Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Migia.Ennesima tappa a Marsiglia , Avignone già visitata , avete informazioni su Arles e st. Remy in provence o meglio Aix en provence ? Grazie
Ciao Migia.
Se dovessi scegliere vedrei Arles, è una città ricca di storia e c'è molto da vedere.
È la città di Vincent Van Gogh, dove i suoi colori lo colpirono piacevolmente e trovò in questa città motivo di ispirazione per molti suoi quadri.
Qualche spunto sulla città...
Caffè Van Gogh
Il teatro romano
Il Foro ed i portici di Arles e in più una marea di chiese molto interessanti.
Marsiglia fatta varie volte, sconsiglio Cassis, paesino sul mare senza nulla di che, sembra uno dei tanti paesini della costa ligure, con la differenza che questi ultimi sono molto ma molto più belli, caratteristici e piacevoli per una passeggiata...
Massi io l'ho prenotata speriamo che Costa raggiunga il numero di partecipanti e poterla visitare!
ciao a tutti, partirò sabato con msc fantasia e sarò a marsiglia domenica. Qualcuno sulla stessa nave che voglia accordarsi per smezzare un taxi verso il centro città o verso una spiaggia? noi siamo due
(sto scorrendo tutto il thread al contrario per trovare info sulle spiagge ma arrivata a metà ancora non ho info...se qualche anima pia ha da segnalarmi un numero da guardare gliene sarò grata!)
io al ritorno pero' non all'andata il taxi a tassametro 18,50 dal porto vecchio alla nave. il bus pubblico che ti porta a notre dame de la garde è il N°60 costo 2 euro il biglietto vale 1 ora e si prende 200m dopo la cattedrale continuando per il lungomare comunque fa anche un paio di fermate al porto vecchio. ( per alettia,per caso eravamo sulla stessa nave??)
Ciao Sandro, il biglietto per il bus n. 60 dove si fa?
e dove si prende poi il bus?
Se leggi bene è scritto nel commento che ha fatto, il ticket si fa a bordo.
Noi con un bambino la abbiamo fatta 3 volte in tre anni consecutivi da quando aveva 6 anni a quando ne aveva 9. Trovo che Marsiglia sia una meta ideale. Noi eravamo in 3 e il taxi per andare al porto vecchio era comodo e a conti fatti non si spende di più. Noi al porto abbiamo fatto il giro col trenino nella città vecchia che è piaciuto molto, al punto che ogni anno richiede di farlo... fare solo i docks sarebbe comunque bello, noi li abbiamo fatti ma nostro figlio ha poi preferito il giro in centro col trenino. Inoltre c'è anche una bellissima ruota panoramica nel porto.
Ciao, ho scritto al porto ma per adesso non mi hanno rispostoCiao a tutti
Qualcuno ha fatto scalo di recente a Marsiglia ed è al corrente se siano stati ripristinati i bus navetta per il centro ?
Grazie in anticipo
Cinzia
Sei sicuro che lì ci sia anche Uber?Grazie; il primo che sa qualcosa avverta gli altri!
Io intanto mi sto organizzando con uber, se non ci fosse il bus al solito posto