• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Cannes e Costa Azzurra

Fulky

New member
Direi di si, la stazione è nella parte alta di Montecarlo, puoi scendere e visitare il porto, il casinò, puoi salire a monaco, ce ne sono molte di cose da vedere, non potrai vedere tanto ma sicuramente ti soddisferà.
Peccato che vai a settembre, se no ad agosto sono da quelle parti e ti avrei accompagnato volentieri.
 
Ultima modifica:

vittorio870

New member
ti ringrazio di tutte le tue informazioni e magari ti chiederò qualche altro aiutino quando sarò la :D e grazie anche che ti sei offerto di accompagnarmi ma putroppo non coincidiamo con i periodi :D grazie mille ancora Fulky :D

Fulky,come ultima cosa ti chiedo: c e qualche spiaggia bella nei pressi del porto di cannes o magari non troppo distante dove possa farmi un bel bagno? :D te ne sarei grato se mi indirizzassi perchè vedendo su internet le vedo belle ma non saperi proprio dove andare :D
 

Fulky

New member
Scusa il ritardo ma siamo rientrati ieri dalla crociera, una bella spiaggia la trovi subito a fiacco del Palazzo dove fanno il festival di cannes, è libera e la sabbia è fine. 😉
 

vittorio870

New member
Scusa il ritardo ma siamo rientrati ieri dalla crociera, una bella spiaggia la trovi subito a fiacco del Palazzo dove fanno il festival di cannes, è libera e la sabbia è fine.

bene,quindi è vicina praticamente :D scusa la domanda,ma l ho fatta perchè leggevo che la spiaggia della Croisette non è ne molto bella ne molto tranquilla :(.... allora volevo optare per qualcosa di bello e tranquillo allo stesso tempo :D venendo a te,dove 6 stato in crociera? :D e com è andata? :D
 

Fulky

New member
Per la tranquillità non ne troverai molta è molto frequentata, ma per essere bella quello si.
Eravamo su msc magnifica nell'adriatico, Venezia Brindisi katakolon izmir Istanbul e Dubrovnik. Posti molto belli.
 

vittorio870

New member
Per la tranquillità non ne troverai molta è molto frequentata, ma per essere bella quello si.
Eravamo su msc magnifica nell'adriatico, Venezia Brindisi katakolon izmir Istanbul e Dubrovnik. Posti molto belli.

l' importante che è bella :D per mia sfortuna non conosco questi posti :D conosco solo venezia che ho visitato in passato,ma non ho dubbi sulla bellezza degli altri :D
fulky ma dimmi una cosa,c e qualcosa qui a cannes che devo prenotare prima per evitare la fila?tipo a barcellona consigliano di acquistare on line i biglietti per alcune attrazioni tipo la sagrada per evitare appunto la fila... non so se qui è la stessa cosa,perche ho letto che a Cannes c e lo sbarco in Tender :D non so manco cosa sia :D
 

Fulky

New member
l' importante che è bella :D per mia sfortuna non conosco questi posti :D conosco solo venezia che ho visitato in passato,ma non ho dubbi sulla bellezza degli altri :D
fulky ma dimmi una cosa,c e qualcosa qui a cannes che devo prenotare prima per evitare la fila?tipo a barcellona consigliano di acquistare on line i biglietti per alcune attrazioni tipo la sagrada per evitare appunto la fila... non so se qui è la stessa cosa,perche ho letto che a Cannes c e lo sbarco in Tender :D non so manco cosa sia :D

Che io sappia non ci sono biglietti da prendere, lo sbarco in Ternder significa che la nave si ferma in rada davanti a Cannes perchè non c'è abbastanza spazio in porto per attraccare e poi vi fa scendere a terra utilizzando le scialuppe apposite chiamati tender, e qui mi viene una domanda, dove attraccano i tender? se attraccano al molo dove partono i traghetti per le isole (port de cannes-service commerce)forse ti conviene quasi vedere le spiagge a sinistra (midi plage) se in vece si addentrano di piu' all'interno del porto (dietro al palais des festivals) allora è piu' vicina la spiaggia a destra(prom. Robert Favre le Bret). Ti metto il link di google maps per farti capire meglio.

https://www.google.it/maps/place/Cannes,+Francia/@43.5478384,7.0205632,1263m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x12ce8180530cffff:0x40819a5fd979e20!6m1!1e1
 

vittorio870

New member
Che io sappia non ci sono biglietti da prendere, lo sbarco in Ternder significa che la nave si ferma in rada davanti a Cannes perchè non c'è abbastanza spazio in porto per attraccare e poi vi fa scendere a terra utilizzando le scialuppe apposite chiamati tender, e qui mi viene una domanda, dove attraccano i tender? se attraccano al molo dove partono i traghetti per le isole (port de cannes-service commerce)forse ti conviene quasi vedere le spiagge a sinistra (midi plage) se in vece si addentrano di piu' all'interno del porto (dietro al palais des festivals) allora è piu' vicina la spiaggia a destra(prom. Robert Favre le Bret). Ti metto il link di google maps per farti capire meglio.

