Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ho ancora deciso come organizzarmi per internet, ma sarà comunque una connessione da smartphone, per cui credo che non farò live.Peccato! Sono ancora indecisa fra etretat ed honfleur. Robtambo allora attendiamo tue notizie visto che parti prima di noi . Farai un live?
Sono a Le Havre e appena rientrato da Honfleur... Tra il punto di attracco della nave e il centro la distanza è notevole. Dovrebbero esserci degli shuttle gratuiti dalle 9 alle 16, ma non li ho visti ne usati. Io sono andato ad Honfleur: andata in taxi 60euro solo andata per 4 persone. Ritorno in bus 15 euro. Chi ha girato per le le Havre ha detto che non c'è nulla di interessante. Bellissima honfleur ma in 3-4 ore si gira tutta.Allora noi abbiamo deciso di rimanere a Le Havre, c'è molto vicino al centro una foresta con percorsi, laghetti, giochi ecc. In più percorsi come scritto in precedenza x vivere la città appieno.
Non capisco però, da dove attracca la nave al centro, ci sono più di 5km! Ci sono navette o trenini x uscire, evitando i taxi, se non si fanno escursioni della compagnia, o si deve andare a piedi? Leggevo di un bus turistico ma non ho trovato altre conferme!
Grazie
Sono a Le Havre e appena rientrato da Honfleur... Tra il punto di attracco della nave e il centro la distanza è notevole. Dovrebbero esserci degli shuttle gratuiti dalle 9 alle 16, ma non li ho visti ne usati. Io sono andato ad Honfleur: andata in taxi 60euro solo andata per 4 persone. Ritorno in bus 15 euro. Chi ha girato per le le Havre ha detto che non c'è nulla di interessante. Bellissima honfleur ma in 3-4 ore si gira tutta.
Stessa nave MSC Magnifica. Le escursioni MSC sono quelle indicate sul catalogo e sui siti internet. Io non ne ho usufruito per cui non so dirti se hanno aggiunto qualcosa all'ultimo. Appena scendi dalla nave i taxi ti propongono dei percorsi con relativa tariffa come indicato nelle foto postate qui sul sito. Se non le trovi dovrei averne una copia. L'autobus della linea Calvados - Bus Vert va a Deauville con sosta ad Honfleur, ma esistono altri percorsi. Vedi sul sito ufficiale. Il problema è legato agli scarsi collegamenti...scusami Robtambo posso chiederti con che compagnia ci sei stato?? Io ci andrò con MSC Magnifica e vorrei capire se fanno altre escursioni oltre a quelle proposte da catalogo. Riesci a darmi qualche info in più?? ..ci piaceva l'idea delle spiagge dello sbarco....
Grazie!!
Stessa nave MSC Magnifica. Le escursioni MSC sono quelle indicate sul catalogo e sui siti internet. Io non ne ho usufruito per cui non so dirti se hanno aggiunto qualcosa all'ultimo. Appena scendi dalla nave i taxi ti propongono dei percorsi con relativa tariffa come indicato nelle foto postate qui sul sito. Se non le trovi dovrei averne una copia. L'autobus della linea Calvados - Bus Vert va a Deauville con sosta ad Honfleur, ma esistono altri percorsi. Vedi sul sito ufficiale. Il problema è legato agli scarsi collegamenti.
Nel nostro caso, avendo fatto tardi la sera prima, siamo scesi dalla nave alle 9 e l'unico autobus per Honfleur partiva dalla stazione alle 8.54, per cui abbiamo preso il taxi per il solo percorso di andata. L'ufficio del turismo di Le Havre è molto solerte a rispondere ai quesiti se ti interessano altre mete.
Per Le Havre invece le informazioni sono indirette. Alcune persone che sono rimaste a Le Havre hanno poi preso il taxi per Honfleur perchè delusi da Le Havre. Non avendo girato personalmente Le Havre non so se avrei apprezzato in maniera diversa questa località, comunque moderna.
Noi vorremmo prendere un auto a noleggio ma di domenica sono tutto chiusi!