• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

leo ha detto:
Considerando che tutti hanno i parapetti in vetro, la privacy è relativa ovunque, soprattutto in porto.
Ecco perchè le navi stanno sempre meno nei porti di scalo, per tutelare la privacy :mrgreen: :mrgreen:
Vi confesso che con Orchestra incontrammo all'uscita del porto di Valencia un'altra nave(non ricordo il nome) e io, che mi stavo preparando per la cena, sono uscito sul balcone in mutande salutando con un calzino :lol: :lol:
Quando me ne sono reso conto ....ho continuato a salutare..

A me ai Caraibi (lo scritto credo in un diario) ho visto qualcos' altro dentro una cabina (e poi sul balcone) di Costa Fortuna :mrgreen: :mrgreen: non ti dico le vecchiette USA sedute al mio tavolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se ci ripenso ancora rido :lol: :lol: :lol: :lol:

you are Italian people :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Ro56
come promesso ecco il Music studio Pacifica, sono appena sceso dalla nave presto nuove foto

costaPacifica027.jpg

costaPacifica029.jpg

Grazie Salvo, benissimo, hai fotografato anche il ristorante club?? :D
Ciao!!!
Ro

no quando ci sono passato era chiuso, poi ti dirò ho passato un bel pò di tempo fra piscine e buffet

Le belle foto che ho visto e per le quali ringrazio mi confermano in ciò che penso ormai da tempo: almeno Costa Atlantica ha segnato una svolta quella della "nave che stupisce", poi lo stupore si è ormai esaurito nella ripetitività e malgrado gli sforzi propagandistici supportati da grande professionalità, personalmente trovo queste ultime navi Farcus riedizioni dello stesso prodotto con qualche variante. Tutto sommato mi sembra che Pacifica presenti un Farcus che ha perso smalto, mostra stanchezza e soprattutto la trasmette anche a chi osserva queste sue ultime performance. Ci si trova così di fronte a qualcosa che non è più fantasiosa, burlesca, stravagante e pazzerella come in passato ma certamente non può avere serie aspirazioni di classe ed eleganza se confrotata con navi recenti che possono seriamente vantare questi connotati. Insomma se carnevale deve essere, che sia veramente carnevale, almeno mette allegria. Insomma, per dirla tutta, questa Pacifica mi fa un po pensare ad un personaggio vestito per metà da clown con mascherone, guance infarinate e naso a peperone e per metà da gentleman in doppio petto :roll: ma non aspetto altro che ricredermi godendomela con una bella crociera :wink:

fandelmare ha detto:
Le belle foto che ho visto e per le quali ringrazio mi confermano in ciò che penso ormai da tempo: almeno Costa Atlantica ha segnato una svolta quella della "nave che stupisce", poi lo stupore si è ormai esaurito nella ripetitività e malgrado gli sforzi propagandistici supportati da grande professionalità, personalmente trovo queste ultime navi Farcus riedizioni dello stesso prodotto con qualche variante. Tutto sommato mi sembra che Pacifica presenti un Farcus che ha perso smalto, mostra stanchezza e soprattutto la trasmette anche a chi osserva queste sue ultime performance. Ci si trova così di fronte a qualcosa che non è più fantasiosa, burlesca, stravagante e pazzerella come in passato ma certamente non può avere serie aspirazioni di classe ed eleganza se confrotata con navi recenti che possono seriamente vantare questi connotati. Insomma se carnevale deve essere, che sia veramente carnevale, almeno mette allegria. Insomma, per dirla tutta, questa Pacifica mi fa un po pensare ad un personaggio vestito per metà da clown con mascherone, guance infarinate e naso a peperone e per metà da gentleman in doppio petto :roll: ma non aspetto altro che ricredermi godendomela con una bella crociera :wink:
:lol:
Straconcordo :!: :!: :!:

Sandro 09 ha detto:
bellissime le foto,per me sono le prime che vedo,sara' che non ho un debole per il marrone,ma non posso che quotare lingoss,anche a me non piace. [smilie=oh_no_04[1].gif]
Condivido in pieno.......
Sinceramente neanche a me ispira molto.........più belli gli interni della Concordia dalle foto viste nel link delle fotografie

fandelmare ha detto:

