Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sì ci sono i bus navetta organizzati dalla nave, almeno così è per MSC. 16 euro adulti, 13bi bambini.Ciao a tutti
Qualcuno ha fatto scalo di recente a Marsiglia ed è al corrente se siano stati ripristinati i bus navetta per il centro ?
Grazie in anticipo
Cinzia
A piedi, ci va 15 minuti con passo normaleDal terminal crociere di Marsiglia al porto vecchio di Marsiglia con che mezzo ci posso arrivare?
GrazieA piedi, ci va 15 minuti con passo normale
Grazie ,e quando si ritorna al porto per andare sulla nave non si può entrare a piedi?Uscire dal porto di Marsiglia, che io sappia, non è consentito a piedi ma occorre prendere la navetta o quella del porto gratuita o quella che offre la compagnia di crociera, a pagamento o un taxi.
Per la navetta gratuita occorre fare circa un kilometro a piedi...ho scritto circa poiché dipende dalla distanza del molo di ancoraggio della nave.
Da dove ti lascia la navetta al porto vecchio, lì sì che ci sono circa 15/20 minuti a piedi.
La navetta che mette a disposizione la nave invece , lascia in zona più centrale del porto vecchio...sempre che sia ancora così.
Giovanni , dal terminal crociere al porto vecchio dove sta il trenino a piedi ci vorra' piu' di un'ora e no 15 min come ha risposto Maria,A piedi, ci va 15 minuti con passo normale
Vorrei fare il tour in autobus hop-on hop-off e sul sito ho visto che parte dal porto vecchio a Marsiglia,per questo ho chiesto come arrivarci.Uscire dal porto di Marsiglia, che io sappia, non è consentito a piedi ma occorre prendere la navetta o quella del porto gratuita o quella che offre la compagnia di crociera, a pagamento o un taxi.
Per la navetta gratuita occorre fare circa un kilometro a piedi...ho scritto circa poiché dipende dalla distanza del molo di ancoraggio della nave.
Da dove ti lascia la navetta al porto vecchio, lì sì che ci sono circa 15/20 minuti a piedi.
La navetta che mette a disposizione la nave invece , lascia in zona più centrale del porto vecchio...sempre che sia ancora così.
Grazie GianniGiovanni , dal terminal crociere al porto vecchio dove sta il trenino a piedi ci vorra' piu' di un'ora e no 15 min come ha risposto Maria,
io non ho mai provato a uscire a piedi ( penso che non fanno uscire) un paio di volte ho preso la navetta interna del porto e gratuita
....la risposta di Oriana e' perfetta anche nei particolari
GrazieIn epoca pre-covid, dal terminal si poteva percorrere il "rettilineo" fino dopo la rotonda dopo cui c'è la fermata della navetta bianca gratuita del porto che accompagna nei pressi della Joliette. Da questa fermata si poteva proseguire attraversando la "barriera portuale" e dopo una camminata di un'altra decina di minuti si arrivava all'uscita del porto dove si fermava il bus di linea (mi pare di ricordare fosse il 24) che ti portava nella piazza della Joliette. Alla partenza del bus c'era la cassa automatica per i biglietti ed a volte anche l'operatore.
Solitamente era un bus doppio autosnodato.
No.Grazie ,e quando si ritorna al porto per andare sulla nave non si può entrare a piedi?
Buongiorno trovi l'ufficio per fare il biglietto difronte dove parte il treninoVorrei fare il tour in autobus hop-on hop-off e sul sito ho visto che parte dal porto vecchio a Marsiglia,per questo ho chiesto come arrivarci.
Grazie x la disponibilità Oriana.
Ciao Oriana.No.
Se prendi la navetta gratuita del porto la riprenderai dove ti ha lasciato all'andata e ti riporta esattamente all'interno del porto ma non sotto nave, bensì nel punto esatto dove l'hai presa all'andata. Da lì sì che devi ritornare a piedi alla nave. C'è un percorso segnato in verde sull'asfalto del porto , seguilo.
Una considerazione va fatta sulla navetta gratuita: è un bus di quelli articolati, ampio ma se ci sono più navi nel porto si rischia di non riuscire a prenderlo perché preso d'assalto dai crocieristi e dover di conseguenza attendere che ritorni dal suo giro o salire con la conseguenza di essere pigiati come sardine. La frequenza è ogni 30 minuti...ma si rischia tra una corsa e l'altra di perdere anche un'ora. Se il tempo è risicato, non conviene. Attenzione anche agli orari di fine servizio, li troverete scritti appena scendete dal bus in prossimità del porto vecchio.
Con l'esperienza fatta in più anni di discesa in questo scalo preferisco spendere qualche euro investendoli nella navetta della compagnia che se non altro mi evita di sprecare tempo, mi porta in zona più centrale al porto vecchio, ho il posto a sedere assicurato, non ha limite di orario ( rispettando il tutti a bordo) e non devo attendere per il rientro o per la partenza in quanto di navette ce n'è più di una.
Se poi è come nel passato, la navetta gratuita portuale ha dei giorni in cui non è in servizio...quindi ad ora è un'incognita e pregherei chi ha occasione di usufruirne se cortesemente può poi riferire in questo spazio, magari facendo una foto ad eventuali cartellonistiche indicanti: luogo e orari.
A bordo. Ti verrà offerta come opzione trovi nel giornale di bordo le info relative. Il costo ti verrà addebitato sulla tua card.Ciao Oriana.
dove si paga x la navetta della compagnia a bordo o a terra,bisogna prenotarla?