https://www.google.it/maps/place/Cannes,+Francia/@43.5478384,7.0205632,1263m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x12ce8180530cffff:0x40819a5fd979e20!6m1!1e1


uhm... sinceramente non saprei risponderti :D ora chiedo un attimo a chi ci è gia stato,sperando che possa aiutarmi e cosi ti farò sapere :D
 

vittorio870

New member
Che io sappia non ci sono biglietti da prendere, lo sbarco in Ternder significa che la nave si ferma in rada davanti a Cannes perchè non c'è abbastanza spazio in porto per attraccare e poi vi fa scendere a terra utilizzando le scialuppe apposite chiamati tender, e qui mi viene una domanda, dove attraccano i tender? se attraccano al molo dove partono i traghetti per le isole (port de cannes-service commerce)forse ti conviene quasi vedere le spiagge a sinistra (midi plage) se in vece si addentrano di piu' all'interno del porto (dietro al palais des festivals) allora è piu' vicina la spiaggia a destra(prom. Robert Favre le Bret). Ti metto il link di google maps per farti capire meglio.

https://www.google.it/maps/place/Cannes,+Francia/@43.5478384,7.0205632,1263m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x12ce8180530cffff:0x40819a5fd979e20!6m1!1e1

ecco la risposta che mi ha dato ettore,che è sceso da poco dalla stessa crociera che farò io :D

"I biglietti per i Tender si ritirano al ponte sette presso il Ristorante Eataly tra le ore 08,00 e le 11,00 e vanno ritirati quando uno è pronto a scendere non prima, il servizio è veloce e comodo oltre che suggestivo. Lo sbarco avviene nel porticciolo turistico, non ho chiesto informazioni sui traghetti per le isole, credo che partano anche questi da li comunque. per sicurezza dovresti ricercare nella sezione scali. Una volta scesi dal Tender, o partite per qualche escursione, o mantenete la sinistra e dopo circa 200 metri ci sono le spiagge libere e quelle attrezzate per chi vuole farsi un bel bagno in Costa Azzurra, altrimenti si può prendere il trenino turistico oppure una bella passeggiata nella Croisette....se vi incamminate verso destra.... Voto allo scalo a Cannes: 10."
 

Fulky

New member
allora è proprio dove pensavo, al molo dove partono i traghetti per le isole, a questo punto ti conviene proprio andare verso sinistra è piu' vicino, per raggiungere l'altra spiaggia a destra che ti dicevo ci vogliono 10 minuti a piedi. quando passerai davanti al Palais des Festival ricordati di guardare a terra, trovi le impronte di attori famosi come nella Hollywood Walk of Fame ;)
 

vittorio870

New member
allora è proprio dove pensavo, al molo dove partono i traghetti per le isole, a questo punto ti conviene proprio andare verso sinistra è piu' vicino, per raggiungere l'altra spiaggia a destra che ti dicevo ci vogliono 10 minuti a piedi. quando passerai davanti al Palais des Festival ricordati di guardare a terra, trovi le impronte di attori famosi come nella Hollywood Walk of Fame ;)

avevo letto di questa cosa delle impronte degli attori famosi e non mancherò di sicuro nel guardare a terra :D anche perchè potrei trovare qualche bel verdone visto che siamo a Cannes :D :D :D :D
a parte gli scherzi,ti ringrazio per l aiuto che mi stai dando e ricapitolando il tutto farò cosi e correggimi se sbaglio:
sceso dalla nave,faccio prima un giro sul trenino,che molti utenti ho letto nella sezione scalo,hanno utilizzato;cosi posso salire fino a sopra la rocca,uno dei posti che mi hai consigliato:D poi una volta finito il giro,faccio una passeggiata a piedi e per finire un bel bagno nelle spiagge dove hai detto,prima di ritornare sulla nave :D
 

sol

New member
Buongiorno Viaggiatori!
Sarò a Cannes a Giugno con una bimba di 18 mesi e quindi con passeggino al seguito. Secondo voi, immaginare di prendere il trenino, fare un giro alla Croisette (?) - saranno aperti 'sti benedetti negozi di lunedì???- ed un tuffetto è chiedere troppo...considerando appunto la piccola? Saremo li dalle 8 alle 16 con la MSC Fantasia.
Inoltre, sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi sappia dire se un passeggino piegato possa salire sul trenino!
Grazieeeee
 

Fulky

New member
Ciao, per il trenino non dovresti avere problemi, dovrebbero avere dei porta passeggini sul retro di ogni carrozza, per i negozi non mi ricordo ma penso siano aperti.
 

hermione78

New member
Buongiorno, dovrei essere a Cannes il 2 maggio con MSC Fantasia, volevo acquistare l'escursione a Montecarlo, ma sul sito MSC tra le opzioni non la riporta più (forse è già tutta prenotata?). Se c'è un modo veloce ed economico di arrivarci in autonomia senza fare troppo tardi, proverei, altrimenti mi faccio un bel giro di Cannes.
Qualcuno lo ha fatto?
 

ENRICO747

Active member
Cannes e Costa Azzurra

Cannes e Costa Azzurra

Ciao, dipende quante ore hai a disposizione. Ci sono sia bus (lungo viaggio) che treni. Se hai molto tempo potresti valutare il treno...sono anche abbastanza frequenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fulky

New member
il viaggio è di un ora abbondante e sul sito dell sncf puoi vedere le partenze, uno ogni circa 20 minuti, tra andata e ritorno ti rimangono 4 o 5 ore di visita.
 
Top