Trovo la tua recensione davvero interessante! E questo non perchè sia completamente d'accordo con te, ma perchè è la dimostrazione di come i gusti delle persone siano davvero soggettivi...: nel senso che a parer mio (ci sono stato 10 gg) quello che dici è tutto vero: non è straordinariamente innovativa, non è "carnevalesca" come altre. L'unica cosa su cui non sono d'accordissimo (io mi sono ricreduto una volta a bordo, prima non la pensavo così) è sulla "stanchezza" dell'architetto. Io alla fine ho trovato i suoi toni più pacati del solito come una ventata di maggiore eleganza e non come una perdita di smalto; al punto che, a parte Atlantica, Pacifica è la "creatura" di Farcus che preferisco!
Del resto per fortuna "non tutti i gusti sono alla menta" (botta di originalità con questa considerazione, eh? :mrgreen: )
Sul fatto che altre soluzioni stilistiche su altre navi interpretino l'Eleganza in modo ancor più efficace, direi che comunque non ci sia dubbio...! :wink:

dove si trova il music studio su pacifica?? sul catalogo non l'ho visto :roll:
e quanto costa, lo sai??

devo dire che non mi piacciono molto gli interni di pacifica soprattutto i colori però sono comunque meglio di quelli di serena.invece mi piacciono molto quelli di concordia!!che secondo me sono i migliori.

Ciao Mars,
lo studio di registrazione su Pacifica è in due stanzette all'ingresso del piano più alto del teatro. Il costo è di 35 euro per un'ora di impegno dello studio e dei tecnici, incluso il costo del cd con la registrazione di una canzone.
cari saluti

Molto interessante questo topic! Son sicuro che le varie rifiniture in questo primo mese di navigazione saanno terminate....mi sembra il perfetto incrocio tra lo stile di Concordia e Serena.....spero che a questo punto le altre 2 gemelle saranno su stili completamente diversi....se no si rischia la monotonia....

Ciao Miglia Costa Pacifica racchiude in sè il meglio del Concordia e del Serena.
notizia pubblicata su fincantieri news di luglio 2009

prof ha detto:
Ciao Mars,
lo studio di registrazione su Pacifica è in due stanzette all'ingresso del piano più alto del teatro. Il costo è di 35 euro per un'ora di impegno dello studio e dei tecnici, incluso il costo del cd con la registrazione di una canzone.
cari saluti

grazie!!!
35 euro, non è proprio economico :roll:
penso che cmq ci farò un salto, probabilmente non si incide solo una canzone e magari fanno anche degli arrangiamenti...
sono molto curiosa :D

salvob78 ha detto:
Ciao Miglia Costa Pacifica racchiude in sè il meglio del Concordia e del Serena.
notizia pubblicata su fincantieri news di luglio 2009
Sono daccordo con questa affermazione, anche se il concetto di "meglio" è chiaramente molto soggettivo.
Per me "meglio" sarebbe stato fare una piscina di poppa come su Splendor(altra sorella di Concordia) come sarebbe stato meglio operare modifiche reali all'arredo e non limitarsi alla semplice variazione dei colori .
Ma è solo un mio parere personale.... :wink:

quoto leo...
capisco che le navi siano gemelle, quindi strutturalmente uguali, ma gli arredamenti potrebbero variare.
è come vestire 3 fratelli gemelli nello stesso modo, ma per distinguerli si cambia il colore della maglietta :roll:

Io alla fine ho trovato i suoi toni più pacati del solito come una ventata di maggiore eleganza e non come una perdita di smalto; al punto che, a parte Atlantica, Pacifica è la "creatura" di Farcus che preferisco!

Sará questione di provarla caro Maumarti.

Concordo con Leo, sarebbe interessante la piscina di poppa uguale come hanno fatto sulla Splendour, anche perche quando sará il nostro inverno, Concordia si recherá in Brasile, e secondo me é molto chiusa sui ponti superiori come nave per quel clima lá.

Un saluto

Ti quoto in pieno Tano!!!
Quella classe di navi non è adatta ai climi tropicali, soprattutto la piscina centrale, è troppo infossata, si muore dal caldo, si vede però,che le scelte di mercato però sono quelle ,se Costa ne aggiungerà altre due alle tre gemelle esistenti.
Saluti
Ro

ro56 ha detto:
Ti quoto in pieno Tano!!!
Quella classe di navi non è adatta ai climi tropicali, soprattutto la piscina centrale, è troppo infossata, si muore dal caldo, si vede però,che le scelte di mercato però sono quelle ,se Costa ne aggiungerà altre due alle tre gemelle esistenti.
Saluti
Ro
Scelte di mercato forse dettate dalla maggior flessibilità di avere le piscine copribili.
Personalmente mi fanno orrore, non discuto l'utilità per chi le usa, ma io, da nuotatore, non ci sono mai entrato ; mi danno un'impressione sgradevole per dimensioni e affollamento, preferisco la vasca idromassaggio .
Considerazioni personali a parte la piscina di poppa nella soluzione vista su Splendor mi sembra veramente riuscita, una piscina coperta penso sia più che sufficiente sempre che la nave non sia finalizzata ai soli percorsi nord europei.
Saluti
Leo

Un pò più sobria della Serena, il ristorante sembra identico, stessi lampadari se non sbaglio!