• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Sono stata ad Avignone per conto mio e non durante una crociera . Avignone è stata per anni sede papale ed interessante da visitare é appunto il palazzo papale che é stato loro residenza. É anche una bella città ma non credo che come escursione ci sarà molto tempo per vederla. Avignone non è vicinissima a Marsiglia.
Arles é una cittadina graziosa e provenzale, ricca di vestigia romane ben conservate.

Sono stata ad Avignone per conto mio e non durante una crociera . Avignone è stata per anni sede papale ed interessante da visitare é appunto il palazzo papale che é stato loro residenza. É anche una bella città ma non credo che come escursione ci sarà molto tempo per vederla. Avignone non è vicinissima a Marsiglia.
Arles é una cittadina graziosa e provenzale, ricca di vestigia romane ben conservate.

infatti era quello il mio dubbio visto che l'escursione Costa è di 5 ore e 30. Grazie

si vorrei sapere com'è il tour se ne vale la pena. L'alternativa è andare ad Arles ma non mi attira.Grazie
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...

Avignone è vero che non è vicino ma se per come me hai già visitato Marsiglia più volte è un' alternativa interessante. Il tragitto si svolge in autostrada e ci si arriva in un'ora e mezza circa. Piacevole perché attraversa una zona bellissima della Francia. Arrivi con il bus al famoso ponte....

7b6643cc71448c84458bceacb7e3535c.jpg

8fd26e25b3632b9cbdae19c27bd87829.jpg

Dove se ci sarà tempo, dopo la visita del palazzo dei Papi, potrai salirci in libertà ( il bus ti aspetta sempre lì dove ti ha lasciato). Con la guida abbiamo attraversato il paese, molto grazioso, prima di arrivare a palazzo....

55c277fa29d067139218095ed6475fb5.jpg

2115ca4e43546652d9e51af62e08a186.jpg

4a8d05739992682ebbb50d3442078a93.jpg

1507f40fc8ed17e25cc52f24ff546f0f.jpg

Anche se il tempo è poco è stata una visita interessantissima se ti piace la storia, l'arte. Abbiamo visto tutto il palazzo che è molto vasto e in più ci è rimasto tempo per girare in autonomia e fare piccoli acquisti nella cittadina.

Ad Arles non ci sono ancora andata, ma lo farò in una prossima occasione...credo che non debbano essere sottovalutate queste opportunità, anche se di breve visita ti offrono comunque il modo di vedere cose interessanti che puoi poi approfondire in altri viaggi.

Queste immagini sono tratte dal diario che scrissi in quell'occasione, lo puoi trovare nella sezione diari, Costa Fascinosa , il titolo: Spirito libero...il mio viaggio.

Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...

Avignone è vero che non è vicino ma se per come me hai già visitato Marsiglia più volte è un' alternativa interessante. Il tragitto si svolge in autostrada e ci si arriva in un'ora e mezza circa. Piacevole perché attraversa una zona bellissima della Francia. Arrivi con il bus al famoso ponte....

7b6643cc71448c84458bceacb7e3535c.jpg

8fd26e25b3632b9cbdae19c27bd87829.jpg

Dove se ci sarà tempo, dopo la visita del palazzo dei Papi, potrai salirci in libertà ( il bus ti aspetta sempre lì dove ti ha lasciato). Con la guida abbiamo attraversato il paese, molto grazioso, prima di arrivare a palazzo....

55c277fa29d067139218095ed6475fb5.jpg

2115ca4e43546652d9e51af62e08a186.jpg

4a8d05739992682ebbb50d3442078a93.jpg

1507f40fc8ed17e25cc52f24ff546f0f.jpg

Anche se il tempo è poco è stata una visita interessantissima se ti piace la storia, l'arte. Abbiamo visto tutto il palazzo che è molto vasto e in più ci è rimasto tempo per girare in autonomia e fare piccoli acquisti nella cittadina.

