• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Cannes e Costa Azzurra

Si si, ti trovi gia' li... L'hanno scorso ho fatto l'escursione a monaco... Una volta ritornati a Cannes, mia moglie è tornata a bordo e io mi sono fermato a Cannes a passeggiare e a fare qualche foto...

Si si, ti trovi gia' li... L'hanno scorso ho fatto l'escursione a monaco... Una volta ritornati a Cannes, mia moglie è tornata a bordo e io mi sono fermato a Cannes a passeggiare e a fare qualche foto...[/
benissimo!io credo mi fermerò solo a Cannes in quanto a Monaco ci sono già stata due anni fa in escursione con la Navigator.Grazie ancora per le dritte ;)

Prego, figurati...

Cmq ci sono parecchi diari della mariner dello scorso anno, dai un'occhiata nell'apposita sezione, è facili che trovi altre info

Ciao
Qualcuno ha mai fatto una visita alle isole Lerins durante la tappa di Cannes? Per sapere se ci si riesce con i tempi, visto che non mi interessa nessuna delle escursioni previste, nè il giretto a Cannes...
Grazie!

dato che ti lasciano con le lance poi se uno vuole risalire a bordo come funziona ci sono degli orari?

cannes quanto dista da montecarlo e che tempi e costi ci sono in taxi?
l'ideale era fare un giro a montecarlo poi rientro a cannes breve giro e poi via alla nave ci stiamo come tempi?
Non mi piacciono molto le escursioni organizzate con mega pulman e tutti in gruppo ma sapete i costi, noi essendo in 4 forse risparmiamo di + con taxi piuttosto che con le escursioni?

Ciao sono nuova....farò la mia prima crociera con la Mariner partenza il 24 Giugno da Genova....ho letto i vari commenti e non sto più nella pelle!!
Anche io volevo sapere se ci sono degli orari fissi per le lance per tornare sulla nave...
Per le escursioni, sto cercando di fare tutto "Fai da me", infatti sto valutando di fare la mattinata a Nizza con il tour guidato in Italiano sul trenino € 10 (o se i tempi son stretti a Antibes...ancora da programmare) e il pomeriggio a Cannes, con passeggiata per la città a piedi (ho trovato un itinerario di circa 2 ore, ma si può facilmente accorciare se il tempo stringe)

Per il trasferimento...niente Taxi c'è l'autobus n. 200 che va da Cannes a Nizza a solo 1€ a testa a corsa!

Per chi volesse andare a Monaco, da Cannes si prende la linea 210 (o 200) fino all'aeroporto di Nizza e da lì la 110 (o 100 ) fino a Monaco. Prezzo totale, andata e ritorno € 4,00..bel risparmio rispetto al Taxi, unica cosa, ovviamente ci si impiega più tempo.

Ciao quando si scende con le lance il rientro potete farlo quando vi pare perchè per tutto il giorno fanno avanti e indietro da/alla nave ;)

Anche io partiro in quella settimana ho visto che la sosta è dalle 7 alle 16 ma credo che per le 15 bisogna risalire...

ho visto Nizza tantissimi annetti fa mi sarebbe piaciuto o andare a Montecarlo o saint tropez ma ho paura che diventi solo una corsa pazzesca ..

cmq quanto impiega cannes nizza ? e dove si prende l'autobus.

Hai i link per i bus io guardavo il treno e da cannes a montecarlo circa 1 ora il costo molto + alto del bus...

Anche io partiro in quella settimana ho visto che la sosta è dalle 7 alle 16 ma credo che per le 15 bisogna risalire...

ho visto Nizza tantissimi annetti fa mi sarebbe piaciuto o andare a Montecarlo o saint tropez ma ho paura che diventi solo una corsa pazzesca ..

cmq quanto impiega cannes nizza ? e dove si prende l'autobus.

Hai i link per i bus io guardavo il treno e da cannes a montecarlo circa 1 ora il costo molto + alto del bus...

Mah..veramente a me sul prospetto da come orario dalle 07.00 alle 18.00 non alle 16.00, perciò pensavo di risalire per le 17.00 (qui il prospetto).

L'autobus ci mette circa 1h e mezza e ci son diverse fermate, la più vicina è vicino all'Hotel de Ville a meno di 10 minuti dal porto. Qui, trovi una bella cartina di Cannes dove si vede proprio la Scritta BUS 200. A Nizza ti lascia direttamente sulla Promenade.

Ad agosto partirò con la Mariner e sono indeciso su quale escursione acquistare, cosa mi consigliate? E' troppo stressante Montecarlo e poi giretto a cannes?

Ultima modifica:
c'è qualcuno che ha fatto o cmq conosce l'escusione a monaco e montecarlo?

Ho chiamato ad un sito di escursioni e mi dicono che dura dalle 8,30 alle 12,30 vorrei capire se diventa tutto una corsa o cmq è fattibile e carina.

si mi ero informata di questa possibilità però considera che la stazione (sempre che abbia capito bene) non è vicinissima al porto quindi per velocizzare tutto occorre prendere il taxi con i bus non sono riuscita a capire quali ci arrivino a piedi leggendo i vari forum scrivono circa 20 minuti o anche + a piedi.. magari ci si può fare un'idea con google maps

Per i biglietti con orari guarda qui http://www.sncf.fr/index.php considera che per l'andata ogni 15 minuti c'è un treno, mentre per il ritorno ho visto circa 1 ogni 30minuti , volendo si possono prenotare i biglietti onn line il costo a persona circa 16 euro (poco meno).

ora è da capire dove è ubicata la stazione a monte carlo se è fattibile tutto a piedi oppure bisogna prendere i taxi o bus (da capire le frequenze le fermate e quali).

Facendo due conti alla fine forse conviene prendere l'escursione organizzata di escursione per le crociere a 25 euro a testa visti i costi dei treni bus o peggio ancora taxi non propriamente economici in francia.

Ciao sul sito delle escursioni cercavo cannes ma non me lo visualiizza, da quello. Che vedo a voi si, mi mettereste il link diretto?? Grazie

trovato poi da pc, solo che per la pre prenotazione non mi fa scegliere quella da 28€ nizza-monaco-montecarlo... ma solo quella da 25€.. cmq ho scritto e vediamo!!!

Guarda io avevo scritto e in base al tempo di sosta della nave organizzano solo quella "monaco-montecarlo" dalle 8,30 alle 12,30 ora di arrivo a cannes presunta verso le 14. La nave parte alle 18 quindi alle 17 dobbiamo essere all'imbarco abbiamo 3 orette per vedere Cannes la mia paura è che sia poco per questa cittadina.. ancora non ho fatto la pre-prenotazione cmq non è vincolante all'acquisto dell'escursione loro appena raggiungono i partecipanti ti inviano una mail per effettuare la conferma.