonia dovrebbe fermarsi in porto per 8 ore , pensi che potrei rischiare di non trovare posto??
Hai per caso il link , non ricordo in quale post dei tanti qui indicati c'era !!!
 

trilli69

Member
Ho bisogno di un consiglio tra queste due escursioni

Flaam, Voss e STALHEIM

IL TYIN-lago, la Valle Laerdal e la sua chiesa medievale

Cosa mi consigliate?

C'è chi ha avuto la fortuna di averle fatte entrambe?

Grazie la partenza si avvicina
 
Top