capricorno
Super Moderatore
Riguardo Marsiglia che è uno scalo sempre presente nelle crociere nel mediterraneo vorrei sapere se qualcuno è stato di recente ad Avignone con Costa. Grazie
Si, ci sono stata, cosa vuoi sapere di preciso?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Riguardo Marsiglia che è uno scalo sempre presente nelle crociere nel mediterraneo vorrei sapere se qualcuno è stato di recente ad Avignone con Costa. Grazie
Si, ci sono stata, cosa vuoi sapere di preciso?
Sono stata ad Avignone per conto mio e non durante una crociera . Avignone è stata per anni sede papale ed interessante da visitare é appunto il palazzo papale che é stato loro residenza. É anche una bella città ma non credo che come escursione ci sarà molto tempo per vederla. Avignone non è vicinissima a Marsiglia.
Arles é una cittadina graziosa e provenzale, ricca di vestigia romane ben conservate.
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...si vorrei sapere com'è il tour se ne vale la pena. L'alternativa è andare ad Arles ma non mi attira.Grazie
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...
Avignone è vero che non è vicino ma se per come me hai già visitato Marsiglia più volte è un' alternativa interessante. Il tragitto si svolge in autostrada e ci si arriva in un'ora e mezza circa. Piacevole perché attraversa una zona bellissima della Francia. Arrivi con il bus al famoso ponte....
Dove se ci sarà tempo, dopo la visita del palazzo dei Papi, potrai salirci in libertà ( il bus ti aspetta sempre lì dove ti ha lasciato). Con la guida abbiamo attraversato il paese, molto grazioso, prima di arrivare a palazzo....
Anche se il tempo è poco è stata una visita interessantissima se ti piace la storia, l'arte. Abbiamo visto tutto il palazzo che è molto vasto e in più ci è rimasto tempo per girare in autonomia e fare piccoli acquisti nella cittadina.
Ad Arles non ci sono ancora andata, ma lo farò in una prossima occasione...credo che non debbano essere sottovalutate queste opportunità, anche se di breve visita ti offrono comunque il modo di vedere cose interessanti che puoi poi approfondire in altri viaggi.
Queste immagini sono tratte dal diario che scrissi in quell'occasione, lo puoi trovare nella sezione diari, Costa Fascinosa , il titolo: Spirito libero...il mio viaggio.
Grazie mille!!!
Si al porto vecchio ci sono i mercatini di Natale e se il tempo lo permette è fattibile fare castello d'If, Notre Dame de la Garde e giro per i mercatini...
Gianni
scusate se approfitto ancora ,ma mi piacerebbe avere qualche informazione ,se possibile ,sul palais -longchamp come arrivarci partendo dal porto vecchio.grazie infinite
Siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica. In questa tappa di Marsiglia avevamo in programma di fare una passeggiata in libertà e con bus andare a Notre Dame de la Gard, abbastanza esperti su come muoverci visto che è la terza volta che lo facciamo.
Avremmo preso la navetta gratuita del porto se non fosse che quella mattina in porto ci fossero 5 navi. Costa Pacifica, Fortuna, Fascinosa e Msc Bellissima e Fantasia.
Vi lascio immaginare la quantità di gente che si è riversata sulla città di Marsiglia, la navetta gratuita non riusciva a smaltire la gente ed io lo vedevo dal balcone della mia cabina di poppa.
Quindi optiamo per un taxi, 30 minuti buoni di coda e 20 euro di spesa, ci facciamo lasciare alla Cattedrale La Major, dopo la visita alla chiesa, abbiamo preso il bus 62 che ci ha portato fino a Notte Dame, biglietto a bordo del bus. Un traffico inaudito. Stesso tragitto per il ritorno. Tutto bene a parte vento gelido e troppa ma veramente troppo gente. Ciao
Siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica. In questa tappa di Marsiglia avevamo in programma di fare una passeggiata in libertà ...Avremmo preso la navetta gratuita del porto se non fosse che quella mattina in porto ci fossero 5 navi. Costa Pacifica, Fortuna, Fascinosa e Msc Bellissima e Fantasia.
quindi sicuramente ci saranno tutte queste navi ogni sabato...io parto con msc bellissima tra 15 giorni, e tenendo conto che il giro è sempre lo stesso, troverò anch'io questo caos!