• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Cannes e Costa Azzurra

A piedi? ???? Da Cannes????? Ci si va in treno...... o se preferisci con escursione guidata. Montecarlo per il tempo che hai a disposizione è più che sufficiente

A piedi? ???? Da Cannes????? Ci si va in treno...... o se preferisci con escursione guidata. Montecarlo per il tempo che hai a disposizione è più che sufficiente

scusa ma non avevo idea della distanza :D ma quindi non c e niente da visitare nella costa azzurra in se e per se?cioè dico proprio in quel posto,senza prendere un treno per montecarlo? :D cmq seguo il tuo consiglio :D

Vittorio, ti consiglio di dare un'occhiata a Google Earth, così ti fai un'idea di dove sarai;-)
Hai voglia a trovare cose da fare e da vedere intorno a Cannes!

scusa ma non avevo idea della distanza :D ma quindi non c e niente da visitare nella costa azzurra in se e per se?cioè dico proprio in quel posto,senza prendere un treno per montecarlo? :D cmq seguo il tuo consiglio :D
La costa azzurra è un tratto di costa francese che comprende diversi paesi e città. Non avendo la macchina devi fare scelte. ... Montecarlo è in costa azzurra come Cannes Nizza Saint tropez Antibes ecc ecc........ prendi una cartina o guarda Google maps.....

Vittorio, ti consiglio di dare un'occhiata a Google Earth, così ti fai un'idea di dove sarai;-)
Hai voglia a trovare cose da fare e da vedere intorno a Cannes!

ciao elenamaria ci rileggiamo :D cmq misà che anche come mi ha consigliato maluc userò google :D anche se partire da qua già sapendo almeno gia un po cosa visitare è sempre meglio :D

La costa azzurra è un tratto di costa francese che comprende diversi paesi e città. Non avendo la macchina devi fare scelte. ... Montecarlo è in costa azzurra come Cannes Nizza Saint tropez Antibes ecc ecc........ prendi una cartina o guarda Google maps.....

capito maluc,quindi il tuo consiglio è visitare montecarlo perchè deduco da come mi hai detto perchè è la citta più bella della costa azzurra,ho caput bene? :D

capito maluc,quindi il tuo consiglio è visitare montecarlo perchè deduco da come mi hai detto perchè è la citta più bella della costa azzurra,ho caput bene? :D

Ognuno ha i suoi gusti ma appunto dovendo utilizzare mezzi pubblici ci sono posti scomodi da raggiungere. Montecarlo invece è ben servita dai treni e da vedere c'è quanto basta a riempire la giornata

Ognuno ha i suoi gusti ma appunto dovendo utilizzare mezzi pubblici ci sono posti scomodi da raggiungere. Montecarlo invece è ben servita dai treni e da vedere c'è quanto basta a riempire la giornata

capito tutto,infatti ora cercando su internet c e chi dice che vale la pena visitare Cannes,chi dice Montecarlo,chi dice Nizza,chi dice Antibes... ognuno ha i suoi gusti,come hai detto tu :D

Mah..... sinceramente Montecarlo è un tantino più interessante di nizza e cannes..... Molto bella è Saint Tropez ma senza macchina non ci vai

Ciao, se vuoi fare un po di mare di fianco al pale di festival c è una bella spiaggia con sabbia fine, se preferisci visitare visitare invece c è la famosa croisette, con negozi del calibro di cartier Gucci Michel khors(alla portata di tutti 😅), puoi vedere grandi hotel tipo carlton, con parcheggiate ferrari o lamborghini se poi passi alla interno trovi una zona pedonale con negozi più abbordabili.
Si può andare alla rocca, dove c'è una splendida vista una chiesa molto carina e un museo ma sinceramente non ricordo di cosa.
In alternativa puoi andare alla vicina isola di santa Margherita dove c'è la fortezza dove dicono sia stata imprigionata la maschera di ferro, questo ti impegna mezza giornata abbondante. Di altro nelle vicinanze non saprei, c'è molto da visitare ma non a piedi.
Se hai richieste sono a disposizione.

Ciao, se vuoi fare un po di mare di fianco al pale di festival c è una bella spiaggia con sabbia fine, se preferisci visitare visitare invece c è la famosa croisette, con negozi del calibro di cartier Gucci Michel khors(alla portata di tutti ), puoi vedere grandi hotel tipo carlton, con parcheggiate ferrari o lamborghini se poi passi alla interno trovi una zona pedonale con negozi più abbordabili.
Si può andare alla rocca, dove c'è una splendida vista una chiesa molto carina e un museo ma sinceramente non ricordo di cosa.
In alternativa puoi andare alla vicina isola di santa Margherita dove c'è la fortezza dove dicono sia stata imprigionata la maschera di ferro, questo ti impegna mezza giornata abbondante. Di altro nelle vicinanze non saprei, c'è molto da visitare ma non a piedi.
Se hai richieste sono a disposizione.

Beh diciamo che non ho una preferenza sul da farsi su questo posto ma la tua descrizione riguarda prettamente Cannes?poi la visita della isola di Santa Margherita se mi impiega una mezza giornata non posso quasi fare più nulla ma se ne vale la pena davvero,la faró :D consigliamo tu cosa é meglio fare :D

Si si mi riferisco solo a Cannes e se è la prima volta, io visiterei la città, ti dico, in dodici anni che vado in costa azzurra in vacanza, le isole le abbiamo visitate solo l'anno scorso, poi se ti organizzi bene puoi fare anche tutti e due. Cerca sul web isola margherita cannes trovi il sito con i prezzi e gli orari dei traghetti.
Dammi 2 minuti che carico 2 foto dell isola cosi ti rendi conto di cosa puoi trovare.