Ad Arles non ci sono ancora andata, ma lo farò in una prossima occasione...credo che non debbano essere sottovalutate queste opportunità, anche se di breve visita ti offrono comunque il modo di vedere cose interessanti che puoi poi approfondire in altri viaggi.

Queste immagini sono tratte dal diario che scrissi in quell'occasione, lo puoi trovare nella sezione diari, Costa Fascinosa , il titolo: Spirito libero...il mio viaggio.

Grazie mille delle belle foto e informazioni. Io partirò a novembre quindi tempo ce n'è. Penso proprio che ci andrò.

Io ho visitato Avignone col escursione Msc e sono rimasta soddisfatta. Avevamo abbastanza tempo per visitare il palazzo papale e anche la cittadina molto carina e gradevole. Come sai Avignone era la sede papale dal 1309 fino a 1377 ma era anche la città dove visse per qualche anno Francesco Petrarca, dove conobbe Laura si innamorò e le dedicò alcune poesie . Ti consiglio di andare ad Avignone sicuramente non rimani deluso.

Grazie mille!!!

ciao ,come promesso ti aggiorno sulla navetta costa. il costo è di 10,95 € per tutto il giorno . la prima navetta parte alle 9.00 e ti lascia in città vicino Vaudoyer , l'ultima da vicino Vaudoyer alle 15.45 la frequenza :ogni 45 minuti.
ho utilizzato la navetta del porto e per il tuo caso non te la consiglio perchè eravamo tutti ammassati e la frequenza è ogni 30 minuti.

Saremo a giugno a Marsiglia con MSc, (ci siamo gia stati altre volte e abbiamo gia visto la città). Sapete se esiste una spiaggia raggiungibile con bus o a piedi? grazie

Si al porto vecchio ci sono i mercatini di Natale e se il tempo lo permette è fattibile fare castello d'If, Notre Dame de la Garde e giro per i mercatini...

45614973931_3b99e3cf8d_b.jpg

45614923291_7cc1374d2e_b.jpg

Gianni

scusate se approfitto ancora ,ma mi piacerebbe avere qualche informazione ,se possibile ,sul palais -longchamp come arrivarci partendo dal porto vecchio.grazie infinite

scusate se approfitto ancora ,ma mi piacerebbe avere qualche informazione ,se possibile ,sul palais -longchamp come arrivarci partendo dal porto vecchio.grazie infinite

Dal vecchio porto si prende la metro M 1 direzione La Rose e si scende dopo 4 fermate (Cinq Avenues/Longchamp) e si entra da un ingresso laterale. Oppure il tram T2 sulla Canebiere (fermata Canebiere Capucin) e si scende proprio davanti l'ingresso principale del parco (4 fermate).

Gianni

Siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica. In questa tappa di Marsiglia avevamo in programma di fare una passeggiata in libertà e con bus andare a Notre Dame de la Gard, abbastanza esperti su come muoverci visto che è la terza volta che lo facciamo.
Avremmo preso la navetta gratuita del porto se non fosse che quella mattina in porto ci fossero 5 navi. Costa Pacifica, Fortuna, Fascinosa e Msc Bellissima e Fantasia.
Vi lascio immaginare la quantità di gente che si è riversata sulla città di Marsiglia, la navetta gratuita non riusciva a smaltire la gente ed io lo vedevo dal balcone della mia cabina di poppa.
Quindi optiamo per un taxi, 30 minuti buoni di coda e 20 euro di spesa, ci facciamo lasciare alla Cattedrale La Major, dopo la visita alla chiesa, abbiamo preso il bus 62 che ci ha portato fino a Notte Dame, biglietto a bordo del bus. Un traffico inaudito. Stesso tragitto per il ritorno. Tutto bene a parte vento gelido e troppa ma veramente troppo gente. Ciao

quindi sicuramente ci saranno tutte queste navi ogni sabato...io parto con msc bellissima tra 15 giorni, e tenendo conto che il giro è sempre lo stesso, troverò anch'io questo caos!:confused:

Siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica. In questa tappa di Marsiglia avevamo in programma di fare una passeggiata in libertà e con bus andare a Notre Dame de la Gard, abbastanza esperti su come muoverci visto che è la terza volta che lo facciamo.
Avremmo preso la navetta gratuita del porto se non fosse che quella mattina in porto ci fossero 5 navi. Costa Pacifica, Fortuna, Fascinosa e Msc Bellissima e Fantasia.
Vi lascio immaginare la quantità di gente che si è riversata sulla città di Marsiglia, la navetta gratuita non riusciva a smaltire la gente ed io lo vedevo dal balcone della mia cabina di poppa.
Quindi optiamo per un taxi, 30 minuti buoni di coda e 20 euro di spesa, ci facciamo lasciare alla Cattedrale La Major, dopo la visita alla chiesa, abbiamo preso il bus 62 che ci ha portato fino a Notte Dame, biglietto a bordo del bus. Un traffico inaudito. Stesso tragitto per il ritorno. Tutto bene a parte vento gelido e troppa ma veramente troppo gente. Ciao

Siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica. In questa tappa di Marsiglia avevamo in programma di fare una passeggiata in libertà ...Avremmo preso la navetta gratuita del porto se non fosse che quella mattina in porto ci fossero 5 navi. Costa Pacifica, Fortuna, Fascinosa e Msc Bellissima e Fantasia.

quindi sicuramente ci saranno tutte queste navi ogni sabato...io parto con msc bellissima tra 15 giorni, e tenendo conto che il giro è sempre lo stesso, troverò anch'io questo caos!:confused:

No.
Il sabato a Marsiglia scalano Bellissima, Fortuna e Fascinosa.
Pacifica ha fatto alcuni scali in primavera ogni 11 giorni, e li ripeterà in autunno, adesso è in nordeuropa.
Fantasia non mi risulta, scala a Marsiglia la domenica...

Ultima modifica:
Escursione Marsiglia 30.06.19 MSC Fantasia

Escursione Marsiglia 30.06.19 MSC Fantasia

Salve a tutti, sarò a Marsiglia con MSC Fantasia il 30 Giugno, diciamo che la visita storica culturale non è per me :) volevo fare un giro in città e magari un pò di mare, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Rientrati domenica. Sabato ultima tappa Marsiglia, lo scalo era 8-18 ma purtroppo alle 14 iniziava una manifestazione dei gillet gialli, pertanto tutti a bordo presto.
Avevamo in previsione di andare a Notre Dame ma non ce l'abbiamo fatta. Sinceramente non mi è piaciuto per niente come scalo, intanto è già un viaggio da dove attracca la nave al porto vecchio...scomodissimo. (la navetta gratuita causa sciopero non c'era e ok fatta a piedi...fattibile, poi presto T35)
Porto vecchio l'abbiamo trovato molto molto sporco, pochissimi negozi (immaginavo negozi di saponette, lavanda, souvenir...) c'era un mercato fatiscente.
Consiglio a chi fa scalo li, di optare per altre destinazioni.
Probabilmente se avevamo il tempo di visitare Notre Dame il nostro parere cambiava...ma porto vecchio zero.
Ovviamente questo è un mio pensiero.;)

Saro' a Marsiglia ad agosto. gia' sono stato una volta a visitare la Cattedrale. Volevo sapere se qualcuno sa se c'e' una spiaggia per fare bagno raggiiunbile col bus vicino al porto o nei pressi della Cattedrale.
grazie

Buongiorno saro'a marsiglia la settimana prossima ,dato che l'ho visitata piu'volte ,vorrei dapere se ci sono belle spiaggie nei dintorni.Grazie.

Ennesima tappa a Marsiglia , Avignone già visitata , avete informazioni su Arles e st. Remy in provence o meglio Aix en provence ? Grazie:)