Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
premesso che anche io penso che arrivare a parigi per 5 ore sia inutile fare escursione con loro uguale le alternative sono
HONFLEUR IN LIBERTA’
VISITA AI VILLAGGI DI HONFLEUR E DEAUVILLE
VISITA ALLE ATTRAZIONI DI ROUEN
ÉTRETAT IN LIBERTA’
da soli non si arriva a HONFLEUR IN LIBERTA’
Lo stesso autobus arriva anche a Fecamp?L'estate scorsa sono andata per conto mio a Etretat e merita sicuramente.
Ci si può bene arrivare in poco più di un'ora con l'autobus 24 dalla stazione di Le Havre.
Il costo è di 2 euro a tratta
Salve, sarò a Le Havre ad aprile con la MSC Magnifica. Alcuni miei amici di viaggio non sono mai stati a Parigi per cui vorrei fare l'escursione della capitale francese con la Msc che ne propone due, qualcuno mi sa consigliare quale delle due scegliere? Grazie
Ho visto sul sito del tour operatori low-cost pubblicizzato anche sul forum , ti fa vedere tutto in esterna , valutando che per arrivarci c’è bisogno quasi 3 ore di viaggio andata e altrettanto ritorno.Da Le Havre a Parigi, avendo circa 10 ore (lo so che il tempo in città sarebbe poco, ma con noi c'è una ragazzina il cui sogno è vedere Parigi e si accontenta di una fuga veloce alla Torre Eiffel e a Notre Dame), è meglio l'escursione Costa, il treno o il noleggio auto? Grazie.
Da Le Havre a Parigi, avendo circa 10 ore (lo so che il tempo in città sarebbe poco, ma con noi c'è una ragazzina il cui sogno è vedere Parigi e si accontenta di una fuga veloce alla Torre Eiffel e a Notre Dame), è meglio l'escursione Costa, il treno o il noleggio auto? Grazie.
Per destinazioni così lontane io ti consiglio di fare l’escursione con la Costa: per qualunque problema/inconveniente la nave aspetta gli escursionisti costa.
Ti avviso che con qualunque tipo di escursione la Torre Eiffel la vedi dal Trocadero (cioè da lontano, anche se è un punto veramente panoramico)
Non so se a Notre Dame è prevista la visita interna della cattedrale, anche perché i controlli per entraresono molto severi. In ogni caso con l’escu Costa ti lasciano un po’ di tempo al quartiere latino proprio vicinissimo a Notre Dame dove potete girare un po’ in libertà.
N.B.: questa zona è piena zeppa di negozi di souvenir, di bistrot, ristoranti ecc.
Ci sono due tipi di escursione: quella in bus in giro per Parigi e quella nella quale il bus ti porta in città e poi si visita da soli, e stiamo optando per quest’ultima.