Ultima modifica:
Sopra il faro puoi vedere la rocca.

1.JPG

La vista dalla rocca.
2.JPG

Il palazzo del festival visto dal mare e la spiaggia adiacente
3.JPG

La fortezza dell'isola
4.JPG

una spiaggetta dell'isola
6.JPG

il museo del mare sull'isola
7.JPG

il museo del mare sull'isola
8.JPG

Ingresso alla fortezza
9.JPG

come dicevo prima, io ti consiglierei una visita della città.

Si si mi riferisco solo a Cannes e se è la prima volta, io visiterei la città, ti dico, in dodici anni che vado in costa azzurra in vacanza, le isole le abbiamo visitate solo l'anno scorso, poi se ti organizzi bene puoi fare anche tutti e due. Cerca sul web isola margherita cannes trovi il sito con i prezzi e gli orari dei traghetti.
Dammi 2 minuti che carico 2 foto dell isola cosi ti rendi conto di cosa puoi trovare.

quindi potresti consigliarmi qualcosa di bello e particolare a cannes che non devo perdermi assolutamente visto che tu gia c 6 stato? :D te nee sarei grato perche non so se visitare questa città o andare a montecarlo come suggeritomi da maluc :D

Montecarlo e Monaco sono magnifici, io sono sempre affascinato, soprattutto se sei un po appassionato di formula uno, appena posso mi fermo a Montecarlo per fare il giro del circuito in macchina( anche se non è proprio quello della gara) pero' a parere mio sono un po lontani da Cannes, ho visto che col treno ci metteresti 1 ora e 5 minuti e ci sono treni che partono ogni mezz'ora circa con una cifra in torno ai 10 euro solo andata, col traghetto il tempo è simile, un ora e un quarto ma paghi 5 volte tanto.
Da non perdersi assolutamente a Cannes da parte mia non c'è nulla e c'è tutto, passeggiare lungo mare sulla Croisette mentre sfrecciano bolidi che difficilmente vedi (Mclare, Lamborghini, Bugatti...), o tra le vie del centro quando incontri gente vestita in modo un po stravagante che esce da negozi "da mille e una notte", la vista stupenda dalla rocca, consigliarti mi viene molto difficile.
L'unica cosa che ti posso dire che per Montecarlo devi calcolarti 2 ore abbondanti di viaggio tra andata e ritorno.
Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa. ;)

Montecarlo e Monaco sono magnifici, io sono sempre affascinato, soprattutto se sei un po appassionato di formula uno, appena posso mi fermo a Montecarlo per fare il giro del circuito in macchina( anche se non è proprio quello della gara) pero' a parere mio sono un po lontani da Cannes, ho visto che col treno ci metteresti 1 ora e 5 minuti e ci sono treni che partono ogni mezz'ora circa con una cifra in torno ai 10 euro solo andata, col traghetto il tempo è simile, un ora e un quarto ma paghi 5 volte tanto.
Da non perdersi assolutamente a Cannes da parte mia non c'è nulla e c'è tutto, passeggiare lungo mare sulla Croisette mentre sfrecciano bolidi che difficilmente vedi (Mclare, Lamborghini, Bugatti...), o tra le vie del centro quando incontri gente vestita in modo un po stravagante che esce da negozi "da mille e una notte", la vista stupenda dalla rocca, consigliarti mi viene molto difficile.
L'unica cosa che ti posso dire che per Montecarlo devi calcolarti 2 ore abbondanti di viaggio tra andata e ritorno.
Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa. ;)

diciamo che le 2 ore abbondanti non mi spaventano visto che la nave sarà ferma per 9 ore.... solo che a questo punto entra in gioco la mia domanda e cioè vale la pena perdere piu di 2 ore per andare a montecarlo e visitarla?oppure converrebbe rimanere a cannes e visitare la città,il palco del festival,il faro come hai detto tu e magari andare all isola della quale mi hai parlato?consigliami come fossi tuo fratello :D e grazie mille :D

Mettendomi nei tuoi panni, senza conoscere le due città sceglierei Montecarlo. 2 passi in mezzo a Cannes sei comunque obbligato a farli per raggiungere la stazione, organizzati bene e cerca di salire anche a Monaco a vedere il cambio della guardia al palazzo del principe, se ti rimanesse un po di tempo c è anche l acquario ma mi sa che di tempo non te ne rimane.
Spero di esserti stato d aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

Mettendomi nei tuoi panni, senza conoscere le due città sceglierei Montecarlo. 2 passi in mezzo a Cannes sei comunque obbligato a farli per raggiungere la stazione, organizzati bene e cerca di salire anche a Monaco a vedere il cambio della guardia al palazzo del principe, se ti rimanesse un po di tempo c è anche l acquario ma mi sa che di tempo non te ne rimane.
Spero di esserti stato d aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

quindi anche tu mi consigli Montecarlo ... però visito prima il lungomare di Cannes ,come mi hai detto, poi prendo il treno e vado a Monaco... arivato li penso che roba da visitare ce ne sia... giusto?