Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve a tutti, sarò a Marsiglia il 21 giugno su Serena. In una discussione precedente si faceva riferimento ad una navetta gratuita che dall'interno del porto arriva a piazza Joliette, ma non mi è chiaro dove si trova la piazzetta interna al porto dalla quale parte la navetta stessa. Qualcuno di voi l'ha presa ?
Ciao, a dicembre la navetta partiva da una piazzetta vicino a dove avevano attraccato la Pacifica e la Classica .... vicinissima e facilissima da trovare. Mi sembra fosse però attiva solo il sabato e la domenica
Ciao Bravom e grazie per avermi risposto.Sì, anche a me risulta che la navetta sia attiva soltanto nel week-end. Non sapendo però dove attraccherà la Serena, sarebbe ottimo se mi sapessi indicare qualcosa ... qualche punto di riferimento all'interno del porto grazie al quale poter individuare subito la piazzetta dalla quale parte la navetta.
Ciao, indicativamente la piazzetta da cui avevamo preso la navetta era sullo stesso molo su cui eravamo attraccati, normalmente i moli di attracco sono sempre gli stessi, per farti un'idea di dove scendi io avevo fatto riferimento al sito www.marinetraffic.com ti da quasi in tempo reale la posizione delle navi, mi era stato molto utile per valutare gli sbarchi. Normalmente le crociere fanno gli stessi itinerari, quindi basta che segui giornalmente la tua nave nella crociera precedente e saprai abbastanza precisamente i punti in cui sbarcherai.
Considera che per quanto mi riguarda è stata la prima crociera ed era in pieno inverno, non so se le cose d'estate siano diverse.
Come la vedete una visita alla città senza escursione organizzata?
Non so proprio da dove iniziare per informarmi!
Tornata da poco dal mio giro: pare che a Marsiglia ci siano lavori al porto, lo scalo nelle ultime settimane è sempre stato a Tolone, tenetelo presente per pianificare la vostra escursione. Con Splendida è possibile scendere con le scialuppe dopo le 9, se non avete prenotato escursioni con msc, si scende prendendo un biglietto numerato e via via chiamano per le diverse discese. Preso il numero alle 9,30, siamo scesi sotto mezzogiorno: purtroppo c'erano anche circa mille passeggeri che sbarcavano e anche loro erano prioritari