chops grille
chops grille
La penultima giornata si conclude con una cena stupenda al chopsGrille il ristorante a pagamento supplementare specializzato in carne.....
Che dire meno male che l'ho provato all'ultima sera altrimenti il mio conto di bordo sarebbe cresciuto di non poco perche' finiva che ci andavo tutte le sere
Prima di salire passiamo dal ristorante a salutare i ns. amici al tavolo e dirgli che avrebbero mangiato da soli....
crociera-780 di
Luca_74, su Flickr
Arrivati ci fanno accomodare e subito riempiono i bicchieri...
crociera-789 di
Luca_74, su Flickr
crociera-784 di
Luca_74, su Flickr
L'ambiente e molto elegante.... anche se la cucina a vista in questo caso secondo me stonava..... avrei preferito un posto piu' avanti nel ristorante....
Ma era tutto pieno per una cena degli alti uffiicali della nave tutti presenti al gran completo....
Dopo una breve attesa accompagnata da crostini di pane con burro aromatizzato arrivano i primi antipasti.....
SPETTACOLO
crociera-804 di
Luca_74, su Flickr
Ma e' il secondo il piatto forte della serata
crociera-808 di
Luca_74, su Flickr
Squisiti anche i gamberoni o scampi che siano sgusciati magistralmente a bordo tavolo dal nostro cameriere personale....
crociera-805 di
Luca_74, su Flickr
Poi nonostante la pancia ormai strapiena come si fa a rinunciare a dei dolci cosi
crociera-831 di
Luca_74, su Flickr
crociera-834 di
Luca_74, su Flickr
Il personale Royal come sempre simpaticissimo e coinvolgente
crociera-828 di
Luca_74, su Flickr
Qualche scorcio del locale.
crociera-844 di
Luca_74, su Flickr
Che mangiata...
crociera-848 di
Luca_74, su Flickr
Finita la cena ci rechiamo in promenade e facciamo una breve sosta al two poets....
Sta signora a vederla dimostrava 90 anni ma ballava e picchiettava in testa a tutti gli uomini presenti.... che personaggio
crociera-853 di
Luca_74, su Flickr
Promenade by night..... (da notare lo stupendo sistema di illuminazione della promenade che nonostante sia un locale assolutamente chiuso fa sembrare lo stesso come illuminato da grandi finestre dove si capisce che ora e' senza nemmeno guardarle l'orologio)
crociera-857 di
Luca_74, su Flickr
E dopo questo giro a nanna....
Domani e' l'ultimo giorno, navigazione.... che tristezza....
Ma facendo questo diario e rivendendo le foto mi rendo conto ancor di piu' di quanto siano belle queste navi.... di quante esperienze diverse ti permettano a bordo....
E sale la voglia di ripartire..... infatti.....
Appena confermata nuova crociera fra 10gg solo che ho aspettato fin quasi all'ultimo per vedere se trovavo qualcosa di conveniente per leggend da genova o al limite rifare la nots invece sembra le navi sian davvero piene.... i prezzi son saliti (e tanto) invece di calare..... quindi ho prenotato Pulmantour con la Sovereign prezzo imbattibile ed in all inclusive... purtroppo il portafoglio ha avuto il sopravvento....
Peccato non abbia preso al volo un offerta per la reflection che avevo trovato 15gg fa.... non era proprio regalata ma per 12gg in acqua class si poteva fare lo sforzo.... oggi costa piu' del doppio.