• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

artemide

Well-known member
L'estate scorsa sono andata per conto mio a Etretat e merita sicuramente.
Ci si può bene arrivare in poco più di un'ora con l'autobus 24 dalla stazione di Le Havre.
Il costo è di 2 euro a tratta
 

plutox

Member
premesso che anche io penso che arrivare a parigi per 5 ore sia inutile fare escursione con loro uguale le alternative sono

HONFLEUR IN LIBERTA’

VISITA AI VILLAGGI DI HONFLEUR E DEAUVILLE
VISITA ALLE ATTRAZIONI DI ROUEN
ÉTRETAT IN LIBERTA’

da soli non si arriva a HONFLEUR IN LIBERTA’

saremo 12 ore a Le Havre pensavo di fare Honelfleur e Etretat in libertà , come mai dici che non si può fare Honefleur in libertà?
 

artemide

Well-known member
La fermata del 24 si trova nei pressi della stazione dei treni a una distanza di circa 2 km dal punto di ormeggio della nave.
Se guardi su google la trovi cercando

Gare routière, 1 Cours Lafayette, 76600 Le Havre.

Questo invece è l'indirizzo del terminal crociere:

Cruise Terminal Le Havre, Quai Roger Meunier, 76059 Le Havre

Se non te la senti di fare il tratto a piedi ti consiglio il taxi (10 euro)

Saluti
 

margy.max

Member
Ho letto tutto con molto interesse , ma qualcuno ha da darmi un suggerimento su quale luoghi prendere in considerazione , considerando che siamo due famiglie con tre bimbi al seguito max 11 anni? L’ unica cosa certa che ho intuito è che le attrazioni più importanti sono a molta distanza da Le Havre .....
 

Gero

Member
Salve, sarò a Le Havre ad aprile con la MSC Magnifica. Alcuni miei amici di viaggio non sono mai stati a Parigi per cui vorrei fare l'escursione della capitale francese con la Msc che ne propone due, qualcuno mi sa consigliare quale delle due scegliere? Grazie
 

margy.max

Member
Per chi abbia già usufruito del noleggio auto , valutando che abbiamo a disposizione quasi 10 ore , avevo pensato di spostarmi dapprima a rouen e successivamnete ad ètrat , valutando che dista quasi 35 km da Le Havre....pensate sia fattibile?
 

marilù

Well-known member
Salve, sarò a Le Havre ad aprile con la MSC Magnifica. Alcuni miei amici di viaggio non sono mai stati a Parigi per cui vorrei fare l'escursione della capitale francese con la Msc che ne propone due, qualcuno mi sa consigliare quale delle due scegliere? Grazie

Non so quali siano le due escursioni cui ti riferisci, quindi se ci dai questa informazione potremmo darti qualche indicazione più specifica.
Considera comunque che il tragitto in pullman per arrivare a Parigi dura quasi due ore (e, ovviamente, altre due per tornare); il che sta a significare che molto tempo lo si passerà in pullman
 

dan1988

New member
Da Le Havre a Parigi, avendo circa 10 ore (lo so che il tempo in città sarebbe poco, ma con noi c'è una ragazzina il cui sogno è vedere Parigi e si accontenta di una fuga veloce alla Torre Eiffel e a Notre Dame), è meglio l'escursione Costa, il treno o il noleggio auto? Grazie.
 

margy.max

Member
Da Le Havre a Parigi, avendo circa 10 ore (lo so che il tempo in città sarebbe poco, ma con noi c'è una ragazzina il cui sogno è vedere Parigi e si accontenta di una fuga veloce alla Torre Eiffel e a Notre Dame), è meglio l'escursione Costa, il treno o il noleggio auto? Grazie.
Ho visto sul sito del tour operatori low-cost pubblicizzato anche sul forum , ti fa vedere tutto in esterna , valutando che per arrivarci c’è bisogno quasi 3 ore di viaggio andata e altrettanto ritorno.
 

marilù

Well-known member
Da Le Havre a Parigi, avendo circa 10 ore (lo so che il tempo in città sarebbe poco, ma con noi c'è una ragazzina il cui sogno è vedere Parigi e si accontenta di una fuga veloce alla Torre Eiffel e a Notre Dame), è meglio l'escursione Costa, il treno o il noleggio auto? Grazie.

