Montecarlo e Monaco sono magnifici, io sono sempre affascinato, soprattutto se sei un po appassionato di formula uno, appena posso mi fermo a Montecarlo per fare il giro del circuito in macchina( anche se non è proprio quello della gara) pero' a parere mio sono un po lontani da Cannes, ho visto che col treno ci metteresti 1 ora e 5 minuti e ci sono treni che partono ogni mezz'ora circa con una cifra in torno ai 10 euro solo andata, col traghetto il tempo è simile, un ora e un quarto ma paghi 5 volte tanto.
Da non perdersi assolutamente a Cannes da parte mia non c'è nulla e c'è tutto, passeggiare lungo mare sulla Croisette mentre sfrecciano bolidi che difficilmente vedi (Mclare, Lamborghini, Bugatti...), o tra le vie del centro quando incontri gente vestita in modo un po stravagante che esce da negozi "da mille e una notte", la vista stupenda dalla rocca, consigliarti mi viene molto difficile.
L'unica cosa che ti posso dire che per Montecarlo devi calcolarti 2 ore abbondanti di viaggio tra andata e ritorno.
Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa.
diciamo che le 2 ore abbondanti non mi spaventano visto che la nave sarà ferma per 9 ore.... solo che a questo punto entra in gioco la mia domanda e cioè vale la pena perdere piu di 2 ore per andare a montecarlo e visitarla?oppure converrebbe rimanere a cannes e visitare la città,il palco del festival,il faro come hai detto tu e magari andare all isola della quale mi hai parlato?consigliami come fossi tuo fratello
e grazie mille