• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

Gtl1983

Member
Per questo scalo a fine agosto ho pensato di rivolgermi a Costa. Prenderemo escursione a Saint Micheal. Non penso di trovare soluzioni più convenienti...
 

Gtl1983

Member
Sto rivalutando le idee su questo scalo. Se facessi Honfleur di mattina in bus (partenza 8.54 a quanto ho capito) e rientro con quello delle 13 e qualcosa (scusate non ho gli orari a portata di mano) e poi giro in centro a Le Havre prima di rientrare in nave, che ve ne pare? La navetta gratuita dal porto di Le Havre al centro c'è ancor?
 

elenamaria

New member
Tra Honfleur e Le Havre c'è un abisso (a favore della prima), io resterei lì, di cose da vedere e fare ce ne sono. Parere strettamente personale, eh;-)
Se ti va, c'è un mio diario sulla Normandia, puoi vedere qualche foto.
 

LeoEdre

Member
L'escursione interessante qui è Giverny e Rouen (i giardini di Monet), di solito le compagnie la organizzano credo (beh Royal lo fa ci andrò a giugno), mentre per prenderla come tour privato bisogna essere almeno 7 o 8 per convenire.
 

elifede

Member
Sarò a Le Havre a settembre , x vostra esperienza ci sono taxi da 6/8 posti che organizzano tour verso Rouen e gli altri paesini ? Se si vi ricordate eventualmente i costi ? Grazie
 

artemide

Well-known member
Sarò a Le Havre a settembre , x vostra esperienza ci sono taxi da 6/8 posti che organizzano tour verso Rouen e gli altri paesini ? Se si vi ricordate eventualmente i costi ? Grazie

guarda nel mio post # 70 di questo thread; risale all''agosto 2013 quindi sarà senz'altro un pochino più caro.
 

Roccia

New member
Salve

Mi sapete dire se è possibile visitare Le Havre senza ricorrere all'escursione proposta da MSC? Purtroppo per Parigi non abbiamo tempo utile di permanenza in porto.

Grazie

Roberto
 

nicoland

New member
Salve a tutti...sarei tentata a fare l'escursione di Msc per MSMichel....volevo sapere da chi è stato...somiglia un pò ad Avignone? Gli interni dell'abbazia sono spogli etcc...non vorrei affronttare un lungo viaggio per nulla...grazie.
 

elenamaria

New member
L'Abbazia é un luogo bellissimo, mistico, la cosa più bella, a mio parere, di Le Mont.
L'ascesa, se si ha la fortuna di poterla fare la mattina presto ed entrare quindi quando non c'è ancora folla é una di quelle esperienze da fare.
Sicuramente andare in gruppo e con tempi ristretti toglie gran parte del fascino, ma merita. La vista che si gode dai bastioni é magnifica, se poi c'è l'alta marea é incredibile.
 

Gtl1983

Member
Mont Saint Michel in macchina da Le Havre si può fare, eccome!

Appena rientrato dal Gran Tour d'Europa verso Sud con Costa Luminosa, aggiungo la mia esperienza sullo sbarco di Le Havre: abbiamo raggiunto Mont Sain Michel noleggiando una macchina, dicendo "no" all'escursione organizzata da Costa e, a conti fatti, risparmiando a coppia quasi 73 euro. Ecco il racconto...

Attirati dalla visita a Msm, in 4 abbiamo noleggiato un'automobile al rent a car che si trova al porto di Le Havre. Abbiamo dovuto aspettare le 8, ovvero che si aprisse, per strisciare la carta (bloccano 1000 euro di cauzione) e poi pagare 70 euro per il noleggio. Ricevute le chiavi di una Renault Clio a 5 porte (oddio che avessi visto una Fiat in giro), ci siamo diretti verso Msm. Avevamo la cartina già scaricata sui telefonini ma l'automobile noleggiata aveva anche il navigatore. Per arrivare ci vogliono circa 2 ore piene, le autostrade francesi sono molto scorrevoli e nei circa 200 km di strada abbiamo trovato anche 3 caselli, pagando in ordine 5,4 - 1,10 e 3.40 euro. Siamo arrivati intorno alle 11 e dopo aver lasciato la macchina al parcheggio (costo per tutta la giornata di 11,70 euro) abbiamo preso le navette gratuite che ci hanno lasciato proprio sotto l'ingresso del Msm. Abbiamo visitato l'abbazia (9 euro) e pranzato con un panino al volo a Msm, tra vedute mozzafiato e ricordini da comprare. Poco prima delle 14 ci siamo rimessi in marcia verso Le Havre, dove siamo arrivati poco prima delle 17. Il noleggio auto del porto rispetta solo alcuni orari: dalle 8 alle 10 e dalle 18 alle 20, per questo abbiamo lasciato documenti e chiave sotto il bancone, ci siamo goduti un po' di wifi libero e poi siamo saliti a bordo per riprendere la navigazione verso Vigo.

Nel dettaglio, in 4 Costa ci chieda 356 euro per andare e tornare da Msm. Sicuramente ci sarebbero stati meno sbattimenti ma noi ce ne siamo usciti con 210 euro, così suddivisi:
- 70 euro per il noleggio automobile
- 72 euro per la benzina (vale la formula "pieno con pieno" ma a dire il vero non ce l'hanno consegnata con il massimo della benzina)
- 11,70 euro il parcheggio a Msm (non va ad ore ma a giornata)
- 36 euro i biglietti dell'abbazia (9 euro a testa)
- 9,90 euro il pedaggio dell'autostrada all'andata
- 9,90 euro il pedaggio dell'autostrada al ritorno

Proseguo con gli altri scali, un abbraccio!
 

edith

Member
Saró li a breve... Cosa ci consigliate da fare con due bambini? Non credo di avere voglia di prendere una macchina a noleggio....
 

edith

Member
Stiamo valutando di andare a parigi....
con il TGV in 2 ore e 15 minuti ci si arriva ed é fattibile.
Peró: si dovrebbe prendere il treno delle 7.57 quando la nave dovrebbe arrivare in porto alle ore 7.00....
Premetto che vado con AIDA ed é la prima volta, non so quanto sono puntuali.
E dal porto alla stazione ferroviaria.... quanto dista?
Tempo di permanenza a Parigi sarebbero dalle 10.00 alle 15.00, cioé 5 ore e credo che non é male.
 

artemide

Well-known member
dal porto alla stazione è breve, se vai a piedi 15 minuti circa ; in taxi noi ci abbiamo messo neanche 5 minuti.
Se hai i tempi stretti prendi il taxi; a piedi la farai casomai al ritorno (noi abbiamo fatto così)
 

Giorgio

Member
Andare a Parigi, a mio parere, è inutilmente stancante: viaggio lungo, poco tempo a disposizione. Meglio valutare alternative valide. Per esempio io sono andato ad Honfleur che è un delizioso paesino a poca distanza da Le Havre. Ho scelto il semplice trasporto offerto da Costa con 3 ore a disposizione, più che sufficienti.
 

mario1980

New member
premesso che anche io penso che arrivare a parigi per 5 ore sia inutile fare escursione con loro uguale le alternative sono

HONFLEUR IN LIBERTA’

VISITA AI VILLAGGI DI HONFLEUR E DEAUVILLE
VISITA ALLE ATTRAZIONI DI ROUEN
ÉTRETAT IN LIBERTA’

da soli non si arriva a HONFLEUR IN LIBERTA’
 
Top