Per destinazioni così lontane io ti consiglio di fare l’escursione con la Costa: per qualunque problema/inconveniente la nave aspetta gli escursionisti costa.
Ti avviso che con qualunque tipo di escursione la Torre Eiffel la vedi dal Trocadero (cioè da lontano, anche se è un punto veramente panoramico)
Non so se a Notre Dame è prevista la visita interna della cattedrale, anche perché i controlli per entraresono molto severi. In ogni caso con l’escu Costa ti lasciano un po’ di tempo al quartiere latino proprio vicinissimo a Notre Dame dove potete girare un po’ in libertà.
N.B.: questa zona è piena zeppa di negozi di souvenir, di bistrot, ristoranti ecc.
 

dan1988

New member
Per destinazioni così lontane io ti consiglio di fare l’escursione con la Costa: per qualunque problema/inconveniente la nave aspetta gli escursionisti costa.
Ti avviso che con qualunque tipo di escursione la Torre Eiffel la vedi dal Trocadero (cioè da lontano, anche se è un punto veramente panoramico)
Non so se a Notre Dame è prevista la visita interna della cattedrale, anche perché i controlli per entraresono molto severi. In ogni caso con l’escu Costa ti lasciano un po’ di tempo al quartiere latino proprio vicinissimo a Notre Dame dove potete girare un po’ in libertà.
N.B.: questa zona è piena zeppa di negozi di souvenir, di bistrot, ristoranti ecc.

Ci sono due tipi di escursione: quella in bus in giro per Parigi e quella nella quale il bus ti porta in città e poi si visita da soli, e stiamo optando per quest’ultima.
 

marilù

Well-known member
Ci sono due tipi di escursione: quella in bus in giro per Parigi e quella nella quale il bus ti porta in città e poi si visita da soli, e stiamo optando per quest’ultima.

Allora ti consiglio di munirti della piantina della metropolitana (la puoi scaricare da internet) e fare il biglietto metro giornaliero: solo così potrai riuscire a vedere qualche cosa, ovviamente solo dall’esterno (le file per i vari musei/monumenti sono lunghissime e possono durare ore, a meno di aver fatto la carte orange che, comunque, a voi non conviene).
In ogni caso fatti un programma di massima così ottimizzerai i tempi
 

gioiosa50

Active member
per cortesia qualcuno sa il prezzo del biglietto dell'autobus 24 dalla stazione di Le havre per etretat - Fecamp? stavo valutando la differenza tra il fai da te e l'escursione costa. purtroppo gli orari dell'autobus non sono frequenti e vedere entrambe le cittadine con il fai da te sembra difficoltoso.... non vorrei poi dover ricorrere ad un taxi che da soli è piuttosto caro. Grazie
 

marilù

Well-known member
L’autobus n. 24 costa 16 euro solo andata; se si prenota prima on line si spende qualcosa meno.
Ma stai attenta che fa solo due corse al giorno e il tragitto dura circa 45 minuti.
Quindi valuta bene costi e tempi del fai da te rispetto all’escursione organizzata
 

ferri

New member
Buonasera,
l'11 settembre sarò a Le Havre dalle 9 alle 20.
Secondo voi se noleggio una macchina in una giornata riesco a visitare Etrat,Fecamp e Rouen?
In alternativa Parigi in libertà con Costa è molto stressante?
Grazie
 

gioiosa50

Active member
grazie dell'informazione. ho visto gli orari sul sito e in effetti ci sono poche corse e in orari scomodi, vedere entrambe le cittadine in autobus è impossibile. a questo punto opterò per l'escursione organizzata, costo 55 euro. ho 15 euro di sconto per la promozione dei 70 anni Costa, e quindi tra la navetta e l'autobus mi conviene senz'altro.
 
Top